Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

good bye priority

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: good bye priority
    Postato: 22 Maggio 2012 alle 08:05
Postato originariamente da cmbè


si so boccatu pure io

ma guarda chi si vede
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
cmbè View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 22 Maggio 2012
Da: p.s.e
Status: Offline
Posts: 1
  Quota cmbè Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2012 alle 04:45
Postato originariamente da Panda90

Postato originariamente da Mik

E' confermato: si prega di prendere visione di questo cambiamento:

http://www.yugioh-card.com/en/gameplay/fasteffects_timing.html


Troppe scritte lol
C'è qualche altro cambiamento oltre "Niente più prio"?

si so boccatu pure io
tatami su jinzo nn se po fa
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:16
evochi mostro
l'evocazione riesce? sì
puoi attivare per primo un ss2, se non lo fai può farlo l'oppo, se non lo fa puoi attivare una magia ecc...
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 20:29
Scusate, secondo lo schema viene detto che il giocatore di turno, quando il gioco è aperto, può compiere un'azione che non crea chain, come un'evocazione. Dopo tale azione (che non crea chain), SEMPRE IL GIOCATORE DI TURNO, può attivare "fast effects". Quindi se io evoco sangan, ho la priorità di attivare subito enemy controller? Il mio opponent non può rispondere, che ne so, con book of moon all'evocazione?
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 17:43
Postato originariamente da thorowolf

Parlo da niubbo colossale ma come faccio a capire ora quali sono i mostri con quick effect da quelli che hanno la priorità sulla carta cosa c'e' scritto per capirlo? in inglese e in italiano se qualcuno gentilmente me lo spiega :)

vai su wikia e prima dell'effetto del mostro troverai la scritta Card effect types. nel caso di corvo d.d. trovi scritto Quick.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Aprile 2012 alle 09:15
Postato originariamente da thorowolf

Parlo da niubbo colossale ma come faccio a capire ora quali sono i mostri con quick effect da quelli che hanno la priorità sulla carta cosa c'e' scritto per capirlo? in inglese e in italiano se qualcuno gentilmente me lo spiega :)


Gli effetti Quick sono gli effetti che possono essere attivati anche nel turno dell'avversario e in genere questo è proprio specificato sulla carta (es. Wind-Up Rabbit, Corvo DD, Heraklinos...)
Torna in cima
thorowolf View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 13 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 76
  Quota thorowolf Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2012 alle 09:35
Parlo da niubbo colossale ma come faccio a capire ora quali sono i mostri con quick effect da quelli che hanno la priorità sulla carta cosa c'e' scritto per capirlo? in inglese e in italiano se qualcuno gentilmente me lo spiega :)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 18:46
la konami si fa i cannoni, quelli delle navi....


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 18:28
Quella Konami è ottima per farsi il +1 dicendo tl;dr
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 17:26
preferisco la spiegazione di horus, non so perché...

però quella della konami ha i colori belli (lol)
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 16:56
Questa è la mia semplificazione del perchè non si può fare la priorità.

Questa invece è come konami ha spiegato la nuova situazione


Enjoy
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 16:42
Postato originariamente da E-Horus

In pratica c'è stato un grande aggiornamento alle regole del gioco.

All'inizio di ogni fase di gioco si il gioco si apre. Quando il gioco è considerato aperto il giocatore di turno può
svolgere queste azioni:

Evocare mostri
Settare carte
Attivare effetti di carte a spell speed 1
Attaccare
Eccetera

Quando una di queste azioni viene compiuta il gioco viene considerato chiuso quindi non si possono fare altre azioni tra quelle elencate fino a quando il gioco non viene considerato aperto un'altra volta. Il gioco si riapre quando l'avversario da l'ok o quando la catena finisce.

Ora non è più possibile attivare gli effetti in priorità perché quando tu vai ad evocare un mostro in quel momento il gioco va a chiudersi e quindi non è più possibile attivare l'effetto del mostro perchè quando il gioco è chiuso gli effetti a spell speed 1 non possono essere attivati.

Questo per quanto riguarda i mostro con effetto a ignezione. Per i quick effect non cambia nulla perchè i quick effect sono di spell speed 2 e quindi si possono usare quando il gioco è chiuso.
E quale psichiatra avrebbe deciso che spiegandolo così sarebbe più comprensibile di prima?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 15:23
In pratica c'è stato un grande aggiornamento alle regole del gioco.

All'inizio di ogni fase di gioco si il gioco si apre. Quando il gioco è considerato aperto il giocatore di turno può
svolgere queste azioni:

Evocare mostri
Settare carte
Attivare effetti di carte a spell speed 1
Attaccare
Eccetera

Quando una di queste azioni viene compiuta il gioco viene considerato chiuso quindi non si possono fare altre azioni tra quelle elencate fino a quando il gioco non viene considerato aperto un'altra volta. Il gioco si riapre quando l'avversario da l'ok o quando la catena finisce.

Ora non è più possibile attivare gli effetti in priorità perché quando tu vai ad evocare un mostro in quel momento il gioco va a chiudersi e quindi non è più possibile attivare l'effetto del mostro perchè quando il gioco è chiuso gli effetti a spell speed 1 non possono essere attivati.

Questo per quanto riguarda i mostro con effetto a ignezione. Per i quick effect non cambia nulla perchè i quick effect sono di spell speed 2 e quindi si possono usare quando il gioco è chiuso.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 12:42
Ma ieri mi dicevano che la priorità è rimasta solo che gli hanno cambiato nome... sicuri che la priorità non ci sia più?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 12:13
in Giappone per un pò di tempo hanno sostituito totalmente i warning con le BTH. Ultimamenti i mazzi con molte trappole però hanno ricominciato ad usare anche i warning. 2000lp sono tanti,a volte è pescata morta ma t permette d negare reborn, call, lumina e soprattutto trago e gorz

Modificato da Rufy84 - 27 Aprile 2012 alle 12:14
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 10:43
*li xD
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 09:30
Gli usi ancora ma certamente vedono ridotto il loro potenziale
Bring Back Vs System
Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 09:23
e adesso della warning cosa ce ne facciamo? XD
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2012 alle 08:01
Postato originariamente da Aldragon

L'effetto di Rabbit IN CATENA non hai mai potuto attivarlo
Era un'esempio di domanda che mi aspetto mi verrà fatta...
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 23:07
wow che notizia! così di punto in bianco? XD certo non si risparmiano le soprese!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 21:55
io pensavo a 3 trap hole di side contro inzektor ma per il resto il main lo lascerei quasi invariato se non giusto aggiungere bth o veiler, genericamente parlando

Modificato da Repetz94 - 26 Aprile 2012 alle 21:56


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 21:06
guarda che trap hole sara piu forte, ma non si chissa che...io lo metterei solo contro inzector...
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 20:54
Mmm così ad occhio, secondo voi per un torneo dove mettiamo gira di tutto, quali carte scegliereste tra BTH, TH, Catena et similia?

Assodato il fatto che Veiler sia più forte di Maxx c con questo cambio, sono curioso di sapere che ne pensate ;)

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 20:04
Queso comunicato mi puzza come una specie di intro banned, insensato farlo ora, quando potevano farci abituare da i primi di marzo XD. Se non c'era questo comunicato , rabbit avrebbe vinto sicuramente il nazio qui in italia, e probabilmente anche l'euro. Ora diciamo che gli è stato dato quasi il colpo di grazia.   
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 19:15
in effetti lo stavo pensando anche io: raigeki break e pwwb sono discretamente grossi ora!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 18:46
Postato originariamente da edicolante

"Evoco Rabbit, chiedo priorità, tributo rimuovendo, eccetera, prima mi era consentito. Adesso invece evoco Rabbit, il mio avversario scarta Veiler, perchè io non posso attivare l'effetto di rabbit in catena?"
L'effetto di Rabbit IN CATENA non hai mai potuto attivarlo
Prima era: "evoco Rabbit. Neghi l'evocazione? No? Ok, allora attivo l'effetto in priorità e pago il costo, incateni qualcosa?"
Ora è: "Evoco Rabbit, attivi qualsiasi cosa? No? Ok, allora attivo il suo effetto e pago il costo. Incateni qualcosa?"
Decisamente più lineare, semplice, sensato e meno abusabile

Anyway, ora mi metto a rispolverare i miei Raigeki Break.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 18:45
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da Il Folle


Adesso, quando evochi un mostro, puoi per primo attivare SOLO un effetto con velocità 2 (una trappola, una magia rapida, un corvo dd) e non più un effetto a velocità 1 (dad jd bls rabbit)


Come mai hai usato quello come esempio?Perchè dovrei attivare Corvo sull'evocazione di un mio mostro?xD

per rimarcare la differenza tra ss1 e ss2, insomma era un esempio inusuale xD
comunque, spero abbiate capito cosa cambia, l'ho spiegato sul post prima!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 17:03
Ci vorrebbe uno o più judge con un po' di buona volontà e l'intuito a immaginare le domande più probabili che si metta a compilare una specie di vademecum. Se serve posso offrirmi per la parte del nabbo incomprendente...
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 16:57
Facciamolo anche per gli esperti perchè è da anni che esiste la regola e qualcuno potrebbe non metabolizzare mai il cambiamento.
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2012 alle 16:50
Era ciò che intendevo, forse l'ho espresso in maniera impropria.

Però adesso servirebbe un manualino per spiegare ai meno esperti perchè le cose cambiano, per esempio con il Rabbit.

Ipotesi di domanda:

"Evoco Rabbit, chiedo priorità, tributo rimuovendo, eccetera, prima mi era consentito. Adesso invece evoco Rabbit, il mio avversario scarta Veiler, perchè io non posso attivare l'effetto di rabbit in catena?"

Modificato da edicolante - 26 Aprile 2012 alle 16:51
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.