Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mazzo più forte?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mazzo più forte?
    Postato: 11 Ottobre 2012 alle 13:30
Ormai è passato più di un mese di gioco (più o meno) organizzato dalla banned di settembre, a che conclusione siete giunti?
Qual'è secondo voi il mazzo da battere?
Quale la rivelazione (quello che non vi sareste aspettato così forte post banned) ?
Quale la delusione?


Per quanto mi riguarda, i due più solidi sono di certo wind up e geargia in tutte le sue versioni, la rivelazione non è un mazzo ma è la varietà (almeno 10 tipologie molto competitive, da saber a inzektor passando per drago e minestre varie), e la delusione è Hero, che è ancora solido ma non porterei ad un torneo grande

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 13:51
hero si sa, è simile a DW a volte,può perdere da solo, però secondo me se buildato bene, per il torneo che si deve fare, per me può dire la sua tranquillamente.
Ovviamente wu e geargia sono 2 mondi paralleli, anche se il geargia perde più da side rispetto a wu.

Modificato da Fenice - 11 Ottobre 2012 alle 13:52
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 14:05
wu secondo me è un po' più stabile di geargia pre e post side, poi ha la possibilità di tirare fuori una otkppata con 2 carte all'improvviso, cosa che geargia può fare ma solo in determinate circostanze, oltre a questo credo che una bella differenza sia la varietà di xyz che può calare wu piuttosto che geargia.
Un pregio di geargia però è che, almeno generalmente, gioca il doppio delle hand traps di wu e quindi in determinate situazioni è più ostico...
Non saprei, io ho puntato su wu per questi motivi ma anche geargia è parecchio solido.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 14:07
fin quando non esce lo schok master, il geargia se la gioca con il wu, dopo non ce ne per nessuno (naturalmente fino a marzo, dopo la sua ban)
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 15:02
io come delusione ci aggiungerei lo Ieratico.. non se ne vedono molti anche se secondo me potrebbe dir la sua tranquillamente
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:43
Sicuramente il mazzo più forte Wind Up, che per quanto mi riguarda è anche la "rivelazione" perchè pensavo fosse uscito dalla banned molto più mal messo, invece è un deck ancora troppo sbagliato.
La più grande delusione in generale penso CCD. Ero convinto che avrebbe avuto un grande impatto sul nuovo meta, mi sbagliavo.

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:46
Vero. CCD anche io mi aspettavo si vedesse di più.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:48
CCD ora come ora non si usano ma tanto un modo per farcele giocare lo troveranno..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 18:00
Postato originariamente da Blitztidusx

fin quando non esce lo schok master, il geargia se la gioca con il wu, dopo non ce ne per nessuno (naturalmente fino a marzo, dopo la sua ban)

ma vah, questa è una frase che dici per sentito dire, non perchè hai testato wind up con shock master
shock master contro geargia se parti mago-shark (e se non ho hand traps in mano ovviamente) è solo una carta in meno, il geargia gioca 3x di compulsory e ti rigira il master come vuole
il vero problema è che wind up giocato bene non perde da niente
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 19:25
la penso allo stesso modo, lo shock master è una carta "ammazza t2", è forte contro geargia solo se tirato al momento giusto....resta il fatto che è grossa


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ottobre 2012 alle 20:20
la più forte è Tsukuyomi...lol, sto meta è simile a quello di prima apparte che chaos dragon è sparito insieme ad inzektor e gli hero si sono dimezzati, per il resto hanno aggiunto solo geargia per ora
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2012 alle 08:43
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Blitztidusx

fin quando non esce lo schok master, il geargia se la gioca con il wu, dopo non ce ne per nessuno (naturalmente fino a marzo, dopo la sua ban)

ma vah, questa è una frase che dici per sentito dire, non perchè hai testato wind up con shock master
shock master contro geargia se parti mago-shark (e se non ho hand traps in mano ovviamente) è solo una carta in meno, il geargia gioca 3x di compulsory e ti rigira il master come vuole
il vero problema è che wind up giocato bene non perde da niente



invece ti sbagli. l'ho provato con lo shock e sta sopra a tutti. per quanto riguarda le hand trap ti sbagli nuovamente: se l'avversario, come nel geagia, gioca tre compulsory, allora io gioco tre tifoni...che ragionamento è? dico che lo shock blocca enormemente l'avversario, stallandolo, creando un vantaggio non indifferente al suo possessore; tutto qui. Naturalmente il mazzo con cui puoi farlo piu facilmente (2 carte) è nel wind-up.

p.s.: naturalmente lo shock stalla se lo fai di primo turno eh, sia ben inteso.

Modificato da Blitztidusx - 12 Ottobre 2012 alle 08:44
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2012 alle 17:46
Postato originariamente da Blitztidusx




invece ti sbagli. l'ho provato con lo shock e sta sopra a tutti.

sopra a tutti i mari tutti i laghi tutti i fiumi tutto il mondo e l'universo


ce l'hanno in america da settembre e non mi sembra proprio monometa wind up XD
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2012 alle 18:39
ti ricordo che il gioco richiede una dose non indifferente di c*lo.
Torna in cima
stopper96 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 24 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 56
  Quota stopper96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2012 alle 18:33
Postato originariamente da Blitztidusx

ti ricordo che il gioco richiede una dose non indifferente di c*lo.


Che c'entra? xD

Comunque questa è l'ultima top:
10 Wind-Ups
4 Chaos Dragon
3 Machina Geargia
2 Dark World
2 Dino Rabbit
2 Machina Gadget
2 Geargia
7 Mazzi random

10 Wind-Up e 5 Geargia...
Non per venirti contro Folle ma Wind-Up in America sta sopra a tutti gli altri mazzi, non solo per Shock Master(che comunque aiuta) ma semplicemente perchè è il mazzo più forte.
Mazzi più forti: Wind-Up e Geargia
Delusioni: Hero
Rivelazioni: magari non per me che ho avuto Pavone che mi rompeva il c***o per tutto il tempo(xD), ma quanti dicevano che Wind-Up era morto post-ban?
Secondo me sono proprio i giocattoli la rivelazione del meta!

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2012 alle 20:25
io lo davo per morto wind up, e infatti ora non è più lo stesso mazzo di prima
avevo detto i primi di settembre: se bannavano hunter e mighty stava a 3, non esistevano altri mazzi sto formato

ecco, nessuno mi dava ragione e invece è stato proprio così, hunter è giallo perchè wind up non è più base hand crush combo ma base control aggro

Comunque, ho parlato di monometa wind up che non c'è! E' ovvio che wind up sia il mazzo da battere
Torna in cima
stopper96 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 24 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 56
  Quota stopper96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2012 alle 21:15
Postato originariamente da Il Folle

io lo davo per morto wind up, e infatti ora non è più lo stesso mazzo di prima
avevo detto i primi di settembre: se bannavano hunter e mighty stava a 3, non esistevano altri mazzi sto formato

ecco, nessuno mi dava ragione e invece è stato proprio così, hunter è giallo perchè wind up non è più base hand crush combo ma base control aggro

Comunque, ho parlato di monometa wind up che non c'è! E' ovvio che wind up sia il mazzo da battere


Secondo me hai aperto il topic troppo presto comunque, fra un mesce esce ABYR e Shock Master in Europa, era da aprire verso Dicembre/Gennaio insieme al topic delle supposizioni sulla banned
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2012 alle 12:43
ma dici che abyr sposta così tanto il discorso?
ok i mermail, ma qualcuno ha seriamente provato speelbook e magidolce dopo quella esp?
in giappone non se ne vedono sinceramente
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2012 alle 12:50
Postato originariamente da Il Folle


ok i mermail, ma qualcuno ha seriamente provato speelbook e magidolce dopo quella esp?


c'è qualcuno che avrebbe un tale coraggio a giocare carte con quel nome ?


Torna in cima
stopper96 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 24 Gennaio 2010
Status: Offline
Posts: 56
  Quota stopper96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2012 alle 14:05
Mermail credo sia grosso, spellbook potrebbe essere carino(Brake l'ha già portato ad un regional con 3 Breaker xD), Madolche da quello che ho sentito fa pena.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.