Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ground Collapse

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ground Collapse
    Postato: 16 Ottobre 2012 alle 13:30
Se io ho 3 mostri e il mio avversario attiva Ground Collapse, le zone bersaglio le sceglie all'attivazione o alla risoluzione di Ground?
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ottobre 2012 alle 14:06
Mi spiego, se incateno CotH, che succede? Sfuma? Sceglie una zona mia e una sua? Ne sceglie solo una?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ottobre 2012 alle 14:20
Postato originariamente da Panda90

Se io ho 3 mostri e il mio avversario attiva Ground Collapse, le zone bersaglio le sceglie all'attivazione o alla risoluzione di Ground?


Alla risoluzione. Perciò:

Postato originariamente da Panda90

Mi spiego, se incateno CotH, che succede? Sfuma? Sceglie una zona mia e una sua? Ne sceglie solo una?


Coth risolve, evochi il mostro, dopodiché risolverà Ground Collapse costringendo l'oppo a selezionare almeno una sua zona mostro.

Modificato da Killvearn - 16 Ottobre 2012 alle 14:20
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ottobre 2012 alle 14:23
Dove l'hai visto? Ho cercato ruling ovunque, ma niente xD
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ottobre 2012 alle 14:54
Ho le mie fonti

(pojo )

Modificato da Killvearn - 16 Ottobre 2012 alle 14:55
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ottobre 2012 alle 14:55
<3
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2012 alle 14:39
Questa spiegazione non mi convince neanche un po'.
C'è scritto Select 2 Monster Card Zones on the field. (...)
E' palesemente un bersaglio! O.o
Ha lo stesso testo di tutti gli effetti che richiedono di bersagliare in attivazione!

A me sembra proprio assurdo che non funzioni così:
Link 1: Ground Collapse; Link 2 Call -> Call evoca un mostro, Ground Collapse blocca l'altra zona.

Su pojo possono anche sbagliare, a meno che non l'abbia confermato qualcuno di "autorevole"... .-.

Modificato da Aldragon - 17 Ottobre 2012 alle 14:40
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2012 alle 21:00

Select 2 Monster Card Zones on the field. Neither player can use the selected zones. You cannot select a zone that is occupied by a Monster Card.

Le zone vengono scelte in attivazione. Se chaini call, call porta il mostro in campo e l'altra zona non potrà essere utilizzata
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2012 alle 21:07
Cercate di capirlo, Kill inizia ad avere una certa età... non dategli contro...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 11:02
Postato originariamente da Panda90

Cercate di capirlo, Kill inizia ad avere una certa età... non dategli contro...


Ho solo riportato quanto era stato detto su Pojo, al momento l'unica fonte disponibile per questo ruling.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 11:12
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Panda90

Cercate di capirlo, Kill inizia ad avere una certa età... non dategli contro...


Ho solo riportato quanto era stato detto su Pojo, al momento l'unica fonte disponibile per questo ruling.


Eddai che scherzavo XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 20:44
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Panda90

Cercate di capirlo, Kill inizia ad avere una certa età... non dategli contro...


Ho solo riportato quanto era stato detto su Pojo, al momento l'unica fonte disponibile per questo ruling.
Ma da quanto pojo è una fonte? XD

Secondo me è evidente che io e Folle abbiamo ragione...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 20:48
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Panda90

Cercate di capirlo, Kill inizia ad avere una certa età... non dategli contro...


Ho solo riportato quanto era stato detto su Pojo, al momento l'unica fonte disponibile per questo ruling.
Ma da quanto pojo è una fonte? XD

Secondo me è evidente che io e Folle abbiamo ragione...


Ma io mica sto dicendo il contrario, dico solo che quello che avevo scritto lo avevo trovato su Pojo
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 20:52
Ah, ok, apposto allora!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2012 alle 23:05
ho trovato il topic di pojo che parlava della questione, era dal 2007 e alla fine si giungeva comunque alla conclusione che l'effetto scegliesse le zone mostro in attivazione
capita a volte, può aver letto velocemente
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ottobre 2012 alle 11:40
Riporto la dicussione:
"If my opponent uses Ojama Trio so three of my spaces are tooken up then later uses Ground Collapse can I chain Ground Collapse with Call of the Haunted?"

"Yes. Ground Collapses effect would not occur until resolution, and he would have to select one of his own zones."

"You can't chain Ground Collapse period. It's not a quick-play spell card. But if you're asking if you can chain Call of the Haunted to HIS Ground Collapse, then yes. In that situation, you would then have 4 spaces taken up, provided that Call of the Haunted has a valid monster to bring back, and your opponent would then have to re-choose the target monster zones of Ground Collapse. Since Ground Collapse works against either player, he would have to choose your last space and one of his own or 2 of his own."

Qui il link della discussione.
Ora traete le vostre conclusioni.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ottobre 2012 alle 15:38
l'avevo letta prima di postare
guarda come continua, un utente fa notare che le zone vanno scelte in attivazione
La risposta definitiva è dunque fornita da skey23
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.