Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

La Desolazione?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: La Desolazione?
    Postato: 14 Maggio 2013 alle 20:15
Apro un topic su spunto di quello aperto da Newmark, per parlare un po' (anche nostalgicamente se volete) di quello che è stato il forum, di quello che è ora, e del suo futuro.

Riparto dalle considerazioni di Newmark, che a parte gli insulti a Kill, ha detto questo

Postato originariamente da newmark


tocca vedermi ben 5 pagine attive. 5 in un mese, cosa che si facevano in meno di una settimana e, nei tempi migliori, in meno di un giorno.5 poi, di cui 3 intere di un certo "sca" nei tornei, dove nessuno se lo caga. Nei pochi topic restanti oltre agli immortali swiggy, follenti, aldragon restano restano i "so tutto io" goku e blitztidus; oltre il povero mik intento a provare ancora a resumare l'intero forum senza risultati. D'altronde un morto non può tornare in vita, a meno che sia gesù cristo. E che voi siate stupidamente credenti cristiani.Considerando che di nuovi utenti attivi ne conto circa 0, credo che per i vecchiotti sia più giusto chiudere il forum, no?E' giusto che loro, "noi" se volete considerarmi, si ricordino dei bei tempi con crabs, con buster, con talwar, con buzz, con juve, con kusha, con draz, con itachi; non certo ricordi scadenti quali toon ritardato vs forum. tra l'altro, ogni tanto ci parlo ancora e, se vuole il cervello, sa farlo.Dove entravi e c'erano chat per parlare, discussioni per dire la propria; non dove dovevi scontrarti contro il muro goku "chi ha tatuaggi porta malattie ho ragione io e le vostre opinioni sono ridicole perchè si". e si chiede ancora perchè lo pigliamo per il c*lo. già.Dove, alla prima sera nel forum, fui bannato per spam e riammesso il giorno dopo perchè i moderatori ti ascoltavano, controllavano e organizzavano eventi tornei raduni e non si atteggiavano a superuomini dai superpoteri limitandosi a bannarti senza possibilità di replica poi scordandosi di te perchè "hanno una loro vita". Già perchè i primi moderatori una loro vita non l'avevano, eh. andrefal con la quella f**a bionda della sua ragazza proprio non aveva niente di meglio da fare che stare sul forum. dio.Dove entravi scambiavi, aste, soldi, carte, mutande senza nessun problema; non con regolamenti mai accettati da nessuno ma inseriti lo stesso con la forza.dove il capo del negozio era una persona in carne ed ossa, ora qualcuno sa se esiste ancora?E' tardi per scriverlo certo, ma qualcuno mi impediva di farlo prima. Si dice meglio tardi che mai.In sostanza, per lasciar decadere un forum senza utenti con 2 discussioni giornaliere attive, piano piano morente; credo sia meglio cancellarlo e ricordarsi di quei momenti belli che ci abbiamo passato sopra.Non ci tengo troppo alle risposte, cioè si scrivete, siamo in un forum. Ma discuterete voi, non certo io. Tanto riassumento i pochi nuovi non capiranno, i vecchietti probabilmente si e ho la presunzione che siano vagamente d'accordo con me, e poi oh, ci saranno sicuramente i parac*lo che dovranno dire la loro, nonostante scrivano cose meno interessanti e più stupide di tutti.Ciao forum




A voi ragazzi, se ci siete ancora
Torna in cima
gianlu View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 130
  Quota gianlu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2013 alle 20:41
Io sono con un secondo account. C'ero ai tempi di Draz, New, Akiba, Sector, kibou ecc.. Sono rientrato con questo account dopo aver smesso per tre anni.
Il forum che ho ritrovato non è lo stesso di un tempo. Non ci si conosce, non si scrive nulla. Tutto è abbandonato e lasciato al caso. Non capisco perchè.
New scrive che ha la presunzione che tutti i "vecchi" siano d'accordo con lui, beh, ha ragione ad avercela. Appoggio in tutto e per tutto.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2013 alle 21:08
Questa estate si è cercato di rianimare il forum, ma i risultati sono stati abbastanza deludenti, per usare un eufemismo.
Ormai io salgo solo per fare un giretto, preso da un po' di nostalgia mista all'abitudine di aprire una scheda su firefox con l'h&g, ma quando voglio scambiare entro sul planet, oppure se voglio tenermi un minimo aggiornato uso i social network, il planet stesso o le community americane.
Il futuro penso sia già scritto e sotto gli occhi di tutti, e ormai penso si abbia varcato la soglia del non ritorno, perchè mi risulta difficile pensare che il forum possa riprendere vita da un giorno all'altro così, dal nulla (perchè ormai è il nulla, o mi sbaglio?).

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2013 alle 23:12
Ragazzi il punto è che non ve ne frega niente a nessuno, pochi c***i.
Io sono qui ormai da un bel pezzo e per quanto non abbia legato con nessuno di voi mi piace avere un posto in cui tornare anche solo per vedere 2 chiacchiere a caso di persone che non conosco...io questo forum lo vedo un po' come la mia casa e sarebbe bello se fosse così per tutti.
A voi non ve ne frega nulla però; chi è mod da una parte, chi è admin da un'altra e chi addirittura apre forum suoi per il suo team: preferite aprire topic e discutere di qualsivoglia argomento altrove piuttosto che qui. Io ammiro newmark con cui sebbene mi trovi in disaccordo apprezzo la sua fedeltà al forum e alla sua coerenza.
Non è il forum che muore perchè il forum non può morire. Sono le persone che se ne disinteressano.
Io sono rimasto l'unico a posyare un maxxo ogni tanto. Sca è l'unico che pubblica avvenimenti e cuorenero è l'unico che pubblica news. Con che coraggio voialtri parlate ancora di tenere vivo il forum? Cosa fate per farlo? Perfino tu folle...questo è il primo topic che apri da non do quanto tempo (apparte quello del compro che vabbè...) perchè hai il tuo forum e il tuo team.
Nessuno scrive un pensiero su politica, musica, ot, videogiochi, ragazze...NIENTE. Non venitemi a dire che è colpa di yugioh perchè non ci gioca più nessuno perché è una c***ata. Preferite semplicemente altri mezzi di comunicazione, e poi venite anche a lamentarvi. A questo punto sapete cosa vi dico? Gente che già di norma non posta MAI ci provasse a lamentarsi: è gente così merita il ban, non hente che va un po' sopra le roghe perché fa confusione.
Amo questo forum, odio la gente "inutile", e con inutilità non intendo gente che non fa top ai tornei o che non sa giocare ma la gente inattiva nel forum che si tiene le sue riflessioni per sè senza condividerle e che si presenta solo per sparare m***a.
Chi vuol capire capisca.








EDIT. scusate gli errori di ortografia ma sono con il cellulare e ho le dita grandi U.U

Modificato da Repetz94 - 14 Maggio 2013 alle 23:15


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 02:13
io sono admin anche dell'italian, sinceramente ho provato ad animare il forum a settembre (per chi se lo ricorda) ma mi risulta davvero difficile farlo

insomma, io venivo qui anche d'estate la sera a postare, mentre ora ci sono altri posti in cui farlo, e non sto parlando di forum
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 10:27
Ha ragione Newmark ma il motivo è bello che spiegato...
Prima c'era gente semplicemente perchè si giocava Oo
Chi gioca ancora, viene qui.
Juve toon kill new stesso,carlodrummer e potrei continuare,venivano qui perche giocavano e che poi si parlasse di altro era anche vero, ma principalmente il motivo era perche si giocava ragazzi.
Ora quelle persone verrebbero solo per dire c***ate, non perche giocano.
Questa è la realtà dei fatti.
Per esempio, su GamesRadar io non vado piu, perche gioco sempre meno con le cnsole, anche se li ci sono X sezioni nel quale parlare.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 10:35
Ho letto molte delle considerazioni, e mi trovo d'accordo con molte di queste.

Dal canto mio ho cercato di mantenere vive alcune discussioni ma per via di altri impegni non posso mantenere costante la mia presenza.
I proprietari del forum di certo non ci hanno aiutato, addirittura quando ho chiesto se era possibile un aggiornamento mi hanno risposto che manco loro sanno dove sono installati i file del sito internet.

Un tempo il forum fungeva da punto di aggregazione ma ora, come già detto da altri, ci sono mezzi e piattaforme alternative più gradite.


Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 12:00
anch'io ormai, come molti (o dovrei dire pochi..), vengo sul forum solo per nostalgia...

le serate passate in compagnia di amici su skype, postando e scherzando insieme... sono solo un bel ricordo! Ora è tutto diverso! di tutta la combricola di un tempo è rimasto davvero poco o niente.

prima non vedevo l'ora di entrare in heg per leggermi ogni discussione attiva disponibile... ora entro solo nella speranza che ci sia qualche topic interessante(ammetto che non guardo le discussioni di yugi, ormai ho smesso e son rimasto troppo indietro per conoscere le carte del momento e i relativi mazzi.. però ho sempre guardato e seguito i topic delle regioni/province.. vedi milano, ai tempi e biella) ma quasi sempre non trovo più qualcosa che stuzzichi il mio interesse... :(

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 13:59
Postato originariamente da slatewarrior89



prima non vedevo l'ora di entrare in heg per leggermi ogni discussione attiva disponibile...

idem

ragazzi ma vi ricordate il nazio 2011? la foto? sunasd contro fenice? ahahahaha
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2013 alle 18:42
volemose bene
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giugno 2013 alle 21:53
Triste a dirsi ma... é vero.
Ormai il forum é, se non morto, malato terminale.

É un peccato, perché questo forum era uno dei principali del panorama italiano (insieme a Yu-Gi-Oh! Italia, ormai "defunto" da tempo anche se ancora visitabile, e Italian Yu-Gi-Oh!, effettivamente il forum italiano di riferimento per Yu-Gi-Oh! GCC) e la sua principale caratteristica era "l'atmosfera che si respirava" in queste pagine.

Più che un forum di giocatori era un ritrovo di "amici".

Frequento queste pagine dal 2004 (anche prima, ma non ero iscritto) e come altri, torno su queste pagine più "in nome dei vecchi tempi" che per altro... ma non credo che chiudere il forum sia una buona idea.


Non fraintendetemi, é vero che allo stato attuale delle cose frequentare queste pagine non ha più senso, ma un forum é un luogo di ritrovo virtuale... il forum, l'Hobby and Golf Forum é, anzi sono, le persone che lo frequentano.

Ma queste persone, ormai, non ci sono più (su queste pagine [:D)... é venuto meno ciò che li portava a frequentare queste pagine, l'interesse verso il Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh!... ma se a portarli su queste pagine era un interesse comune, allora basta trovare un'altro interesse comune.

Non si può tornare indietro, il forum era attivo, ora il forum é "morto"... cosa ne sarà di queste pagine lo decideranno gli utenti del forum con le loro scelte.

Se i "vecchi" hanno fatto la storia del forum ed ora non possono/vogliono più dedicarvisi, sarebbe corretto che siano gli eventuali nuovi utenti a decidere cosa accadrà al forum.


Se non ci dovessero essere nuovi utenti, saranno gli Admin a decidere, come sempre del resto.



Modificato da D-Player - 14 Giugno 2013 alle 20:03
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2013 alle 10:08
1. il forum è di frontini e strutturato perchè sia affiancato alla loro attività commerciale: i contenuti sono quindi in simbiosi con esso, ha quindi più senso una sezione di francobolli che una di videogames checchè se ne dica! ciò è un limite e da un senso alla fragilità di tutto ciò. non è pensabile di convertire il forum di h&g in uno per iphone piuttosto che uno per film pirata! Sperate solo che un domani H&G non diventi rivenditore di vibratori e già vi va grassa;
2. ci sono troppe sezioni. troppe nel senso che una volta dimezzate sono ancora più del doppio. ciò si esalta in questo periodo di magra;
3. inutili pretese di rianimare il forum con un semplice spunto senza contenuti. a volte questo capita;
4. continuare a piangersi addosso. penso che rimarcare la bassa attività del forum sia ancor più demotivante. penso anche che i moderatori dovrebbero proprio evitare queste cose che demotivano, inibendole anzichè appunto continuare a piangersi addosso;
5. rinnovo moderatori. occorrono nuove leve moderatrici tra i neoiscritti più motivati e pensionamento per quelli demotivati. mal che vada il forum degenererà, e che sarà mai!

Questi sopra sono i principali motivi della desolazione a parer mio.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2013 alle 14:21
Postato originariamente da Jinzo

1. il forum è di frontini e strutturato perchè sia affiancato alla loro attività commerciale: i contenuti sono quindi in simbiosi con esso, ha quindi più senso una sezione di francobolli che una di videogames checchè se ne dica! ciò è un limite e da un senso alla fragilità di tutto ciò. non è pensabile di convertire il forum di h&g in uno per iphone piuttosto che uno per film pirata! Sperate solo che un domani H&G non diventi rivenditore di vibratori e già vi va grassa;


Saranno mesi che sto richiedendo al responsabile di Frontini almeno un cavolo di aggiornamento della versione free ma ancora picche.
Pensate che quando gli ho fatto delle domande, manco sapevano dov'erano i file fisici del forum e su quale computer.
Il forum è diventato di proprietà di Frontini dopo che il vecchio proprietario gli ha venduto tutta la baracca.


Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2013 alle 14:49
Io che mi sono appassionato a questogioco dal 2005, mi sono iscritto nel 2007 qui, prima volta che mi iscrivevo su un forum, (prima non avevo internet).Non trovavo motivazioni valide per iscrivermi ad altri forum,oltre a questo, perchè poi mi dicevo tra me e me che poi non sarei riuscito a tenere tt l'attenzione su questo forum dove c'erano i miei amici. Per me i primi anni essere qui era fonte di gioia , sapere novità, i mazzi, chiacchierare del più e del meno, ero veramente come un bambino mangia m***a . Piano piano l'entusiasmo diminuiva non perchè il forum non mi dava più quello che cercavo, ma perchè si cresce raga e è normale che qualcun'altro la pensi come me. Il gioco in se mi appassionava ancora, ma poi anche con nascere di nuovi siti, facebook su tutti ti cambia. Si trovano più informazioni su facebook di yugi, che qui, e questo dovrebbe essere palesemente redicolo.
Una volta Hobbyandgolf era il primo sito che cliccavo appena accendevo il pc. Ora è facebook . E questo mi fa pena anche a me. Ma è un punto di vista che vedendo in giro sembra essere una cosa molto condivisibile.
Condivido il pensiero di Jinzo e credo che piano piano il forum possa rinascere. Però serve veramente più pubblicità. Non ci sono più i forum di una volta, ora io considero più forum di questo un gruppo di yugioh su Facebook, sembra più credibile ecco.
Un moderatore e qualche utente si possono sforzare quanto vogliono nel pubblicare notizie, ma se nessuno le condivide , commentando, non è perchè loro sbagliano a scriverle, ma è perchè appunto non ci sono utenti.
Un'idea valida per rilanciare Hobbyandgolf sarebbe di creare una pagina Facebbok del forum. Un gruppo. Che faccia da connessione col vero fourm. Secondo me . poi.....

Modificato da Fenice - 10 Luglio 2013 alle 14:49
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2013 alle 21:08
Postato originariamente da Fenice


Un'idea valida per rilanciare Hobbyandgolf sarebbe di creare una pagina Facebbok del forum. Un gruppo. Che faccia da connessione col vero fourm. Secondo me . poi.....

approvo!!!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2013 alle 23:53
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Fenice


Un'idea valida per rilanciare Hobbyandgolf sarebbe di creare una pagina Facebbok del forum. Un gruppo. Che faccia da connessione col vero fourm. Secondo me . poi.....

approvo!!!


Non so se legalmente si può fare: Hobbyandgolf è qualcosa di registrato da qualche parte ? Si può usare il nome ?

Il problema di fondo di facebook è questo: una volta aperto il gruppo su facebook, quando ci si parla li, per quale motivo si tornerebbe a parlare qui ?


Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Luglio 2013 alle 21:11
Quello è proprio il problema minore e anzi se lasciamo il gruppo aperto magari apportiamo pure nuovi utenti


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Luglio 2013 alle 16:33
alla base per me ha ragione sub: se la gente smette di giocare smette anche di frequentare i forum, ma per quanto riguarda l'agonia che ormai va avanti da almeno un anno la domanda da è perché non succede anche ad altri forum? qui non ci sono discussioni sui deck e non si possono nemmeno fare perché arriva sempre il fenomeno a vomitare m***a, non esistono coverage, non si parla di tutte i ruling b******i che possono fare la differenza in torneo, tutte che cose che erano state proposte con la nomina di nuovi mod e che non sono state portate avanti, per quale motivo non so, forse per altri impegni o forse perché infondo del forum non interessa, è una questione personale di chi si è preso degli impegni
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Luglio 2013 alle 11:27
E comunque vedo sempre un sacco di letture e 0 risposte.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.