Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Droll & Lock Bird = DIO

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Droll & Lock Bird = DIO
    Postato: 02 Giugno 2013 alle 10:32
Ieri al nazionale ci sono stati degli interessanti ruling su questa carta...

Droll & Lock Bird

Ebbene non solo questa carta può essere attivata nel mezzo della risuluzione di una catena, ma anche nel mezzo della risoluzione di un effetto!!!

A me è capitato questo:
rivelo teus scartando dragoni e teus entra
anello1 dragoni
anello2 teus
risolvo
teus aggiunge abysspike e con dragoni tento di aggiungere un glacia.
L'oppo alla risoluzione di teus e alla mia aggiunta di abysspikle alla mano scarta droll e dice che droll impedisce a dragoni di risolvere.

Judge e headjudge confermano...


Ora io chiedo a voi come è possibile che un effetto si attivi e si risolva immediatamente nel mezzo di una catena...

Mi hanno inoltre detto che ad esempio io ho fatto rejuvenation o SB judgement e in end devo pescare/addare 5, alla prima pescata/addata l'oppo può fare droll e impedirmi di addare/pescare il resto!!!!

Mi hanno detto che questo ruling è stato utilzzato in vari YCS, ma al nostro nazio non si applica.

QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' TUTTO CIO'?
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2013 alle 11:26
Il caso che si è verificato a te è corretto: l'effetto dei dragoni non va in cantena a teus, ma si attiva dopo la risoluzione dell'effetto di teus: quindi succede:
Teus aggiunge pike -> effetto risolve
Nuova catena: Link 1: Dragoni, Link 2 Droll (l'ultima cosa verificata è l'aggiunta di una carta) -> risoluzione al contrario.

Per quanto riguarda Rejuvanation e e SBJ... Si sono fumati qualcosa di molto pesante. Quel ruling è sbagliato, oltre al fatto che le carte dovresti pescarle e addarle tutte insieme, non una alla volta, è un effetto solo!
Oltre al fatto che sanno anche i sassi chenon si possono attivare effetti nel bel mezzo della risoluzione di un effetto.


EDIT: ho detto una s*****ata per quanto riguara teus: ero convinto che fosse un effetto solo quello di evocarsi e addare. .-.

Modificato da Aldragon - 02 Giugno 2013 alle 11:27
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2013 alle 12:03
Nono tutti sapevano esattamente che teus e dragoon vanno in catena obbligatoriamente come anello 1 e 2...

E infatti la risposta che mi hanno dato è stata la seguente:

Droll deve attivare l'effetto in risposta all'aggiunta di una carta.

Quindi tra l'anello 2 che si è risolto e ha aggiunto e l'anello 1 che sta per risolvere, droll crea un SOTTOANELLO IN CUI SI ATTIVA E RISOLVE impedendo da quel momento in poi di aggiungere ecc.

La cosa è senza senso vero?

Cosa successa un'ora fa a un mio amico:
lui ha redox + tidal+ tempest al cimitero.
rimuove redox e tempest per evocare tidal
redox e tempest vanno in catena.
anello 1 redox
anello 2 tempest
oppo fa droll appena aggiunge di tempest e redox non risolve!

Si è anche beccato un warning perchè ha chiesto all'headjudge un ulteriore chiarimento...

@Aldragon: beh si all'ycs gira roba pesante XD

E comunque mi è stato detto velatamente che questo ruling di droll fra le catene è valido SOLO per questo nazio...

BAH...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2013 alle 13:10
SOTTOANELLO?!?!? SOTTOANELLO?!?!?!? O___O
Secondo queste teorie quindi Droll non potrebbe neanche essere negato di Ira Divina allora! Ma dafaq?! In pratica lo stanno facendo funzionare come gli equip dei Mermail, ma sono cose completamente diverse!
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2013 alle 13:16
Postato originariamente da shikamarunara


Quindi tra l'anello 2 che si è risolto e ha aggiunto e l'anello 1 che sta per risolvere, droll crea un SOTTOANELLO IN CUI SI ATTIVA E RISOLVE impedendo da quel momento in poi di aggiungere ecc.


SI CREA CHECCOSA ? O.O


Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2013 alle 13:23
Alla parola "sottoanello" anche la mia faccia è stata questa O__O

E comunque gli equip del mermail così come il fabled unicore sono effetti obbligatori tipo ladd e quindi possono infilarsi in maniera subdola tra un effetto e un altro...

Ma quì si parla dell'attivazione volontaria da parte del giocatore di un effetto in rosoluzione tra 2 anelli...

Potevano benissimo dire "no guarda la catena sta risolvendo lo fai sull'aggiunta di dragoni" e aveva senso come cosa...

Come l'effetto dei draghi che ne rimuovi 2 contemporanemante addi solo con 1 di loro...
Senza senso!

Comunque attendo info più dettagliate da chi ne sa di più o può informarsi deirettamente alla fonte.
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giugno 2013 alle 00:03
Io consiglierei di mandare una bella mail alla Konami. Così magari toglieranno qualche drogato dalla nomina di judge.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Giugno 2013 alle 13:09
Anche ai nazio abbiamo dei giudici di gara totalmente incompetenti . Uno di questi voleva farmi bersagliare una carta dopo aver attivato fato, così l'avversario poteva attivata in catena......da pazzi
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.