Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

ALLARME IN FAMIGLIA

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: ALLARME IN FAMIGLIA
    Postato: 15 Settembre 2013 alle 18:54
Cioè, leggete e commentate

Allarme in famiglia


Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 19:51
Io spero più che altro che la gente abbia capito il senso ironico dell'articolo...
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 20:47
Postato originariamente da Swigun

Io spero più che altro che la gente abbia capito il senso ironico dell'articolo...



Di ironico vedo ben poco.
Questa sedicente giornalista (perchè una che scrive in quel modo non può definirsi tale) penso proprio che stesse scrivendo seriamente e convinta delle proprie idee

Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 21:07
Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Swigun

Io spero più che altro che la gente abbia capito il senso ironico dell'articolo...



Di ironico vedo ben poco.
Questa sedicente giornalista (perchè una che scrive in quel modo non può definirsi tale) penso proprio che stesse scrivendo seriamente e convinta delle proprie idee

A questo punto mi chiedo se davvero yugi non vi faccia male.

È Selvaggia Lucarelli (non so se hai presente), si vede lontano un miglio che parla dell'argomento ironizzando e colorando il tutto con una vena comica.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 21:30
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Swigun

Io spero più che altro che la gente abbia capito il senso ironico dell'articolo...



Di ironico vedo ben poco.
Questa sedicente giornalista (perchè una che scrive in quel modo non può definirsi tale) penso proprio che stesse scrivendo seriamente e convinta delle proprie idee

A questo punto mi chiedo se davvero yugi non vi faccia male.

È Selvaggia Lucarelli (non so se hai presente), si vede lontano un miglio che parla dell'argomento ironizzando e colorando il tutto con una vena comica.


Mai sentita capo, adesso cerco un po' chi è.
Comunque è ironia campata in aria e no sense allora, avrebbe senso se fosse fatta da un giocatore stesso

Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 21:36
Ma è una madre che ironizza, dai.

Perché noi possiamo dire che certi bimbom*****a sono drogati (e non solo loro) tanto da aprire e comprare pacchetti su pacchetti, ed una madre non può scherzarci su?

Guardate che per un genitore, magari di altri tempi, spendere 20-30 euro a botta per una cosa del genere è fuori dal comune.

In fumetteria da me c'è una madre che controlla quello che sbusta il figlio e se è roba che può valere qualcosa, gliela "sequestra" e la vende per poi comprare altra roba al figlio.

Questo è il punto a cui vuole arrivare l'articolo, seppur fatto con toni poco seri.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 21:59
Postato originariamente da Swigun

Ma è una madre che ironizza, dai.

Perché noi possiamo dire che certi bimbom*****a sono drogati (e non solo loro) tanto da aprire e comprare pacchetti su pacchetti, ed una madre non può scherzarci su?

Guardate che per un genitore, magari di altri tempi, spendere 20-30 euro a botta per una cosa del genere è fuori dal comune.

In fumetteria da me c'è una madre che controlla quello che sbusta il figlio e se è roba che può valere qualcosa, gliela "sequestra" e la vende per poi comprare altra roba al figlio.

Questo è il punto a cui vuole arrivare l'articolo, seppur fatto con toni poco seri.


No ho capito, la mamma giornalista è mossa a scrivere dal prezzo delle bustine, ma resta il fatto che oltre a quello incentri molto quella sottospecie di ironia anche sulla provenienza del gioco, che la infastidisce non poco, come il gioco stesso xD

Comunque ho letto su wiki del personaggio... Sposata e divorziata con il figlio di Pappalardo, annovera partecipazioni in reality... Si capisce perchè l'unico libro edito è stato per la casa editrice del Berlu (notare, tra l'altro, le procaci tettozze della donna in questione)

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 23:06
Se andate nel gruppo FB di Libero troverete facilmente l'articolo e i commenti che abbiamo fatto a regola d'arte, e un discreto numero di *inserireparolachevoletequi* che ci ha detto contro.

Comunque quell'articolo ha ben poco di ironico, è fatto da una persona che non sa e basta.
Se questo articolo venisse letto da un genitore che non sa se faccia bene o male questo gioco a suo figlio DI SICURO NON AIUTERA'.
E siccome yugi è già stato bistrattato per motivi ancora più futili, non è una bella cosa.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 23:45
Seh vabbè, l'articolo non è ironico. Okay.

CERTO CHE NON SA DI CHE PARLA, è fatto da un genitore che si informa tramite il proprio figlio XDDD

Ma davvero nelle vostre fumetterie non avete mai visto un genitore che compra le cose al figlio e che si fa spiegare perché lo compra?
E ciò che dice il figlio?

Mah, con questo articolo un sacco di persone che reputavo intelligenti mi sta scendendo non di poco .__.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 23:52
Personalmente trovo scandaloso che tra le carte innominabili non siano state citate Drago Interplanetarioporporaspinoso e Superdreadnought Gun Turret Train Gustav Max (non ho avuto occasione di vederlo ita e @Nonchosbatta di cercare la traduzione su google).

Ah dimenticavo, l'articolo è fenomenale rofl

Modificato da kaworu - 15 Settembre 2013 alle 23:54
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 08:49
https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli/posts/10151716117190983

Qui capite benissimo che NON era tanto ironica

Modificato da Junnart83 - 16 Settembre 2013 alle 08:50


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 08:55
Che articolo ridicolo (pure la rima)
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 08:57
infatti io di ironico non ci vedo proprio nulla.
Lei ha esternalizzato (e ci è andata pesante) un qualcosa che nessuno di noi non vuole ammettere:

la dipendenza spasmodita di molti bambini, sopratutto quelli mammoni, per un gioco di carte COSTOSISSIMO (e questo lo è di sicuro).

Si sbaglia "solamente" a considerare questa voglia di spendere soldi per avere più carte come un a patologia, che infatti no l'ho è.

vietiamo il gioco ai minori di 16 anni?

Modificato da Blitztidusx - 16 Settembre 2013 alle 08:59
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 10:23
Postato originariamente da Junnart83

https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli/posts/10151716117190983

Qui capite benissimo che NON era tanto ironica


Già, infatti:

Selvaggia Lucarelli
Mi piacerebbe molto spiegare il senso del pezzo a chi me lo chiede ma c'è un regolamento più complesso di quello dello yu gi oh. E' quello dell'ironia. Non si impara. E' un registro: o ce l'hai o non ce l'hai. Molti di voi non ce l'hanno e ahimè, non credo vi verrà crescendo. Mio figlio leggeva il pezzo mentre lo scrivevo e mi ha dato anche una mano. Alla fine gli ho chiesto: ma tu l'hai capito che scherzo vero? E lui: certo! Ecco.


Dai ragazzi, fate un bel respiro profondo e calmatevi. Evidentemente se vi si tocca qualcosa di caro non riuscite più a ragionare.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 10:40
Le ho risposto:

Ho visto solo ora il commento sull'ironia.
L'ironia non funziona in questo modo.
Ironia è scrivere cose che palesemente vogliono dire l'esatto contrario.
Se scrivessi "la lucarelli è una *****", non posso poi dire, "ero ironico, volevo dire che è una persona che stimo tantissimo".
Un articolo del genere letto da chiunque lo coglierebbe come un attacco e basta, in particolare il titolo stesso non ha un minimo briciolo di ironia.
E se un adulto ignorante leggesse questo, coglierebbe solo negatività e sarebbe spinto a bloccare il più possibile questo gioco a suo figlio.
Se ad aver capito che era ironico sono stati solo suo figlio e un paio di persone che più che altro volevano convincersi che lo fosse, qualche domandina me la farei.


Secondo me ha scritto quel commento solo per pararsi il c**o, perché, proprio, no.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 10:57
No, direi che l'ironia era piuttosto evidente Al, mi spiace XD

Semplicemente l'avete preso con la mente offuscata, convinti che fosse offensivo. Tutti i miei contatti di facebook (più non giocatori che giocatori) che hanno commentato, ne hanno capito lo scherzo.

Io non mi volevo convincere fosse ironico, si vedeva lontano un miglio.
Non ha fatto altro che darne la conferma, in un modo altrettanto sarcastico.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 11:11
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 11:53
Copio-incollo dei miei post:

Effettivamente il principale problema è stato il titolo che è stato messo sul giornale. Senza di quello un dubbio sull'ironia poteva anche essere più verosimile, e con un titolo del tipo: "Yu-Gi-Oh!, il gioco che fa sentire vecchi noi genitori", sarebbe stato plateale.
Del resto, è dal titolo che si dà una connotazione a dove si vuole andare a parare, la sintesi della sintesi di ciò che si vuole trasmettere. Non a caso in un giornale se un lettore si dovesse imbattere in articoli minori in cui non sarà interessato ad approfondire, si limiterà a leggere il titolo per avere una buona idea su cosa si voleva dire. Queste sono le basi del giornalismo.



Non vedo tanta ironia in un titolo:

ALLARME IN FAMIGLIA!
I nostri figli con la dipendenza da YuGiOh Infernale gioco asiatico a 5 euro la bustina
Le carte collezionabili sono ispirate a un cartone animato giapponese: una vera e propria droga di carta
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 11:56
>infernale
>droga di carta

Già qui...

Fermo restando che come in tutti i suoi articoli (di derivazione blogghista) il titolo serve unicamente ad attirare l'attenzione.
Un po' come quei link di facebook che hanno il titolone e poi leggendo l'articolo si ridimensiona tutto.

Comunque tranquillo, non avevo dubbi che molti di quelli che "criticavano" avevano letto solo il titolo. Si capiva in maniera piuttosto evidente.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 12:09
Al, per carità, rileggiti per bene quell'articolo e confrontalo con questo, poi vienimi a dire che è diffamatorio e tutto il resto.

Il massimo che fa è lamentarsi dell'assurdità dei testi delle carte (e non le posso dare torto, la prima volta che ho letto Snoww mi stavo cavando gli occhi da solo), e lo farebbe qualsiasi genitori cui venisse chiesto di giocare col figlio senza mai aver nemmeno visto le copertina del libretto delle regole...



Poi voglio sperare che un genitore di 3-4X anni sia abbastanza intelligente da non fermarsi al titolo e pensare "uè, ma se sta cretina ha scritto un articolo con questo titolo lo avrà farcito di prove per sostenere quello che dice, leggiamocelo tutto"...


Così, for the lulz, ho chiesto a qualcuno che non capisce una fava del gioco...



Insomma, se ve la siete presa per quell'articolo, siete seriamente butthurted <<

Modificato da kaworu - 16 Settembre 2013 alle 12:20
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 16:00
Loool, io ho riso moltissimo leggendo l'articolo . Ovviamente dovreste vederlo come lo sfogo di una madre esasperata dalla passione del proprio figlio. Il punto su cui si focalizza, infatti, è l'ammissione di non capire proprio nulla del gioco e che il figlio ha la fissa per questo.
Rispondendo ad Aldragon: quando i comici stile Giacobazzi parlano male di mogli, famiglia eccetera, non la fa con un senso ironico? Di sicuro quando lui o Paolo Migone parlano male delle donne non lo fanno intendendo l'opposto (come intendi tu l'ironia), ma lo fanno per estremizzare certi loro aspetti. Eppure ridono sia uomini che donne. Questo articolo dovrebbe far ridere sia giocatori che non.
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 17:10
Concordo pienamente con Rufy
       Referenze ---> 23
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 17:29
Postato originariamente da Rufy84

Loool, io ho riso moltissimo leggendo l'articolo . Ovviamente dovreste vederlo come lo sfogo di una madre esasperata dalla passione del proprio figlio. Il punto su cui si focalizza, infatti, è l'ammissione di non capire proprio nulla del gioco e che il figlio ha la fissa per questo.
Rispondendo ad Aldragon: quando i comici stile Giacobazzi parlano male di mogli, famiglia eccetera, non la fa con un senso ironico? Di sicuro quando lui o Paolo Migone parlano male delle donne non lo fanno intendendo l'opposto (come intendi tu l'ironia), ma lo fanno per estremizzare certi loro aspetti. Eppure ridono sia uomini che donne. Questo articolo dovrebbe far ridere sia giocatori che non.

Hai ragionissima, peccato ci sia gente che non lo capisca.

E che dica di mandare mail a Sandroni ahahahah
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 17:56
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Rufy84

Loool, io ho riso moltissimo leggendo l'articolo . Ovviamente dovreste vederlo come lo sfogo di una madre esasperata dalla passione del proprio figlio. Il punto su cui si focalizza, infatti, è l'ammissione di non capire proprio nulla del gioco e che il figlio ha la fissa per questo.
Rispondendo ad Aldragon: quando i comici stile Giacobazzi parlano male di mogli, famiglia eccetera, non la fa con un senso ironico? Di sicuro quando lui o Paolo Migone parlano male delle donne non lo fanno intendendo l'opposto (come intendi tu l'ironia), ma lo fanno per estremizzare certi loro aspetti. Eppure ridono sia uomini che donne. Questo articolo dovrebbe far ridere sia giocatori che non.

Hai ragionissima, peccato ci sia gente che non lo capisca.

E che dica di mandare mail a Sandroni ahahahah


Quello che non capisco io è perchè tu debba classificare chi la pensa diversamente come stupido, ingenuo, privo di intelletto e via dicendo.

In questo articolo l'ironia non è palese, la pseudoblogger/giornalista non è in grado di farla (e per giunta neppure di scrivere in italiano) e, solo dopo una ricerca su questa fantomatica Lucarelli, il lettore coglie quella parvenza di ironia che può esserci.

Confrontando il titolo con quello del "famoso" articolo di qualche anno fa, non colgo nessuna differenza. Entrambi possono essere interpretati come articoli seri.
E mi fa sorridere la testimonianza di una persona qualunque che afferma di aver colto l'ironia alla prima lettura, perchè a fronte di quella ce ne sono x multiplo di 100 (da quanto si evince dai commenti in calce all'articolo e ai vari topic) che affermano il contrario.

Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 18:00
Vorrei sottolineare come il commento della Lucarelli sia più ridicolo dell'articolo stesso, perchè secondo me la sua capacità di ironizzare è direttamente proporzionale al cervello, che a sua volta è inversamente proporzionale alla misura delle sue tette.

Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 18:04
Fa sorridere pure me, perché vedo che i tizi qualunque si fanno una risata cogliendo l'ironia mentre ai player l'articolo brucia per /insert reason.

E di differenza con quell'altro articolo ce n'è eccome, dato che lì un "prete esorcista" (e già il soggetto dovrebbe far capire tanto, ma questo è un altro discorso) attacca le figurelle in quanto strumento per adorare il demonio, qui una tizia si lamenta che il figlio le fa una testa così bombardandola di parole incomprensibili.

Modificato da kaworu - 16 Settembre 2013 alle 18:05
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 19:07
Postato originariamente da kaworu

Fa sorridere pure me, perché vedo che i tizi qualunque si fanno una risata cogliendo l'ironia mentre ai player l'articolo brucia per /insert reason.

E di differenza con quell'altro articolo ce n'è eccome, dato che lì un "prete esorcista" (e già il soggetto dovrebbe far capire tanto, ma questo è un altro discorso) attacca le figurelle in quanto strumento per adorare il demonio, qui una tizia si lamenta che il figlio le fa una testa così bombardandola di parole incomprensibili.


Non ho parlato del contenuto, ho solo sottolineato come il titolo di quell'articolo non si discosti molto da quello di cui stiamo parlando ora: entrambi gli autori utilizzano parole forti che di ironico, alla prima occhiata, non hanno nulla.

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 21:39
Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da kaworu

Fa sorridere pure me, perché vedo che i tizi qualunque si fanno una risata cogliendo l'ironia mentre ai player l'articolo brucia per /insert reason.

E di differenza con quell'altro articolo ce n'è eccome, dato che lì un "prete esorcista" (e già il soggetto dovrebbe far capire tanto, ma questo è un altro discorso) attacca le figurelle in quanto strumento per adorare il demonio, qui una tizia si lamenta che il figlio le fa una testa così bombardandola di parole incomprensibili.


Non ho parlato del contenuto, ho solo sottolineato come il titolo di quell'articolo non si discosti molto da quello di cui stiamo parlando ora: entrambi gli autori utilizzano parole forti che di ironico, alla prima occhiata, non hanno nulla.



Sì ma uno parte dal presupposto che la gente l'articolo lo legge tutto e non si ferma al titolo altrimenti è inutile fare tanti discorsi.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2013 alle 00:34
ma vi immaginate enrico letta duellare contro la merkel? XD
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2013 alle 11:12
"sono un rapinatore drogato" cit.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.