Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

OCG vs TCG

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: OCG vs TCG
    Postato: 16 Gennaio 2014 alle 08:09
Quale preferite ?



Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2014 alle 10:36
Preferisco TGC ... consente meta piu' vario e meno otkapposo ...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2014 alle 13:32
Basta guardare cyber stein per capire che quella banned non ha senso xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2014 alle 00:31
per una volta dico che il tcg è meglio dell'ocg. da loro cè prorpio un meta di m***a.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2014 alle 21:14
il fortissimo cyber stein
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2014 alle 11:02
Postato originariamente da Il Folle

il fortissimo cyber stein

Ma sei ironico qua spero...cioè finchè mi dici di teleport e malicious ti do anche ragione ma il meta di cyberstein lo hai mai giocato? O.o


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2014 alle 12:46
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Il Folle

il fortissimo cyber stein

Ma sei ironico qua spero...cioè finchè mi dici di teleport e malicious ti do anche ragione ma il meta di cyberstein lo hai mai giocato? O.o


Io al mio primo Shonen Jump negli USA ...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2014 alle 14:59
Io mi ricordo certe gemellate in faccia random assurde...con cyberstein le partite duravano massimo 10 minuti contando match 1, 2 e 3 xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2014 alle 20:04
hai mai giocato il meta di breaker che faceva +1? o di mirror bannata?
ecco è lo stesso ragionamento, se non capisci che stein è una carta ingiocabile c'è qualcosa che non va
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 09:32
stein ha reso must fader/scarecrow/veiler

comunque per una volta la nostra ha più senso
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 17:25
Postato originariamente da Il Folle

hai mai giocato il meta di breaker che faceva +1? o di mirror bannata?
ecco è lo stesso ragionamento, se non capisci che stein è una carta ingiocabile c'è qualcosa che non va


...E jd è scarso perchè prende veiler.

Ma di che stai parlando? Ci potranno essere tutte le mirror e i veiler che vuoi ma appena non ce l'hai io posso farti 6K di danni e potenzialmente chiuderti con UNA carta che posso calare arrandom senza nessuna restrizione! (Va bè apparte i lp ovviamente...)
Senza contare che ora puoi buttare pure naturia exterio e praticamente l'oppo NON GIOCA. L'unico che se la gioca con exterio a terra è bujin se e solo se parte di yamato, ma comunque fa parecchia fatica.
Non ragioniamo in termini di chiusura ma di vantaggio? Bene. Cyberstein è un +1.
Anche prendo un veiler sono sempre e comunque in +1 e tu devi sempre farmi 3000 danni per chiudere quindi la partita non é che sia finita eh...
Non riesco proprio a capire come tu possa considerare scarso cyberstein.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 18:19
Lol ... Naturia Exterio !!!!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 18:41
Postato originariamente da DarkMagician75

Lol ... Naturia Exterio !!!!


Non ti ho capito :I



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 18:59
Ma JD se si piglia veiler è una grossa vacca da 3000 che può bittare ignorantemente, Stein se si piglia veiler/fiendish ti ha fatto prendere 5000 danni, non è paragonabile...

Più o meno per lo stesso motivo hanno sbandito MoF: ora come ora, serve a un kaiser.

Modificato da kaworu - 22 Gennaio 2014 alle 19:00
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 20:17
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Il Folle

hai mai giocato il meta di breaker che faceva +1? o di mirror bannata?
ecco è lo stesso ragionamento, se non capisci che stein è una carta ingiocabile c'è qualcosa che non va


...E jd è scarso perchè prende veiler.

Ma di che stai parlando? Ci potranno essere tutte le mirror e i veiler che vuoi ma appena non ce l'hai io posso farti 6K di danni e potenzialmente chiuderti con UNA carta che posso calare arrandom senza nessuna restrizione! (Va bè apparte i lp ovviamente...)
Senza contare che ora puoi buttare pure naturia exterio e praticamente l'oppo NON GIOCA. L'unico che se la gioca con exterio a terra è bujin se e solo se parte di yamato, ma comunque fa parecchia fatica.
Non ragioniamo in termini di chiusura ma di vantaggio? Bene. Cyberstein è un +1.
Anche prendo un veiler sono sempre e comunque in +1 e tu devi sempre farmi 3000 danni per chiudere quindi la partita non é che sia finita eh...
Non riesco proprio a capire come tu possa considerare scarso cyberstein.

l'unica cosa che potevi dirmi era: folle, stein lo prendi di ggx e puoi evocarlo subito
ti sei giocato male le tue carte, stein che fino a poco tempo fa sembrava impossibile da rimettere è a 1 in giappone, che fai, lo giochi 1x nel dragon ruler con 3 debris e 2 boccioli?
svegliati che la guerra è finita
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 21:10
A me sembra semplicemente una staple e lo giocherei ovunque...

Sul fatto di jd sì è vero che jd bitta ma è molto più difficile da calare e cyberstein è potenzialmente più distruttivo in termini di partenze e di chiusure.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 21:24
ma come una staple ahah ma se non puoi tutorarlo che ci fai?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2014 alle 21:41
Ma neanche tempesta potente, buco nero e reborn sono (erano) tutorabili eppure li giocavi lo stesso!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 03:06
Postato originariamente da Repetz94

Ma neanche tempesta potente, buco nero e reborn sono (erano) tutorabili eppure li giocavi lo stesso!


Andrè i tempi cambiano, effettivamente parlando più sto gioco va avanti e più fanno uscire carte più sgrave di cyberstain e bannano carte e limitano carte in modo che le carte che fanno rientrare non incidano in modo clamoroso nel meta Mi ricordo quando fu rimesso a 1 tsukuyomi, tutti a dire ma dio santo, perchè rimettono carte sgrave ecc,ecc, per poi finire dimenticata dal meta, fu rimesso a 2 e l'ultilità l'hai vista solo di side contro werz,ora sta a 3, se la caga qualcuno ?
Posso fare altri esempi, ma l'ora non me lo consente.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 08:23
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da DarkMagician75

Lol ... Naturia Exterio !!!!


Non ti ho capito :I



Mi sono perso qualcosa !?
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 13:18
Cyberstein è una carta molto diversa da Tsukuyomi. Tsuku è una carta che serve per scombare o fare +1, cyberstein è una carta che ti fa chiudere. Nell'elemental dragon molti giocavano trident dragion che, se si prendeva veiler o fader o scarecrow, era un -2 netto. Eppure tanti lo giocavano, incluso un certo Gruner.
Allo stesso modo, Stein si può anche prendere veiler o scarecrow o fader, e ti sei fatto -5000 LP, ma è comunque una carta che da sola ti fa chiudere. E poi non è vero che non è tutorabile. Lo puoi mettere nel geargia e cercarlo di gear gigant, turno dopo giro mind drain e ti chiudo.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 14:15
Un -2 nell'ED pesava una sega, considerato che quei mostri li rievocavo (quasi) gratis il turno dopo, o il turno stesso se erano stati messi di cucciolo. Se Trident si prendeva Veiler pazienza, avevo un 3000 a terra, se Stein si prende Veiler sono morto. È come Tsukuyomi e MoF, lo hanno rimesso perché ormai non serve più a niente.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 15:40
Perchè se prendo veiler su stein ho perso?
Devi farmi 3K di danni e stavolta passare tu sopra i miei veiler o trappole varie.
Ribadisco che NON RICHIEDE CONDIZIONI ECCETTO I LIFE POINTS quindi posso tranquillamente fare:
-evoco cyberstein ok?
-veiler
-ok allora calo cosacco e attivo l'effetto.
Non so se rende come esempio ma volevo cercare di spiegare che è una carta che "leva" veiler dalle mani dell'oppo perchè è "costretto" a negare.

Una carta simile a lui che mi viene in mente è fire fist - spirit.
Anche lui se entra fa malissimo, anche lui se rimane a terra è morto.
Le differenze sono che per spirit tu devi avere un mostro al cimitero, per cyberstein no.
Spirit lo può giocare solo fire fist, cyberstein no.
Spirit può essere searchato, cyberstein molto difficilmente.

Io lo vedo come uno spirit in mono copia non cercabile che si può giocare ovunque.
Quando lo peschi il vantaggio è tanto, se non lo peschi non ne senti la mancanza, se lo peschi quando non serve amen, perchè vuol dire che o sei messo molto bene o molto male.

Corallo non puoi paragonarmi cyberstein con tsukuyoni...cioè è come paragonare dracossack a forza esiliata xD

@DarkMagiciannonmiricordoilnumeroxD: no è che non ho capito che volevi dire con quella esclamazione, non capisco se era ironica oppure eri semplicemente contento della cosa

Modificato da Repetz94 - 23 Gennaio 2014 alle 15:47


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2014 alle 20:29
Postato originariamente da Rufy84

E poi non è vero che non è tutorabile. Lo puoi mettere nel geargia e cercarlo di gear gigant,

l'ho scritto un post fa
per quanto riguarda trident e "inclusouncertogruner", era una delle tante possibilità del ruler, mica una staple, e poi che c'entra il 3 stelle con stein? boh ahah
comunque, dal 1 febbraio i giapponesi inizieranno a giocare, e secondo me vedremo alcuni geargia con stein (o gadget, o comunque mazzi GGX) per fare exterio ( non per chiudere quindi, ma per lockare, ennesimo ragionamento sbagliato scritto in questo topic)
inoltre, visto che minestra ruler esiste ed è più forte di prima, scopriremo che non si gioca stein
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2014 alle 00:21
Ok che sei bravo a rigirare le parole, ma se stavamo discutendo sul fatto di stein che si giocherà o meno tu così mi stai dando ragione...
Magari non come staple, ma sicuramente si giocherà.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2014 alle 15:45
ma per ingiocabile io intendo che non è come sbannare tempesta, capisci?
Stein lo giochi perchè c'è GGX, se non ci fosse non lo giocheresti. Quindi, non è la carta che è forte, ma il fatto che lo tutori.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2014 alle 16:53
Postato originariamente da Il Folle

ma per ingiocabile io intendo che non è come sbannare tempesta, capisci?
Stein lo giochi perchè c'è GGX, se non ci fosse non lo giocheresti. Quindi, non è la carta che è forte, ma il fatto che lo tutori.


Vabbè tempesta è tempesta. Solo la sua presenza nel meta condiziona totalmente il modo di giocare dei giocatori. Cyberstein magari non fa questo ma se non altro è una carta in 1x che puoi giocare random e da sola con un po' di c*lo ti fa vincere.
Che poi nel geargia sia proprio OP perchè te lo tutori è ok, ma non è che puoi giocarla solo lì, rimane almeno buona un po' dappertutto.
Logico che in mazzi control con gli spazi contati non lo metti, ma solo perchè non hai spazio e devi fare altro.
In un dragon-ruler ad esempio lo giocherei allegramente senza troppi problemi.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2014 alle 22:57
Dico una c***ata così tanto per, giusto perché mancano un paio di minuti prima che finisca di scaricare Kill la Kill...

Ma seriamente toglieresti spazio a roba utile nell'extra per ficcarci dentro delle fusioni che molto probabilmente non calerai mai? No perché ne conto almeno 4 o 5 must, e dato che, giocando Stein, il giochino mi costa 5000 lp (e probabilmente pure la partita) vorrei avere almeno la facoltà di scegliere quello che più mi è comodo...


OK download finito, è tempo di NUUUUUDISTO BIIIIICHI



Ed è uscito pure Magi, hooray!

Modificato da kaworu - 24 Gennaio 2014 alle 23:07
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gennaio 2014 alle 23:48
no nel ruler non lo giocherei, perchè toglie spazio a giocate molto più duttili. Se lo peschi a mid non hai i life per farlo, quindi devi pescarlo di turno 0, perchè la normal nel mazzo è fondamentale (debris o tuner lv1, oppure bocciolo se giochi plant ruler) per fare trishula e porcate varie

no, definitivamente non lo giocherei, sarebbe giocato nel gadget e nel geargia, proprio come rimozione di limite, carta che in questo momento posso paragonare a stein, con le dovute precauzioni
Torna in cima
Ikki™ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Ex SuperVegeta

Iscritto dal : 27 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 4040
  Quota Ikki™ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2014 alle 09:13
Postato originariamente da kaworu

Dico una c***ata così tanto per, giusto perché mancano un paio di minuti prima che finisca di scaricare Kill la Kill...

Ma seriamente toglieresti spazio a roba utile nell'extra per ficcarci dentro delle fusioni che molto probabilmente non calerai mai? No perché ne conto almeno 4 o 5 must, e dato che, giocando Stein, il giochino mi costa 5000 lp (e probabilmente pure la partita) vorrei avere almeno la facoltà di scegliere quello che più mi è comodo...


OK download finito, è tempo di NUUUUUDISTO BIIIIICHI



Ed è uscito pure Magi, hooray!


Spettacolare kill la kill!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.