Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > Magic > Grimorio Magic
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Aiuto cn mazzo Reveillark

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
  Quota theodoro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Aiuto cn mazzo Reveillark
    Postato: 28 Luglio 2008 alle 19:38
ho cominciato da poco a giocare a magic quindi è ovvio che ci sarà molto da modificare cmq ecco a voi la lista..

CREATURE
4x reveillark
3x controfigura
2x entità riflettente
4x vagabondo pensoso
4x aviano degli squarci
4x merrow cecchino della mente (con questo dovrei chiudere)
2x tritone saccheggiatore
3x nubimanta alasquarciata

INCANTESIMI ECC...
2x intermittenza momentanea
2x attenta riflessione
4x estirpare l'anima
4x lancia solare

TERRE
11 pianure
11 isole (nn preoccupatevi le terre multicolore le prenderò)


grazie a tutti in anticipo!!!!
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2008 alle 18:47
fermi tutti.

allora, ci sono da fare parecchie modifiche:
1) la manabase, da fare così visto che le multicolore le avrai:
4 Mutavault
4 Mystic Gate
4 Adarkar Wastes
8 Island
4 Plains
Ho messo 24 terre perchè 22 sono poche, troppo poche, discutibili anche in un aggro se vogliamo, figuriamoci in un mazzo che si basa su una creatura a cc5 ^^;
2) servono acceleratori di mana, perchè la curva non è proprio agevole, quindi dentro 4 Mind Stone (se fosse tricolor, con anche il rosso per Greater Gargadon, allora FORSE avremmo potuto considerare anche Prismatic Lens, oppure col verde per Goyf e Primal Command, ma così va bene) che all'occorrenza ci fanno anche pescare per evitare troppo flood;
3) le sorcery/instant che metterei sono:
3 Wrath of God (la quarta in side)
2 Momentary Blink
2 Careful Consideration
4 Rune Snag (indiscutibili)
Le ire possono anche essere 4, dipende da come giochi e dal meta; 2 Blink possono essere sufficienti; i 2 peschini a cc4 possono diventare Mind Spring, con la differenza che i trick col cimitero a noi fanno comodo e comunque abbiamo già modo di pescare abbondantemente coi mulldrifter+blink se serve!
4) ecco quindi il parco creature:
3 Aven Riftwatcher (Kitchen Finks sono ben più forti, questo mi pare ovvio, ma: 1. non scombano con lark per infiniti punti vita; 2. non bloccano fate; 3. vogliamo giocare 4 mutavault, quindi WW nel costo di mana può rompere di terzo)
2 Body Double
1 Mirror Entity
4 Mulldrifter (non si toccano)
4 Reveillark (see above)
2 Sower of Temptation
1 Venser, Shaper Savant
4 Riftwing Cloudskate

Ora tieni a mente che il mazzo deve poter vincere senza la combo, cosa che la tua versione non mi sembra in grado di fare, quindi devi poter controllare il gioco e prenderti il tuo bel vantaggio carte e tenerti la chiusura con Lark+Mirror Entity+Body Double+porcherie varie come una possibilità di vittoria alternativa e a volte persino inaspettata (vedi schiappate al topdeck asd)

In molti orano splashano il rosso per Greater Gargadon, perchè a cc1 ti da la possibilità di:
- attivare la combo senza possibilità di vedersela counterare (trickbind permettendo)
- partire il primo turno con una bella minaccia
- ripartire dopo un'ira molesta che non ci si aspettava e chiudere (diciamo che è finisher anche da solo e non richiede mana come mirror entity)

Direi non ti manchi nulla a questo punto ^^

PS: per correttezza aggiungo anche la versione UWr di Hollywood

4 Battlefield Forge
2 Faerie Conclave
4 Mutavault
4 Mystic Gate
2 Reflecting Pool
4 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Plains
2 Vivid Creek
23 lands


2 Aven Riftwatcher
2 Body Double
2 Greater Gargadon
4 Mulldrifter
4 Reveillark
4 Sower of Temptation
2 Venser, Shaper Savant
20 creatures

2 Careful Consideration
4 Coldsteel Heart
2 Mind Stone
2 Momentary Blink
2 Pact of Negation
4 Rune Snag
2 Wrath of God
18 other spells


Sideboard

2 Aven Riftwatcher
3 Crovax, Ascendant Hero
2 Kitchen Finks
2 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Teferi's Moat
1 Vesuvan Shapeshifter
2 Wheel of Sun and Moon
1 Wispmare
15 sideboard cards

Modificato da Zorc - 29 Luglio 2008 alle 18:57
Torna in cima
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
  Quota theodoro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2008 alle 19:49
ok solo una cosa nn mi quadra: per scartare reveillark ho solo 2 attenta riflesione giusto? nn è un po' poco?? Ah e poi avrei una domanda da vero principiante (e vabbè ho cominciato da 5 giorni ): ma è vero che chi comincia pesca 7 carte e il secondo ne pesca 8??Altra domanda: controfigura quando copia reveillark diventa bianco o resta blu?
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Luglio 2008 alle 09:01
in ordine:
1) non devi scartare reveillark, lo devi castare a cc5 o direttamente con evoke a cc6 per beneficiare del suo effetto! le cose che devi scartare sono semmai i pezzi per la combo o le terre/artefatti in eccesso nel late game. il problema non si pone, anche perchè il mazzo in questione non è mio ma di Kenji Tsumura ed ha fatto risultato, quindi non me le sto inventando certe cose.
2) no, non proprio. è vero infatti che chi comincia ne pesca 7, ma il secondo non ne può pescare 8, altrimenti cos'è, mulliga a 7 e al suo turno pesca l'ottava carta? XD Le cose sono più semplici: prima di pescare le 7 carte si decide se pescare o giocare; chi gioca va per primo quindi, chi pesca per secondo, perchè "il primo" avendo il vantaggio di partire "con una terra in più" non pesca nel suo primo turno. Entrambi i giocatori pescano quindi 7 carte, decidono o no se mulligare, quindi si comincia.
3) body double copia proprio reveillark, non solo il suo effetto o le sue "statistiche". presumo quindi che sia da considerarsi bianco, anzi, ne sono certo ^^
Torna in cima
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
  Quota theodoro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Luglio 2008 alle 12:17
quindi se ho capito bene tutti e due i giocatori partono con sette carte, poi quando tocca al secondo il secondo pesca l'ottava...per il resto ho capito,grazie mille
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Luglio 2008 alle 13:06
esatto, hai capito bene.
Torna in cima
theodoro View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Status: Offline
Posts: 325
  Quota theodoro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2008 alle 23:03
Avrei un'altra domanda(già che ci sono) si potrebbe portare il mazzo nel formato esteso? Nel senso. si potrebbe renderlo + rapido??...cmq giocando mi sono accorto che all'inizio della partita faccio molta fatica poi dopo 4-5 turni va meglio; è normale oppure sn io che devo ancora giocare questo mazzo per capirlo meglio?? grazie in anticipo...
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2008 alle 17:12
in esteso la vedo duretta ma puoi sempre provare.

in ogni caso è ovvio, vista la natura del mazzo, che cominci a star bene dopo 4-5 turni, visto che le carte migliori che hai le fai scendere in quel momento e non prima.
è normale e va bene così. se cerchi il contrario, gioca aggro.
Torna in cima
Hyggli View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1383
  Quota Hyggli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2008 alle 11:44
gia, questo è un mazzo di controllo e quindi inizia a giocare seriamente solo dopo qualche turno.

per quanto riguarda una lista di esteso, bisogna rivedere un tutto, dato che le carte a disposizione sono molte di +. Dipende sempre da quanto vuoi spendere.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,107 secondi.