Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

un po di chiarimenti

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: un po di chiarimenti
    Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:19
Ok come pensavo, mybody nega lo stardust ed in end non torna. That's al folks!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:04
Certo ...
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:03
ma quindi se io dichiaro di nn voler attivare l'effetto di ryko di spaccare io macino in ogno caso 3?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:01
Postato originariamente da JerryFagiolo

ma sì infatti, è solo che drahz mi ha messo la pulce nell'orecchio :P


Gia' ... e per rispondere a Luka se viene annullato l'effetto di Ryko allora non macini altrimenti si.
Distruggere e macinare sono parte dello stesso effetto con la differenza che distruggere il mostro e' opzionale.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:52
ma sì infatti, è solo che drahz mi ha messo la pulce nell'orecchio :P
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:45
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da DarkMagician75

In realta' non e' una situazione nuova: My Body vs. Exiled force per esempio segue la stessa dinamica.


sì... più o meno... exiled non torna in end :D



Gia' ma per tornare, lo stardust, deve avere negato un effetto che distrugge una carta altrimenti nisba ... se ne sta buono buono al cimitero ... vedi stardust vs. Ira divina pure ...
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:44
se io attivo l'effetto di ryko e designo stardust lui nega il mio effetto di spaccare ma io macino 3 x effetto del ryko opp no? Grazie
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:43
Postato originariamente da DarkMagician75

In realta' non e' una situazione nuova: My Body vs. Exiled force per esempio segue la stessa dinamica.


sì... più o meno... exiled non torna in end :D
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:39
In realta' non e' una situazione nuova: My Body vs. Exiled force per esempio segue la stessa dinamica.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:32
capisco... era come immaginavo ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:31
E' una situazione nuova, dal mio punto di vista my body funziona perchè nega l'attivazione di una carta che distrugge mostri sul terreno, e in effetti stardust distrugge il mostro. Non se ne è mai parlato da nessuna parte, scriverò un thread sul forum UDE e vi farò sapere ;)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:29
Postato originariamente da Drazhar

ma scusa jerry, se io flippo ryko e designo strdust, lui attiva l'affetto e mi designa riyko e io attivo my body...

cosa distruggo con my body? sturdust è al cimitero ormai no?
forse negando l'effetto di distruzione di ryko gli nego TUTTO l'effetto compreso quello che lo fa tornare??


Giustamente lo stardust va al cimitero come costo, tuttavia, se annulli l'effetto dello stardust con My Body as A Shield questo non tornera' in end phase perche' la condizione affinche' esso torni non e' soddisfatta, e cioe' che egli stesso abbia negato un effetto che distrugge una carta cosa che in questo caso non accade.

Un'ulteriore precisazione:
My Body as a Shield non puo' essere attivato in Damage step per cui il problema discusso sopra si pone solo nel caso in cui il Ryko venga scoperto non in seguito ad un atttacco.



Modificato da DarkMagician75 - 29 Settembre 2008 alle 11:31
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:16
bella domanda drazhar xdxd
mi hai fatto venire un dubbio se io attivo l'effetto di ryko e designo stardust lui nega il mio effetto di spaccare ma io macino 3 opp no?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:03
ma scusa jerry, se io flippo ryko e designo strdust, lui attiva l'affetto e mi designa riyko e io attivo my body...

cosa distruggo con my body? sturdust è al cimitero ormai no?
forse negando l'effetto di distruzione di ryko gli nego TUTTO l'effetto compreso quello che lo fa tornare??
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:52
certo, dato che lo stardust nega e distrugge
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:42
ok grazie jerry, altra cosa sempre nella domanda 1 l'arcidemone dopo essere stato negato di stardust viene distrutto vero??
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:38
domanda 1: sì

domanda 2: sì
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:16
Dubbio numero 1
se io ho in campo arcidemone drago rosso e drago polvere di stelle il mio opp attiva ruggito o un' altra carta nn mi permette di attaccare con un determinato mostro, quindi stardust nn ha attaccato in questo turno, a questo punto si dovrebbe attivare l'effetto dell'arcidemone che distrugge tutti i mostri che nn hanno attaccato in questo turno eccetto lui, questo effetto distrugge lo stardust opp posso attivare l'effetto di stardust x negare l'effetto dell'arcidemone??

Dubbio numero 2
se io ho in campo un mostro che ha come effetto distruggere una o + carte sul terreno del mio avveresario, il mio avversario dichiara di attivare l'effetto delle stardust che ha in campo x negare l'effetto e distruggere il mio mostro, io posso incatenare il mio corpo come scudo x distruggere stardust e negare il suo effetto???

Grazie in anticipo


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.