Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > FORUM E ANNUNCI DELLO STAFF > Quello che pensi di noi
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Aste in mercatino

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Aste in mercatino
    Postato: 17 Novembre 2008 alle 19:50
In tutti questi anni mi sono veramente stufato di vedere aste nel mercatino con prezzo di partenza 5€ e prezzo di riserva 70... seguito immancabilmente da post di PURO FLOOD...

5

6

offro 10

io 15

e poi l'autore del topic: "siete ancora lontani"


allora 30

31

31,01

31,0100000000000000001



va bene ora la smetto

cmq la mia richiesta è di mettere una regola per cui non si possa più mettere un prezzo di riserva...

ovviamente come per miracolo finiranno sia i ridicoli prezzi di partenza a 5 euro sia i milloni di miliardi post di flood....


Grazie

Modificato da Pro - 17 Novembre 2008 alle 19:52
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2008 alle 19:55
sono d'accordo con te, vedere perzzi di partenza bassi e prezzi di riserva improponibili la vedo anche come presa in giro, o l'asta ha un prezzo di partenza leggermente più basso del prezzo di riserva, o il prezzo si fa fisso.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2008 alle 20:22
io non ho MAI capito a che serve specificare prezzo di partenza E prezzo di riserva... cioè se io partenza metto 1 euro e riserva 30 euro, se non arriva almeno a 30 euro non si vende... non basta mettere la partenza a 30 euro?!

sta cosa non l'ho mai capita, qualcuno che me la spiega per piacere...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 08:19
semplice degenerazione del regolamento ebay senza capirne lo scopo.
Il prezzo di riserva serve solo se viene mantenuto segreto perchè la sua funzione è parare un minimo il venditore (che non vuole ritrovarsi costretto a vendere a pochi cent) ed evitare accordi sottobanco tra i compratori.
Qui sul forum serve a poco, ma se proprio lo si vuole mettere si dice: "presente prezzo di riserva" senza rivelarlo.
Ovviamente (come su ebay) il prezzo di riseva non dovrebbe superare una certa percentuale rispetto al compralo subito, altrimenti diventa un inutile blocco.
In questo caso (il venditore vuole stare più protetto) sarebbe più opportuno un prezzo minimo noto a tutti e penso che sia il caso che fate notare voi.
Allergico ai cani?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 08:53
Postato originariamente da Sector X

semplice degenerazione del regolamento ebay senza capirne lo scopo.
Il prezzo di riserva serve solo se viene mantenuto segreto perchè la sua funzione è parare un minimo il venditore (che non vuole ritrovarsi costretto a vendere a pochi cent) ed evitare accordi sottobanco tra i compratori.
Qui sul forum serve a poco, ma se proprio lo si vuole mettere si dice: "presente prezzo di riserva" senza rivelarlo.
Ovviamente (come su ebay) il prezzo di riseva non dovrebbe superare una certa percentuale rispetto al compralo subito, altrimenti diventa un inutile blocco.
In questo caso (il venditore vuole stare più protetto) sarebbe più opportuno un prezzo minimo noto a tutti e penso che sia il caso che fate notare voi.
Ma in questo modo se dichiarassi "presente prezzo di riserva" senza specificare quanto è come se dicessi "intanto provo a fare l'asta, poi se ne ho voglia lo vendo, altrimenti dichiaro che il prezzo di riserva non è stato raggiunto e buonanotte". Si, forse è meglio VIETARE il prezzo di riserva.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 09:42
esatto... su ebay si ha la "garanzia" che c'è un prezzo di riserva è gestito da ebay e non modificabile dal venditore ad asta iniziata. quindi, come dice edicolante, è meglio che il prezzo di riserva si vieta e si fa iniziare l'asta al prezzo che il venditore ritiene più opportuno. sono tutti bravi e fighi a fare "l'asta parte da un euro" e poi mollano le carte solo dopo aver visto buttare sangue con le offerte
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 10:01
quoto pro! sono pienamente d'accordo!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 10:23
direi che siamo tutti d'accordo.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 11:06
allora ne parlo in amministrazione ma credo che a breve ci sarà un nuovo regolamento sulle aste

Modificato da Drazhar - 18 Novembre 2008 alle 11:06
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 11:16
il prezzo di partenza e il prezzo di riserva sono in realtà la stessa cosa..
anche perchè chi propone l'asta inizia ad interessarsi di essa solo al superamento della riserva.
indicare quindi un prezzo di partenza diverso dal prezzo di riserva è stupido e inutile.

per un'asta "aperta" servono solo 3 dati:
1- oggetto
2- prezzo di partenza
3- rialzo minimo

esistono anche altre aste facilmente utilizzabili che richiedono solo 2 elementi:
1- oggetto
2- prezzo di riserva
e sono le aste a busta chiusa (si potrebbe inviare un pm con l'offerta, il destinatario dopo un termine di tempo posta la miglior offerta e il nome di chi se l'aggiudica).
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 12:15
Il prezzo di riserva ha senso SOLO se non visibile a tutti gli utenti. E' un valore che il venditore deve impostare e mai modificare. Su Ebay ha senso in quanto controllato in automatico, sul forum le uniche soluzioni che mi vengono sono un Mod/Admin che si prende la briga di ricevere i prezzi di riserva di ogni determinata asta oppure una sezione/funzione nascosta a tutti gli utenti tranne ai Mod/Admin. In caso contrario il prezzo di riserva è TOTALMENTE e IRRIMEDIABILMENTE inutile.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 12:31
Si esatto...

Comunque ne stiamo discutendo su amministrazione di cambiare le regole della aste.
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2008 alle 20:47
spero seriamente che passi la mia proposta^^

Modificato da Pro - 18 Novembre 2008 alle 20:49
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2008 alle 13:21
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73891&get=last#1029260
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.