Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

[Attualità] La causa che porta a certe conseguenze

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: [Attualità] La causa che porta a certe conseguenze
    Postato: 16 Febbraio 2009 alle 13:14
la domanda non era rivolta a me.. se fosse stata rivolta a me ti avrei detto che ogni persona dovrebbe saper filtrare quello che vede/sente/legge, ma dovrebbe capire se ogni sacrosanta cosa sia BENE o MALE.
Tu parli della manipolazione televisiva. Gli altri in questa discussione stanno parlando dei fatti. Quindi non spammare .

es. tu parli che Emilio Fede mette l'accento sulle colpe degli stranieri piuttosto che le colpe degli italiani verso i barboni.. Quì si parla di come gente normale possa trasformarsi in mostri e quanto le persone normali possano fare per evitare che questi fatti si diffondano.

Io una mia idea l'ho lanciata. Non visitare più siti come youtube.

Modificato da Jinzo - 16 Febbraio 2009 alle 13:19
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 13:29
a dire la verita il tema del TUO topic era proprio l'influenza dei mass media... vabbè.

la tua idea di non visitare youtube a mio avviso è assolutamente inutile, anzi forse controproducente!
perchè?

perchè la televisione SCEGLIE cosa mostrarci, e noi la guardiamo (sulla rete pubblica è cosi , già su reti private o satellitari è meglio) ci vuole una fortissima consapevolezza per filtrare saggiamente quello che si vede... non è facile come la fai te!

invece su youtube sei tu a scegliere cosa guardare e cosa non... salvo trappole o salvo perdersi come dei babbei nel primo video correlato che capita.
il web da una grande libertà e una maggiore completezza dell'informazione, avendo a disposizione l'intera rete globale per reperirle (volendo ed essendone in grado).
è anche pericoloso per coloro che non sono in grado di usarlo, non lo nego, ma è sicuramente meglio della televisione!

tu dici: NO YOUTUBE!
io dico: NO TV! SI YOUTUBE!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 13:38
Simo ho dei dati sotto mano , e cioè che il numero degli stranierinei carcei è crsciuto del 40% negli ultimi 10 anni , secondo te il motivo quale puo essere ???
Che gli stranieri sono tutti impazziti di colpo o che gli stranieri sono aumentati di colpo ?

Modificato da son goku - 16 Febbraio 2009 alle 13:40
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 13:42
no you tube inteso non per quello che dici, ma per il fatto che uno strumento così, porta a fare scemate, darsi fuoco, dare fuoco, fare robe per le quali penso che tutti possano ritenerlo uno strumento eccessivo. Come una pistola: con una pistola puoi andare al poligono di tiro per sport, puoi armare le forze dell'ordine, puoi però anche ammazzare. La pistola estesa a tutti come in America non mi pare sia stata una bell'idea; ed a parer mio, youtube ha meccanismi del tutto simili: se non regolato porta a stravolgere le persone più deboli.

/ot/
PS: ho letto alcuni tuoi fumetti sul tuo sito, sono veramente belli, ma scrivi come una capra
/fine ot/
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 14:04
e ti ripeto ancora che la televisione è esponenzialmente piu pericolosa di youtube, proprio perchè è nelle mani delle persone che ci controllano!

@andre: che il numero di stranieri sia aumentato si sa ^^ ma che le carceri abbiano una percentuale maggiorne di extracomunitari puo non essere determinato solo da quersto... puo essere determinato anche dal fatto che la polizia tenga sotto sorveglianza maggiore gli extracomunitari rispetto agli italiani, o che direttamente ci siano piu arresti di uni piuttosto che gli altri... non possono arrestare tutti... e dovendo scegliere vanno da quello di colore (forse! non sto dicendo che sia cosi, ma puo essere).

OT- ma quei fumetti sono osceni!! ahahahahah altro che belli! XD e sono anche stravecchi, se guardi come disegno ora non sembra la stessa mano. per quanto riguarda la scrittura non scrivo come una capra, ma come uno che è affetto da disgrafia e leggera disnomia)-OT

Modificato da Drazhar - 16 Febbraio 2009 alle 14:04
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 17:56
Postato originariamente da Drazhar

e ti ripeto ancora che la televisione è esponenzialmente piu pericolosa di youtube, proprio perchè è nelle mani delle persone che ci controllano!

@andre: che il numero di stranieri sia aumentato si sa ^^ ma che le carceri abbiano una percentuale maggiorne di extracomunitari puo non essere determinato solo da quersto... puo essere determinato anche dal fatto che la polizia tenga sotto sorveglianza maggiore gli extracomunitari rispetto agli italiani, o che direttamente ci siano piu arresti di uni piuttosto che gli altri... non possono arrestare tutti... e dovendo scegliere vanno da quello di colore (forse! non sto dicendo che sia cosi, ma puo essere).


OT- ma quei fumetti sono osceni!! ahahahahah altro che belli! XD e sono anche stravecchi, se guardi come disegno ora non sembra la stessa mano. per quanto riguarda la scrittura non scrivo come una capra, ma come uno che è affetto da disgrafia e leggera disnomia)-OT


La tua frase in grassetto è solo e soltanto una tua presupposizione senza basi fondate , la mia invece sono statistiche ora vuoi andare anche contro l'evidenza ???
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 18:05
che siano statistiche non lo metto in dubbio assolutamente stavo discutendo sulle cause di quelle statistiche, non sulle statistiche stesse ^^

infatti:
Postato originariamente da Drazhar

che il numero di stranieri sia aumentato si sa ^^


Postato originariamente da Drazhar


puo non essere determinato solo da quersto...


come vedi non ho mai messo in dubbio la veridicità dei tuoi dati...
ancora una volta volevo solo far riflettere sul fatto che i mass media ci dicano: "attenti! vengono arrestati sempre piu extracomunitari" e non: " a milano ci sono x ragazzi italiani che spacciano"

focalizzano l'attenzione sul problema che volgiono loro!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 18:17
Postato originariamente da Drazhar

che siano statistiche non lo metto in dubbio assolutamente stavo discutendo sulle cause di quelle statistiche, non sulle statistiche stesse ^^

infatti:
Postato originariamente da Drazhar

che il numero di stranieri sia aumentato si sa ^^


Postato originariamente da Drazhar


puo non essere determinato solo da quersto...




Quindi hai cambiato discorso , siamo assati da avere delle statistiche che provano il numero di stranieri nei carceri , al motivo perchè sono nei carceri giusto ???

Postato originariamente da Drazhar



come vedi non ho mai messo in dubbio la veridicità dei tuoi dati...
ancora una volta volevo solo far riflettere sul fatto che i mass media ci dicano: "attenti! vengono arrestati sempre piu extracomunitari" e non: " a milano ci sono x ragazzi italiani che spacciano"

focalizzano l'attenzione sul problema che volgiono loro!


I mass media dicono come sappiamo quello che vogliono ma non significa che quello che dicano sia sbagliato , ovvero possono indurti a sapere che tanti stranieri fanno omicidi ciò non toglio che non sia vero !

In ogni caso i dati a cui mi riferivo sono presi da internet se la trovo ti ricerco la pagina dl quale li ho presi , in ogni caso escludendo i motivi per cui vanno in carcere sappiamo che negli ultimi 10 anni sono aumentati gli stranieri nei carceri.

Ora quello che ti chiedo io è :

-Questi stranieri secondo la tua teoria erano gia in italia e facevano ste cose anche 100 anni fa e solo ora si sono messi a fare tutti sti delitti ?

- Oppure secondo la mia teoria dopo le guerre nei balcani e dopo Tito tutti sti stranieri sono arrivati da noi ??
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 18:28
si ho "cambiato" discorso dopo averti dato ragione... è... sbagliato forse? O.o

ho percaso mai detto che le informazioni dei media non siano vere? no! e allora perchè mi dici "ciò non toglio che non sia vero ! "?

perchè escludi i motivi per cui vanno in carcere? vuoi avere ragione e basta? te l'ho data fin dall'inizio sui dati non li ho MAI messi in dubbio. anche conoscere le cause è utile oltre che conoscere gli effetti no?

per la tua domanda:

- no assolutamente no... prima di loro i delitti erano solo interni ma c'erano comunque.

- si sono arrivati da noi... ma commettono gli stessi delitti che commettiamo noi ne piu ne meno!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 18:49
Postato originariamente da Drazhar

si ho "cambiato" discorso dopo averti dato ragione... è... sbagliato forse? O.o


Attenzione non mi hai dato ragione , hai scritto che il fatto che gli stranieri sono in aumento si sa ,quando invece pochi post piu sopra hai risposto alla mia affermazione in questo modo

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

è vero che le stesse cose succedevano anche x anni fa , solo che in numero minore visto anche il numero minore di queste persone presenti in italia , una volta era piu alto il numero di italiani che commettevano ste cose rispetto agli stranieri !


ma sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?
hai i dati sotto mano o ti stai semplicemente basando sul sentito dire o sulle notizie dei telegiornali?



E invece poi ha scritto

Postato originariamente da Drazhar


- no assolutamente no... prima di loro i delitti erano solo interni ma c'erano comunque.

- si sono arrivati da noi... ma commettono gli stessi delitti che commettiamo noi ne piu ne meno!


è vero che commettono gli stessi delitti nostri , ma sul ne piu ne meno ne potremmo discutere ancora a lungo dato che sappiamo di per certo che negli ultimi 10 anni il 40% in umento è degli stranieri ni carceri , dovremmo vedere anche quant'è l'auento o diminuzione degli itliani nei carceri , cio non significa che noi italiani siamo dei santi !


Postato originariamente da Drazhar


ho percaso mai detto che le informazioni dei media non siano vere? no! e allora perchè mi dici "ciò non toglie che non sia vero ! "?


perchè escludi i motivi per cui vanno in carcere? vuoi avere ragione e basta? te l'ho data fin dall'inizio sui dati non li ho MAI messi in dubbio. anche conoscere le cause è utile oltre che conoscere gli effetti no?



E' vero non ha mai detto che le notizie dei media siano false ma neanche mai il contrario quindi permetti che io lo dica ??

I motivi per cui vanno in carcere li possiamo anche discutere nn voglio avere ragione e basta !!!

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 19:04
mi spiace mi sono fatto fraintendere :
quando ho detto: "sei sicuro di quello che dici" mi riferivo alla causa per cui aumentano i delitti a colpa di stranieri, non sul fatto che di stranieri ce ne fossero di piu!
cioè quel che volevo dire è: gli stranieri aumentano e aumentano i loro arresti ok! ma anche noi (inteso come noi italiani) aumentiamo e aumentano i delitti nostri

siamo sempre uomini... che veniamo dal burundi o da casal pusterlengo siamo ugalmente potenziali criminali ^^

e comunque... se non dico: " le notizie dei media sono false" non l'ho detto e basta! XD
non ficcarmi in bocca parole che non dico altrimenti dico di non dire " mia nonna vola!!"
Non l'hai mai detto ma non hai neanche detto il contrario ahahahah
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Febbraio 2009 alle 19:10
Postato originariamente da Drazhar

mi spiace mi sono fatto fraintendere :
quando ho detto: "sei sicuro di quello che dici" mi riferivo alla causa per cui aumentano i delitti a colpa di stranieri, non sul fatto che di stranieri ce ne fossero di piu!
cioè quel che volevo dire è: gli stranieri aumentano e aumentano i loro arresti ok! ma anche noi (inteso come noi italiani) aumentiamo e aumentano i delitti nostri

siamo sempre uomini... che veniamo dal burundi o da casal pusterlengo siamo ugalmente potenziali criminali ^^

e comunque... se non dico: " le notizie dei media sono false" non l'ho detto e basta! XD
non ficcarmi in bocca parole che non dico altrimenti dico di non dire " mia nonna vola!!"
Non l'hai mai detto ma non hai neanche detto il contrario ahahahah



Sul sempre potenziali criminali ti quoto , non ho mai detto che noi itlian siamo piu o meno santi di loro anzi , probabilmente dovremmo dare prima noi l'esempio come padroni di casa a loro ospiti !!

Io comunque non ha mai voluto metterti parole in bocca che tu non hai detto!
Quel "Ciò non toglie che nn siano vere" era per fare capire a gente esterna al discorso che quello che dicevi tu era che le notizie sono pilotate ma anche vere
Cmq chiedo scusa mi sono spiegato male
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.