Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

A me piacerebbe che…

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: A me piacerebbe che…
    Postato: 16 Marzo 2009 alle 17:11
Certo, Simone, ma i nostri erano più carini. :)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
lloyd View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2006
Da: Varese
Status: Offline
Posts: 2617
  Quota lloyd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 17:30
Postato originariamente da Junnart83

Magic costa di meno? OMG solo per il parco terre in T2 spendi un p*****aio di soldi. Non prendetemi per i fondelli! E se provi a giocare quelle economiche, comprese le fetch di Mirage in t1,5 o quelle di Alara per l'extended ti dicono: si ma entrano tappate, le usi un turno dopo, etc non sono competitive sei scarso e ti prendono pure per il c*lo se le giochi. Sono mesi che sento ripetere sta cose di MTG VS Yugi sul piano economico. Ma basta cribbio! Perchè ammetto che esistono i giocatori b******i in yugi tipo Pasciucco che ti insulta se perde da un mazzo meno costoso del suo ma in Magic non è che la situazione cambi molto sotto questo profilo eh!

Questo è il sottoforum di yugi e restiamo in tema cavolo piantatela di dirmi s*****ate di questo genere che ne ho fin sopra i capelli.


Rispondo perchè non ho voglia di prendermi il titolo di quello che spara *bip* .
L'opinione che Magic può essere anche un gioco non costoso, lo dice un sacco di gente. Io mi sono attenuto a quelle fonti.

E poi per favore moderiamo i termini. Io stavo soltanto sostenendo che Yugi è un gioco assai costoso, più costoso di molti altri. Il vs Magic non l'ho cominciato io, avevo parlato solo generalmente.

Le ban non distruggono i mazzi ? Il segare gambe a carte forti significa per la maggior parte dei casi segare mazzi.
Voglio vedere se ti segano JD e Honest se giochi ancora LL. Voglio vedere se ti segano il Gran master se giochi ancora Six(già con un ROTA io la vedo quasi impossibile, da giocatore di six).
Vedi te se non ti spaccano i mazzi.

I giocatori saranno scemi a comprarsi DAD ecc.. ,ma se quello è il modo di vincere lo fanno e basta.
A yugi io non posso andare ad un torneo con un 4fun perchè DAD o LL arano tutto.In pochi turni hai perso.Poi ti ridono anche dietro perchè hai portato un mazzo che fa schifo.

Sono pessimista. Il gioco non si aggiusterà più.
Carte troppo forti, carte troppo costose, permettemi anche questo ambiente di tornei non paragonabile ad esempio a quello di pokemon.
Giocatori che si sentono chissà chi perchè giocano DAD e trattano come n00b , uno che non ha i soldi per comprarsi carte forti.

E poi mi ridono dietro perchè gioco a pokemon.
Ma non guardano il loro gioco com'è ridotto?

Questa era la mia opinione , discutibile quanto volete , su un gioco che per come è messo , ha fatto passare la voglia di giocare a me e al mio gruppo di amici.


"Courage is the magic that turns dreams into reality"
Referenze (110)



Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:11
stiamo solo dicendo che magic a livelli seri è piu costosto di yugi a livelli seri...

è vero che le banned distruggono i mazzi, ma i cicli di t22 non distruggono 1-2 mazzi semplicemente distruggono TUTTI i mazzi che si sino sono giocati da li a qualche mese.
in magic se vuoi fare t1 spendi x mila euro, una volta e persempre, in t2 è una spesa infinita perchè devi continuare a comprare le carte nuove per poter giocare, mentre in yugi per quanto un monarca possa non esere competitivo rispetto ad altri mazzi, lo puoi giocare comunque!

poi sono il primo a dire che ormai il gioco è rovinato... ma paragonandolo a magic a livello economico vince ancora yugi
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:00
Postato originariamente da Drazhar


poi sono il primo a dire che ormai il gioco è rovinato... ma paragonandolo a magic a livello economico vince ancora yugi


forse non è ancora totalmente rovinato, basterebbe riportare le rarità delle carte a 2 anni fa quando la maggior parte delle carte sgrave dopo 1 anno e mezzo circa usciva comune.

Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:04
se leggi ho detto che come costi ora ci sta.. sto parlando proprio del gioco in se che è rovinato.

ma lo è èraticamente da IOC ... poi si è stabilizzato con la banned del BLS fino all'uscita di PTDN ed è andato sempre peggiorando
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 12:45
Sono stato il primo a dire che avevo flammato, subito dopo quelle righe. E se può aver dato fastidio chiedo umilmente perdono. Ora però passiamo al serio.

Postato originariamente da lloyd



Rispondo perchè non ho voglia di prendermi il titolo di quello che spara *bip* .
L'opinione che Magic può essere anche un gioco non costoso, lo dice un sacco di gente. Io mi sono attenuto a quelle fonti.

E poi per favore moderiamo i termini. Io stavo soltanto sostenendo che Yugi è un gioco assai costoso, più costoso di molti altri. Il vs Magic non l'ho cominciato io, avevo parlato solo generalmente.


Quelli che fanno Magic è logico che sostengano la loro causa. Ma io che ho sempre sostenuto Yugi sono stato tra i primi a dire che il gioco era destinato ad andare a puttane da quando è uscita la PTDN. Ed avevo iniziato a frequentare l'ambiente di Magic che avevo lasciato nel 1997 proprio in quel periodo. Ed è lì che mi sono reso conto che in fin dei conti non c'è molta differenza economicamente parlando e nemmeno sulla sgradevolezza dei giocatori che ti prendono per il sedere se hai mazzi for fun o economici. Perchè c'è anche lì il netdecking. E parecchio pure. Checchè ne dicano.

Che poi abbiano fatto i nazio di Magic in USA open per i qualificati ai nazio di Yugi di Canada e USA è una notizia che ha fatto scalpore ma questo già delinea come la migrazione sia avvenuta in massa in questo infausto periodo del gioco.

Le ban non distruggono i mazzi ? Il segare gambe a carte forti significa per la maggior parte dei casi segare mazzi.
Voglio vedere se ti segano JD e Honest se giochi ancora LL. Voglio vedere se ti segano il Gran master se giochi ancora Six(già con un ROTA io la vedo quasi impossibile, da giocatore di six).
Vedi te se non ti spaccano i mazzi.
I giocatori saranno scemi a comprarsi DAD ecc.. ,ma se quello è il modo di vincere lo fanno e basta.
A yugi io non posso andare ad un torneo con un 4fun perchè DAD o LL arano tutto.In pochi turni hai perso.Poi ti ridono anche dietro perchè hai portato un mazzo che fa schifo.

Sono pessimista. Il gioco non si aggiusterà più.
Carte troppo forti, carte troppo costose, permettemi anche questo ambiente di tornei non paragonabile ad esempio a quello di pokemon.
Giocatori che si sentono chissà chi perchè giocano DAD e trattano come n00b , uno che non ha i soldi per comprarsi carte forti.


Mai giocato LL nè Six nè altro che faccia meta. Se c'è qualcosa che mi piace giocare lo gioco. A me le banned hanno semplicemente vuotato 3 o 4 slot per dar più sfogo alla mia fantasia. E' anormale? Forse. Ma a me va bene così. Magari dal tuo post non hai notato che si evince una teoria sottintesa che io detesto ("Se spendo soldi per qualcosa bisogna che mi porti qualcosa in beneficio. Indi per cui devo vincere ad ogni costo! Affanc*lo il divertimento!")

Di certo la banned scorsa era pessima e giocare il for fun era impensabile. Ma ora con la side costruita bene te la giochi. Forse (e due!). Dipende dalla tua abilità di deckbuilder. Certo poi io essendo pazzo sono sempre il primo che pensa che la build possa fare la differenza. Illudendomi. Ma almeno mi diverto.


E poi mi ridono dietro perchè gioco a pokemon.
Ma non guardano il loro gioco com'è ridotto?

Questa era la mia opinione , discutibile quanto volete , su un gioco che per come è messo , ha fatto passare la voglia di giocare a me e al mio gruppo di amici.


Vabè i cretini ci sono dappertutto. Fregatene come fanno tutti quelli che ci sono passati. Pokémon resterà sempre miticherrimo. Anche Gardi ci giocava lo sapevi? Una volta ha fatto la confessione in pubblico senza alcuna vergogna. E da quella volta, da quando i pro di Bologna l'avevano scoperto, hanno tutti smesso di riderci dietro (lol). Anzi qualcuno ammetteva la sua addiction per il videogioco (bei vecchi tempi!) e si finiva per discutere solo di Pokémon per 3 ore e mezza in pizzeria Gardi, me, Severino, Taroni, Finti, Pasciucco (anche se poi è peggiorato di carattere), Momo, Raf, Trovato, Gentile e compagnia bella XD

Ora...non so se si era capito ma io ho subito parecchi insulti, beffe e varie prese per il c*lo da parte di (sedicenti) pro di Magic perchè giocavo 4fun o proxavo roba costosissima. Ma pesanti talvolta quasi più di quelle dei giocatori di Yugi. Perchè l'approccio, peraltro, è diverso:

Pro di Yugi a uno che gioca 4fun: "Cambia mazzo!" (io magari non sono un pro ma a molti bimbi quando arbitro l'under 14 do sempre consigli di build e insegno trucchetti strategici sui rulings...qualcuno che ho "allevato" si è pure qualificato ai nazio senza manco usare TeleDaD)

Pro di Magic a uno che gioca 4fun: "Smetti di giocare!" (talvolta ridendo sarcasticamente)

E questo è quanto. Accetto le critiche ai miei mazzi sulla build ma non delle cose così. Purtroppo ne ho conosciuti solo due o tre che invece dicevano: "Wow! Come ti invidio! Tu almeno fai mazzi divertenti!". Ma sono mosche bianche.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.