Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

[Synchro-Cat] by Remio

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: [Synchro-Cat] by Remio
    Postato: 08 Luglio 2009 alle 13:27
non vivo nel terrore di mind, parlavo di situazioni di gioco che si verificano spesso in questo meta, e cmq le spie possono benissimo essere messe nel side, ma prevenire è meglio che curare e giocare il mazzo "normalmente" non esiste, come ho detto prima nn c'è una build precisa e fissa (come ad esempio poteva essere il vecchio Tele-Dad o un MTC).
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2009 alle 11:59
oppure metti mono big shield gardna..tech ;)
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2009 alle 11:51
Se vivi così tanto nel terrore di Mind Controll metti due Spell Shield Type-8 e monta il mazzo normalmente...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2009 alle 09:27
infatti uno dei problemi che avevo all'inizio con ryko era quello, poi semplicemente è bastato pensare a come giocare il mazzo.
Poi la mia precedente versione giocava bth e mirror varie,ora nn giocandole nn ho neanche il rischio di farmi spaccare questo tipo di carte, al massimo potrei settare un ruggito (cosa che non faccio cmq se ho a terra ryko).
Se si apre di prima mano si setta SOLO lui (fenice ne sa qualcosa dei mind su ryko XDXDXD), poi sinceramente spesso aiuta anche x la pot, che tengo in 3x proprio perchè è la carta piu importante del mazzo e bisogna sempre averla, ho provato molto in 2x anke usando sarcofaghi ma non mi bastava mai, ho messo la 3° e scialo ^^.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2009 alle 09:20
però non capisco una cosa, se non usi le spy per paura ke l'avversario faccia +1, xke non hai apllicato lo stesso ragionanmento al ryko?

chiaro che se ryko è l'unica carta sul tuo field allora anche se fa mind è perfetto lo stesso
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2009 alle 02:36
situazioni di gioco, x il koala ho spiegato sopra, ero scetticissimo all'inizio, anzi lo odiavo proprio poi mi sono accorto (sopratutto x via di gorz XD) ke serve sempre e è utile in molteplici situazioni, poi giocando i ruggiti è meglio.
Per ryko ho avuto un cambio di scelta veloce veloce, mi serviva uno spacchino che all'occorrenza nn avrebbe reso inutile il gatto.
La pantera invece è una must, ci vuole x forza, oltretutto è dark e aiuta x il cimitero quando si ha dad e poi fa fare goyo easy easy e anke crush, direi perfetta.
Cmq le scelte sono derivate dalle centinaia e centinaia di partite di test fatte nelle ultime settimane, e ripeto sopratutto con il mio playtester ufficiale che nel forum si chiama Fenice XD.
Solo lui sa quante volte ho cambiato lista, x ora questa mi piace molto, ma non so c'è sempre qualcosa che non mi gira, tipo x la testa mi passava addirittura di levare i 2 raioh di cui cmq sono entusiasta dai test e mettere un'altra guardia e la mirror, però va anke contro i miei ragionamenti iniziali questo cambio, e poi come detto raioh all'occorrenza tira fuori i denti (1900 ^^) e menaaaaa !
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2009 alle 22:39
cmq mi sembrava di aver capito ke x te bisognava giocare 5bestie: i 3 airbellum, la pantera e 1altro, cm mai hai optato x mettere sia il ryko ke il koala marino?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2009 alle 22:20
fascini stra provato e ugualmente provati gale e pomodori ma nn mi sn mai trovato bene, mi bloccavo da solo. Sicuramente per giocare allure bisogna strutturare diversamente il mazzo.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2009 alle 22:19
io proverei a mettere anke i fascini aggiungendo altri dark...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2009 alle 22:11
Dopo svariati test e decine e decine di cambi di decklist (chiedere a Fenice x conferme XD è il mio uomo del playtest sono passato da liste coi teleport x il tempest magician a liste di tt i tipi e forme). Alla fine sono arrivato a questa:

Decklist [40 Cards]

[18 Monster]

3x X-Saber Airbellum
2x Summoner Monk
2x Rescue Cat
2x Gravekeeper's Guard
2x Thunder King Rai-Oh
1x Sea Koala
1x Ryko, Lightsworn Hunter
1x Neo-Spacian Black Panther
1x Sangan
1x Cyber Dragon
1x Gorz The Emissary of Darkness
1x Dark Armed Dragon

[16 Spell]

3x Pot of Avarice
2x Cold Wave
2x Mind Control
2x Book of Moon
2x Gold Sarcophagus
1x Heavy Storm
1x Giant Trunade
1x Mystical Space Typhoon
1x Brain Control
1x Monster Reborn

[6 Trap]

3x Threatening Roar
1x Torrential Tribute
1x Crush Card Virus
1x Trap Dustshoot

EXTRADECK [15 Cards]

2x Dark Strike Fighter
2x Arcanite Magician
2x Magical Android
1x Black Rose Dragon
1x X-Saber Urbellum
1x Goyo Guardian
1x Gaya Knight, the Force of Earth
1x Stardust Dragon
1x Colossal Fighter
1x Red Dragon Archfiend
1x Tought Ruler Archfiend
1x Chimeratech Fortress Dragon

Spiegazioni:

Perchè non giocare spia? testando mi sono accorto ke il piu delle volte arriva un bellissimo mind control e in caso si becchi qualke giocatore di GK è sempre un vantaggio x l'oppo, senza kontare ke in mirror potrebbe kiuderci anke in faccia con la mia spia e cmq ultimamente anke i blackwing le giocano, allora ho deciso x 2 guardie (ke di primo se beccano mind nn sn massacranti, anzi inutili o mejo utili quanto qualsiasi altro mostre dove fare mind) che tolgono qualsiasi synchro o fusione fastidiosa e anche le difese avversarie.
Perchè ruggiti e nn bth e famiglia ? Perchè il meta è deciso dai LS, dai BW ke kiudono rapidi e dagli otk del synchro-cat, in resp a una gelida nn fa mai male ruggito, oppure nel turno di morte può salvare.
Poi ultimamente girano molti nobiluomini dello sterminio e il ruggito è nettamente superiore.
Ho tolto quindi anche la Mirror, proprio perchè rimanendo a terra viene spesso spaccata (lyla e arcanite su tutti), mentre il torrenziale ha più sbocchi.
Perchè Rai-Oh? L'idea mi è arrivata da decklist jappe ke giocano doom caliber knight, carta da noi irreperibile x i comuni mortali. E cmq anche avendoli forse rimarrei su questa scelta ora spiego il motivo. Spesso di primo mi trovavo a partire di gelida spia e trovarmi l'oppo ke o mi fa il simpatico monaco senza problemi o mi fa un bel synchro e mi bitta, di solito un bel goyo. Partire di rai-oh può avere lo stesso scopo della spia, ha sempre 4 stelle e affiancata dal monaco permette sempre 2 synchro (compreso arcanite ke arriva grazie al monaco). E' una buona carta, la sto provando e voglio vedere se continua a darmi soddisfazioni, poi blocca anche carte come stratos e fa una cosa ke a me piace molto ... quando può MENAAAAAAAAAA XD.
Il sea koala lo ho messo all'inizio x prova, i miei primi test mi portarono ad odiarlo ma ora mi piace molto, riesco ad avere miglior maneggevolezza del mazzo e spesso salvare un koala in difesa con ruggito può portare il turno dp cmq a ribaltare grazie ad un'altra bestia. Sempre meglio non averlo in mano ma sono dettagli.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete idee costruttive su come migliorare o se volete testare fatelo pure e ditemi come vi pare.
Se c'è una cosa ke mi sono accorto su questo mazzo è ke cmq qualsiasi versione si giochi l'importante è la base il resto è un contorno (ke è sempre diverso ma sempre buonoI). Alla fine è solo arrivare alla lista che più ci aggrada.

P.S. non ditemi xke nn giocare mirror e giocare dustshoot ke vi uccido XD amo quella carta, arriva sempre quando serve, e poi da il vantaggio di vedere la mano dell'oppo che è la cosa migliore che ci sia in questo gioco, sopratutto x un mazzo come questo che deve chiudere alla svelta possibilmente in un turno, o almeno in pochi.

Modificato da Remio - 08 Luglio 2009 alle 09:24
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.