Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Epidemia Gigante (post banned)

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Epidemia Gigante (post banned)
    Postato: 13 Agosto 2009 alle 15:30
Mostri (tot 18):
3x Tytannial, Principessa delle Camelie;
3x Disperazione dall'Oscurità;
3x Drago Fuciliere la Bestia Versatile;
2x Bocciolo di Fuoco Solitario;
2x Mezuki;
1x Strega Viola;
1x Sangan;
1x Ryko, Cacciatore Fedele della Luce;
1x Giara Trasformante;
1x Drago Armato Oscuro.

Magie (tot 18):
3x Fertilizzante Miracoloso;
3x Baratto;
3x Libro della Vita;
3x Distruggi Mano;
2x Fascino dell’Oscurità;
2x Marchio della Rosa;
1x Distruggi Carte.

Trappole (tot 6):
3x Risucchia Abilità;
3x Virus Epidemia Estirpatrice.



C'erano molte carte che avrei voluto mettere, tra cui PoC e Nohrellas, ma lo spazio è molto poco... Si potrebbe modificare di molto, questa è una bozza da un'idea che ho avuto... Lo scopo del mazzo ovviamente è evocare ciccioni e bloccare l'avversario con l'Epidemia.
Forse è un po' prematuro, visto che se contro Synchro Cat fare EEV vuol dire vincere, contro FdL può essere vero solo nei primi turni...
Pareri?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2009 alle 14:16
Ehm.... up!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2009 alle 14:49
Mi è sempre piaciuta l'idea di sfruttare Drago fuciliere settato senza tributo e poi sacrificarlo per il virus epidemia ecc ma non ha mai portato a grossi vantaggi, anzi, era quasi un -2 abbastanza inutile. Con questa banned chissà...

Non mi torna molto la spartizione tra mostri oscurità e pianta... Io lo avrei fatto mono dark con fascini e skill drain... Così a sensazione....
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2009 alle 14:50
al non capisco cosa centrino le piante...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2009 alle 15:31
Postato originariamente da D-Hero xtm

al non capisco cosa centrino le piante...


Appunto...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
campy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota campy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Agosto 2009 alle 15:36
le piante c'entrano xchè cn bocciolo cali una tyta anke cn skill attivo e cn ferti le rikiami... avere la tyta cn skill è un bel vantaggio XD
troverei posto x dei barbaros xchè ne sanno e la combo del virus nn è utilissima causa ban XD




Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 01:06
Skill e Fertilizzante è una combo non da sottovalutare.

Comunque mi sono reso conto che questo mazzo è impossibile: servono dei 3000, altrimenti se mi calano un 3000 ho ben poco che posso fare, pur avendo Skill Drain...
Devo assolutamente mettere barbaros riducendo il numero dei fucilieri magari...
Però sto prendendo sempre più in esame l'ipotesi del Nohrellas, che secondo me è l'unica via per fargli avere più senso, sia al mazzo in generale che alle Epidemie in particolare (mandare l'avversario al topdeck senza la possibilità di giocare magie, mentre si controlla un 2800 equivale a vittoria). Il problema è che prendendo quella via mi sarà molto difficile tenere le piante, il che mi seccherebbe, perché Disperazione e Barbaros insieme non fanno tanto control quanto Tytanial...
Devo pensarci su, ma se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato.

Modificato da Aldragon - 17 Agosto 2009 alle 01:08
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 19:11
Mah non so che dirti... Mi sembra proprio che sto mazzo dipenda fortemente dallo skill. Se non lo pesca è un po'zoppo.

Distruggi mano è una carta che per esempio a me non piace...
Boh, potresti provare a impostarlo con le oppression (togliendo qualche evocazione speciale,ovvio) Norello POC e i tre nuovi peschini coi quali peschi due e tributi una trappola continua.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Agosto 2009 alle 14:41
Postato originariamente da Iperione

Mah non so che dirti... Mi sembra proprio che sto mazzo dipenda fortemente dallo skill. Se non lo pesca è un po'zoppo.

Distruggi mano è una carta che per esempio a me non piace...
Boh, potresti provare a impostarlo con le oppression (togliendo qualche evocazione speciale,ovvio) Norello POC e i tre nuovi peschini coi quali peschi due e tributi una trappola continua.
Distruggi Mano è essenziale in questo mazzo, visto che i mostri devono andare al cimitero in qualche modo, e in mano non servono a nulla...
Se devo giocare le Oppression togliendo i mostri che si evocano in speciale, dovrei eliminare quasi i 2/3 di mazzo, e dovrei incentrarlo tutto su Barbaros e Nohrellas, ma Nohrellas a sua volta cozza con Skill Drain....
Piuttosto, quando stavi descrivendo Magic Planter mi hai fatto venire in mente Advance Draw. Quella è una carta che ci starebbe bene invece...
Torna in cima
Junior View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
SOSPESO DAGLI SCAMBI

Iscritto dal : 02 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 1776
  Quota Junior Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 17:58
Postato originariamente da campy

le piante c'entrano xchè cn bocciolo cali una tyta anke cn skill attivo e cn ferti le rikiami... avere la tyta cn skill è un bel vantaggio XD
troverei posto x dei barbaros xchè ne sanno e la combo del virus nn è utilissima causa ban XD



ke ignoranza...

è VIRUS DISTRUGGI CARTE ke bannano nn VIRUS EPIDEMIA ESTIRPATRICE nabbetto
tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
Torna in cima
campy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota campy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 18:05
causa ban xchè la zona M/T sarà perennamente vuota....
intendevo questo....
prima dicendo trappola lo si metteva in diffi, ora non molto...
dicendo magia ottieni un piccolo vantaggio ma nn essenziale...

Modificato da campy - 19 Agosto 2009 alle 18:05




Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 13:12
Postato originariamente da Junior

Postato originariamente da campy

le piante c'entrano xchè cn bocciolo cali una tyta anke cn skill attivo e cn ferti le rikiami... avere la tyta cn skill è un bel vantaggio XD
troverei posto x dei barbaros xchè ne sanno e la combo del virus nn è utilissima causa ban XD



ke ignoranza...

è VIRUS DISTRUGGI CARTE ke bannano nn VIRUS EPIDEMIA ESTIRPATRICE nabbetto


modera i termini
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.