Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

formula sinchron

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: formula sinchron
    Postato: 27 Dicembre 2010 alle 23:36
quando sincronizzo nel turno dell'avversario e per esempio faccio rosa nera, posso attivare l'effetto di distruggere tutto?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 23:43
Sì,puoi attivarlo.
Ma attenzione a questo esempio:

A controlla catastor e formula synchron
B controlla 2 carte coperte.
B attiva Buco Nero
A attiva l'effetto di formula.
La catena risolve al contrario,A evoca black rose dragon ma NON può attivare il suo effetto di spaccare tutto,in quanto questo è facoltativo e perde il timing.
Quindi,il buco nero distruggerà rosanera,la quale NON ha potuto attivare il suo effetto triggerato all'evocazione.

Stessa cosa con caius: se l'oppo evoca caius e bersaglia la tua formula,tu PUOI syncrare in risposta facendo perdere il target a caius ma NON puoi attivare l'effetto di rosanera.

Tutto chiaro? ^^
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 12:23
hum.. non è chiaro, ma prendo in considerazione questi 2 casi per riuscire a farmi un'idea di quando parte e quando no..

Modificato da |Dice-Lord| - 28 Dicembre 2010 alle 12:25
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 14:30
Aggiungo io una domanda: sul ruling c'è scritto che l'effetto di evocare per sincronizzazione NELLA MAIN AVVERSARIA è un effetto Quick. Ma quindi non si può evocare per sincronizzazione "in modo quick" nel proprio turno?
Esempio:
ho formula in campo ed evoco un mostro di livello 4
l'avversario attiva BTH su quel mostro
posso sincronizzarlo con il mio formula?

Grazie in anticipo, solo che ho sentito opinioni contrastanti...
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 15:06
credo di no... però puoi fare il contrario, ammettiamo che nel turno dell'oppo fai richiamo del posseduto ed hai formula, se l'oppo usa bottomless sul mostro evocato in catena tu puoi sincronizzare con formula...
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 15:35
L'effetto "Quick Sincro" del Formula può essere utilizzato solo nella Main Phase avversaria. Nel tuo turno potrai sincronizzare normalmente, ma non in risposta ad un'azione.
Per quanto riguarda il timing del Black Rose, basta ricordare che l'evocazione del BRD deve essere l'ultima azione che avviene. Quindi, in sostanza, se evoco BRD in risposta ad un'azione dell'oppo, non posso attivarne l'effetto.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 21:32
hum.. un pò piu chiaro ora.. dunque se lui evoca, attiva l'effetto di un mostro che non designa il formula sinchro e riesco a fare black rose, attivo formula,sincronizzo e spacco tutto?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 00:56
Postato originariamente da Killvearn

Quindi, in sostanza, se evoco BRD in risposta ad un'azione dell'oppo, non posso attivarne l'effetto.

Perfetto,attenetevi a questa risposta e seguite gli esempi che ho fornito XD
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 09:22
Postato originariamente da |Dice-Lord|

hum.. un pò piu chiaro ora.. dunque se lui evoca, attiva l'effetto di un mostro che non designa il formula sinchro e riesco a fare black rose, attivo formula,sincronizzo e spacco tutto?


No, ripeto: se sincronizzi Rosa Nera in risposta ad una qualsiasi azione dell'avversario, perdi il timing per attivarne l'effetto. Ti faccio un esempio:

A - Evoca Mobius e ne attiva l'effetto
B - In risposta sincronizza Formula + Catastor per Rosa Nera

risultato:

B - Evoca Rosa Nera
A - Risolve Mobius

Come vedi l'ultima azione è stata la risoluzione di Mobius, per cui l'effetto di Rosa Nera non si è potuto attivare. Spero di essere stato + chiaro
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 09:44
hum.. piu chiaro adesso.. se avrò dubbi chiederò sempre al Judge in eventi importanti, grazie! sti ruling mi mandano in bomba..
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 10:24
stessa cosa se di formula faccio stardust che non può negare in risposta

correct?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 11:38
Ovviamente non puoi negare di stardust
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 18:04
Ok, chiedo forse la più grande c***ata: con Formula posso sincronizzare nel momento in cui l'oppo passa da Main a Battle Phase?
Torna in cima
Mojack View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 29 Dicembre 2010
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Mojack Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 18:25
Postato originariamente da SYD 96

Ok, chiedo forse la più grande c***ata: con Formula posso sincronizzare nel momento in cui l'oppo passa da Main a Battle Phase?
Il giocatore dichiara di voler passare fase e il giocatore avversario ha la possibilità di attivare un effetto.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 18:30
E in quel caso l'effetto di BRD si potrà attivare giusto?

p.s. occhio che qui possono rispondere solo gli utenti con "judge list" sotto l'avatar ;)
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 08:26
Postato originariamente da SYD 96

Ok, chiedo forse la più grande c***ata: con Formula posso sincronizzare nel momento in cui l'oppo passa da Main a Battle Phase?


Se fossi il Judge, ti risponderei di no, poiché se l'avversario dichiara di entrare in Battle Phase di fatto ci è già entrato. In ogni caso possiamo aspettare altri pareri e sicuramente questa è una cosa da chiedere al Judge di turno prima del torneo
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 08:44
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da SYD 96

Ok, chiedo forse la più grande c***ata: con Formula posso sincronizzare nel momento in cui l'oppo passa da Main a Battle Phase?


Se fossi il Judge, ti risponderei di no, poiché se l'avversario dichiara di entrare in Battle Phase di fatto ci è già entrato. In ogni caso possiamo aspettare altri pareri e sicuramente questa è una cosa da chiedere al Judge di turno prima del torneo
Ci sono tanto di ruling ufficiali sul sito ogni volta che esce una serie, guardare li no?

http://www.yugioh-card.com/en/gameplay/rulings/STBLRule_101104_ver1.0.pdf



Comincio a comprendere perché sun sbarelli ogni tanto...
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 09:02
Ho risposto senza guardare nulla nella convinzione che una volta dichiarato di entrare in Battle Phase, la Main Phase fosse terminata. Evidentemente sbagliando, mea culpa.


[editato per non creare inutili discussioni ]

Modificato da Killvearn - 30 Dicembre 2010 alle 09:16
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 12:56
Colpa mia.
Ma syd dovevi controllare i topic precendenti,ho dato la stessa risposta in 2 topic recenti!
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 16:23
Postato originariamente da Killvearn

Ho risposto senza guardare nulla nella convinzione che una volta dichiarato di entrare in Battle Phase, la Main Phase fosse terminata. Evidentemente sbagliando, mea culpa.


[editato per non creare inutili discussioni ]



bhe se fosse cosi non si potava fare nemmeno ruggito.



altra situazione , lui mi fa book su forumula nella sua main , io posso fare rose e spaccare? questo ovviamente si vero?

poi altra domanda tu fai book , lui syncra in respo , puoi fare un secondo book , oppure i mostri sono già al cesso?

Modificato da ApeMaio - 30 Dicembre 2010 alle 16:23
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 18:28
Postato originariamente da Il Folle

Ma syd dovevi controllare i topic precendenti,ho dato la stessa risposta in 2 topic recenti!


Sarebbe? Sinceramente non ho visto o non mi ricordavo, altrimenti non l'avrei chiesto. Grazie comunque ^^

ah, non ho ancora capito quello che ho chiesto nell'ultima domanda: se l'oppo mi evoca BRD nel momento in cui passo da MP a BP, l'effetto di BRD si attiva, giusto?

Modificato da SYD 96 - 30 Dicembre 2010 alle 18:32
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 23:23
Apemaio:

I mostri vanno al cimitero in risoluzione,quindi puoi fare doppio book ed evitare la syncronizzazione.
anello 1 book
anello 2 effetto di formula
anello 3 book
risolve al contrario,copri il mostro e formula non syncra nulla.


per syd

Se evochi blackrose con l'effetto di formula nel turno dell'oppo,puoi spaccare tutto solo se non incateni la formula ad un qualsiasi effetto.
Esempio:
-l'oppo ha 2 settate,evoca mostro,vuole entrare in battle,tu alla fine della sua main syncri e fai brd e PUOI spaccare tutto(lui ovviamente può decidere di non entrare più in battle)
L'oppo evoca caius/attiva smashing su un tuo mostro,tu puoi evocare brd ma non spaccare tutto.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Dicembre 2010 alle 13:13
Ok grazie, era questo che volevo sapere :)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.