Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

se questo fosse un paese serio....

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: se questo fosse un paese serio....
    Postato: 18 Febbraio 2011 alle 09:48
Con quel rito si fa tutto sulle carte.
Ti faccio vedere che quando ci avviciniamo alla data del 6 aprile gli avvocati lo chiederanno in fretta e furia.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 10:56
Postato originariamente da Sector X

Con quel rito si fa tutto sulle carte.
Ti faccio vedere che quando ci avviciniamo alla data del 6 aprile gli avvocati lo chiederanno in fretta e furia.
La richiesta di giudizio abbreviato può essere proposta solo dall'imputato, personalmente o per mezzo di procuratore speciale, oralmente o per iscritto, nel corso dell'udienza preliminare fino a che non siano state formulate le conclusioni del P.M. e dei difensori (art.421 C.P.P.).

Il giudizio immediato è un rito speciale caratterizzato dalla mancanza dell'udienza preliminare.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 11:06
Avrò confuso il nome della procedura (anche se non credo perché era l'opinione di un giurista e mi sembra di aver sentito bene "rito abbreviato"), comunque mi hanno confermato anche dei miei conoscenti (avvocati) che esiste un'opzione di processo simile.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 11:26
Postato originariamente da Sector X

Avrò confuso il nome della procedura (anche se non credo perché era l'opinione di un giurista e mi sembra di aver sentito bene "rito abbreviato"), comunque mi hanno confermato anche dei miei conoscenti (avvocati) che esiste un'opzione di processo simile.
Si rito o giudizio immediato sono la stessa cosa, ma si chiede in udienza preliminare e se non c'è, non si può chiedere. Questo perché di per se il rito (o giudizio immediato) è già veloce di suo, quindi non prevede rito (o giudizio) abbreviato.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 11:36
Non posso dire con sicurezza se rito abbeviato o rito immediato sono la stessa cosa; se lo dici tu mi fido.

Comunque mi informo ancora ma ti dico già che ne sono quasi sicuro perché me l'hanno confermato parlandone con gente che esercita al tribunale di monza dove lavora mia madre.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 16:24
Postato originariamente da Sector X

Non posso dire con sicurezza se rito abbeviato o rito immediato sono la stessa cosa; se lo dici tu mi fido.

Comunque mi informo ancora ma ti dico già che ne sono quasi sicuro perché me l'hanno confermato parlandone con gente che esercita al tribunale di monza dove lavora mia madre.
No no, mi son espresso male, non sono la stessa cosa. Io intendevo dire rito o giudizio son la stessa cosa.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2011 alle 19:57
Confermo quanto segue:

La procedura si chiama rito abbreviato esattamente come ho scritto anche in precedenza.
I legali di entrambe le parti presentano le proprie prove, la propria versione e le relative conclusioni.
L'imputato può, se vuole, rilasciare una dischiarazione infine il giudice deciderà solo in base agli incartamenti.
Infine l'imputato può avere una riduzione fino ad un terzo della pena.

Questo é come avviene nella pratica processuale se poi é diversa dalla procedura sulla carta non lo so comunque il finale non cambia: Berlu ha già vinto a prescindere e se pure riuscisse a perdere ci sarebbero comunque altri 2 gradi di giudizio a cui far ricorso.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2011 alle 06:48
Postato originariamente da Sector X

Confermo quanto segue:

La procedura si chiama rito abbreviato esattamente come ho scritto anche in precedenza.
I legali di entrambe le parti presentano le proprie prove, la propria versione e le relative conclusioni.
L'imputato può, se vuole, rilasciare una dischiarazione infine il giudice deciderà solo in base agli incartamenti.
Infine l'imputato può avere una riduzione fino ad un terzo della pena.

Questo é come avviene nella pratica processuale se poi é diversa dalla procedura sulla carta non lo so comunque il finale non cambia: Berlu ha già vinto a prescindere e se pure riuscisse a perdere ci sarebbero comunque altri 2 gradi di giudizio a cui far ricorso.
Il rito abbreviato presenta il vantaggio che si celebra in camera di consiglio (cioè a porte chiuse) e in caso di condanna comporta la riduzione di un terzo della pena, ma ha lo svantaggio che la decisione viene presa allo stato degli atti, sulla base cioè di quanto è stato raccolto dalla procura e dai difensori con le proprie indagini.

Quindi non capisco dove sta il 'Berlusconi ha già vinto'.

Errata Corrige:
In caso di giudizio immediato, che come già detto è un rito speciale caratterizzato dalla mancanza dell’udienza preliminare, l’imputato ha 15 giorni di tempo dalla notifica per chiedere di essere sottoposto al giudizio abbreviato o in alternativa il patteggiamento, altrimenti viene sottoposto al processo ordinario.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2011 alle 07:35
scusate ma sono ignorante in materia e non ho capito bene come mai in caso la difesa scegliesse il rito abbreviato le testimonianze e le intercettazioni non verrebbero incluse nel procedimento.
Il fatto è esploso proprio grazie alle intercettazioni (e alla telefonata) gli incartamenti a riguardo quindi non hanno valore in caso di rito abbreviato?

Modificato da liquid - 19 Febbraio 2011 alle 07:36
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2011 alle 07:53
Postato originariamente da liquid

scusate ma sono ignorante in materia e non ho capito bene come mai in caso la difesa scegliesse il rito abbreviato le testimonianze e le intercettazioni non verrebbero incluse nel procedimento.
Il fatto è esploso proprio grazie alle intercettazioni (e alla telefonata) gli incartamenti a riguardo quindi non hanno valore in caso di rito abbreviato?
Sono prove quindi si usano.

Differenze tra abbreviato e ordinario:

- Il giudizio abbreviato si svolge in camera di consiglio, a meno che tutti gli imputati facciano richiesta che il giudizio si svolga in pubblica udienza.

- Si osservano le disposizioni previste per l'udienza preliminare; non trova però attuazione la norma che consente al giudice di assumere, anche d'ufficio, prove decisive per l'emanazione della sentenza di non luogo a procedere.

- Durante il giudizio abbreviato è ammessa la modifica dell'imputazione solo se ha avuto luogo l'integrazione probatoria.

- Se, in seguito all'integrazione probatoria, il P.M. contesta la modifica dell'imputazione, l'imputato può chiedere che si proceda con il rito ordinario: in questo caso il giudice revoca l'ordinanza con cui aveva disposto il giudizio abbreviato (che non può più essere riproposto) e fissa l'udienza preliminare o la sua eventuale prosecuzione.

- Se si procede con le forme del giudizio abbreviato, l'imputato può chiedere l'ammissione di nuove prove e il P.M. può chiedere l'ammissione di prova contraria.

- Ai fini della decisione il giudice tiene conto degli atti contenuti nel fascicolo del P.M. e delle eventuali prove assunte nell'udienza prima che venisse richiesto il giudizio abbreviato. In caso di condanna la pena, determinata tenendo conto di tutte le circostanze, è diminuita di un terzo. (è di questo che stavano discutendo)

- La pena dell'ergastolo è sostituita con la reclusione a 30 anni.

- L'ergastolo con l'isolamento diurno è sostituito con l'ergastolo semplice, nei casi di concorso di reati o di reato continuato.

- Alla pena viene applicata la riduzione di un terzo.

- Vi sono dei limiti alla possibilità di proporre appello.

Spero di non aver dimenticato niente.

P.S.: Se lo chiedessero sarebbe un "Giudizio abbreviato atipico" (chiamato così perché non si procede attraverso l'udienza preliminare).

Modificato da Cuorenero - 19 Febbraio 2011 alle 07:58
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2011 alle 13:51
Postato originariamente da Cuorenero



ma ha lo svantaggio che la decisione viene presa allo stato degli atti,



lo chiami svantaggio per Berlu? e non capisci dove Berlusconi abbia già vinto?
hai idea dei tempi di trascrizione delle intercettazioni?
Non faranno mai in tempo per il rito abbreviato su quella mole di intercettazioni quindi é poco probabile che verranno ammesse come prove; capisci?

Inoltre, come ho già detto e ribadisci anche tu, non si sentono i testimoni quindi la concussione va subito a farsi benedire.

Postato originariamente da Cuorenero



sulla base cioè di quanto è stato raccolto dalla procura e dai difensori con le proprie indagini.



Come ho già detto in precedenza e ribadisci tu con questa frase, entrambe le parti presentano la propria indagine e la propria versione che inevitabilmente saranno contrastanti.
Si rischia di andare al classico "la mia parola contro la tua" purtroppo.

Non sono un esperto ma da come me l'hanno dipinta ho dei seri dubbi che si arriverà veramente a qualche risulatato tangibile (purtroppo!).

Modificato da Sector X - 19 Febbraio 2011 alle 13:53
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2011 alle 23:33
Io credo che ormai che la frittata è fatta, si sbatteranno e scriveranno tutte le trascrizioni del caso (se sono furbi lo stanno già facendo) e che Berlusconi difficilmente chiederà questa opzione: farlo sarebbe come chiedere un patteggiamento e, in qualche modo, ammettere d'avere colpa.

Poi che l'italiano medio non lo sappia è un'altro discorso.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Febbraio 2011 alle 08:39
se alla fine risultasse non aver commesso il reato non credo che qualcuno andrebbe ad indagare il perché ed il come.

Comunque anche il reato di prostituzione minorile decadrebbe visto che le carte dell'immigrazione italiana dicono che ruby é maggiorenne.
Caso diverso per le carte del suo paese ma non so nemmeno se sono ammissibili in aula...

Quindi non credo che rimanga qualche capo d'imputazione in piedi.
Allergico ai cani?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2011 alle 11:54
video vecchio
la censura in italia
è preoccupante anche se lo si sapeva già, tutti, chi più chi meno, hanno avuto la sensazione che lo sporco venisse messo sotto il tappeto.
E intanto il berlusca domina, l'ha fatta franca prima, con ruby cerca di farla franca ancora.
La gente intanto lo difende.
Ma se uno di noi organizza un festino la gente lo addita come un porco degenerato. Lui è un figo.
Non capisco
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,107 secondi.