Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

MIND CRUSH - TRAP DUSTSHOT.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: MIND CRUSH - TRAP DUSTSHOT.
    Postato: 09 Gennaio 2012 alle 11:27
Siccome ho sentito pareri contrastanti su questa fottutisima carta ( MIND CRUSH), vorrei sapere una volta dopo tutte come funsiona ufficialmente nei tornei questa carta.

1) se io azzecco il nome dichiarato, ovviamente se la carta è limitata ad uno non vedo niente, altrimenti anche se la carta è semilimitata o a sta a 3 devo quardare la mano anche se una o più copie sono al cesso ?

2) la mano va rivelata per quanti secondi ?

3) l'avversario potrebbe coprire le magie e le trappole mostrando soltanto il colore ? facendo così modo che se io ho dichiarato mostro non mostri le magie e le trappole e viceversa ?


TRAP DUSTSHOT

se io attivo dustshot sò che se l'avversario ha precisamente 4 carte in mano e attiva in risposta tifonespaziale mistico, dice che non deve mostrare la mano perchè lui avrebbe la priorita di attivare per primo una carta e quindi trap dustshot sfumerebbe.
Una volta in passato quando la dustshot era a 3 , mi ricordo che casi del genere erano moilto frequesti e che al nazio del 2007 era diventato ufficiale che se il proprietario di mindcrush attiva e l'avversario poi attiva tifone sensa prima aver dichiarato le fasi, le cose rimanevano inalterate perchè sennò diventava palese che quello che subisse mindcrush e avesse la possibilità di attivare qualcosa in risposta la facesse anche se l'attivazione di mind era attivata correttamente. Quindi o si doveva dichiarare le fasi praticamente in end, o il problema non doveva sussistere, quindi chi attiva mind crush la faceva sempre, e se uno doveva fare qualcosa prima la doveva fare appunto quando pescava la quarta carta in mano, ma dichiarata prima di pescare, perchè aveva la priorità di attivare qualcosa essendo il giocatore di turno.
Ora mi chiedo, le cose sono cambiate o no ?

Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 11:43
Rispondo solo per dustshoot:
Il giocatore non di turno se intende attivare dustshoot in draw phase deve a rigore domandare se il giocatore di turno dopo aver pescato passa priorita' o meno. Altrimenti il giocatore di turno puo' usare la priorita' e attivare ad esempio MST. Se, in seguito all'attivazione di MST, il giocatore di turno si ritrova con 3 carte i mano, allora non sono piu' verficate le condizioni per attivare dustshoot da parte dell'avversario.

Questo ovviamente causa situazioni spiacevoli, tuttavia, se il giocatore non di turno attiva dustshoot senza domandare all'avversario se cede priorita' allora, in caso di disputa, avra' torto.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 11:46
Per quanto riguarda le altre domande:
1) la mano va rivelata per mostrare che non ci sono altre copie della carta nel caso questo non possa essere verificato guardando il cimitero o il side (nel caso avessi siddato una o piu' copie della carta dichiarata).

2) giusto il tempo per controllare la cosa di cui sopra

3) non credo ma non ne sono 100% sicuro.

Modificato da DarkMagician75 - 09 Gennaio 2012 alle 11:47
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 12:05
Postato originariamente da DarkMagician75

Rispondo solo per dustshoot:
Il giocatore non di turno se intende attivare dustshoot in draw phase deve a rigore domandare se il giocatore di turno dopo aver pescato passa priorita' o meno. Altrimenti il giocatore di turno puo' usare la priorita' e attivare ad esempio MST. Se, in seguito all'attivazione di MST, il giocatore di turno si ritrova con 3 carte i mano, allora non sono piu' verficate le condizioni per attivare dustshoot da parte dell'avversario.

Questo ovviamente causa situazioni spiacevoli, tuttavia, se il giocatore non di turno attiva dustshoot senza domandare all'avversario se cede priorita' allora, in caso di disputa, avra' torto.
Una domanda:

se pesco infernity archfiend e l'altro ha mind crush, che succede?
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 12:13
Postato originariamente da DarkMagician75

Per quanto riguarda le altre domande:
1) la mano va rivelata per mostrare che non ci sono altre copie della carta nel caso questo non possa essere verificato guardando il cimitero o il side (nel caso avessi siddato una o piu' copie della carta dichiarata).

2) giusto il tempo per controllare la cosa di cui sopra

3) non credo ma non ne sono 100% sicuro.


Grazie, però si parlava di verificare la mano per qualche secondo , poi se l'avversario ha molte più carte in mano più di 7, anche qualche secondo in più. Però non riesco a capire se effettivamente è così o no, se c'è un tempo prestabilito anche se l'avversario ha 2 carte in mano, tipo esempio di 5 secondi. Bho, non sò. appunto chiedo
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 13:26
Postato originariamente da Cuorenero

Postato originariamente da DarkMagician75

Rispondo solo per dustshoot:
Il giocatore non di turno se intende attivare dustshoot in draw phase deve a rigore domandare se il giocatore di turno dopo aver pescato passa priorita' o meno. Altrimenti il giocatore di turno puo' usare la priorita' e attivare ad esempio MST. Se, in seguito all'attivazione di MST, il giocatore di turno si ritrova con 3 carte i mano, allora non sono piu' verficate le condizioni per attivare dustshoot da parte dell'avversario.

Questo ovviamente causa situazioni spiacevoli, tuttavia, se il giocatore non di turno attiva dustshoot senza domandare all'avversario se cede priorita' allora, in caso di disputa, avra' torto.
Una domanda:

se pesco infernity archfiend e l'altro ha mind crush, che succede?


In pratica tu attivi l'effetto e lo mostri come costo ma se l'avversario incatena mind crush e ti nomina lui, l'archfiend va a l cimitero e tu non evochi nulla
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 13:27
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da DarkMagician75

Per quanto riguarda le altre domande:
1) la mano va rivelata per mostrare che non ci sono altre copie della carta nel caso questo non possa essere verificato guardando il cimitero o il side (nel caso avessi siddato una o piu' copie della carta dichiarata).

2) giusto il tempo per controllare la cosa di cui sopra

3) non credo ma non ne sono 100% sicuro.


Grazie, però si parlava di verificare la mano per qualche secondo , poi se l'avversario ha molte più carte in mano più di 7, anche qualche secondo in più. Però non riesco a capire se effettivamente è così o no, se c'è un tempo prestabilito anche se l'avversario ha 2 carte in mano, tipo esempio di 5 secondi. Bho, non sò. appunto chiedo



Effettivamente non sono al corrente di un tempo min/max per mostrare le carte.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 15:00
e se fosse un tempo ragionevole? :)
se ha 7 carte in mano (per esempio) 7 secdondi sono piu che sufficienti per verificare...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 15:20
Se tutti fossero più "ragionevoli" non si creerebbero problemi,in realà c'è una profonda falla nel regolamento di yugioh nella quale tu puoi inserirti imbrogliando come meglio credi.
Se sei il giocatore che ha attiva crush,vuoi verificare più lentamente,viceversa gliela fai vedere velocemente
se ho scartato 1 mostro e ho 3 magie in mano,io faccio vedere solo la parte bassa di colore verde delle 3 carte,poi se l'altro non è d'accordo si appelli pure all'HJ ahahahah
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 15:30
Postato originariamente da Il Folle

Se tutti fossero più "ragionevoli" non si creerebbero problemi,in realà c'è una profonda falla nel regolamento di yugioh nella quale tu puoi inserirti imbrogliando come meglio credi.
Se sei il giocatore che ha attiva crush,vuoi verificare più lentamente,viceversa gliela fai vedere velocemente
se ho scartato 1 mostro e ho 3 magie in mano,io faccio vedere solo la parte bassa di colore verde delle 3 carte,poi se l'altro non è d'accordo si appelli pure all'HJ ahahahah


Ho capito grazie, però in sostanza non hai risposto a nessuna delle mie domande.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 16:53
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Il Folle

Se tutti fossero più "ragionevoli" non si creerebbero problemi,in realà c'è una profonda falla nel regolamento di yugioh nella quale tu puoi inserirti imbrogliando come meglio credi.
Se sei il giocatore che ha attiva crush,vuoi verificare più lentamente,viceversa gliela fai vedere velocemente
se ho scartato 1 mostro e ho 3 magie in mano,io faccio vedere solo la parte bassa di colore verde delle 3 carte,poi se l'altro non è d'accordo si appelli pure all'HJ ahahahah


Ho capito grazie, però in sostanza non hai risposto a nessuna delle mie domande.

Postato originariamente da Il Folle

c'è una profonda falla nel regolamento di yugioh


in realtà questa è la risposta a tutto.
fin che ci sono falle nel regolamento, non è possibile determinare con precisione queste cose. si va a buon senso del judge e (in primis) dei giocatori.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 22:44
francè,tutte le volte ti dico quella cosa della dustshoot,però fai bene a fartela spiegare qui almeno la sanno tutti
purtroppo per il mind crush e per tante altre cose c'è una risposta "ufficiosa" e tanti modi di girarci intorno,perchè abbiamo un regolamento che si addice al target commerciale di questo gioco,3-12 anni se non sbaglio XD
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gennaio 2012 alle 23:29
Postato originariamente da Il Folle

francè,tutte le volte ti dico quella cosa della dustshoot,però fai bene a fartela spiegare qui almeno la sanno tutti
purtroppo per il mind crush e per tante altre cose c'è una risposta "ufficiosa" e tanti modi di girarci intorno,perchè abbiamo un regolamento che si addice al target commerciale di questo gioco,3-12 anni se non sbaglio XD



Non che non mi fidassi di te, ma mi era venuta in mente sta cosa pensando a quando la dustshot era a 3, allora ho scritto anche della dustshot.
Cmq non riesco a credere che non si riesce ancora a sapere qualcosa di concreto su certe regole, perchè alla fine tutti possono dire quello che vogliono, ma non c'è nulla di ufficiale a quanto pare. E questo non giova affatto per il proseguimento di tutto il gioco.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.