Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubstep

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubstep
    Postato: 14 Marzo 2012 alle 07:47
Ultimamente mi sto appassionando alle sonorità e alle ritmiche dubstep (e ammetto anche di invidiare chi la sa ballare come si deve, ma tanto io ormai...).
Mi piacerebbe sapere:
- è di moda? è già passata di moda? non è mai stata di moda?
- chi la balla? intendo, è considerata un'evoluzione della drum'n'bass e dell'electro o si associa maggiormente all'hip-hop?
- quali sono gli artisti e i locali di riferimento? personalmente trovo ottimo Welcome Reality, l'album dei Nero.
- voglio anche e soprattutto il parere di Drahzar, ovviamente.

Per conoscere un po' di pezzi interessanti inizialmente sono partito da questa classifica.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 09:42
edi non so se ti ricordi...
ma molto tempo fa (forse piu di un anno?) ti feci ascoltare excision e dastik! :D

per rispondere alle domande:
- è di moda, comincia a sentirsi anche nei locali "normali" inoltre è un genere apprezzato sia dai "nerd" che dai "truzzetti"
è diventata una moda nel 2011 in italia ;)

- la ballano sia gli electrodancers (da anni senza che nessuno li calcolasse) sia molti hip hopper moderni come phillip chbeeb (pac man)
la coseguenza è che chiunque appartenga minimamente a queste culture ci "balla".

- l'artista piu riconosciuto nell'ambiente è skrillex... che ha un sound piu danceggiante rispetto ad altri che risultano molto più underground.
io personalmente adoro exicision, dastik, dubsidia, e skrillex mi piace qualche pezzo.

la classifica che hai considerato è dubbia, comunque se noti il primo mix è appunto di skrillex xD.
non voglio contaminarti col mio gusto personale, ma ti consiglio di scaricarti i pezzi piu "vecchi" perchè hanno quel magnifico sound underground di un genere che deve esaltare per piacere e non per vendere ;)

i megamix di dastik e excision rendono l'idea :D

Modificato da Drazhar - 14 Marzo 2012 alle 09:43
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 12:37
Certo che mi ricordo. Ma vivendo all'esterno della club culture ho "finalmente" sintetizzato il genere solo ora! E' anche per questo che ho richiesto principalmente il tuo parere! Intanto grazie, e soprattutto grazie per il commento sulla classifica, che condivido.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 13:11
spettacolo:

http://www.youtube.com/watch?v=ELvHN9F86pk&feature=related

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 15:23
skrillex è moda. essendo moda è apprezzato da molti modaioli. e quei molti si vantano di ascoltare dubstep xD


gli altri gruppi citati, che personalmente non ho mai sentito, probabilmente lo diventeranno se la moda continuerà
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 17:32
per carità no!xD
che si tengano skrillex :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 20:16
welcome reality è stupendo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2012 alle 20:20
ha un sound vagamente industrial... degustibus ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MacroMark View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

n00b team - Dark Player

Iscritto dal : 06 Maggio 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 1808
  Quota MacroMark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2012 alle 00:22
Postato originariamente da Drazhar

ha un sound vagamente industrial... degustibus ^^




non toccarmi l'industrial :P


"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2012 alle 00:25
vagamente mark, vagamente...
e poi l'industrial mi piace, che voi?! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MacroMark View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

n00b team - Dark Player

Iscritto dal : 06 Maggio 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 1808
  Quota MacroMark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2012 alle 00:28
ah si? non lo sapevo =)


"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2012 alle 08:04
C'è un pezzo che strizza l'occhio (anzi, l'orecchio) alla Dubstep anche nel nuovo disco di Madonna. Direi che a questo punto è ufficialmente di moda...
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2012 alle 20:05
beh le influenze del genere si vedono ormai ovunque!
acolta "hold it against me" di britney spears...

http://www.youtube.com/watch?v=-Edv8Onsrgg&ob=av3e (min 2.40)

c'è proprio un'intero pezzo pesantemente dubstep! xD

oppure l'ultimo pezzo degli LMFAO!

http://www.youtube.com/watch?v=SkTt9k4Y-a8&ob=av2e (min 5)

tra l'altro qui vedi una piccola dimostrazione di ballo :P

il genere piace a molte persone quindi è normale che lo sbattano ovunque! xD

Modificato da Drazhar - 29 Marzo 2012 alle 20:11
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2012 alle 20:14
http://www.youtube.com/watch?v=uZQVfZeSaJ0
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 07:43
Tra un disco e l'altro continuo a intermittenza a documentarmi sul dubstep, senza vergognarmi di ammettere di preferire le esagerazioni brostep alla Skrillex alle cose più sofisticate e minimali. E' strano, perchè al contrario, per esempio, ho sempre preferito la drum'n'bass più "garbata" alla jungle frenetica. D'altra parte però ho sempre apprezzato cose come Basement Jaxx e Todd Edwards (oltre a gran parte del breakbeat britannico anni '90), certamente precursori dell'attuale scena dance più alternativa.

Spostando il discorso un po' più in là: chi di voi ha visto il video della performance live dei Chemical Brothers al Fuji Festival dell'anno scorso? Per me è davvero fantastico.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.