Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

darkflare+eclipse wyvern

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: darkflare+eclipse wyvern
    Postato: 30 Aprile 2012 alle 17:24
la domanda è: se con darkflare mando dalla mano o dal deck 1 eclipse e,con lo stesso effetto del darkflare, rimuovo l'eclipse che ho appena mandato, posso rimuovere di eclipse e prendere il mostro appena rimosso?

In alcuni forum e anche su wikia è scritto che wyvern crea una chain separata, quindi prima che si risolva wyver, deve risolversi per intero darkflare. Il risultato sarebbe che la wyvern finisce al cimitero, la rimuovo di darkflare, ma wyvern non ha ancora rimosso nessun drago e quindi in mano non prendo nulla. Dopo aver risolto darflare, si risolve wyvern che rimuoverà (inutilmente) un drago dal deck.

Ora io chiedo, perchè wyvern dovrebbe creare una chain separata?? Queste carte non sono state create per essere usate insieme?? Agli YCS, vista l'esplosione di questo deck, come sono stati seguiti i ruling per queste carte?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 02:12
sta tutto scritto qui

■If there is already an elligible target for "Darkflare Dragon" effect, the Dragon-Type monster sent from the hand or Deck to the Graveyard as a cost can be targeted by this effect. Also, if "Eclipse Wyvern" is sent from the hand or Deck to the Graveyard as a cost to activate "Darkflare Dragon" effect and that "Eclipse Wyvern" is banished, the effect that banishes a LIGHT or DARK level 7 or higher Dragon-Type monster is activated. However, since "Eclipse Wyvern" is banished by the effect of "Darkflare Dragon" before the effect of "Eclipse Wyvern" that banishes a monster resolves, the effect that adds the banished monster to the hand when "Eclipse Wyvern" is banished cannot be activated

in pratica ti spiega che la viverna viene rimossa prima di poter rimuovere 1 mostro con il suo primo effetto, quindi non può attivare il secondo

Modificato da Il Folle - 01 Maggio 2012 alle 02:15
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 03:42
ho letto anchio quello che dice wikia, ma vale come risposta ufficiale? Su yugi wikia può scrivere chiunque, quindi non ho la sicurezza. Non si sa cosa hanno fatto i judge agli ultimi YCS?

Modificato da Rufy84 - 01 Maggio 2012 alle 03:42
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 13:23
tutto quello che è scritto su wikia è ufficiale, anche perchè hai sempre il link della fonte da dove proviene. Se non è ufficiale, scrivono proprio "semi-official" nel senso che esiste quella risposta ma non è stata ancora confermata dallo staff r&d
Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giugno 2012 alle 19:51
nn ho capito una cosa la viverna mandala al cimitero da flame o pulsar attiva l'effetto di rimuovere un drago dal deck?
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giugno 2012 alle 11:46
mi intrometto per una conferma: ma quindi lo stesso vale con dd crow?
se, in qualunque modo si manda la viverna al cimitero, se in catena al suo effetto di rimuovere un drago io la rimuovo col dd crow, il drago viene rimosso ma non viene aggiunto alla mano, giusto?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.