Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Gladiator Beast Help!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Gladiator Beast Help!
    Postato: 11 Settembre 2012 alle 23:12
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a fare un GB che regga il meta attuale? vi posto il mio ma secondo me va rivisto:

x3 Laquari
x2 equeste
x2 veiler
x1 darius
x1 murmillo
x1 retiari
x1 bestiari
x1 lanista (molti si chiederanno perchè, la considero carne da macello per le varie bth, warning ecc XD
1x talpa

x3 prvoa del GB
x3 tifone
x3 lance
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror
x2 TT
x2 compulsory (immensi)
x2 warning
x2 BTH
x2 starlight (troppe)
x1 solenne
x1 prison

Modificato da Il Folle - 12 Settembre 2012 alle 21:20
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Settembre 2012 alle 23:49
Postato originariamente da Brukido84

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a fare un GB che regga il meta attuale? vi posto il mio ma secondo me va rivisto:

x3 Laquari
x2 equeste
x2 veiler
x1 darius+++++++++++++++++++1 è troppo forte come fai a non giocarne 2?
x1 murmillo
x1 retiari
x1 bestiari
x1 lanista (molti si chiederanno perchè, la considero carne da macello per le varie bth, warning ecc XD)---------via per il secondo darius
1x talpa-------------1 per fare posto a 2 tigri

x3 prvoa del GB
x3 tifone
x3 lance---------via tutte e 3 e prova 2 indomitable, lo so che sembrano stupidi ma tempo fa li provai e rimasi convinto da loro(SO USARE ANCHE IL PASSATO REMOTO f**k YEAH)
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero
+++++++++1 tempesta. Anche se giochi tante trappole è sempre grossa.

x3 carro
x2 mirror
x2 TT
x2 compulsory (immensi)
x2 warning
x2 BTH
x2 starlight (troppe?)------------secondo me sì, io ci sfigo pure con 1, 2 sono troppe xD
x1 solenne
x1 prison---------1 non mi piace è troppo arrandom






prova così poi dimmi


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 00:11
indomitable già provata su un tuo vecchio fix tra l'altro, non è come lancia..
darius sono d'accordo, pensavo anche ad un hoplomus visto gli hero e i rabbit che girano.. le tigri non sono un'ideaccia.
starlight la mando a 1 ci stà
prison anche io la credo random ma ero in ballottaggio se fare 2 prison e 1 mirror o lasciare (o come da te consigliato togliere) la prison..

per il resto ci stà?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 11:57
[QUOTE=Brukido84] Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a fare un GB che regga il meta attuale? vi posto il mio ma secondo me va rivisto:

x3 Laquari
x2 equeste
x2 veiler si possono levare (non ti danno la sicurezza, come te la da un gladiatore setto 4.) ed è sicuramente pescata morta.
x1 darius
x1 murmillo
x1 retiari
x1 bestiari
x1 lanista
1x talpa se usata bene ti renderai conto che non serve neanche fare carro a volte.


+ 2x pod da quel control che serve a questo mazzo.
x3 prvoa del GB
x3 tifone
x3 lance
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror
x2 TT   vanno usati bene. se non ti piace io inserirei 1 attacco icaro. o la 3° prison.
x2 compulsory . ne leverei 1 per inserire la 2° prison più forte ora in questo meta.
x2 warning
x2 BTH
x2 starlight (troppe?)
x1 solenne
x1 prison quindi 1 in più ,se non ultra in più ancora.


lo proverei così

Modificato da Fenice - 12 Settembre 2012 alle 11:58
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 12:22
compulsory mi aiuta con i vari xyz visto che so tanto grossi e duri da levà.. cmq addè ce provo grazie frà
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 12:27
Postato originariamente da Brukido84

compulsory mi aiuta con i vari xyz visto che so tanto grossi e duri da levà.. cmq addè ce provo grazie frà



Prego Lu, cmq immaginavo che le compulsory le usassi soprattutto per gli xyz , cmq bisogna vedere contro chi stai messo più male. Hero ? come te la giochi contro ? .
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 14:39
hero soffro parecchio perchè hanno gl ialius da 1900 e il mio più di 1800 non è grosso.. alla fine ho le bth e la prison ma non sempre aiutano, tipo i carri contro hero è carta deceduta
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 14:41
Postato originariamente da Brukido84

hero soffro parecchio perchè hanno gl ialius da 1900 e il mio più di 1800 non è grosso.. alla fine ho le bth e la prison ma non sempre aiutano, tipo i carri contro hero è carta deceduta


non sempre è morta, cmq devi vedere contro chi soffri di più, da li vedi se si può migliorare il mazzo.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 15:19
tralasciando le sf**ate di ieri contro six (che lo tengo bene) l'unico mazzo che soffro particolarmente è hero visto che gioca mostri più grossi dei miei, tipo contro WU non ho grandi problemi, idem contro DW sopratutto in match 2.. hero però è una spina nel fianco enorme.. pensavo di mettere un hoplomus.. è 2100 di def..
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 19:29
Postato originariamente da Fenice

[QUOTE=Brukido84] Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a fare un GB che regga il meta attuale? vi posto il mio ma secondo me va rivisto:

x3 Laquari
x2 equeste
x2 veiler si possono levare (non ti danno la sicurezza, come te la da un gladiatore setto 4.) ed è sicuramente pescata morta.
x1 darius
x1 murmillo
x1 retiari
x1 bestiari
x1 lanista
1x talpa se usata bene ti renderai conto che non serve neanche fare carro a volte.


+ 2x pod da quel control che serve a questo mazzo.
x3 prvoa del GB
x3 tifone
x3 lance
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror
x2 TT   vanno usati bene. se non ti piace io inserirei 1 attacco icaro. o la 3° prison.
x2 compulsory . ne leverei 1 per inserire la 2° prison più forte ora in questo meta.
x2 warning
x2 BTH
x2 starlight (troppe?)
x1 solenne
x1 prison quindi 1 in più ,se non ultra in più ancora.


lo proverei così


sono d'accordo sui veiler ma non sulle pod, per quanto a volte non serva il 90% delle volte i gladiatori li DEVI swappare e non puoi permetterti pod che rischia di essere addirittura più morta di veiler...
piuttosto se stai così tanto sotto a hero farei quasi un pensierino serio a mind crush dato che se questo è praticamente un antimeta mind crush fa male a tutti i mazzi del meta (tranne forse a dark world che però non è propriamente meta)


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 19:40
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Fenice

[QUOTE=Brukido84] Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a fare un GB che regga il meta attuale? vi posto il mio ma secondo me va rivisto:

x3 Laquari
x2 equeste
x2 veiler si possono levare (non ti danno la sicurezza, come te la da un gladiatore setto 4.) ed è sicuramente pescata morta.
x1 darius
x1 murmillo
x1 retiari
x1 bestiari
x1 lanista
1x talpa se usata bene ti renderai conto che non serve neanche fare carro a volte.


+ 2x pod da quel control che serve a questo mazzo.
x3 prvoa del GB
x3 tifone
x3 lance
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror
x2 TT   vanno usati bene. se non ti piace io inserirei 1 attacco icaro. o la 3° prison.
x2 compulsory . ne leverei 1 per inserire la 2° prison più forte ora in questo meta.
x2 warning
x2 BTH
x2 starlight (troppe?)
x1 solenne
x1 prison quindi 1 in più ,se non ultra in più ancora.


lo proverei così


sono d'accordo sui veiler ma non sulle pod, per quanto a volte non serva il 90% delle volte i gladiatori li DEVI swappare e non puoi permetterti pod che rischia di essere addirittura più morta di veiler...
piuttosto se stai così tanto sotto a hero farei quasi un pensierino serio a mind crush dato che se questo è praticamente un antimeta mind crush fa male a tutti i mazzi del meta (tranne forse a dark world che però non è propriamente meta)



Dillo a mazzuoccolo che pod fa schifo su gb, cmq questo mazzo può tranquillamente fare evoco laquari, lanista , attacco e non swappo, nonè che ogni turno devo swappare per forza, control si fa anche così, prendendo vantaggio con pod, sperando di trovare la carta che ti serva per la strategia , non è che necessariamente devo swappare ogni turno.

MIND CRUSH ?????????? O_o , una carta più morta non potevi dirla ?, potevo capirlo a giocarla quando c'era dustshot, ma ora la puoi giocare solo su DW, in altri mazzi è proprio insensata XD, Pod a questo punto risulta Dio a confronto .
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 19:49
ho fatto del testing oggi e devo dire che pod risulta utile in certi casi, come dice francè non devo swappare per forza, inoltre questo GB setta tantissimo e mi trovo spesso a top deck, Pod a top deck è fortissima!
mind crush è veramente buttata li a caso secondo me, è vero che soffro hero, ma è l'unico mazzo che soffro, magari potrei provarle di side :) la versione che mi hai passato con le tigri non va Repetz.. o gioco i prisma o tigre è davvero un -1.. se si prende veiler poi addio..

l'ultimo cosa è che vorrei portare il deck a 40 carte visto che sono 42.. gira bene anche a 42 ma a 40 forse sarebbe più stabile che dite? cosa togliere per andare a 40?
pensavo di mettere anche tsukuyomi che contro i vitellni è parecchio forte.. non saprei a voi i pareri

Modificato da Brukido84 - 12 Settembre 2012 alle 19:49
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 19:59
per mette 40 carte potresti levare 1 starlight e 1 prova, oppure levi 1 prova e la mono compulsory. a me personalmente piace 2 starlaight su gb, però è anche vero che se prendi la mono starlaight di pod poi l'avversario ci gira intorno, forse.

Modificato da Fenice - 12 Settembre 2012 alle 20:01
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 20:05
starlight le lascerei cmq a 2, è forte contro TT contro mirror, contro buco nero e tempesta! poi oh tempesta? ce la metto?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 20:09
Postato originariamente da Brukido84

starlight le lascerei cmq a 2, è forte contro TT contro mirror, contro buco nero e tempesta! poi oh tempesta? ce la metto?


se metti tempesta, 1 starlaight la devi leva e cmq porterei seriamente il mazzo a 40 anche con tempesta, cmq per ora prova sensa tempesta ma con 40 carte, levando 1 prova e la mono compulsory.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 20:26
oook tentiamo :) me ce sa fadiga levà compulsory ma ce stà su, se invece levo una lancia?
3 me pare tante..

Modificato da Brukido84 - 12 Settembre 2012 alle 20:27
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 20:29
Postato originariamente da Brukido84

oook tentiamo :) me ce sa fadiga levà compulsory ma ce stà su, se invece levo una lancia?
3 me pare tante..


la lancia te permette de fa vantaggio quando fai pod, in pratica bittando un ciccione più grande del tuo. o a protegerti il gb in quel turno, è forte poi anche quando hai carro.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 21:19
9 gb
2 veiler
3 thunder king (troppo forti nel meta attuale in un control)

2x pod
x3 prova del GB
x3 tifone
x2 lance
1x tempesta
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror/ prison dipende dal metagame!
x2 compulsory
x2 warning
x2 BTH
x1 starlight (troppe?)
x1 solenne


scusa lù ti ho modificato per sbaglio il post iniziale :(

Modificato da Il Folle - 12 Settembre 2012 alle 21:21
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 21:40
la versione di folle mi piace molto anche se sinceramente non gradisco ancora le pod...proprio non mi piacciono

a sto punto comunque caverei i veiler e metterei tsuku che è una carta che potenzialmente butta giù un mostro a turno se lasciata lì, se invece ti tirano un warning amen, magari non ce l'hanno dopo per gyzarus


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2012 alle 23:32
Postato originariamente da Il Folle

9 gb
2 veiler
3 thunder king (troppo forti nel meta attuale in un control)

2x pod
x3 prova del GB
x3 tifone
x2 lance
1x tempesta
x1 reborn
x1 book
x1 buco nero

x3 carro
x2 mirror/ prison dipende dal metagame!
x2 compulsory
x2 warning
x2 BTH
x1 starlight (troppe?)
x1 solenne


scusa lù ti ho modificato per sbaglio il post iniziale :(


I TK!!! e chi ce pensava!! me piace folle! addè lo provo!
9 gb quindi ne va sacrificato 1.. levo lanista?

Modificato da Brukido84 - 12 Settembre 2012 alle 23:38
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 12:39
e se mettessi 2 card car d?
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 14:37
Torrenziale quindi niente?
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 14:50
La lista di Folle mi sembra molto buona!

Io farei solo un piccolo cambiamento, toglierei i 2 CED per mettere 2' starlight e scendere a 40

Tanto alla fine devi pararti da tempesta e da TT/mirror/DH quando hai mostri giù e mantenere vantaggio.

TT non ci sta secondo me tanto hai già molti parini tra cui 2 mirror, che io preferisco a prison, ma ovviamente dipende da cosa gira li da te.

E non metterei nemmeno CCD perchè non ti puoi giocare la normal per quelle.

Modificato da shikamarunara - 14 Settembre 2012 alle 14:52
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 15:38
CED sarebbero i compulsory? 42 carte cmq girano bene, l'unica cosa è che si sente la mancanza di lanista.. lance le ho portate a 3 per andare a 42 carte, o le metto a 2 e rimetto lanista?
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 18:41
Allora oggi ho rimesso il lanista e ho tolto una lancia (3 sono davvero tante in effetti) e devo dire che lanista è stato molto prezioso in quanto mi ha permesso di avere subito un laquari da 2100 e quindi ho sbaragliato tutti gli altri mostri. per la cronaca ho vinto contro WU 2-0 e devo ammettere che ha girato veramente bene!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2012 alle 20:12
hai giocato come la mia lù?
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2012 alle 02:00
si e devo dire che l'apporto dei TK fa la differenza, l'uno cambio è che gioco 42 carte invece che 41 come la tua lista, e gioco 10 GB (lanista in più) benchè 9
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.