Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

abito proibito

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Simo92 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 15 Marzo 2012
Status: Offline
Posts: 205
  Quota Simo92 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: abito proibito
    Postato: 10 Novembre 2012 alle 12:22
ciao
dubbi su abito proibito su cosa e su nn cosa si puo usare??
grazie
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 12:55
Se riesci Simo92, cerca di postare anche l'immagine della (o delle) carta di cui richiedi informazioni, specie se è relativamente nuova, grazie



Puoi scegliere uno mostro scoperto sul campo: tale mostro perde 600atk nel turno in abito proibito viene giocato. A quel punto il mostro diviene imbersagliabile e indistruttibile.

Qualè esattamente il tuo dubbio ?

Modificato da Mik - 10 Novembre 2012 alle 12:55


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 13:37
se è come il mio, penso che si riferisca alla possibilità di poter incatenarla ad una carta che bersaglia.

Modificato da Blitztidusx - 10 Novembre 2012 alle 13:37
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 21:10
Postato originariamente da Blitztidusx

se è come il mio, penso che si riferisca alla possibilità di poter incatenarla ad una carta che bersaglia.


Si che si può incatenare:
-> il tuo mostro viene bersagliato da un effetto che lo distruggerebbe
-> tu incateni l'abito proibito rendendolo imbersagliabile
-> l'effetto sfuma perchè il tuo mostro non è più un bersaglio valido


Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 21:25
Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da Blitztidusx

se è come il mio, penso che si riferisca alla possibilità di poter incatenarla ad una carta che bersaglia.


Si che si può incatenare:
-> il tuo mostro viene bersagliato da un effetto che lo distruggerebbe
-> tu incateni l'abito proibito rendendolo imbersagliabile
-> l'effetto sfuma perchè il tuo mostro non è più un bersaglio valido


Sì, ma questa cosa funziona solo se la carta che lo bersaglia dovrebbe DISTRUGGERLO. Se io attivo Mind Control ti do il bersaglio all'attivazione. Se tu incateni Veste il mostro è già stato bersagliato, quindi Mind non sfumerà.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 22:16
Postato originariamente da Panda90

Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da Blitztidusx

se è come il mio, penso che si riferisca alla possibilità di poter incatenarla ad una carta che bersaglia.


Si che si può incatenare:
-> il tuo mostro viene bersagliato da un effetto che lo distruggerebbe
-> tu incateni l'abito proibito rendendolo imbersagliabile
-> l'effetto sfuma perchè il tuo mostro non è più un bersaglio valido


Sì, ma questa cosa funziona solo se la carta che lo bersaglia dovrebbe DISTRUGGERLO. Se io attivo Mind Control ti do il bersaglio all'attivazione. Se tu incateni Veste il mostro è già stato bersagliato, quindi Mind non sfumerà.


Aspetta da come leggo la carta, a me sembra che l'imbersagliabilità e l'indistruttibilità siano due effetti diversi.
Se tu bersagli il mio mostro per qualunque effetto, io lo rendo imbersagliabile, il tuo effetto sfumo. Che poi io le renda anche indistruttibile penso sia un altra cosa.


Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:03
Concordo "pienamente a metà" con Mik. Anche secondo me imbersagliabile e indistruttibile sono due effetti diversi della carta, ma nell'esempio di Mind Control il mostro è già stato bersagliato, per cui Abito Proibito non cambierà le cose. Anche perché, oltretutto, anche Abito Proibito bersaglia, per cui secondo me non può essere che bersaglia un mostro imbersagliabile, no?
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:18
Il mostro scelto da abito proibito non può essere distrutto o bersagliato. Dunque, il suo limite rispetto a lancia è che se l'anello 1 della catena è mind control o prigione dimensionale, il mostro è già stato selezionato come bersaglio in attivazione, dunque abito proibito non può intervenire sull'imbersagliabilità.
Lo stesso discorso può essere applicato a safe zone, come sapete.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:22
Postato originariamente da Il Folle

Il mostro scelto da abito proibito non può essere distrutto o bersagliato. Dunque, il suo limite rispetto a lancia è che se l'anello 1 della catena è mind control o prigione dimensionale, il mostro è già stato selezionato come bersaglio in attivazione, dunque abito proibito non può intervenire sull'imbersagliabilità.
Lo stesso discorso può essere applicato a safe zone, come sapete.


Fammi capire, se lo rendo imbersagliabile dopo che è stato bersagliato da qualsiasi cosa, l'effetto che lo ha bersagliato si risolve comunque ?   


Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:25
Non puoi rendere imbersagliabile un mostro già bersagliato. Il bersagli si sceglie in attivazione, così come si pagano i costi. E' come se tu volessi riprenderti in mano il mostro scartato di lumina se l'altro incatena solennino sul suo effetto.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:29
Ma bersagliare non è un costo, è parte dell'azione: d'accordissimo che tu bersagli in attivazione di un effetto ma quando questo si risolve non ha senso che si attivi su un bersaglio reso non legale.

Perchè allora non ha quasi senso aver fatto l'abito proibito una magia rapida.


Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:35
se cronologicamente accade che prima bersaglio, poi attivo una carta che rende imbersagliabile, allora la suddetta carta sta intervenendo su qualcosa che è già successo, ed è praticamente inutile. E' magia rapida perchè la fai in catena a carte come buco nero o mirror, funziona esattamente come safe zone per quanto riguarda la parte che rende indistruttibile e imbersagliabile
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 14:32
Si ma tu guarda caso hai citato due carte da effetto globale che non bersagliano: a questo punto tanto valeva scrivere solo indistruttibile.

Che senso ha fare rapida una carta che rende imbersagliabile se anche attivandola in risposta a qualcosa che bersaglia la si becca sempre in quel posto ? ^____^


Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 16:54
Scusate so che non dovrei postare ma vorrei riportare un piccolo esempio di utilità del forbidden dress:

Oppo ha settato 1 BTH/TT +1 Prison + 1 mirror + 1 Riko

Io evoco un mostro a caso diciamo cyber drago
Oppo risponde con bth/tt e io attivo il dress e attacco con CYD
ORA
Non solo dress impedisce al mio mostro di essere distrutto, ma impedirà all'avversario di usare sia l'effetto di riko sia di attivare prison (che non distrugge ma bersaglia).

Io la ritengo una carta niente male alla pari di lancia, anche perchè se io DEVO ESSERE SICURO di attivare un effetto di un mostro posso fare dress in stanby e impedire a carte come fiendish chain e veiler di essere attivate (esempio limite ma c'è).

Il fatto di farla bersagliare solo DOPO la risoluzione dell'attivazione è normale...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 17:03
Postato originariamente da shikamarunara


posso fare dress in stanby e impedire a carte come fiendish chain e veiler di essere attivate (esempio limite ma c'è).



Se io faccio Dress e tu incateni Fiendish, Fiendish risolve xD
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 17:04
ok si giusto non avevo pensato al fatto che me la attiva in catena... allora vale solo con veiler e con effetti simili...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 17:15
Caso interessante appena successo su dn XD

Oppo ha REDMD in campo
Io ho warning settata
Oppo usa dress su REDMD in Standby, poi passa in main 1 e dichiara di attivare l'effetto di red di ressare uno dal cimitero.
Io posso attivare warning su REDMD?
Se si com'è?
Se no perchè?
Oppure va bè eh?
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 17:17
si, redmd non ressa nulla ma non viene distrutto
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 17:29
Come dicevo io...
Ma il nabbojusge di turno ha detto che non potevo fare warning perchè bersaglia
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 18:00
no, warning non bersaglia
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2012 alle 10:39
Postato originariamente da Mik

Ma bersagliare non è un costo, è parte dell'azione: d'accordissimo che tu bersagli in attivazione di un effetto ma quando questo si risolve non ha senso che si attivi su un bersaglio reso non legale.

Perchè allora non ha quasi senso aver fatto l'abito proibito una magia rapida.
Provo a spiegare meglio l'idea: sarebbe come incatenare ad Attacco Icaro Maschera della Restrizione e dire: Attacco Icaro non risolve perché i tuoi mostri sono diventati intributabili... Non è così ^^
E' diverso dire "non può essere bersagliato" da "è immune da effetti che bersagliano"
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2012 alle 11:06
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Mik

Ma bersagliare non è un costo, è parte dell'azione: d'accordissimo che tu bersagli in attivazione di un effetto ma quando questo si risolve non ha senso che si attivi su un bersaglio reso non legale.

Perchè allora non ha quasi senso aver fatto l'abito proibito una magia rapida.
Provo a spiegare meglio l'idea: sarebbe come incatenare ad Attacco Icaro Maschera della Restrizione e dire: Attacco Icaro non risolve perché i tuoi mostri sono diventati intributabili... Non è così ^^
E' diverso dire "non può essere bersagliato" da "è immune da effetti che bersagliano"


E' colpa mia che continuo a pensare che si possa dare un senso razionale a questo gioco =.='


Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2012 alle 12:22
Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Mik

Ma bersagliare non è un costo, è parte dell'azione: d'accordissimo che tu bersagli in attivazione di un effetto ma quando questo si risolve non ha senso che si attivi su un bersaglio reso non legale.

Perchè allora non ha quasi senso aver fatto l'abito proibito una magia rapida.
Provo a spiegare meglio l'idea: sarebbe come incatenare ad Attacco Icaro Maschera della Restrizione e dire: Attacco Icaro non risolve perché i tuoi mostri sono diventati intributabili... Non è così ^^
E' diverso dire "non può essere bersagliato" da "è immune da effetti che bersagliano"


E' colpa mia che continuo a pensare che si possa dare un senso razionale a questo gioco =.='
Ma il senso razionale c'è, basta riuscire a rendersene conto XD il targettamento avviene prima, e quando abito risolve il mostro è già stato targettato.
Cambio esempio: caso che mi è successo su DN proprio ieri sera: Io solo hanzo e trasformazione coperta sul terreno. La attivo e l'avversario incatena Rivalry, ed era convintissimo che in questo caso Trasformazione non evocasse nulla. In realtà non è così, perché se fosse già stata attiva sul terreno allora non avrei potuto proprio attivare trasformazione, perché mi farebbe evocare un bestia alata avendo un warrior sul terreno, ma in questo caso quando trasformazione risolve non ho mostri sul terreno, avendo tributato il mio unico per costo, e quindi risolvo normalmente.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.