Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Pignoleria scambistica

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Pignoleria scambistica
    Postato: 18 Novembre 2012 alle 18:31
Una domanda per voi: quando scambiate delle carte, quanto guardate quanto è messa la carta che vi interessa ?

Io mi sono appena fatto scambiare 4/5 delle carte delle tin e purtroppo, essendo ragazzini hanno i bordi un pò rovinati.
Io le ho prese comunque perchè non ne avevo: voi cosa avreste fatto ?

Avreste tirato sul prezzo al massimo, ve ne sareste fregati pur di averle, le avreste esaminate al microscopio o che altro ?


Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2012 alle 18:56
a prescindere dal valore di solito prendo carte con l'intenzione di tenerle, non sono un gran commerciante, ma più si alza il valore di solito più si alza il livello di pignoleria, soprattutto per i trader, in effetti se per un megalo mi chiedono 70 deve essere mint, in caso contrario non mi sorprendo se vogliono pagarlo meno.

p.s
in sostanza le prendo e me ne sbatto

Modificato da liquid - 18 Novembre 2012 alle 18:56
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2012 alle 19:27
è da molto tempo che non faccio uno scambio, purtroppo XD
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 00:50
io ragiono sul fatto della loro giocabilità, se una carta è decisamente devastate quindi ingiocabile non ci sto a contrattare, ma se ha dei bordini rovinati, o è rigata o cmq near ma giocabile chissene, tanto sta in bustina XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 15:39
PREMESSA: Se è preso male lo valuto di meno.
Se lo voglio giocare e non è una carta "a cui sono affezionato" è una cosa positiva, se è una carta che voglio per collezione è decisamente molto negativa.
Da qui si traggono le conclusioni
Ricordo ai vecchi tempi in cui Monarca era mono-meta che un ragazzo mi aveva venduto uno zaborg tenuto davvero male a 5 euro. Anche un mio amico ne voleva uno a quel prezzo, ma gli altri che aveva erano tutti presi bene e li valutava il doppio se non di più, al che ha replicato, scherzosamente, "ok, allora prendine uno, rovinalo e poi vendimelo a 5 euro!!"
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 15:53
a me basta che sia giocabile e che la facciano pagare il meno possibile!
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 16:18
io di solito se è rovinata me la prendo dando ancora meno, ed ingigantisco il difetto per farmela dare al minor prezzo possibile.
quando devo rivenderla invece è un rosario di...si ma in bustina non si vede, ma no è un errore di stampa ecc; mi svelo un annedoto che vi confermerà la mia mente malata, dovevo dare via 2 pachicefali secret, uno aveva una riga sulla carta ben visibile sul davanti e l'altro perfetto, per fargli credere che fosse un errore ho fatto una riga identita anche all'altro perfetto; così non ha sospettato di nulla e pagati prezzo pieno
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 18:24
Postato originariamente da toondragoal

io di solito se è rovinata me la prendo dando ancora meno, ed ingigantisco il difetto per farmela dare al minor prezzo possibile.
quando devo rivenderla invece è un rosario di...si ma in bustina non si vede, ma no è un errore di stampa ecc; mi svelo un annedoto che vi confermerà la mia mente malata, dovevo dare via 2 pachicefali secret, uno aveva una riga sulla carta ben visibile sul davanti e l'altro perfetto, per fargli credere che fosse un errore ho fatto una riga identita anche all'altro perfetto; così non ha sospettato di nulla e pagati prezzo pieno
Poi l'altro se ne accorge e tu rimani con due pachi rovinati
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2012 alle 20:27
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da toondragoal

io di solito se è rovinata me la prendo dando ancora meno, ed ingigantisco il difetto per farmela dare al minor prezzo possibile.
quando devo rivenderla invece è un rosario di...si ma in bustina non si vede, ma no è un errore di stampa ecc; mi svelo un annedoto che vi confermerà la mia mente malata, dovevo dare via 2 pachicefali secret, uno aveva una riga sulla carta ben visibile sul davanti e l'altro perfetto, per fargli credere che fosse un errore ho fatto una riga identita anche all'altro perfetto; così non ha sospettato di nulla e pagati prezzo pieno
Poi l'altro se ne accorge e tu rimani con due pachi rovinati


e lui con le ruote della macchina tagliate
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Novembre 2012 alle 00:55
Postato originariamente da toondragoal

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da toondragoal

io di solito se è rovinata me la prendo dando ancora meno, ed ingigantisco il difetto per farmela dare al minor prezzo possibile.
quando devo rivenderla invece è un rosario di...si ma in bustina non si vede, ma no è un errore di stampa ecc; mi svelo un annedoto che vi confermerà la mia mente malata, dovevo dare via 2 pachicefali secret, uno aveva una riga sulla carta ben visibile sul davanti e l'altro perfetto, per fargli credere che fosse un errore ho fatto una riga identita anche all'altro perfetto; così non ha sospettato di nulla e pagati prezzo pieno
Poi l'altro se ne accorge e tu rimani con due pachi rovinati


e lui con le ruote della macchina tagliate

che bullo, per due figurine gli ammazziamo la mamma? XD


io quando devo scambiare/vendere/comprare metto al primo posto lo stato della carta.
se devo comprare o farmela scambiare: se è near ovviamente cerco di farmi abbassare il prezzo/valore di molto enfatizzando quanto è rovinata, anche se di poco XD

se devo venderla/scambiarla: come toon, se è rovinata tiro fuori le scuse che in bustina non si nota, è poco rovinata ecc..

se devo prenderla per collezione: vedi aldragon, se è rovinata neanche la cago, deve essere mintissima.

tutto ciò lo applico con le carte stra costose delle quali si ha veramente bisogno e quando ci vanno di mezzo tanti soldini.
penso che chiunque per risparmiare qualcosina si giochi i propri jolly, no?

Modificato da mattygt - 20 Novembre 2012 alle 00:59
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Novembre 2012 alle 15:31
se è roba d poco conto ma da avere (tipo shock master, acid golem ecc) le prendo senza pensarci troppo. Se invece devo prendere qualcosa che so che prima o poi rivenderò (un gigant x, 1 megalo, 1 grandsoil) devono essere perfetti. Se non lo sono, ma mi servono per finire il mazzo, lo prendo a poco,altrimenti nulla.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.