Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dei dubbi veramente nabbi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dei dubbi veramente nabbi
    Postato: 20 Novembre 2012 alle 15:08
Avete presente che delle volte vi vengono dei dubbi in cui siete sicuri della risposta, ma preferite essere sicuri di non aver preso una cantonata? XD
Ecco i miei due

1) Non è possibile incatenare Maxx C a nessun effetto di Gorz, perché si verificano in Damage e Maxx C non può essere attivato in Damage, giusto?

2) Se attivo Tempesta Potente avendo 2 o più M/T con l'intento di incatenare Starlight, dopo l'attivazione di Tempesta la priorità passa all'avversario, il quale se incatena un qualsiasi effetto mi fa perdere il timing di starlight, giusto? Mi sembra che il regolamento dice che dopo l'attivazione di una carta si ha la priorità solo di incatenare contro-trappole (esempio: ring, in catena pistola dietro alla porta. l'avversario non ha modo di negare l'effetto di ring), ma non vorrei che in realtà il regolamento non dicesse che si ha la priorità di incatenare effetti che negano effetti, in generale.

Grazie a tutti! ^^
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Novembre 2012 alle 20:19
niente maxx in damage, se vuoi scartarlo con il sentore di gorz devi farlo in battle, e peschi 2 in damage

esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Novembre 2012 alle 21:03
mi aggiungo chiedendo: quindi confermate che maxx c se scartato sull'evocazione speciale non fa pescare?
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Novembre 2012 alle 21:20
Confermiamo :)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2012 alle 10:43
Postato originariamente da Il Folle


esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani


posso chiedere delucidazioni qui? del tipo mi potete fare un esempio?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2012 alle 11:50
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Il Folle


esatto, starlight deve essere l'anello successivo all'attivazione della carta che vuole negare, quindi in quello scenario, avendo l'oppo la possibilità di rispondere per primo alla tempesta, anche un tifone può far saltare i tuoi piani


posso chiedere delucidazioni qui? del tipo mi potete fare un esempio?
Tu hai 3 M/T e attivi tempesta. Ora hai la priorità di attivare solo Contro-Trappole. Se non ne attivi la priorità passa all'avversario, che se incatena qualsiasi cosa (un tifone, un veiler, o quello che vuoi) ti fa perdere il timing di attivazione della Starlight, perché l'ultimo effetto attivato non è uno che distrugge 2 o più carte che controlli.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2012 alle 18:59
e quindi starlight non nega? oppure non entra solo stardust ma si nega tempesta?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2012 alle 11:42
Postato originariamente da Repetz94

e quindi starlight non nega? oppure non entra solo stardust ma si nega tempesta?
Starlight non la puoi proprio attivare O.o
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.