Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

wind up

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: wind up
    Postato: 11 Dicembre 2012 alle 14:00
ciao ,
avrei bisogno di un chiarimento

situazione: 5 zone mostro occupate: 1 maighty, 1 papillo, 1 wu magician già usato, 1 wu magician da attivare e un wu rabbit.

ora: posso attivare wu rabbit bersagliando se stesso E wu magician evocando un altro wu dal deck?

Se si perché, se no perché?

Grazie mille a chi risponde :)
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2012 alle 14:15
Sì. Perché Mago si attiva dopo che Rabbit risolve l'effetto, rendendo vuota la zona che occupava.
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2012 alle 17:41
ok ma, scusa, mago nn deve dichiarare l'attivazione quando un altro wu dichiara il suo eff? è il testo di mago.

Quindi, se con rabbit targetto rabbit, non è qua che devo dichiarare mago? E non è in questo momento che non si può attivare perché tutte lezone sono occupate? E non è solo dopo tutto questo che rabbit si rimuove per il suo eff?

scusate ma non mi pare molto logico
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2012 alle 17:46
Non ha tutti i torti, i due effetti non dovrebbero andare in catena e quindi poi risolversi al contrario ?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2012 alle 18:46
sarebbe da capire se rabbit rimuove in risoluzione o meno, io comunque fino ad ora mi hanno sempre detto che se ho questa situazione il mostro di mago lo posso evocare, poi da qui a definire le meccaniche ce n'è di strada...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2012 alle 19:11
No. Semplicemente Mago si attiva dopo che un effetto risolve. È il ruling :)
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2012 alle 12:37
Ah per cui in questo caso il testo non va d'accordo con il ruling. Beh almeno buono a sapersi.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2012 alle 16:58
Postato originariamente da son goku

Ah per cui in questo caso il testo non va d'accordo con il ruling. Beh almeno buono a sapersi.
Il testo va d'accordo. Tutti gli effetti continui che dicono "quando qualcosa succede" si attivano in risoluzione.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2012 alle 21:15
quindi se evoco mago e poi squalo e mi fanno torrenziale, evoco lo stesso il mostro dal deck?
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2012 alle 11:55
Domandina anche io.

Lui in campo WU Rabbit, evoca Mago e poi squalo. Se io faccio veiler su mago, lui può incatenare l'effetto del rabbit e far risolvere mago?

EDIT: no ok mi sa che è una domanda stupida perché Veiler non "troverebbe" più il bersaglio XD

Modificato da Swigun - 24 Dicembre 2012 alle 12:02
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.