Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

domanda

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: domanda
    Postato: 26 Gennaio 2013 alle 10:44
il mio avversario evoca tour guide, premetto che skill drain sul terreno

non dice di attivare l'effetto, il faccio torrenziale.

lui non puo evocare mazzo sol per il fatto che la tour non c'e piu sul terreno quindi skill drain falla, no?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:13
LOL
Non funziona così, lui può appellarsi al fatto che non è stato specificato il contrario XD
In generale dopo ogni azione si deve chiedere all'avversario se vuole attivare qualcosa, e in base a questa risposta comportarsi di conseguenza. Se ad esempio sai o supponi che l'avversario ha un TT coperto e lui sa che puoi evocare specialmente N mostri, se ne evochi meno di N, resti fermo a pensare e poi dici "entro in battle", l'avversario può dire "scusa stavo ancora pensando, attivo TT sul tuo ultimo mostro". Se invece quando evochi l'ultimo che vuoi evocare chiedi "attivi qualcosa?", se l'avversario dice di no non potrà più usare torrenziale.

Cioè, capisco benissimo che in questa situazione ti è sconveniente chiedere se vuole attivare l'effetto, visto che nel dubbio dirà sempre di sì, ma se non lo fai, lui può controbattere dicendo che era intenzionato a farlo e ci stava ancora pensando.

Modificato da Aldragon - 26 Gennaio 2013 alle 11:16
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 13:29
ma se c'è skill drain sul terreno, puo decidere se attivare l'effetto oppure no, dopo che sull'evocazione ho attivato tt?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 14:11
Scusa non l'ho capita..
Lui evoca tour, gli chiedi attivi l'effetto? lui dice no, tu fai TT. NO?
L'effetto di tour mica si attiva una volta per turno, credo altrimenti che mi sia sfuggito qualcosa.
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 15:40
Anche se c'è Skill gli effetti POSSONO ESSERE ATTIVATI. Poi, se in risoluzione il mostro è ancora sul terreno, non risolverà. In caso contrario risolverà normalmente. Ti prendo come esempio Card Trooper: con lei puoi pagare il costo di macinare anche se c'è Skill Drain a terra, stessa cosa per Ondina e molte altre.
In sostanza, avresti dovuto aspettare che lui attivasse l'effetto di Tour, o chiedere.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 17:38
Postato originariamente da Blitztidusx

ma se c'è skill drain sul terreno, puo decidere se attivare l'effetto oppure no, dopo che sull'evocazione ho attivato tt?
lol, prima sta a lui decidere se attivare l'effetto e poi a te attivare TT... non puoi mica girare TT alla velocità della luce e dire "ma non hai mica detto di voler attivare l'effetto..."   
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:36
forse sono io.....se c'è SKILL DRAIN sul terreno il mio avversario può decidere se attivare l'effetto della tour guida?
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:52
So che non posso postare e chiedo perdono, ma credo di poter spiegare brevemente alcune meccaniche di gioco:

Skill drain è una carta particolare perchè nega solo gli effetti di mostri che in RISOLUZIONE sono scoperti, NON nega o NON impedisce l'attivazione di tali efffetti.

Quindi per rispondere alla tua domanda, SI lui può attivare tour.

Riffacciamo il tuo caso da capo:
1 tu hai skill scoperta e tt settato
2 oppo evoca tour.
-----a questo punto entrambi avete sbagliato (tu dovevi chiedere se attiva tour e lui doveva dire se l'attivava)
3a lui dice si attivo l'effetto e tu fai tt, tour non è sul terreno e quindi RISOLVE
3b lui dice si attivo tour, tu non fai nulla, lui incatena tifone su skill, tour risolve correttamente
3c lui dice no non attivo e tu fai tt, muore tutto e stop
3d lui dice no non attivo tour, tu non fai tt, non succede nulla XD

Spero di essere stato di aiuto :)
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 23:32
bah....
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 23:35
Postato originariamente da shikamarunara

So che non posso postare e chiedo perdono, ma credo di poter spiegare brevemente alcune meccaniche di gioco:

Skill drain è una carta particolare perchè nega solo gli effetti di mostri che in RISOLUZIONE sono scoperti, NON nega o NON impedisce l'attivazione di tali efffetti.

Quindi per rispondere alla tua domanda, SI lui può attivare tour.

Riffacciamo il tuo caso da capo:
1 tu hai skill scoperta e tt settato
2 oppo evoca tour.
-----a questo punto entrambi avete sbagliato (tu dovevi chiedere se attiva tour e lui doveva dire se l'attivava)
3a lui dice si attivo l'effetto e tu fai tt, tour non è sul terreno e quindi RISOLVE
3b lui dice si attivo tour, tu non fai nulla, lui incatena tifone su skill, tour risolve correttamente
3c lui dice no non attivo e tu fai tt, muore tutto e stop
3d lui dice no non attivo tour, tu non fai tt, non succede nulla XD

Spero di essere stato di aiuto :)
Confermo... In pratica hai scritto quanto avevo detto in modo più esteso...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.