Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Recent Tournament Policy Changes

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Recent Tournament Policy Changes
    Postato: 23 Febbraio 2013 alle 16:01
QUALCUNO MI SPIEGA??

In questo comunicato è riportato quanto segue:

Konami applied some changes to the Penalty and Tournament Guidelines to leave even less room for doubt.

End of Match procedure

If both Duelists’ Life Points are the same after the “Extra Turns” are completed, then play will continue on a turn-by-turn basis, with the Duelist with the most Life Points at the end of a turn being declared the winner of that Game.

- Life Points are checked after the turn has completed but before the opponent’s turn begins.
- If a Duelist’s Life Points reach 0 or if a win condition occurs during the turn, normal game play rules apply.

The previous ruling allowed a player to “get lucky” by activating a card like Ceasefire when the opponent had 3 monsters on the field, all ready to dish out a lot of damage. The recent change rewards players that invested in developing their field and ending up in a favorable board position rather than just siding in a bunch of burn spells.

Scusate ma sta cosa di arrivare alla endphase non è una regola che c'è da sempre?
E poi finiti i turni a pari LP era pareggio e si controllava le partite fatte prima per il risultato finale no?
Cosa significa che si contnua fino a una variazione?
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2013 alle 19:22
Non è mai stato che bisogna aspettare una end phase, ma la risoluzione completa di una catena.
Questa policy mi pare proprio che abolisca il pareggio, comunque, a meno che non riguardi tornei non grandi in cui il pareggio non dovrebbe essere applicato.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2013 alle 19:51
No non mi sono spiegato bene...
Allora fino a ieri io ero rimasto che in caso di fine tempo a partita iniziata si giocavano altri 6 turni, poi alla end phase del sesto turno chi era in vantaggio lp vinceva, e se erano pari finiva pari quella partita poi chi stava sull'1-0 vinceva se si era su 1-1 era pareggio...

ADESSO mi pare di capire che il pareggio non esista più ammenoche non venga chiamato fine tempo mentre si sta ancora siddando mentre si è sul risultato di 1-1 quindi si finisce pari o sbaglio?

Verso la fine del 1* paragrafo è riportato chiaramente che sarà una nuova regola per i prossimi grandi eventi dal 1* marzo se non erro...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2013 alle 21:23
Penso che il succo del discorso sia nel pezzo che dice "after the “Extra Turns” are completed".

Dopo che i turni addizionali si erano conclusi, i giocatori andavano avanti a giocare fino alla prima variazioni di lifepoints. Il primo che subiva danno perdeva.
Ora invece si fa il "check" dei LP alla fine del turno. Quindi, riprendendo l'esempio riportato, a un giocatore non basta più settare un cessate il fuoco e attivarlo per vincere, perchè comunque se l'altro giocatore è "apparecchiato" può comunque ribaltare il numero dei LP con degli attacchi. Questa cosa, come viene riportato, premia "coloro che hanno investito nello sviluppo del campo".



Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2013 alle 21:34
Si ok tutto giusto ma...

LA REGOLA FINO A IERI ERA CHE ARRIVATI AL 6* TURNO ADDIZIONALE LA PARTITA FINIVA E STOP! o sbaglio?

Perchè da adesso si va oltre?
Non si era fatta la storia del pareggio proprio evitare che questo oltre durasse ore?

Cioè è un cambiamento delle regole e ci adegueremo ma per me resta una cosa senza senso, oltre al fatto che creerà non pochi problemi all'inizio...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2013 alle 00:19
non ho capito..quindi cosa cambia in sostanza?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2013 alle 09:24
Secondo me hanno fatto questo cambiamento per evitare i pareggi programmati, a questo punto... .-.
Comunque questa nuova regola non cambia tanto, secondo me, le dinamiche passate di sidare botti: una volta si aveva paura di evocare i mostri e quindi di attaccare, e chi per primo pescava botti o tempesta vinceva; ora è la stessa cosa se non che cessate viene fatto in end avversaria e non in draw... .-.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2013 alle 09:30
Postato originariamente da Aldragon

Secondo me hanno fatto questo cambiamento per evitare i pareggi programmati, a questo punto... .-.
Mah mica vero, asta dire che si stava sull'1-1 a meno che un judge non ti si piazzi li a guardarti fisso...
Postato originariamente da Aldragon

Comunque questa nuova regola non cambia tanto, secondo me, le dinamiche passate di sidare botti: una volta si aveva paura di evocare i mostri e quindi di attaccare, e chi per primo pescava botti o tempesta vinceva; ora è la stessa cosa se non che cessate viene fatto in end avversaria e non in draw... .-.
ESATTO, da questo punto di vista è una cosa senza senso XD

Boh in attesa di altre spiegazioni ufficiali staremo a vedere...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2013 alle 09:59
Se stavate 1-1 mica avete pareggio .-. Questa policy impedisce il pareggio in generale.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2013 alle 10:15
No intendevo che basta dire che è stato chiamato il fine tempo mentre stavamo siddando o simili prima di iniziare la 3* partita e che il risultato era di 1-1...

Così è l'unico modo di pareggiare rimasto credo...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2013 alle 15:16
Si, fino a poco tempo fa era cosi: siamo 1-1, è iniziata la erza partita, siamo 8000 a 8000, iniziamo i 6 turni addizionali, alla fine dei sei turni siamo ancora 8000 a 8000, la partita finisce in pareggio.
Con questa nuova regola, nella situazione appena descritta, dopo i 6 turni si continua e ad ogni end phase si controlla chi ha più LP.
Vi torna?
Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 10:05
è ufficiale quindi? nn più pareggio?
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 12:50
OT/ il pareggio rimane, ma solo quando si è 1-1 a fine tempo da quanto ho capito /OT
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 13:44
sono cambiamenti in vigore da inizio gennaio, e praticamente non cambiano nulla

se siamo 0-0 e chiamano turni, se dopo i turni addizionali siamo a life pari, vince quello che li varia per primo( verificandolo ovviamente alla fine del turno in cui li ha variati)

finito, la regola finisce qui, avete altre domande?
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 13:49
se sono 1-1 è pareggio come prima quindi? in sostanza non cambia nulla..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 19:21
ma secondo te cosa cambia da 0-0 a 1-1, nella situazione che ho descritto?
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 20:17
Allora io vorrei fare un pò di chiarezza e porre alcuni casi:

1. risultato 0-0 o 1-1 stiamo siddando chiamano fine tempo = risultato pareggio
2. risultato 1-0 per me stiamo siddando chiamano fine tempo = risultato vinco io
3. risultato 1-0 per me stiamo giocando la seconda alla fine dei turni sono sotto di LP e perdo = risultato pareggio
4. risultato 1-1 stiamo giocando la terza e siamo pari LP, si gioca a oltranza finchè uno dei due non è in vantaggio in end?

Detto questo boh si era fatta la regola del pareggio per evitare che le partite durassero in eterno, che senso ha adesso questo cambio?
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 23:30
non cambia niente, l'unico punto che cambia è il 4, ma in meglio, visto che si va alla prima variazione di life e non in pareggio dopo 6 turni a life pari
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2013 alle 23:21
Postato originariamente da Il Folle

non cambia niente, l'unico punto che cambia è il 4, ma in meglio, visto che si va alla prima variazione di life e non in pareggio dopo 6 turni a life pari

che,almeno nei miei casi, è la situazione più ricorrente di pareggio...cosi i pareggi "involontari" saranni più rari, invece per i pareggi volontari non cambia nulla (mi basta andare ad oltranza nella prima partita e concludere a pari LP, oppure fare 1-1 e concludere la seconda ai turni)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.