Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Assault Ruler, un mazzo che potrebbe farsi sentire

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Assault Ruler, un mazzo che potrebbe farsi sentire
    Postato: 29 Agosto 2013 alle 12:36
Su un altro forum, una persona ha presentato questa tipologia di mazzo: non date troppa importanza se ha bisogno di fix, prendiamo in esame solo cos'è nel complesso:

Monsters (tot 23):

3x Blaster, Dragon Ruler of Infernos
3x Tidal, Dragon Ruler of Waterfalls
3x Tempest, Dragon Ruler of Storms
3x Redox, Dragon Ruler of Boulders
3x Assault Beast
2x Stardust Dragon/Assault Mode
2x Effect Veiler
2x Dragunity Corsesca
1x Dragunity Brandistock
1x Flamvell Guard

Spells (tot 13):

3x Dragon Ravine
2x Cards of Consonance
2x Sacred Sword of Seven Stars
2x Terraforming
2x Fire Formation - Tenki
2x A Wingbeat of Giant Dragon

Traps (tot 4):

1x Return from the Different Dimension
3x Assault Mode Activate


Non voglio dire che questo mazzo sarà Tier 0, come sostiene chi l'ha presentato, tuttavia lo trovo comunque molto forte, indubbiamente molto più del Plant Ruler.
Può partire di SD/AM praticamente SEMPRE, le combinazioni per poterlo evocare sono esageratamente troppe (ci ho fatto un sacco di partite su DN, e non mi è MAI capitato di non poterci partire), senza andare in svantaggio carte.

Non voglio dire che un SD/AM faccia GG da solo, ma infatti non è l'unico scopo del mazzo: dopo aver calato questo ciccione, dal turno dopo comincia a calare Rank 7, un po' come faceva il vecchio DR, anche se ovviamente in modo meno esplosivo, mancando i draghetti, tuttavia calare un SD/AM e passare è decisamente meglio di partire di Cosacco e passare, giocata standard del vecchio DR se non pescava ringiovanimento.


Bilancio attuale delle partite che ho fatto su DN:

6-1 contro due Plant Rulers (quella che ho perso l'ho iniziata per secondo con Ravine + 3 terraforming, e mi ha fatto vanity sulla assault. Nonostante questo sono stato in vantaggio dal turno dopo fino a quando non ha OTKato)
2-0 contro un DR con i draghetti piccoli
2-1 contro mermail (in quella che ha vinto mi ha obbligato a negare e ha OTKato)
X-0 contro mazzi minori (Chain Beat, Chaos Dragon e non mi ricordo cos'altro)


Credo che questo mazzo punisca veramente molto i mazzi che non settando tanto, tentando di bloccare il SD/AM sul nascere (infatti tutti quei mazzi con cui ho giocato settano poco o niente, tranne Chain Beat che però è piuttosto debole), tuttavia se d'altro canto l'avversario setta troppo può restare punito dal fino a 3x tempesta (winged beat of the giant dragon) che può giocare.

Sarei curioso di vedere come se la cava contro Bujin, penso che lì avrebbe serie difficoltà però.


Voi cosa ne pensate?

PS: L'ho messo in questa sezione percché non voglio che si parli di fix, ma di come potrebbe avere l'impatto sul meta

Modificato da Aldragon - 29 Agosto 2013 alle 12:37
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 16:30
Tidal che c'entra ?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 17:18
Ma che domanda è? .-.
Anche se non sercha tuner, è comunque un DR che si può evocare rimuovendo altri o può essere rimosso per evocarne altri. Alla fine visti i mostri giocati, servono tutti.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 17:46
Sono al lavoro e piuttosto provato ... :-)
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 18:18
Mh, ma se parte lui non sei un po' penalizzato?
Oppure bastano le Winged Beat?

Se avessi le carte lo proverei in real.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 18:23
Postato originariamente da Swigun

Mh, ma se parte lui non sei un po' penalizzato?
Oppure bastano le Winged Beat?

Se avessi le carte lo proverei in real.


Quoto me stesso
Postato originariamente da Aldragon


Credo che questo mazzo punisca veramente molto i mazzi che non settando tanto, tentando di bloccare il SD/AM sul nascere (infatti tutti quei mazzi con cui ho giocato settano poco o niente, tranne Chain Beat che però è piuttosto debole), tuttavia se d'altro canto l'avversario setta troppo può restare punito dal fino a 3x tempesta (winged beat of the giant dragon) che può giocare.


Non lo so, so solo che un sacco di mazzi non giocano molte trappole, ed è distruttivo per loro.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 19:01
Al-chan, avevo letto.
Ma se ti ho chiesto così è perché volevo pareri più approfonditi, non rileggere quello che avevi scritto XD

La mia perplessità è unicamente quella, certo viene un po' supportato dal fatto che il trap set è diminuito e via dicendo...

Mani legno ne vedi molte?
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 19:32
Stardust assault è una carta che ho provato molto, è una carta che ti fa vincere contro player mediamente scarsi o scarsi, un buon player trova quasi sempre il modo di girarci attorno e ti chiude, anche perchè in qualsiasi versione lo si giochi, non ha parini. Uno spellbook a mio avviso avrebbe vita facile: sei costretto a negare fate, ti fa un botto di danni fra sacerdotesse e power+sala e il turno dopo chiude
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 20:07
Postato originariamente da Swigun

Al-chan, avevo letto.
Ma se ti ho chiesto così è perché volevo pareri più approfonditi, non rileggere quello che avevi scritto XD

La mia perplessità è unicamente quella, certo viene un po' supportato dal fatto che il trap set è diminuito e via dicendo...

Mani legno ne vedi molte?
Le mani di legno ci sono, ma non esageratamente: nel senso, SD/AM lo evochi anche se parti malissimo, ma nel giro di pochi turni riesci a sistemare la situazione, grazie a Ravine.

Postato originariamente da Rufy84

Stardust assault è una carta che ho provato molto, è una carta che ti fa vincere contro player mediamente scarsi o scarsi, un buon player trova quasi sempre il modo di girarci attorno e ti chiude, anche perchè in qualsiasi versione lo si giochi, non ha parini. Uno spellbook a mio avviso avrebbe vita facile: sei costretto a negare fate, ti fa un botto di danni fra sacerdotesse e power+sala e il turno dopo chiude

Ripetiamo
Postato originariamente da Aldragon


Non voglio dire che un SD/AM faccia GG da solo, ma infatti non è l'unico scopo del mazzo: dopo aver calato questo ciccione, dal turno dopo comincia a calare Rank 7, un po' come faceva il vecchio DR, anche se ovviamente in modo meno esplosivo, mancando i draghetti, tuttavia calare un SD/AM e passare è decisamente meglio di partire di Cosacco e passare, giocata standard del vecchio DR se non pescava ringiovanimento.

Il tuo è un commento facile per chi non ha provato il mazzo.
La giocata standard (nel senso che ho praticamente sempre fatto così) è: primo turno SD/AM, secondo turno Cosacco o Big Eye, terzo turno synchro o altro, e l'avversario concede.

Se il mazzo fosse soltanto evocare SD/AM e contare unicamente su quella carta ti darei pienamente ragione, ma questo è un Dragon Ruler, non un Dragunity.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 21:07
Capito, thx.
Mi stai facendo venire voglia di provarlo.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 21:15
Domanda!

Se peschi 1/2 assalto concedi? XD

Perchè a me tutte le volte che ho giocato mazzi del genere è successo questo...

Non fraintendetemi sono un grande fan degli assalto e ho giocato praticamente ogni versione esistente!

Però...

(Questo non significa che non proverò questa versione appena avrò 2 minuti liberi :D)
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 21:19
Postato originariamente da shikamarunara

Domanda!

Se peschi 1/2 assalto concedi? XD

Perchè a me tutte le volte che ho giocato mazzi del genere è successo questo...

Non fraintendetemi sono un grande fan degli assalto e ho giocato praticamente ogni versione esistente!

Però...

(Questo non significa che non proverò questa versione appena avrò 2 minuti liberi :D)

Se peschi Assalto, non puoi usare comunque il mostro per far partire l'effetto di Redox?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 22:26
Postato originariamente da shikamarunara

Domanda!

Se peschi 1/2 assalto concedi? XD

Perchè a me tutte le volte che ho giocato mazzi del genere è successo questo...

Non fraintendetemi sono un grande fan degli assalto e ho giocato praticamente ogni versione esistente!

Però...

(Questo non significa che non proverò questa versione appena avrò 2 minuti liberi :D)
Se peschi un assalto non è problematico: è drago, lo puoi bandire. Mi è capitato moltissime volte.
Se ne peschi due il mazzo diventa un normale DR e quindi perde tantissimo, ma si spera che capiti raramente (fortunatamente non mi è mai successo).
Non so se per evitare questo imprevisto valga la pena di mettere il terzo, ma credo proprio di no.

Modificato da Aldragon - 29 Agosto 2013 alle 22:26
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 22:31
Ah ma intendeva quell'Assalto rotfl
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2013 alle 23:09
lo sto provando simile e non è affatto male, molti concedono, o sennò arrivano a partita avanzata quando ho in campo vari synchro ed xyz e chiudo facile
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 00:13
Postato originariamente da Aldragon



Bilancio attuale delle partite che ho fatto su DN:

6-1 contro due Plant Rulers (quella che ho perso l'ho iniziata per secondo con Ravine + 3 terraforming, e mi ha fatto vanity sulla assault. Nonostante questo sono stato in vantaggio dal turno dopo fino a quando non ha OTKato)
2-0 contro un DR con i draghetti piccoli
2-1 contro mermail (in quella che ha vinto mi ha obbligato a negare e ha OTKato)
X-0 contro mazzi minori (Chain Beat, Chaos Dragon e non mi ricordo cos'altro)



Ok. Non hai beccato: alanera, fire fist, spellbook; praticamente i 3 mazzi del prossimo meta. Sarei curioso di sapere come gira contro quelli
Torna in cima
firion View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4003
  Quota firion Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 02:22
ma possiamo andare oltre al ruler? XD e bastaaaa XD
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 09:23
Dalla presentazione mi ero quasi convinto che fosse fortissimo davvero. Poi l'ho provato
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 09:40
Postato originariamente da Panda90

Dalla presentazione mi ero quasi convinto che fosse fortissimo davvero. Poi l'ho provato

Noooooo :<
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 12:58
Postato originariamente da Panda90

Dalla presentazione mi ero quasi convinto che fosse fortissimo davvero. Poi l'ho provato


Come pensavo
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 15:09
Postato originariamente da Panda90

Dalla presentazione mi ero quasi convinto che fosse fortissimo davvero. Poi l'ho provato
Come l'hai provato e cos'è successo? .-.
Comunque penso che le consonanze dovrebbero essere tolte.

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Aldragon



Bilancio attuale delle partite che ho fatto su DN:

6-1 contro due Plant Rulers (quella che ho perso l'ho iniziata per secondo con Ravine + 3 terraforming, e mi ha fatto vanity sulla assault. Nonostante questo sono stato in vantaggio dal turno dopo fino a quando non ha OTKato)
2-0 contro un DR con i draghetti piccoli
2-1 contro mermail (in quella che ha vinto mi ha obbligato a negare e ha OTKato)
X-0 contro mazzi minori (Chain Beat, Chaos Dragon e non mi ricordo cos'altro)



Ok. Non hai beccato: alanera, fire fist, spellbook; praticamente i 3 mazzi del prossimo meta. Sarei curioso di sapere come gira contro quelli

Alanera? WTF?!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 15:29
Hai appena chiesto a panda cosa è successo dopo la prova del tuo deck. Allora chiedo io a te: alanera lo hai provato? Beh io si e ti assicuro che con 3 vortici non è da sottovalutare (a parte partenze orribili tipo 3 kalut di prima mano). E' uno dei pochi deck che si può permettere un parino tematico forte come attacco icaro.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2013 alle 23:07
Postato originariamente da Rufy84

Hai appena chiesto a panda cosa è successo dopo la prova del tuo deck. Allora chiedo io a te: alanera lo hai provato? Beh io si e ti assicuro che con 3 vortici non è da sottovalutare (a parte partenze orribili tipo 3 kalut di prima mano). E' uno dei pochi deck che si può permettere un parino tematico forte come attacco icaro.
Non è un mio deck, l'ha creato qualcun altro e lo stanno usando in molti
Alanera non l'ho provato, ma sta sotto ad Arpia sotto ogni punto di vista, ma non ha assolutamente niente di più di quando è stato T1, e ho molto presente com'era.
Non è che la Konami fa rivivere mazzi vecchi affinché possano tornare dei T1, non ha mai fatto così, non è così sciocca ha rimetterci in vendite su espansioni future e far tornare un T1 di comuni di secoli fa.
Adesso è come lo era una volta con 3 vortici: overpower per allora, lento e poco esplosivo per adesso.

Modificato da Aldragon - 30 Agosto 2013 alle 23:15
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2013 alle 02:36
Secondo il tuo ragionamento allora Konami non avrebbe motivo di mettere Stratos a 0 o sorcio a 1. Sarebbe stato possibile rimettersi a giocare un deck vecchio, lento e perlopiù di comuni. Ma non l'ha fatto perchè sa che mazzi vecchi potrebbero ancora dire la loro. Sull'alanera semplicemente potrebbe sbagliarsi, il verdetto lo daranno i giocatori ed il meta, non credo proprio che Konami abbia perso giornate a playtestare alanera. Non sto dicendo che è tornato overpower, sto dicendo che se la gioca contro tutto e che questo deck assault è solo una trovata estemporanea.

Modificato da Rufy84 - 31 Agosto 2013 alle 02:42
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2013 alle 09:21
Stratos è stato bandito perché altrimenti Malicious in 3x si sarebbe fatto sentire troppo .-.
Comunque sei libero di pensarlo, io dico solo che tutto ciò che può fare Alanera lo può fare Arpia (entrambi hanno Icaro ed entrambi distruggono facilmente le M/T avversarie), se non che il Kalut dell'Alanera viene sostituito dalla possibilità di fare Rank 7, e in velocità non ci sono paragoni, neppure se avesse 5 vortici.

In ogni modo, qui stiamo andanto OT, e se vuoi convincerti della forza dell'alanera non potrò certo farti cambiare idea, non resta che vedere come succederà.

Lo stesso discorso vale per questo "Assault Ruler", l'ho postato perché è stato "scoperto" da poco e sta attirando sempre più persone.


PS: Dalla regia suggeriscono Skill Drain
Ha molti perché: svantaggia questo mazzo solo per il fatto che non si può contare sugli Xyz, ma solo sui DR che diventano bittoni che non tornano in mano (non influisce minimamente su SD/AM), e fa parecchio male a quasi tutti i mazzi meta (ma nessuno ti obbligherà di attivarlo a caso, verrà fatto solo in catena ad effetti importanti avversari, e quindi è possibile che si faccia in tempo a contare sugli Xyz lo stesso).
Fanno inoltre notare che un difetto di questo mazzo è che Breakthrough Skill attivata al cimitero non potrà essere annullata da SD/AM, pertanto bisogna farci attenzione, soprattutto post side.

Modificato da Aldragon - 31 Agosto 2013 alle 09:34
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Settembre 2013 alle 10:00
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma a me sembra che all'ultimo YCS un BW abbia fatto top 4 :D
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.