Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Una volta per turno

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Una volta per turno
    Postato: 15 Settembre 2013 alle 16:09
Salve ragazzi.
Avrei una domanda. Sono tornato a giocare dopo diversi tempi XD
per ora gioco su dueling network con il mio vecchio gadget/mek e devo dire che sto ottenendo numerose vittorie...
Solo che avrei una domanda.
Molte carte ora hanno la dicitura una volta per turno. Sia mostri, sia le magie e le trappole la riportano.
Volevo sapere se è possibile attivare i loro effetti anche nei turni dell'avversario. Sapevo che per i mostri non era possibile però forse una trappola o magia continua con questa dicitura può.
Grazie
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 16:21
Anche un altra domanda. I mostri xyz nn hanno livello ma rank giusto??? Quindi livello limite area b oppure legame gravitazionale non li bloccano giusto?
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 18:26
Postato originariamente da pyroenergy


Molte carte ora hanno la dicitura una volta per turno. Sia mostri, sia le magie e le trappole la riportano.
Volevo sapere se è possibile attivare i loro effetti anche nei turni dell'avversario. Sapevo che per i mostri non era possibile però forse una trappola o magia continua con questa dicitura può.
Grazie


No, tali effetti ( Ignition Effects) possono essere attivati solo nel proprio turno : la possibilità di giocarli nel turno dell'avversario è riportata esplicitamente nell'effetto stesso.

Vedi DD Corvo: During either player's turn: You can discard this card to the Graveyard to target 1 card in your opponent's Graveyard; banish that target.

Postato originariamente da pyroenergy

Anche un altra domanda. I mostri xyz nn hanno livello ma rank giusto??? Quindi livello limite area b oppure legame gravitazionale non li bloccano giusto?


Giusto


Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 19:15
altre domande mik
Se un gadget viene evocato flippandolo da settato attiva il suo effetto???
Mi hanno detto che non c'è più la priorità, per cui se il mio oppo evoca constellar omega e io faccio bottomless non può attivare il suo effetto e renderlo immune??? o può farlo in catena??
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2013 alle 21:04
Postato originariamente da pyroenergy


Se un gadget viene evocato flippandolo da settato attiva il suo effetto???


No, red, green e yellow gadget (speranto che intendessi questi ^^) attivano il proprio effetto quando vengono evocati normalmente o specialmente, ma NON per scoperta.

Postato originariamente da pyroenergy


Mi hanno detto che non c'è più la priorità, per cui se il mio oppo evoca constellar omega e io faccio bottomless non può attivare il suo effetto e renderlo immune??? o può farlo in catena??


Da quel che leggo, l'effetto di constellar omega è un quick effect [ per il fatto che puoi usarlo anche nel turno avversario ] quindi in teoria potresti.

Modificato da Mik - 15 Settembre 2013 alle 21:12


Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 10:32
Si però se fosse così non capisco qual'è la differenza tra l'avere la priorità o no. Anche l'xyz gear giant o qualcosa del genere che usano i gadget per tutorarsi i mostri macchina dice: una volta per turno. Se mi fanno bottomless sull'evocazione posso attivare l'effetto in catena e tutorare lo stesso???
E se mi evocano dad e faccio bottolmless in quel caso possono incatenare l'effetto del mostro oppure no?
Ho un po' di confusione in questo punto
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 10:49
La differenza sostanziale sta negl' Ignition Effects (spell speed 1), cioè quegli effetti dei mostri che attivi tu, nel tuo turno, generalmente pagando un costo. Ora non puoi più attivarli "in priorità" in risposta a qualcosa che ha giocato l'avversario sull'evocazione del tuo mostro.

I quick effect invece sono effetti con spell speed 2 che "esplicitamente" possono essere attivati anche nel turno dell'avversario, come quello del constellar omega.

Prendi come esempio l'EXILED FORCE.

"You can Tribute this card to target 1 monster on the field; destroy that target."

PRIMA: tu giochi l'exiled, io rispondo con buco trappola, tu in priorità la sacrifichi e mi spacchi un mostro.

DOPO: tu giochi l'exiled, io rispondo con buco trappola, tu succhi banane perchè non puoi più attivare tale effetto.



Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 11:29
Perfetto... Mi hai chiarito il dubbio!!!
Rimane solo una piccola cosa che mi rimane in dubbio.
Un effetto con la dicitura 'Una volta per turno', senza affermare che si possa attivare in entrambi i turni può essere attivato solo nel proprio turno e questo è certo. Sapendo questo, se quando evoco un gear giant x, l'avversario mi fa bottomless posso incatenare il suo effetto per fare almeno +1??
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2013 alle 21:45
Postato originariamente da pyroenergy

Sapendo questo, se quando evoco un gear giant x, l'avversario mi fa bottomless posso incatenare il suo effetto per fare almeno +1??


No,perchè il primo effetto del gear giant è un ignition effect quindi non puoi incatenarlo alla bottomless.


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.