Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tristezza a palate

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tristezza a palate
    Postato: 20 Dicembre 2013 alle 16:01
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20090917102434AAsnoKl

(Senza parole)

Questo giusto per far capire come è visto/vissuto/percepito il gioco adesso. Nessuna frase potrebbe esprimere decentemente quello che ho provato leggendo quelle cose...lascerò che siate voi a provarle al posto mio.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2013 alle 17:32
Postato originariamente da Junnart83

Questo giusto per far capire come è visto/vissuto/percepito il gioco adesso.

Adesso?

Ma se sono risposte di 4 anni fa.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2013 alle 19:03
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Junnart83

Questo giusto per far capire come è visto/vissuto/percepito il gioco adesso.

Adesso?

Ma se sono risposte di 4 anni fa.


infatti: ora siamo messi molto meglio, la gente non gioca proprio ;)


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2013 alle 23:31
Postato originariamente da Repetz94


infatti: ora siamo messi molto meglio, la gente non gioca proprio ;)


Non sono d'accordo: per me si gioca molto meglio ora. Il numero dei giocatori è aumentato ma è calato quello generale che bazzica in internet.
L'uso di facebook ha favorito la creazione di gruppi locali, tra gente che si conosce di persona tra di loro ed io ho visto molti giocatori frequentare preferibilmente tali gruppi che forum a livello nazionale.


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2013 alle 10:12
quoto mik.

ci sono meno giocatori occasionali e più gruppi organizzati che testano insieme per essere più competitivi.

p.s.: troppo forte con che sicurezza viene postato "visto/vissuto/percepito il gioco adesso"....la gente non legge completamente cosa posta...

Modificato da Blitztidusx - 22 Dicembre 2013 alle 10:13
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2013 alle 15:53
La penso anche io come Mik. Aggiungo che il giocatore sgamato, che ha capito i meccanismi di konami, testa e si procura le carte in prossimità di grossi eventi, non prende un deck da 200 euro per giocarlo in fumetteria e vincere 4 buste. A meno che non abbia intenzione di sfruttarlo al massimo facendo tanti tornei con premi migliori, tipo console, oppure andare a molti regionali (cosa che io non farei, ma questo è un gusto personale).
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2013 alle 13:38
il gioco è migliorato tantissimo a livello di "professionismo" (anche se è in uso improprio)

per farvi capire:
nonostante i meta siano un po' più facili da giocare (anche se yugi è sempre stato per tanti momenti no-skill), un giocatore reputato forte tempo fa (2005-2008) non potrebbe competere ora, prima c'erano molti più bye, ora un ragazzo di 14 anni, pur giocando peggio di uno forte, può vincere perchè comunque ha testato bene il mazzo e ha la lista giusta

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2013 alle 13:51
Diciamo anche che ci sono più bambini con liste giuste perché i prezzi si sono abbassati parecchio con la konami.
Se uno acquista al momento giusto ora come ora con 150 euro al massimo ti sei fatto il mazzo t1, cosa che prima era quasi impensabile, quindi sì il livello di gioco si è mediamente alzato, ma vedo meno persone ai torneini del sabato, che per quanto siano poco importanti sono la parte più bella del gioco. Fare solo torneoni non ha senso: vuol dire non amare il gioco.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2013 alle 14:04
però andrè considera anche che vedi la tua realtà, che ormai è morta dal 2008 ad ancona e dal 2010 a civitanova/macerata.
Se guardi al nord (nemmeno tanto, vedi Ravenna), ci sono sempre più bimbi a giocare, e anche bravi
te lo dico perchè sono sempre in giro per l'Italia, prima non era così, c'erano 100 giocatori e 50 avevano mazzi del cartone animato, ora su 100 giocatori almeno 90 sono super competitivi a livello di carte
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2013 alle 19:43
Sì magari hai ragione, io non giro, rimango sempre più o meno in zona marche e non vedo cosa succede in giro: forse la morte sta solo da noi e mi faccio una idea sbagliata.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2013 alle 21:29
LOL
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2013 alle 00:28
Il commento più bello di quel link è indubbiamente questo:

"non so se hai notato ma il suo deck è pieno di mostri "fusione" e anche piuttosto forti e lui ha fatto il suo deck in un modo che aiuta ad evocare tutti quei mostri"
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2013 alle 11:42
Postato originariamente da Brukido84

LOL


Sì vabbé tu non fai parte del mio discorso ma capisci che per me tu sei praticamente irraggiungibile:
Ci metto tipo un'ora di macchina se non mi perdo per le colline, il che non è così difficile xD



Ps: auguri a tutti, eh...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2014 alle 23:59
Postato originariamente da Repetz94

Sì magari hai ragione, io non giro, rimango sempre più o meno in zona marche e non vedo cosa succede in giro: forse la morte sta solo da noi e mi faccio una idea sbagliata.

diciamo che qui la morte l'hanno voluta alcune persone, se la persona più intelligente di yugioh (gigli) ha preso wow e non yugioh a livello competitivo, allora per forza il gioco crolla.
Io e Paolini non siamo giocatori marchigiani, viviamo qui ma non siamo per niente responsabili di questa crisi, l'unica persona che prova a stare dietro al gioco competitivo è il buon Corallo, che dopo aver fatto 2-3 tornei grandi con noi ha visto quanto è difficile (diciamo anche crudele) l'ambiente competitivo, lui ci mette davvero la passione, se fossero tutti così avremmo strade pulite non politici corrotti

comunque, in 3-4 anni abbiamo perso Remio e Demaio, che erano i due giocatori più nazionali che avevamo. Pavone ha smesso, così come Cantori, ed erano due su cui puntavo e che secondo me se fossero stati di Civitanova ora sarebbero top players. Cipolla ha smesso presto e in maniera non furba, anche lui era buono. Per il resto, c'è tanta mediocrità e tanti ragazzi che vorrebbero essere forti ma non hanno le persone adulte con cui diventarlo, è come voler giocare a calcio in serie a ma ridere se si perde una partita di serie d 10-0

Mi dispiace tanto, lo scorso anno quasi avevo tirato su 2-3 ragazzi, è rimasto solo paolini, manca poco per vederlo in top costantemente
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2014 alle 13:25
a questo punto intervengo io, personalmente al mio negozio (di cui sono il titolare) la gente c'è, piccoli e grandi, ovviamente sono ancora "dilettanti", ma non in maniera dispregiativa, io ho aperto da 8 mesi ormai e in 8 mesi non si può tirar somme. Insomma non sono così "PRO" (vocabolo ancora che devo capire in fatto di persone che ne fanno parte)
Però vedo che i ragazzi giocano, imparano (quando sono arrivati giocavano il classico misto con dian keto il curatore, a loro avviso la carta più forte del proprio deck), comprano, si informano, fanno tornei e si DIVERTONO.
Potrei dire con certezza che almeno da me il gioco non è morto, anzi è più vivo che mai!! in media ho sempre 20/25 ragazzi tra grandi e piccoli (due domeniche fa eravamo in 32, ho dovuto usare i tavoli della pizzeria accanto a me XD) che amano questo gioco e vogliono migliorarsi, e sono anche molto soddisfatto della maggior parte dei ragazzi che sto tirando su che vogliono giocare sempre di più per migliorare e divertirsi.

Chissà magari in un futuro qualcuno di loro potrebbe diventare qualcuno.. sempre che non si rovinino nel tempo..
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2014 alle 14:20
diventare qualcuno...XD....
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2014 alle 16:24
Postato originariamente da Blitztidusx

diventare qualcuno...XD....

beh dai, è bello farsi apprezzare per quello che si è, in fondo questo è un gioco ma fa piacere essere gratificati
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2014 alle 16:57
si, certamente. Ma e' un gioco!
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 00:34
Postato originariamente da Blitztidusx

si, certamente. Ma e' un gioco!


Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 01:06
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Blitztidusx

diventare qualcuno...XD....

beh dai, è bello farsi apprezzare per quello che si è, in fondo questo è un gioco ma fa piacere essere gratificati

Che mi sta anche bene quando questo non diventa il fine ultimo del gioco stesso.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 14:15
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Repetz94

Sì magari hai ragione, io non giro, rimango sempre più o meno in zona marche e non vedo cosa succede in giro: forse la morte sta solo da noi e mi faccio una idea sbagliata.

diciamo che qui la morte l'hanno voluta alcune persone, se la persona più intelligente di yugioh (gigli) ha preso wow e non yugioh a livello competitivo, allora per forza il gioco crolla.
Io e Paolini non siamo giocatori marchigiani, viviamo qui ma non siamo per niente responsabili di questa crisi, l'unica persona che prova a stare dietro al gioco competitivo è il buon Corallo, che dopo aver fatto 2-3 tornei grandi con noi ha visto quanto è difficile (diciamo anche crudele) l'ambiente competitivo, lui ci mette davvero la passione, se fossero tutti così avremmo strade pulite non politici corrotti

comunque, in 3-4 anni abbiamo perso Remio e Demaio, che erano i due giocatori più nazionali che avevamo. Pavone ha smesso, così come Cantori, ed erano due su cui puntavo e che secondo me se fossero stati di Civitanova ora sarebbero top players. Cipolla ha smesso presto e in maniera non furba, anche lui era buono. Per il resto, c'è tanta mediocrità e tanti ragazzi che vorrebbero essere forti ma non hanno le persone adulte con cui diventarlo, è come voler giocare a calcio in serie a ma ridere se si perde una partita di serie d 10-0

Mi dispiace tanto, lo scorso anno quasi avevo tirato su 2-3 ragazzi, è rimasto solo paolini, manca poco per vederlo in top costantemente


Concordo con te Folle, dispiace che qui nelle marche la realtà dei tornei sia solo quella dello store del fine settimana, pochi tornei veri dove poter vedere giocatori veri, dove poter crescere seriamente a livello di gioco . Ma è giusto così in parte, cè chi lascia e chi comincia e vedere nuovi giocatori come li ho visti da Luca, mi ha fatto ripensare molto ai primi tempi di megacomics, dove si era tutti amici si giocava insieme, si testava, si faceva il torneo, stessa luce negli occhi che ti faceva andare avanti anche nei momenti più bui del gioco.
Mi ha fatto verametne piacere vedere queste nuove leve, la passione non gli manca, come giusto che è devono ancora crescere a livello di gioco e lo faranno sicuramente.

Poi Andrè dico una cosa per te, parli spesso di voler andare a fare i tornei, dici di volerti spostare con qualcuno, io spesso tento tempo fa andavo da solo in ancona col treno per fare il torneo di m***a di solito. Però la voglia mi spingeva a farlo. Se poi tu non ti sposti manco per fare il torneo di m***a li vicino da te, perchè ti lamenti ?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 17:50
Ma io infatti in ancona ci vado spesso! Solo che mi rompo i coglioni perchè sono tutti ragazzini più piccoli di me che non mi offrono una sfida decente e perchè non conosco nessuno tranne i negozianti che, tra parentesi, sono pure antipatici xD
tu ti SPOSTAVI da solo per andare a fare il torneo in ancona di m***a...io è da SEMPRE che faccio così ed è per questo che mi lamento: perchè spero che le cose cambino, apposta ti rompo i coglioni per telefono chiedendoti che fai il fine settimana; mica mi sono innamorato di te, eh!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 18:19
dai, ammettetelo: siete fatti l'uno per l'altro!!!

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2014 alle 19:24
Postato originariamente da Blitztidusx

dai, ammettetelo: siete fatti l'uno per l'altro!!!



Sì dai lo confesso: è il mio melone preferito :D


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2014 alle 21:18
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Blitztidusx

dai, ammettetelo: siete fatti l'uno per l'altro!!!



Sì dai lo confesso: è il mio melone preferito :D


il punto è che sono il melone preferito di tutti. Cè la fila !!! rispettala

Modificato da Fenice - 11 Gennaio 2014 alle 21:19
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,046 secondi.