Stampa la pagina | Close Window

l’AnGolO DelLa CuLTurA

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: OT (Chiacchiere in libertà)
Descrizione del forum: Si discute di tutto quello che volete...(NO SPAM PLEASE)
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=32515
Data di Stampa: 17 Maggio 2024 alle 05:31
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: l’AnGolO DelLa CuLTurA
Postato da: better57
Soggetto: l’AnGolO DelLa CuLTurA
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 11:49
Non so a quanti di voi piaccia leggere (spero tanti), perciò metto questo topic per parlare un pò di quello che leggete e per dare/ricevere consigli su buone letture.

Allora comincio io:

Posso dire che sono un amante della lettura, diciamo che mi leggo dai 2 ai 4 libri al mese... dipende ovviamente dal loro volume...

Come genere prediligo il romanzo storico e il thriller storico..quindi come magari alcuni di voi immaginano adoro dan brown e simili...

Altri autori che reputo molto bravi sono colleen McCollough e Bernard Cornwell...

A voi...



Risposte:
Postato da: devil
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 11:53
io quel poco ke leggo, lo faccio x libri horror e/o fantastici!

il mio scrittore preferito è Stephen King il re dell'horror!

gli ultimi libri ke ho in questo perido letto sono stati:

il codice da Vinci
3 metri sopra il cielo
la metamorfosi

ora sto andando alla ricerca di qualke buon librè di avventura fantastico, mi sapete suggerire qualkosa?


-------------

Come vedete esistono + dei...(Totti, Ligabue e il vizzerdrix ne sono solo una piccola parte...)


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 11:55
io leggo principalmente libri fantasy..

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 11:59
Il codice da vinci l'ho letto...ottimo...fra poco uscirà pure il film..

Per genere fantastico cosa intendi??

Io ti posso consigliare quello che sto leggendo, si intitola "Il quinto giorno"... è un po lungo (1000 pagine) ma scritto veramente bene e molto coinvolgente...

Parla di anomalie che avvengono nei mari e di una possibile nuova razza intelligente che abita i fondali oceanici, naturalmente ti dico solo questo...poi sta a te scoprire il resto...

io l'ho quasi finito e devo dire che è un'ottima lettura...

Un altro libro che ho gia finito e ti/vi consoglio vivamente è "Lo stagno di Fuoco" di Daniele Nadir, scrittore torinese, un vero capolavoro...

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 11:59
anche io leggo pochi libri pero amo quelli di fantascienza raga leggete GOLEM è stupendo ve lo straconsiglio

-------------


Postato da: devil
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:03
come libro di avventura prediligo i libri ambiantati in mondi fantasy con elfi, nani ecc...

alla Signore degli anelli...

cmq better, se ne avrò l'occasione, comprerò lo stagno di fuoco, l'altro a sol setire le 1000 pagine mi è venuto il disgusto...

-------------

Come vedete esistono + dei...(Totti, Ligabue e il vizzerdrix ne sono solo una piccola parte...)


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:05
Lo so, è impegnativo...

Lo stagno di fuoco invece a circa 300 pagine in meno, ma se trovi il tempo e la voglia leggilo perchè è veramente il libro migliore che abbia mai letto...e ne ho letti parecchi..



-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:06
di libri fantasy belli ci sono le saghe di dragonlance, quelli di shannara (ma non sono gran che), il ciclo di Belgariad, il pozzo dell'oscurità, il ciclo della spada della verità (molto bello), la saga di darkover....

-------------


Postato da: devil
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:07
azzo, 700 pagine...

non è tanto x la lunghezza, ma x il tempo...

tra scuola, studio, palestra e calcio, e difficile ke trovi tanto tempo, di solito leggo al sera prima di addormentarmi, ma se è di 700 pagine, dormirò molte volte accompagnato da questo libro...

qualkosa di meno dispendioso?

-------------

Come vedete esistono + dei...(Totti, Ligabue e il vizzerdrix ne sono solo una piccola parte...)


Postato da: devil
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:08
Postato originariamente da Shea

di libri fantasy belli ci sono le saghe di dragonlance, quelli di shannara (ma non sono gran che), il ciclo di Belgariad, il pozzo dell'oscurità, il ciclo della spada della verità (molto bello), la saga di darkover....


i libri del ciclo di shannara li conosco, li legge phoenix, x gli altri quale mi consigli?

-------------

Come vedete esistono + dei...(Totti, Ligabue e il vizzerdrix ne sono solo una piccola parte...)


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:09
Il Signor King devo ammettere che uno dei migliori scrittori viventi anche se nn è il mio genere...ho letto poco di lui...IT, tempo fa...

I fantasy nn ne ho mai letti, qualche anno fa, anzi parecchi, leggevo i libri game...carini...

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:12
Allora..vediamo...di meno dispendioso ti posso consigliare:

1- hai letto "Il codice da Vinci", ti posso consigliare l'altro di Brown, "Angeli e demoni"

2- "Il Circolo Dante", sulla falsa riga di Dan Brown ma ambientato in tempi più remoti (ottimo anche questo)

3- "L'ultimo Catone", di una scrittrice spagnola se nn erro, anche questo thriller storico, molto molto agevole da leggere..




-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:13
Quelli di dragonlance sono molto belli e neanche tanto grossi, per la storia sono 4 libri (c'è anche la versione con un solo libro ed è alto la metà del signore degli anelli), poi ce ne sono molti altri che parlano del passato e del futuro dei vari protagonisti....

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:16
Ho visto che gira una versione del signora degli anelli veramente completa; ha tutte le mappe, l'alfabeto elfico mi sembra e ancora un sacco di kikke sul libro...

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:17
ma già in quello normale c'è la mappa con l'alfabeto elfico...

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:18
Non lo sapevo..io ho visto in giro questa versione nuova di zecca e devo dire che ero tentato di prenderla, ma siccome ho visto il film nn mi va di leggerne il libro...



-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:20
ti posso assicurare che il libro è 100000 volte meglio del film ci sono molte cose che hanno tagliato, ti consiglio di leggere il silmarillion, è un pò pesante i primi capitoli ma poi è una cosa spettacolare...

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:26
Cos'è quest'ultimo?? sempre un fantasy??

Cmq Il signore degli anelli non lo leggo per il semplice fatto che odio leggere qualcosa che ho gia visto...avrei prefrito 1000 volte leggere prima il libro e poi godermi il film..anche se so che indubbiamente il libro è tutta un'altra cosa...

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:33
leggo molto!!!!!in due anni ho letto circa 100 libri tutti di 400-500 pagine!!!!
mi piaciono molto i libri di manfredi,ne ho letti molti!in tre giorni ho letto il quarto libro della serie artemis fowl(348 pagine)!!!!!!gli artemis fowl,li consiglio a tutti!!!!!e anke quelli di manfredi!!!!!!
l'autore di artemis fowl è Eoin Colfer!!!!!!

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:34
Manfredi è quello che scrive romanzi storici su roma o cose del genere??

cmq complimenti...

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 12:53
manfredi fa romanzi storici sui romani,ma ha fatto anke alexandros riguardo a alessandro magno!!l'ho letto(800 pag)è stupendo!!!!!!!!!!!!!

-------------


Postato da: devil
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:09
grazie better, stavo pensando a Angeli e Demoni, dicono tutti ke è stupendo, sarà il mio prossimo acquisto!

appena ho tempo faccio un salto in libreria...

-------------

Come vedete esistono + dei...(Totti, Ligabue e il vizzerdrix ne sono solo una piccola parte...)


Postato da: Talwar
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:16
Non sono un grande lettore indubbiamente, però quando un libro mi piace davvero lo leggo e rileggo anke + volte (harry potter tutti e 5 i libri letti 3 volte)
L'ultimo libro che ho letto è stato Il codice da vinci, molto bello davvero, credo ke tra poco leggerò il signore degli anelli...

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:16
Sulla storia di Alessandro Magno ci sono due libri, di uno scrittore di cui ora mi sfugge il nome, che sono bellissimi...

so che si intitolano "Alessandro" e "Alessandro in Asia"..

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:21
quello che ho letto io è un libro che ne contiene tre in uno!!!!!!!!!i tre libri singoli si kiamano:il figlio del sogno-----le sabbie di amon-.--------il confine del mondo!!!



il codice da vinci e angeli e demoni sono belli!!!letti entrambi!!

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:30
Allora, visto che ti piace leggere, soprattutto romanzi storici, ti consiglio la serie su Roma e Giulio Cesare di Colleen McCollough....

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:45
adesso sto leggendo excalibur(5 volumi di ognuno 200 pag)per ciò quando ho finito,vedrò!!!!

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:46
di chi?? Bernard Cornwell??

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:48
sì,quello!!

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:50
Letti...veramente una bellissima saga....
Se ti piace come scrive Cornwell fai una ricerca su google e vedrai che ha scritto un sacco di romanzi storici molto interessanti...tra cui la saga di sharpe...



-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 13:55
Io leggo sopratutto libri fantasy, ho letto:

-La triologia del signore degli anelli
-Lo hobbit
-Il silmarillion (ma lo vorrei rileggere perchè non ci ho capito granchè... )

-Il ritratto di Dorian Gray

-I 5 libri di Harry Potter (che ho iniziato a leggere un pò di anni fa e dato che sono rimasti 2 li comprerò)

-Il ciclo di Shannara (Spada, Pietre Magiche e Canzone)
-Il druido di Shannara
Attualmente sto cercando la saga degli eredi di shannara

Ora sto leggendo "Il codice da vinci" e quando lo finirò cercherò di procurarmi "Angeli e demoni" che è il seguito

Quando avrò finito con questo forse inizierò un'altra saga fantasy e cioè quella di Avalon
Quindi mi dedicherò al mio scrittore horro preferito: H.P. Lovecraft....certi bestioni da + di 1000 pagine l'uno, non finirò mai...

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:02
a dire il vero ci sarebbe prima angeli e demoni e poi il codice da vinci!!!!

-------------


Postato da: rotoit
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:03
Postato originariamente da Phoenix

-I 5 libri di Harry Potter (che ho iniziato a leggere un pò di anni fa e dato che sono rimasti 2 li comprerò)


ma a proposito...
quando uscirà in italia il 6 libro in italiano?


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:04
mi hai rubato le parole di bocca goblito...

cmq complimenti anche a te....un ottimo lettore!!

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:05
scusa better!!!!

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:05
Nooooo amici bastardi......
Mi avevano detto che veniva il codice da vinci prima...

Cmq ci sarà sicuramente qualche libro che ho letto e che non ho citato...

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:06
ma l'idea comune è che ci sia prima il codice da vinci,però in realtà è il contrario!!!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:07
Postato originariamente da better57

Cos'è quest'ultimo?? sempre un fantasy??

Cmq Il signore degli anelli non lo leggo per il semplice fatto che odio leggere qualcosa che ho gia visto...avrei prefrito 1000 volte leggere prima il libro e poi godermi il film..anche se so che indubbiamente il libro è tutta un'altra cosa...


il silmarillion è di tolkien e parla della creazione del mondo e delle varie divintà della terra del signore degli anelli. é molto bello

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:07
Allora, ha scritto prima il codice ma nella cronologia della storia angeli e demoni viene prima...

x shea

ma a parte gli dei del signore degli anelli nn ci sono altre cose che accomunano i due libri??

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:08
Esatto shea.....cmq mi sorprende che hai scelto il nome di un personaggio di Terry Brooks e poi dici che non è gran che....

Ho capito better!

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:09
era il nome di un png in una campagna di d&d... Per quello lo ho usato...

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:10
Ah ho capito...pensavo avessi usato il nome del protagonista della spada....

Cmq better il silmarillion è molto bello, ti parla anche di tutte le razze!

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:11
è molto bello anke "la lista dei desideri"di eoin colfer
e poi anke "la guerra degli elfi "di H.BRENNAN e poi sempre di eoin colfer:"i predatori blu"

-------------


Postato da: Sydney
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:11
Postato originariamente da Goblito

leggo molto!!!!!in due anni ho letto circa 100 libri tutti di 400-500 pagine!!!!
mi piaciono molto i libri di manfredi,ne ho letti molti!in tre giorni ho letto il quarto libro della serie artemis fowl(348 pagine)!!!!!!gli artemis fowl,li consiglio a tutti!!!!!e anke quelli di manfredi!!!!!!
l'autore di artemis fowl è Eoin Colfer!!!!!!



Di cosa parla sta sarie artemis fowl?
Che libro mi consigli di Manfredi?

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:12
ok....ho capito...siete gia in due ad avermelo consigliato quindi ci farò un pensierino...

PER TUTTI:

LEGGETE LO STAGNO DI FUOCO!!!!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:12
parla come dice phoenix della nascita di tutte le razze e della scoperta della terra di mezzo e tutte le storie dei predecessori dei personaggi, tranne gli hobbit, una razza inutile..

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:14
Se non sbaglio parla pure della guerra delle barbe....ma non ricordo se è il silmarillion.....cmq la guerra delle barbe è la battaglia + bella che io abbia mai letto in assoluto...

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:15
Postato originariamente da Sydney

Postato originariamente da Goblito

leggo molto!!!!!in due anni ho letto circa 100 libri tutti di 400-500 pagine!!!!
mi piaciono molto i libri di manfredi,ne ho letti molti!in tre giorni ho letto il quarto libro della serie artemis fowl(348 pagine)!!!!!!gli artemis fowl,li consiglio a tutti!!!!!e anke quelli di manfredi!!!!!!
l'autore di artemis fowl è Eoin Colfer!!!!!!



Di cosa parla sta sarie artemis fowl?
Che libro mi consigli di Manfredi?

artemis fowl è un genio di 14 anni che scopre che sooto la superficie terrestre vi abita il "popolo"(gli abitanti della terra prima degli umani)e scopre anke sono molto ricchi,perciò li vuole derubare mettendo in atto piani contorti e ingegnosi.............poi il reso leggitelo.......sono quattro volumi per ora!!!

di manfredi ???alexandros,l'impero dei draghi,la torre della solitudine!!!

-------------


Postato da: Zorc
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:23
nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:24
ammonito per spam!!!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:29
Postato originariamente da Zorc

nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità


io tutti i libri della saga di dragonlance, sono davvero belli, hai letto il pozzo dell'oscurità sempre di M. Weiss e Tracy Icman?

-------------


Postato da: rotoit
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:30
oh ma nessuno mi risponde'
quand è ke uscirà in italiano il 6o libro di harry potter?


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:32
il sesto libro mi pare a gennaio al massimo a dicembre

-------------


Postato da: Zorc
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:39
Postato originariamente da Shea

Postato originariamente da Zorc

nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità


io tutti i libri della saga di dragonlance, sono davvero belli, hai letto il pozzo dell'oscurità sempre di M. Weiss e Tracy Icman?


direi di no...

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:39
In primavera....

Ma hanno detto qualcosa del genere pure sull'ordine della fenice e poi è uscito molto prima...

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:41
è davvero bello, sempre di ambientazione fantasy ma molto diverso da dragonlance. Poi sempre loro c'è il ciclo di death gate

-------------


Postato da: Zorc
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:41
sapete quando uscirà il nuovo libro di terry brooks dopo il tanequil?

-------------


Postato da: Talwar
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 14:54
Il 6° di HP esce sicuro il 6 Gennaio 2006, proprio il giorno della Befana

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:03
a me piacciono i fantasy e magia!tipo harry potter e così via,poi ho letto i piccoli brividi e harry potter(tutti)e sono in attesa del 6!!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:04
dagli spoiler che ho sentito deve essere molto bello il sesto di harry potter

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:06
odio tutta la saga degli harry potter!!!!!!!così così i film!!!!

-------------


Postato da: Talwar
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:08
Ma almeno li hai letto prima di dire che non ti piacciono?

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:08
ho letto fino a metà del secondo!!!

-------------


Postato da: Phoenix
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:10
Postato originariamente da Goblito

ho letto fino a metà del secondo!!!


Ti sei perso il meglio...

-------------
We still love you
Nobody can replace Freddie....


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:10
allora xkè dici ke non ti piacciono?

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:12
i libri più belli sono il 4° e 5°...

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:12
Ebbene anche io amo leggere...però sono più sui classici...l'ultimoi che ho letto è Sei Personaggi ion cerca d'autore di Pirandello.
Adesso ho iniziato a leggere I Cinque Anelli di Musashi Miyamoto...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:14
devono essere interessanti i 5 anelli vero?cmq quoto shea,4 e 5 i + belli!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:16
fra pochi giorni ucirà il secondo di Eragon, non vedo l'ora di leggerlo...

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:37
non è x caso quel dragone blu citato da kenta??ora mi compro il 1°!!

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:39
si, esatto..

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 15:41
e di ke parla?

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 16:00
parla della storia di un ragazzo che trova per caso in un bosco una pietra molto bella che poi si scoprirà essere un uovo di drago e che alla finne dovrà scontrarsi col cattivone di turno... scusa se non si capisce molto ma sono al lavoro...

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 16:04
dovrà scontrarsi col cattivone?ki è il cattivone?

-------------


Postato da: Shea
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 16:07
nel primo uno spettro e alla fine l'imperatore malvagio...

-------------


Postato da: The Dragon
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 19:24
Io ho letto sia i primi tre artemis fowl sia la lista dei desideri di eoin colfer, Artemis fowl è veramente un bel libro, ilassante e neanche tanto impegnativo( consigliato a chi vuole leggerlo prima di andare a dormire), la lista dei desideri mi è piaciuta molto di meno, nn mi ha coninvolto + di tanto la trama. Poi c'è Terry Brooks con i vari cicli di Shannara, che a me piacciono moltissimo, finito il I ciclo di Shannara adesso sono a metà del ciclo "Gli eredi di shannara". Poi uno scrittore che io giudico fantastico è Manfredi, specialmente Alexandros(grazie a manfredi e a Alexandros ho iniziato a leggere tutti i libri riguardanti alessandro magno, devo ancora leggere quelli usciti da poco citati prima da better) e L'ultima legione, che sono stati i primi libri che mi hanno avvicinato alla lettura. Come genere storico aggiungerei anche i libri di dan Brown, carini anke quelli. Infine, oltre alla stupenda saga di harry potter, nn va dimenticato Stefano Benni, scritto divertentissimo: penso infatti che tutti o quasi abbiano letto bar sport 2000 o qualcosa di suo.    

-------------
[IMG]http://www.darkfantasy.altervista.org/The_Dragon.gif">
Bad Boy
Nn gioco a YVD


Postato da: toxi
Postato in data: 29 Settembre 2005 alle 19:41
io ho letto i 2 libri di melissa p.
cento colpi di spazzola
e l'dore del tuo respiro
non fate commenti grazie

-------------

VOGLIO UNA VITA SPERICOLATA


Postato da: Goblito
Postato in data: 30 Settembre 2005 alle 14:08
nn mi piace come scrive la rowling!!

-------------


Postato da: einst87
Postato in data: 30 Settembre 2005 alle 15:34
Postato originariamente da Goblito

nn mi piace come scrive la rowling!!


idem

poi sono abbstanza da cinni
soprattutto il 1° e il 2°

preferisco di granlunga altri libri

fantascienza rulez

questa estate mi sono letto:
tutto il ciclo di lucky Starr (7romanzi di circa 200pg l'uno)
e la tilogia delle fonzazioni (3romanzi di 250)
e alcuni dei robot

bellissimi
li consiglio a tutti

-------------


Postato da: Epyon
Postato in data: 30 Settembre 2005 alle 18:47
io ho letto Il magico regno di Landover ,eragon,I GUardiani della notee,Tutti gli harri potter ,il signore degli anelli e ora mi appresto a leggere la saga di shannara:
Il mio autore preferito e Terry Brooks

-------------


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812


Postato da: better57
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 18:49
altro libro che stra-consiglio: "il discepolo" della kostova... parla del conte vlad tepes.... bellissimo..

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 19:53
ma che è???

-------------


Postato da: einst87
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 20:02
un altro bellissimo libro........dune

-------------


Postato da: better57
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 20:49
vlad tepes, alias il conte dracula....

un libro bellissimo di elizabeth kostova...

leggetelo..

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 22:50
se Dio ha creato la terra e l universo chi ha creato Dio?

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 01 Ottobre 2005 alle 23:03
Postato originariamente da Dadde

se Dio ha creato la terra e l universo chi ha creato Dio?

per i credenti esiste da sempre

-------------


Postato da: Cionta
Postato in data: 02 Ottobre 2005 alle 17:57
Postato originariamente da buster blader

Postato originariamente da Dadde

se Dio ha creato la terra e l universo chi ha creato Dio?

per i credenti esiste da sempre


troppo facile...io penso che la chiesa è tutto un businnes!!!nn so xkè ma nn riesco proprio a crederci,forse voi nn vi siete mai fatti domande perchè vi piace pensarla così

-------------


Postato da: Goblito
Postato in data: 02 Ottobre 2005 alle 20:25
io la penso come te!!!!!!1


son ateo al 999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 999999999%

-------------


Postato da: alessio1983
Postato in data: 03 Ottobre 2005 alle 09:55
codice da vinci e angeli e demoni dan the best

-------------
ciao limo!!


Postato da: toondragoal
Postato in data: 04 Ottobre 2005 alle 18:49
io leggo i libri di Sir Arthur Conan Doyle mi piace da impazzire Sherlock Holmes

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: Cionta
Postato in data: 05 Ottobre 2005 alle 14:09
oltre a dylan dog leggo libry fantasy e altro,il mio libro preferito è   "Qualcuno con cui correre"

il mio scrittore prefe è Hemingway!

-------------


Postato da: Spadaccino lv 6
Postato in data: 05 Ottobre 2005 alle 17:53
io ho letto Orgoglio e pregiudizio e l'ho trovato una rottura di p***e!

-------------


Postato da: Mistero
Postato in data: 05 Ottobre 2005 alle 18:07
a me piace leggere quel tanto i gialli

-------------
W A KILLVEARN
Richiedi l tua Firma http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=33157&PN=1 - Quì





Postato da: Spadaccino lv 6
Postato in data: 06 Ottobre 2005 alle 20:25
cmq i miei libri preferiti sono i mitologici e i gialli!

-------------


Postato da: Giuda
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 15:06
ma siete tutti niubbi in fatto di libri(tranne kibou.dove hai comprato il libro dei cinque anelli?)
io leggo molto pochi libri,soprattutto per pigrizia. quando,però, sono costretto a leggere,per scuola o altro,di solito mi appassiono subito e finisco in poco.sarà sicuramente perchè leggo classici,ma mi piace.
i libri che mi sono piaciuti di più sono:1)Anagramma La Frase,siddharta,il ritratto di dorian g(r)ay,i promessi sposi(a me è piaciuto) e(ultimo letto)il nome della rosa.quest'ultimo è spettacolare,lo ho letto in 1 settimana,nonostante le dimensioni e la pesantezza,ma mi ha appassionato in 1 maniera incredibile,vi consiglio di leggerlo,non ne rimarrete delusi.
nota:le prime 60 pagine sono molto descrittive.


-------------


Postato da: Mistero
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 15:40
Postato originariamente da Spadaccino lv 6

cmq i miei libri preferiti sono i mitologici e i gialli!

belli i gialli

-------------
W A KILLVEARN
Richiedi l tua Firma http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=33157&PN=1 - Quì





Postato da: re dei morti
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 20:58
ma quale cultura io leggo solo riviste o giornaletti porno

-------------
[IMG]http://img150.imageshack.us/img150/2183/buzzfz3.jpg">


Postato da: Cionta
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 21:01
Postato originariamente da Mistero

Postato originariamente da Spadaccino lv 6

cmq i miei libri preferiti sono i mitologici e i gialli!

belli i gialli
sono beli ma nn mi appassionano,meglio magia e avventura!!cmq re dei morti,dove li nascondi....e se tua mamma ti scopre nn ti mena?

-------------


Postato da: re dei morti
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 21:06
mia mamma allora perchè compagnia dei magnaccioni e
se avete paura che le vostre mamma vi scoprono e comunque dico a mia mamma che sono per l'educazione fisica io picchio mia mamma se mi li butta li ci sono le fatiche di ben 14 anni di ricerca infermabbile

-------------
[IMG]http://img150.imageshack.us/img150/2183/buzzfz3.jpg">


Postato da: Cionta
Postato in data: 08 Ottobre 2005 alle 21:12
non credo avresti il coraggio di pikkiarla e cmq non crederebbe ke sono x l'edu fisica!

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com