Synchro Samurai
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72139
Data di Stampa: 20 Giugno 2025 alle 15:19 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Synchro Samurai
Postato da: Axel
Soggetto: Synchro Samurai
Postato in data: 02 Settembre 2008 alle 10:50
Ecco il deck, che ho modificato dall'idea del tizio di Metagame.com:
Mostri: 22
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
2x I Sei Samurai - Irou
3x I Sei Samurai - Yaichi
2x Mano dei Sei Samurai
2x Rottame Synchron
2x Spirito dei Sei Samurai
1x Drago di Alta Qualità
Magie: 13
3x Rinforzi dell’Esercito
3x I Sei Samurai Uniti
2x Astuzia dei Sei Samurai
1x Ragionando
1x Mostro Resuscitato
1x Tempesta Potente
1x Tifone Spaziale Mistico
1x Controllo della Mente
Trappole: 5
2x Tecnica della Spada Bilama
1x Tributo Torrenziale
2x Buco Trappola Senza Fine
Non badate alle Trappole preché comunque rimarranno così come sono.
Ho scelto i Rottami al posto dei Jutte perché mi è più facile Sincronizzare per i LV8 (quello di Metagame era con i Jutte, però usava sia 2 Enishi sia 2 Prime, ma visto che io ne uso uno e uno...).
Fixate!
|
Risposte:
Postato da: Axel
Postato in data: 02 Settembre 2008 alle 13:16
12 visualizzazioni e nessun commento?
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 02 Settembre 2008 alle 21:11
leva un irou e un rottame per 2 spiriti 
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 02 Settembre 2008 alle 21:42
Postato originariamente da Axel
Mostri: 22
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
2x I Sei Samurai - Irou
3x I Sei Samurai - Yaichi
2x Mano dei Sei Samurai
2x spirito dei sei samurai
2x Rottame Synchron
2x jutte fighter
|
Io fare così con i tuner così il rottame lo sinchronizzi
con gli spiriti o con gli yaichi e ci cali il goyo , mentre i jutte li sincronizzi con gli zanji e gli irou per il goyo o addirittura con il goyo per lo sturdust !!
-------------
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 02 Settembre 2008 alle 22:16
23 mostri sono troppi e 4 tuner idem, 2 tuner vanno + ke bene in quanto serchabili di rota in 3x
provalo con un jutte e un rottame 
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 11:40
Io direi meglio i Rottame perché i mostri di LV6 rimangono ancora 2 e basta. Poi perché dovrei togliere un Irou? Non è utile?
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 11:48
l'ho sempre trovato pesante irou in 3x poi se ti trovi bene tienilo... i tuner ti girano in 3x??? non sono meglio 2??? tantio con rota a 3 prendi ki vuoi e quando vuoi
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 20:48
Infatti ci pensavo, i Tuner a 3x mi sembrano davvero troppi. Quindi tolgo un Irou e un Rottame per 2 Spiriti?
|
Postato da: Junior
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 21:18
consideerando ke il six nn era un mazzo fortissimo con i ragionando e la burial direi ke bisogna trovare un diversivo cioè i tuner, ma se ne metto solo 2 o 3 nn credo ke cambi molto... ti consiglio di mettere almeno 2 rottame sinchron 2 jutte e dato ke i samurai la maggior parte sn livello 4 direi i jutte a 3 così con i gojo ci chiudi in 2 minuti
------------- tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 22:00
i tuner si mettono in aggiunta al mazzo, non come carte principali... se ne metti 4 mi dici come cali i samurai uno di fila all'altro?? riski di avere mani del tipo: maestro, tuner, shogun muffa, muffa ecc...
ripeto: con il rota a 3 i tuner stanno bene a 2 ke sono serchabili in ogni momento! quando hai il terreno pieno di samurai ti vai a cercare il tuner ke ti serve e sincronizzi, fidati ke ne bastano 2 
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 04 Settembre 2008 alle 09:24
D'accordo con mattygt. Il Samuraiè forte anche senza i Tuner e Synchro, è per questo che ne ho messi solo 2, hanno la funzione di entrare quando ne ho bisogno (lo Stardust sempre...), e per il resto mantengono il mazzo così com'è.
Aggiornato al primo post il mazzo!
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 04 Settembre 2008 alle 11:30
io ci vedrei meglio il secondo prime. con 2x spada bilama non dovresti avere problemi 
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 04 Settembre 2008 alle 16:43
Si, con la Spada e due Prime sono a posto, ma c'è da dire che con 2 Ragionando via potrebbe essere una pescata morta...
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 04 Settembre 2008 alle 19:27
Postato originariamente da Axel
Si, con la Spada e due Prime sono a posto, ma c'è da dire che con 2 Ragionando via potrebbe essere una pescata morta... |
vero anke quello... se prima non soffrivo zombie e macro adesso mi mettono a pecora
oggi contro uno zombie (di fabioguerriero ) ho sukkiato... le spade bilama non giravano bene tra tutti quei libri della vita ecc...
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 12:26
Beh certo ti schianti subito contro un Zombie con una strategia che necessita le carte al cimitero... potrebbe diventare un problema...
|
Postato da: fabioguerriero
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 12:31
Postato originariamente da mattygt
Postato originariamente da Axel
Si, con la Spada e due Prime sono a posto, ma c'è da dire che con 2 Ragionando via potrebbe essere una pescata morta... |
vero anke quello... se prima non soffrivo zombie e macro adesso mi mettono a pecora
oggi contro uno zombie (di fabioguerriero ) ho sukkiato... le spade bilama non giravano bene tra tutti quei libri della vita ecc... |
matte ieri era la mia giornata il mazzo girava da solo non so manco io come
poi vincevo coi tuoi mostri xd
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56107%20 - Referenze
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 12:57
Postato originariamente da fabioguerriero
Postato originariamente da mattygt
Postato originariamente da Axel
Si, con la Spada e due Prime sono a posto, ma c'è da dire che con 2 Ragionando via potrebbe essere una pescata morta... |
vero anke quello... se prima non soffrivo zombie e macro adesso mi mettono a pecora
oggi contro uno zombie (di fabioguerriero ) ho sukkiato... le spade bilama non giravano bene tra tutti quei libri della vita ecc... |
matte ieri era la mia giornata il mazzo girava da solo non so manco io come
poi vincevo coi tuoi mostri xd |
anke se ti è girato da solo l'hai comunque bene
della serie: io vinco di swap! comunque senza i 2 ragionando si sente ke il samurai perde colpi... la spada bilama è piuttosto lenta e facilmente spaccabile da tifoni, tornadi e tempeste... col ragionando era tutta un'altra storia 
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 20:25
Dopo tutte queste infromazioni, prima di acquistare sia la Mano sia le Tecniche lo provo con i bigliettini...
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 21:00
Scusa, ma perché i Rottami? Non hai nessun mostro di livello 2.... Non è meglio Guerriero Sintonia?
O sei anche tu allergico ai mostri gialli? 
-------------
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 21:34
Postato originariamente da Aldragon
Scusa, ma perché i Rottami? Non hai nessun mostro di livello 2.... Non è meglio Guerriero Sintonia?
O sei anche tu allergico ai mostri gialli?  |
esatto
-------------
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 23:12
Postato originariamente da son goku
Postato originariamente da Axel
Mostri: 22
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
2x I Sei Samurai - Irou
3x I Sei Samurai - Yaichi
2x Mano dei Sei Samurai
2x spirito dei sei samurai
2x Rottame Synchron
2x jutte fighter
|
Io fare così con i tuner così il rottame lo sinchronizzi
con gli spiriti o con gli yaichi e ci cali il goyo , mentre i jutte li sincronizzi con gli zanji e gli irou per il goyo o addirittura con il goyo per lo sturdust !! |
il six deve essere veloce come mazzo! tu proponi di sincronizzare un synchro con un tuner x un altro synchro?...e l'avversario attende pazientemente sta mossa vero XD?
secondo me lo rallentano parecchio...suggerisco "evocazione doppia" così puoi evocare il tuner e anche i samuray(e poi gran master e shogun speciali)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 23:56
Postato originariamente da D-Hero xtm
Postato originariamente da son goku
Postato originariamente da Axel
Mostri: 22
1x Enishi, Cancelliere di Shien
3x Gran Maestro dei Sei Samurai
3x Grande Shogun Shien
3x I Sei Samurai - Zanji
2x I Sei Samurai - Irou
3x I Sei Samurai - Yaichi
2x Mano dei Sei Samurai
2x spirito dei sei samurai
2x Rottame Synchron
2x jutte fighter
|
Io fare così con i tuner così il rottame lo sinchronizzi
con gli spiriti o con gli yaichi e ci cali il goyo , mentre i jutte li sincronizzi con gli zanji e gli irou per il goyo o addirittura con il goyo per lo sturdust !! |
il six deve essere veloce come mazzo! tu proponi di sincronizzare un synchro con un tuner x un altro synchro?...e l'avversario attende pazientemente sta mossa vero XD?
secondo me lo rallentano parecchio...suggerisco "evocazione doppia" così puoi evocare il tuner e anche i samuray(e poi gran master e shogun speciali) | O____________________O
Ed evviva i -1, dato che il six ne ha pochi.....
Immagino che l'evocazione dello Stardust l'ha messa come evento più che fortuito... xD
-------------
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 00:54
in effetti non mi sembra molto sensata...
uso il topic anke per il mio mazzo XD
premettendo ke non ho la mano dei sei samurai, come si potrebbe migliorare?
Monsters: 20
3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
2 Prime Material Dragon
2 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
1 The Six Samurai – Kamon
2 Spirit of the Six Samurai
1 Jutte Knight
1 Junk Synchron
Spells: 12
3 Six Samurai United
1 Reasoning
3 Reinforcement of the Army
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 Swords of Revealing Light
Traps: 9
3 Solemn Judgment
2 Double-Edged Sword Technique’s
1 Torrential Tribute
1 Mirror Force
2 Bottomless Trap Hole
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 12:55
Allora un po' di risposte:
1) il Rottame Synchron l'ho scelto principalmente perché è di LV3 e io giocando pochi LV6 giocabili subito ma molti LV5 che entrano gratis lo trovo migliore. Ma si potrebbe comunque provare il Giallissimo, è sempre Guerriero/LV3.
2) Troppi Tuner secondo me rallenterebbero il mazzo. Essendo un deck che vince anche senza l'aiuto dei Tuner, due mi sembrano più che buoni (sono serchabili di Rinforzi e col Gran Maestro fanno faville). Niente Doppia Evocazione, non so dove metterla...
3) I Synchro li Evoco benissimo.
Ora una cosa: stavo seriamente pensando di togliere la Mano. Se è davvero come dice mattygt, che la Tecnica non gira come dovrebbe, allora secondo me ce ne starebbe meglio solo una (di Mano) come tech al pari di Enishi, senza Tecniche e Sincronizzabile per il Goyo.
|
Postato da: Axel
Postato in data: 07 Settembre 2008 alle 10:55
Postato originariamente da Axel
Ora una cosa: stavo seriamente pensando di togliere la Mano. Se è davvero come dice mattygt, che la Tecnica non gira come dovrebbe, allora secondo me ce ne starebbe meglio solo una (di Mano) come tech al pari di Enishi, senza Tecniche e Sincronizzabile per il Goyo. |
Potete darmi un vostro parere su questo?
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Settembre 2008 alle 14:28
mmm... 2 mani vanno bene. sono forti, una si fa tech ma non si sfrutta a pieno la su forza...
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 07 Settembre 2008 alle 16:14
Non metto in dubbio la loro forza. Provare senza le Tecniche Bilama? Ma allora si che diventa inutile... io ce ne vedo bene una sola, ripeto, da prendere al momento giusto con i Rinforzi...
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Settembre 2008 alle 17:31
la tech più bella è proprio utilizzare la mano con la spada bilama. senza la spada bilama la mano rende poco
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 00:58
Postato originariamente da Axel
Allora un po' di risposte:
1) il Rottame Synchron l'ho scelto principalmente perché è di LV3 e io giocando pochi LV6 giocabili subito ma molti LV5 che entrano gratis lo trovo migliore. | Non lo metto in dubbio, e infatti ci sta meglio un tuner di livello 3 che non uno di livello 2... Ma perché preferire un 1300 ad un 1600?
-------------
|
Postato da: Junior
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 01:04
guarda ke è moooooooolto meglio jutte ke rottame :S
almeno con un qualsiasi samurai sul terreno fondi con jutte
4+2=6 ed ekko il gojo >:) con il rottame è livello 3 :S solo con il gran master fai livello otto e kamon fai livello 6 praticamente è inutile!
------------- tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 11:52
Postato originariamente da Junior
guarda ke è moooooooolto meglio jutte ke rottame :S
almeno con un qualsiasi samurai sul terreno fondi con jutte
4+2=6 ed ekko il gojo >:) con il rottame è livello 3 :S solo con il gran master fai livello otto e kamon fai livello 6 praticamente è inutile! |
il livello 3 lo fai su 2 spiriti, 3 yaichi, 2 mani e 3 grandmaster. ti cali il goyo e lo stardust. con il livello 2 lo fai su 3 zangi, 2 irou, 1 enishi e 2 prime.
ecco perchè gioco un rottame e un jutte 
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 14:45
E visto che io preferisco il mono-Prime, meglio 2 Rottame. E sinceramente la Mano la vedo ancora a 1x... conta anche il fatto di quanto sia reperibile.
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 15:46
si, conta anke quello. tra poco me ne arriverà una e la giokerò in 1x. ovviamente l'altra ce l'ho proxata ^^
-------------
|
Postato da: Axel
Postato in data: 10 Settembre 2008 alle 18:17
E credo seriamente che resterà in 1x!
|
|