Corno Nero del paradiso
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72162
Data di Stampa: 16 Luglio 2025 alle 11:24 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Corno Nero del paradiso
Postato da: Wildhearth
Soggetto: Corno Nero del paradiso
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 12:36
Ho una domanda sul corno nero del paradiso: funziona contro i gladial? se laquari attacca torna nel mazzo e mi evoca un bestiari possa giocare il corno e annullarlo? o lo devo giocare quando attiva l'effetto del laquari?
contro la tigre funziona? devo annullare la tigre o anche il gladial che viene evocato?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE
|
Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 21:59
La prima risposta è no. La seconda è: è corretta la prima opzione.
Ora mi spiego più in dettaglio: Corno Nero del Paradiso segue la stessa meccanica di Giudizio Solenne ovvero non puoi negare Evocazioni Speciali che avvengono per effetto di altre carte ma solo quelle che curtis chiamerebbe le "Inherent Special Summons", ovvero Evocazioni Speciali in sè e per sè come Cyber Drago o Tigre da Laboratorio.
Puoi comunque negare l'evocazione di Gyzarus e Heraklinos.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Wildhearth
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 22:11
Perfetto come pensavo... Grazie
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE
|
Postato da: alessioemartina
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 14:22
Nega anche le evocazioni dei SYNCHRO?
Posso fare il corno sul mostro evocato specialmente dall'effetto del maestro zombie?
Si può attivare su mostro resiscitato?
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 14:40
1) si (non conosco la meccanica dei synchro ma se è un evocazione speciale la risposta è si)
2) si
3) si
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: alessioemartina
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 14:44
Postato da: Junnart83
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 15:59
Ehm...tutto esatto eccetto:
2) No
3) No
Corno Nero del Paradiso funzica come Solenne: non puoi negare le evocazioni speciali che avvengono per effetto di altre carte.
Altro punto: come per Corno del Paradiso puoi usarlo direttamente su un'evocazione speciale diretta del mostro stesso tipo Cyber Drago o Drago Armato Oscuro ma non su Reborn o Sepoltura Prematura.
Vedi:
http://www.yu-judges.com/cat113.htm#5
e:
http://www.yu-judges.com/cat276_p6.htm
Per qualche motivo non riesco a mettere i link cmq a fare copia e incolla siete capaci tutti credo!
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Wildhearth
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 16:37
ma contro il sopravvisuto dd che ritorna in end phase posso attivarlo? tornerà alla end o come il solenne non tornerà più?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 16:49
Veramente il Solenne non puoi attivarlo col Sopravvissuto quando rientra quindi la questione è inesistente.
Solenne puoi attivarlo sulla sua evocazione normale con Macro Cosmo attivo. Allora in questo caso verrà rimosso e non tornerà perchè teoricamente non è mai stato sul terreno. Ma a giudicare dalle tue parole ti stai confondendo con Royal Oppression secondo me...
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 20:55
Riguardo Giudizio Solenne (e creo anche Corno Nero segua la stessa meccanica), per non aprire un altro topic... se lo uso su Gyzarus si potrà in seguito rebornare? Qua circolano le voci più assurde: non si può, si può ma è senza effetto... illuminatemi pls xD
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 21:53
Non si può perchè in quanto l'evocazione è stata negata significa che il mostro non è stato evocato correttamente.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 22:08
ma allora è una fuffa colossale sto corno! XD
sul reborn ero in dubbio... ma sul maestro zobie ero sicuro andasse...
quindi è proprio inutile :(
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 22:46
Postato originariamente da Drazhar
ma allora è una fuffa colossale sto corno! XD
sul reborn ero in dubbio... ma sul maestro zobie ero sicuro andasse...
quindi è proprio inutile :( |
Utile contro DAD, JD, Gyza e Tigre alla fin fine...
-------------
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 22:55
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da Drazhar
ma allora è una fuffa colossale sto corno! XD
sul reborn ero in dubbio... ma sul maestro zobie ero sicuro andasse...
quindi è proprio inutile :( |
Utile contro DAD, JD, Gyza e Tigre alla fin fine... |
che da soli sono l'80% del meta attuale
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 23:07
meglio solenne punto e basta XD
se almeno negasse reborn e simili ci si potrebbe fare quasi un pensierino... ma a sto punto meglio solenne che nega tutto e basta XD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 23:58
Postato originariamente da Drazhar
meglio solenne punto e basta XD
se almeno negasse reborn e simili ci si potrebbe fare quasi un pensierino... ma a sto punto meglio solenne che nega tutto e basta XD | E chissà come mai è da un po' che vedo Giudizio in 3x OVUNQUE e Corno Oscuro molto raramente...
uhm... mi sà che siamo un po' off topic... ops...
-------------
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 15 Settembre 2008 alle 00:16
Postato originariamente da king zombie
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da Drazhar
ma allora è una fuffa colossale sto corno! XD
sul reborn ero in dubbio... ma sul maestro zobie ero sicuro andasse...
quindi è proprio inutile :( |
Utile contro DAD, JD, Gyza e Tigre alla fin fine... |
che da soli sono l'80% del meta attuale |
Direi anche il 90 dato che nega anche i Synchro :)
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Venturex^^
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 11:55
Postato originariamente da Junnart83
Veramente il Solenne non puoi attivarlo col Sopravvissuto quando rientra quindi la questione è inesistente.
|
ma siamo sicuri?__? io sapevo che si poteva fare
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 13:36
Ti assicuro che è così ^^ E ci potrei mettere la mano sul fuoco. Se non fosse vero giuro che non arbitrerei più da nessuna parte per la vergogna.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Venturex^^
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 15:58
mi puoi indicare bene dov'è detta questa cosa?
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 16:33
Ti lascio qui il link (fai copia e incolla perchè come al solito x qualche motivo oscuro non riesco a inserirlo):
http://www.yu-judges.com/cat139_p13.htm#8
Come già detto non puoi solennare evocazioni che avvengono tramite altre carte.
Ora, la situazione del Sopravvissuto non è spiegata in sè specificamente. Tuttavia il testo del ruling è estremamente chiaro: "Solemn Judgment cannot be activated when the Special Summoning of the Monster uses the chain".
Tradotto: Se l'evocazione speciale del mostro avviene attraverso un effetto non continuo* ma innescato che farebbe partire una catena, compreso quello del mostro stesso, Giudizio Solenne non può essere attivato in risposta. Vedi casi simili:
Vampire Lord, Fenice sacra di Nepthys, mostri Gladial evocati tramite altri Gladial o Tigre da Laboratorio.
Per fermare un'evocazione speciale tramite altri effetti devi negare la carta stessa che li fa evocare. Quindi per evitare di far evocare un mostro con reborn o sepoltura devi giudiziare Reborn e Sepoltura. Se vuoi evitare che venga evocato da Tigre un gladial devi giudiziare la Tigre e così via.
Se tu volessi negare il ritorno di Survivor, Fenice o Vampiro dovresti negare l'effetto stesso dei 3 nel momento in cui si attivano, cioè nel cimitero (o nella zona di rimozione nel caso del Survivor). E in questo caso puoi solo usare Ira Divina, Chariot, Araldo della Luce Arancione o RaiDa (esempio...cmq in tali casi andrebbe bene pure Oppression) perchè Giudizio Solenne non è capace di interagire in questi casi perchè le carte che vorrebbe negare sono ancora fuori dal terreno e Solenne non interagisce con cimitero, deck e zona carte rimosse. Sarebbe un po' come se tu volessi cercare di negare il Corvo o l'Onesto tramite il Solenne e sai che non avrebbe senso.
--------------------------------
* Nel caso di effetti continui per le evocazioni Speciali intendo dire "Inherent Special Summons" cioè Evocazioni Speciali che avvengono per sè quando sussistono determinate condizioni come Cyber Drago, Drago Armato Oscuro, Tigre da Laboratorio, Drago del Giudizio, etc...
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Venturex^^
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 17:14
bene grazie me la stampero' da giocatore di macro aiuta XD
-------------
|
|