Analizzando il Metagame
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72163
Data di Stampa: 23 Giugno 2025 alle 00:58 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Analizzando il Metagame
Postato da: Arkana
Soggetto: Analizzando il Metagame
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 12:58
Ora come ora il mazzo che sta facendo Metagame è il Gladiator Beast. Cosa nuoce gravemente a tale mazzo ma allo stesso tempo possa essere fastidioso anche a DAD e Lightlord? Mostri con attacco elevato che possano scendere sul terreno velocemente. I mostri Syncro vengono in nostro aiuto, quindi vediamo di farne uscire qualcosa di stabile, forte e veloce.
1 Cyber Dragon
1 Elemental Hero Stratos
3 Destiny Hero - Malicious
3 Jutte Fighter
1 D.D. Warrior Lady
3 Caius the Shadow Monarch
3 Kycoo the Ghost Destroyer
3 D.D. Crow
2 Dark Armed Dragon
1 Sangan
1 Spirit Reaper
3 Dark Grepher
1 Snipe Hunter
3 Prime Material Dragon
1 Morphing Jar
3 Destiny Hero - Plasma
1 Breaker the Magical Warrior
..e le magie? Quali potrebbero essere?! Sicuramente tutte quelle che permettono di mantenere controllo sul terreno e di accellerare il mazzo.
3 Destiny Draw
3 Allure of Darkness
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
3 Enemy Controller
1 Smashing Ground
2 Nobleman of Crossout
2 Book of Moon
3 Reinforcement of the Army
1 Swords of Revealing Light
3 Prohibition
Le trappole devono essere per la maggior parte incatenabile x via del Metagame che cerca di fare pulizia del terreno.
1 Torrential Tribute
3 Bottomless Trap Hole
3 Dust Tornado
1 Trap Dustshoot
1 Crush Card Virus
1 Mind Crush
3 Divine Wrath
3 Solemn Judgment
3 Dimensional Prison
1 Mirror Force
Ora proviamo a scremare il tutto e vediamo cosa ne esce:
Monsters:
1 Cyber Dragon
1 Elemental Hero Stratos
3 Destiny Hero - Malicious
2 Jutte Fighter
1 D.D. Warrior Lady
2 Kycoo the Ghost Destroyer
1 D.D. Crow
2 Dark Armed Dragon
1 Sangan
1 Spirit Reaper
1 Dark Grepher
1 Snipe Hunter
2 Destiny Hero - Plasma
1 Breaker the Magical Warrior
TOT: 20
Spells:
3 Destiny Draw
3 Allure of Darkness
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
2 Reinforcement of the Army
TOT: 12
Traps:
1 Torrential Tribute
1 Trap Dustshoot
1 Crush Card Virus
2 Bottomless Trap Hole
2 Divine Wrath
1 Mirror Force
1 Mind Crush
TOT: 9
SideDeck:
2 Prime Material Dragon
2 Nobleman of Crossout
1 Lightnig Vortex
2 Prohibition
2 Dust Tornado
3 Royal Decree
3 Light-Imprisoning Mirror
Extra Deck:
3 Stardust Dragon
2 Red Dragon Archfiend
2 Goyo Guardian
2 Magical Android
2 Thought Ruler Archfiend
2 Nitro Warrior
2 Avenging Knight Parshat
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Risposte:
Postato da: calimero
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 13:25
un ottimo ragionamento e anche un ottimo assemblamento però a vederlo così è una versione rallentata del dad-syncro che utilizza i tuner psico e i teletrasporti di emergenza...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro
pescare,syncronizzare,vincere!
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 13:38
Postato originariamente da calimero
un ottimo ragionamento e anche un ottimo assemblamento però a vederlo così è una versione rallentata del dad-syncro che utilizza i tuner psico e i teletrasporti di emergenza... |
Sicuramente è una versione più lenta e con meno probabilità di OTK del mazzo da te citato, ma è più stabile e (almeno sulla carta) totalmente sopra al Gladiator Beast.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Random4ever
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 14:29
Ma io penso che la miglior strategia Tuner sia proprio quella dell' Emergency Teleport dato che ti permette di evocare un Synchro in un turno e diminuendo il mazzo...
altrimenti si potrebbe combinare sia Krebons/Psycho Commander a Jutte Knight...e non sarebbe 1 cattiva idea!
Sfoltirebbero il mazzo in pochi turni, con molti Searcher e molte pescate!
Ad Es. con 3 Rota, 2/3 Jutte, 2/3 Krebons, 1/2 Psycho Commander e 3 Emergency Teleport, la stabilità raggiungerà livelli sproporzionati, grazie anche al Malicio e ai vari mostri Lv.4 (anche se almeno 2 Caius ce li vedrei)!
+1 Bottomless ci vuole.
Il problema è cosa togliere....
complimenti comunque per l'idea...è carina!^^
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 14:55
Ma quello ke qui nessuno ha capito è ke questo NON è un mazzo Syncro. Se capita di fare una Syncro Summon va bene, altrimenti chissene!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 15:19
Postato originariamente da calimero
un ottimo ragionamento e anche un ottimo assemblamento però a vederlo così è una versione rallentata del dad-syncro che utilizza i tuner psico e i teletrasporti di emergenza... |
visto che non me lo ricordo potresti postarlo per far bene il paragone?
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: Rambo
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 16:27
2x D-Hero Plasma
2x Dark Armed Dragon
3x D-Hero Malicious
1x Cyber Dragon
1x Breaker, the Magical Warrior
1x Jinzo
1x E-Hero Stratos
3x Krebons
1x Armageddon Knight
1x Dark Grepher
1x Sangan
2x D.D. Crow
1x Spirit Reaper
2x Emergency Teleport
3x Allure of Darkness
3x D-Draw
3x ROTA
1x Pot of Avarice
1x MST
1x Heavy Storm
1x Scapegoat
1x Brain Control
1x Monster Reborn
1x Mirror Force
1x Crash Card Virus
2x Bottomless Trap Hole
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 16:41
Ehm... Immagino che giocare sto mazzo senza CCV non è l astessa cosa, vero?
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 03 Settembre 2008 alle 21:00
Bella questa kill!!!!
Tornando seri:
stò deck immagino sia jappo vista la pot e le capre.
Se lo giocassimo da noi con tutti i GB in giro uno finerebbe triturato in brevissimo tempo secondo me.....
Ma nessuno che gioca junk sinchro?
con sangan, reaper o truppa ti porta un goyo! non è da buttare no?
inoltre è un guerriero che fà +1 terreno!
------------- Allergico ai cani?
|
|