Stampa la pagina | Close Window

non è inutile

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72552
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 09:25
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: non è inutile
Postato da: m00d
Soggetto: non è inutile
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 16:33
se un mostro con atk 0 combatte con un mostro in posizione d'attacco con atk 0, muoiono entrambi o restano vivi?

grazie delle risposte

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">



Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 16:39
Muoiono entrambi.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: m00d
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 16:48
sicuro sicuro sicuro?
perché?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Junnart83
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 17:15
Non ho mai visto due caprette scontrarsi tra loro e sopravvivere.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: calimero
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 17:23
scusate se mi intrometto ma se due mostri con attaco "?" cioè indefinito si scontrano che succede?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!


Postato da: m00d
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 17:30
sarà come dici tu ma non è che m'hai convinto appieno   

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 17:45
Ci sono fonti a riguardo perchè a me risulta totalmente il contrario. Se con un pugno non ti colpisco e tu non colpisci me..Chi si fa male?

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Junnart83
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 18:21
L'attacco ? quando non è definito è uguale a zero quindi accade la stessa cosa con 2 mostri con 0 ATK.

Quanto ai dubbi è scritto sul libretto delle regole: se l'attacco dei due mostri è uguale e sono entrambi in attacco muoiono tutti e 2. Poco importa se è uguale a 0. Non c'entra l'attacco coi danni inflitti perchè non è come in Magic o WoW dove i mostri hanno una loro costituzione.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: Drazhar
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 18:36
Postato originariamente da m00d

sarà come dici tu ma non è che m'hai convinto appieno   


non lo so eh... junny è solo judge lv2...
direi che ci si puo fidare ad occhi chiusi :)

cmq confermo pienamente!

mostri atk = si distruggono a vicenda qualunque sia il valore di atk

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SubZero
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 19:26
Zero é un numero, e in quanto numero vale come attacco, cosi come un 100 o 1000.
Se due con valore 0 si scontrano si schiantano e muoiono.

-------------


Postato da: m00d
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 09:12
ok
scusate la diffidenza

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Agonar
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 09:20
Scusate se mi intrometto, ma tempo fa Mik mise un ruling dove veniva esplicitamente specificato che se un ATK 0 incontrava un ATK 0 non succedeva nulla...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 10:45
A me non risulta come cosa...

-------------


Postato da: Agonar
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 11:22
Trovato, dopo un bel po' di fatica!!

DOMANDA:

----- Original Message -----
From: "Yu-Gi-Oh! TCG UDE Judge List" <judge-yu@lists.upperdeck.com>
Sent: Tuesday, January 30, 2007 4:07 AM
Subject: [judge-yu] 0 attack vs 0 attack

>I am wondering what would happen when a monster with 0 ATK attacks another monster with 0 ATK in attack position? Are both destroyed? Or nothing happens?
>
>
>
> Chris Vinson
> Lv.1 Jugde
> Lv.1 TO
>
>
>
> --------------------------------------------------
> Answer:
>
> Rulebook Ver 6.0, Pg. 33 under "When you Attack an Attack Position Monster"
>
> You can download a copy of the Rulebook online here: http://entertainment.upperdeck.com/yugioh/en/gameplay/rulebook/default.aspx
>
> ---------------------------------------
> Curtis Schultz
> Official UDE Rules Dude
> CurtisSchultz_Netrep@Hotmail.com

RISPOSTA:

----- Original Message -----
From: "Yu-Gi-Oh! ONLINE Customer Support" <uk_support@yugioh-online.net>
Sent: Wednesday, August 22, 2007 9:45 PM
Subject: Re: Reporting Bugs

> Hello!
>
> Thank you for contacting Yu-Gi-Oh! ONLINE DUEL EVOLUTION.
>
> In this particular case, we regret to inform you that you have been mislead.
> When the ATK of a Monster or, a Token is 0 and it attacks another Token or
> Monster with the ATK of 0, neither of them will be destroyed.
>
> To clarify the issue, try to think of an ATK 0 as an ATK of nothing. When
> you attack with nothing, to an opponent who also has nothing as a result,
> no harm will be caused to either party.
>
> Furthermore, neither Monster nor Token will be destroyed.
>
> We hope that clarifies this matter.
>
> Sincerely yours,
> Yu-Gi-Oh! ONLINE DUEL EVOLUTION Customer Support
> http://www.yugioh-online.net/top/english-gb/support/index.html



che faticata...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: Junnart83
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 11:27
Cioè...Curtis aveva detto la stessa cosa che ho detto io, facendo riferimento al libretto delle regole. E gli hanno detto che ha torto. Porello...;_;

Mi sembra un pochetto una m*****ata perchè non possono mettere una cosa sul libro delle regole e poi scrivere un Errata di questo genere. Anche nel videogioco due caprette in attacco si schiantano.

Mi arrendo all'evidenza e ammetto l'errore, ma secondo me la Konami non sarebbe d'accordo °___°"

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: king zombie
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 11:31
io sapevo ke nessuno dei due moriva, xke 0 vs 0 non mi ricordo bene ke accadeva ma era tipo non far avvenire una parte del damage ke portava alla distruzione
almeno ricordo questo xke tempo addietro erano successe cose simili (parlo di circa 2-3 anni fa, forse anke di +) ammetto tutt'ora la mia ignoranza in questa situazione XD

-------------


Postato da: Agonar
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 11:32
Ecco, il punto e' che anche secondo me si distruggono, pero' poi vidi questo ruling

A logica dovrebbero scoppiarsi, per il fatto che hanno lo stesso attacco, pero' poi fanno queste belle errate...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 12:23
bene, se accade (cosa difficilissima) si chiederà al judge di turno.

-------------


Postato da: m00d
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 12:48
quindi la risposta giusta è che vivono?
o muoiono?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Sector X
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 13:24
a quanto pare sopravvivono, ma ti conviene far leggere questo topic anche al judge dove giochi tu perchè potrebbe non saperlo.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: ciccio007
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 13:29
es naga attacca naga e restano vivi

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 13:45
naga attacca naga, uso l effetto della naga, rimuovo e pesco ;)

-------------


Postato da: m00d
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 15:41
posso fare l'esempio reale ma ha del paradossale...

abbandono con capretta equipaggiata attacca capretta spostata in attacco con enemy per distruggere il proprio equip e assorbire un altro mostro...

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Agonar
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 16:09
Ehm, però vorrei far notare che questa cosa ancora non appare su nessun regolamento ufficiale... quindi preparatevi ad essere convincenti col judge in modo da portarlo dalla parte che vi serve

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Settembre 2008 alle 18:49
Ok le capre MUOIONO

Rulebook Ver 6.0, Pg. 33 under "When you Attack an Attack Position Monster:
When your attacking monster's ATK is equal to the ATK of the opponent's monster, the result is considered a tie, and both monsters are destroyed. Neither player takes any Battle Damage.

E, per rafforzare il concetto:

If it's not posted in the UDE FAQs or in any of the various areas known as the Judge List, then do not take it as fact or an official ruling. Since the initial question came directly from the Judge List, and there has been nothing official posted in any other source to contradict that ruling from Curtis, then that ruling stands.

-------------


Postato da: m00d
Postato in data: 19 Settembre 2008 alle 09:48
ok, ritorno un attimo con nuovo esempio

waboku riduce a zero i danni inflitti e i mostri NON muoiono...
cambia tanto da due mostri con atk 0 che si attaccano?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Agonar
Postato in data: 19 Settembre 2008 alle 11:10
Calma
Waboku ha un'errata, il suo testo sarebbe:
"You take no Battle Damage this turn. Your monsters cannot be destroyed as a result of battle this turn."

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: m00d
Postato in data: 19 Settembre 2008 alle 11:18
ah ok

vabbè allora penso che ormai la cosa sia stata sviscerata ben bene e non si hanno + dubbi
grazie

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Settembre 2008 alle 11:27
non avevo ancora mai visto una regola del libretto base smentita da un errata ^^

del resto da questo gioco ormai mi aspetto di tutto...



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Zigmund
Postato in data: 19 Settembre 2008 alle 15:03
Ho mandato mail a Curtis..Appena mi risponde vi posto la risposta..Solitamente ci mette un paio di giorni.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com