Stampa la pagina | Close Window

domanda

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72686
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 08:49
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: domanda
Postato da: calimero
Soggetto: domanda
Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 21:24
allora se io ho in campo burden of the mighty [fardello del potente] e tigre reale wanghu il mio avversario può evocare mostri?cioè,per l'effetto del burden diminuiscono d'attacco in proporzione al livello però per cambiare le loro statistiche devono essere in campo ma se io ho la tigre loro nn dovrebbero essere evocati perchè mettiamo che il mostro sia un gladiatore bestia bestiari,il suo atk diventerebbe 1100 e sarebbe soggetto all'azione dell'effetto della tigre....
stessa domanda anche per shrink[rimpicciolire] se l'attivo all'evocazione di un mostro avversario con la tigre in campo che succede?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!



Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 21:43
Nel primo caso Bestiari verrà subito distrutto.

Da ruling ufficiale di Tigre: Se l'ATK di un mostro evocato diminuisce sotto ai 1400 alla sua evocazione per via di effetti continui come magie terreno (ma credo anche continue a 'sto punto) verrà distrutto.

Nel caso di Shrink non sarà possibile perchè il mostro è già stato evocato.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: king zombie
Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:24
junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà

-------------


Postato da: Junnart83
Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:41
Ricordo che tu giocavi un mazzo così quindi suppongo tu ne sappia...chissà forse mi è sfuggita una riga...vado a controllare...

EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...

Però potrebbe essere interessante se avessi ragione tu.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:41
Postato originariamente da king zombie

junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà


shrink non cambia l'attacco in fase di evocazione ma dopo che il mostro è stato già evocato (ricordiamoci che l'evocazione non genera nessuna catena).

la tigre wangu funziona con il fardello perchè è un effetto continuo (e quindi non incatenabile) ed è valido durante l'evocazione, non dopo.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: calimero
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 07:37
ah ok grazie delle risposte...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!


Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 08:02
In merito al discorso di cui sopra:

giocatore A evoca Kycoo
giocatore B attiva Bottomless
giocatore A attiva Shrink su Kycoo

Kycoo resta in campo, vero?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 08:11
Postato originariamente da edicolante

In merito al discorso di cui sopra:

giocatore A evoca Kycoo
giocatore B attiva Bottomless
giocatore A attiva Shrink su Kycoo

Kycoo resta in campo, vero?


esatto Kycoo resta in campo. http://www.yu-judges.com/cat204_p13.htm#8 - #

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 14:46
E' divertente attivare Burden of the Mighty CONTRO un mazzo che gioca la tigre... Così se la evoca si autodistrugge...

-------------


Postato da: king zombie
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 16:27
mmm ok se jerry dice così dovrebbe essere così
devo controllare bene anke xke se no vuol dire ke ho trassato X gente senza saperlo

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 17:18
Confermo: Kycoo resta in campo.

D'altronde la dinamica e' semplice:

Giocatore A evoca con successo Kycoo
Giocatore B attiva bottmless (Anello 1) in risposta all'evocazione
Giocatore A incatena Shrink (Anello2) a bottmoless bersagliando Kycoo

La catena si risolve:
Anello2: Shrink risolve e Kycoo dimezza l'attacco originale fino all fine del turno
Anello1: Bottomless risolve ma, in questo momento, nessun mostro evocato risulta essere 1500 o piu' e l'effetto sfuma

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 20:19
Postato originariamente da Junnart83

EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...
La Tigre fa perfino perdere il timing all'effetto dell'exiled... la rush è lo stesso...

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com