Stampa la pagina | Close Window

Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: Anime, Manga & Comix
Descrizione del forum: News sul mondo dell'animazione e dei fumetti made in Japan e USA
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72992
Data di Stampa: 15 Maggio 2024 alle 22:51
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Code Geass - Lelouch of the Rebellion
Postato da: kaworu
Soggetto: Code Geass - Lelouch of the Rebellion
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 17:46
Settimana scorsa è stata trasmessa l'ultima puntata della seconda serie di questo fantastico anime...

Chi di voi lo conosce/l'ha seguito/lo sta seguendo?

Postato originariamente da Trama da Wikipedia

]Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perchè la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. 7 anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi Giapponesi ed esercito Britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re" un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei Giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da Zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che sarà comunque riuscito a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch ma spera di poter cambiare il mondo all'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'impero dalla minaccia di Zero.



-------------



Risposte:
Postato da: newmark
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 18:01
fighissimo...

anche leggendo discussioni su altri forum, sono un po in dubbio sul finale

-------------


Postato da: kaworu
Postato in data: 09 Ottobre 2008 alle 15:58
Io non sono riuscito a resistere fino a mercoledì per vedere la sub ita quindi l'ho vista subbata inglese sul tubo...

[spoiler]che morisse ne ero sicuro, visto che avete detto di voler concentrare tutto l'odio del mondo su di sè per far dimenticare le azioni della sorella Euphemia, però non immaginavo morisse proprio così O.O[/spoiler]

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com