Stampa la pagina | Close Window

un paio di rulings

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73072
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 22:59
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: un paio di rulings
Postato da: toondragoal
Soggetto: un paio di rulings
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 10:32
stardust con necrovalle attivo può negare tribytandosi ma poi nn tornerà giusto???

c'è la seguente catena subisco un taacco
attivo riflessa
giocatore inchaina solenne
io bribe
ancora suo solenne
ancora mia bribe
3 suo solenne
3 mia bribe

la catena come si risolve?? lui pesca 3 carte ed ha 1000 life points??(poniamo il caso parta coi life points ancora intatti)

se io ho necrovalle attivo e gatto settato il mio avv lo attacca posso prendere la trappola e inchainare ccv???

l'unica cosa in grado di fermare van "Nistellroy" dalgyon è ira divina?? mi dicono che giudizio nn funziona...

sangan con blocca deck attivo parte lo stesso essendo obbligatorio??

bon ho rotto ababstanza

buon lavoro JUDGE


-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150



Risposte:
Postato da: Johnny
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 13:38
Postato originariamente da toondragoal

stardust con necrovalle attivo può negare tribytandosi ma poi nn tornerà giusto???


basandosi sulle FAQ UDE (in particolare su quella che dice ' "Necrovalley" will NOT negate effects that are activated when a card is sent TO the Graveyard or that activate IN the Graveyard' e l'esempio che conferma che ' "Necrovalley" will NOT negate the effects of "Revival Jam" ') la Necrovalle non fermarà nessuno dei due effetti dello Stardust.


c'è la seguente catena subisco un taacco
attivo riflessa (anello 1)
giocatore inchaina solenne (anello 2, il player paga metà come costo: va a 4000)
io bribe (anello 3)
ancora suo solenne (anello 4, il player paga metà come costo: va a 2000)
ancora mia bribe (anello 5)
3 suo solenne (anello 6, il player paga metà come costo: va a 1000)
3 mia bribe (anello 7)

la catena come si risolve?? lui pesca 3 carte ed ha 1000 life points??(poniamo il caso parta coi life points ancora intatti)


Risolvendo:

anello 7, Bribe nega l'anello precedente e l'opponent pesca 1
anello 6, negato (teoricamente questo anello non esiste)
anello 5, Bribe nega l'anello precedente e l'opponent pesca 1
anello 4, negato (teoricamente questo anello non esiste)
anello 3, Bribe nega l'anello precedente e l'opponent pesca 1
anello 2, negato
anello 1, Riflessa distrugge tutti i mostri in atk sul campo avversario.


se io ho necrovalle attivo e gatto settato il mio avv lo attacca posso prendere la trappola e inchainare ccv???


Non puoi attivare CCV in damage step. Ovviamente puoi attivarla dopo la damage, a patto che il tuo gatto sia ancora sul terreno.


l'unica cosa in grado di fermare van "Nistellroy" dalgyon è ira divina?? mi dicono che giudizio nn funziona...


BTH, Torrenziale e trappole simili possono essere usate in risposta all'Evocazione di Vandalgyion.
In risposta all'ativazione dell'effetto che lo fa Evocare si può usare anche Mind Crush.
Non si può solennizzare in quanto l'Evocazione avviene per un effetto con Spell Speed.

sangan con blocca deck attivo parte lo stesso essendo obbligatorio??



Dalle FAQ: If "Sangan" is sent from the field to the Graveyard while "Deck Lockdown" is active, its effect will start a Chain but its effect will disappear when it resolves.

-------------
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com