Stampa la pagina | Close Window

Arcidemone Drago Rosso VS Decoy

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74752
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 17:45
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Arcidemone Drago Rosso VS Decoy
Postato da: Aldragon
Soggetto: Arcidemone Drago Rosso VS Decoy
Postato in data: 17 Gennaio 2009 alle 21:53
Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.

CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


Del caso 1 sono abbastanza sicuro, del caso 2 invece sarei molto in dubbio...

-------------



Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 18 Gennaio 2009 alle 15:23
20 visite, nessuna risposta...
Ho fatto una domanda così difficile? o.o

-------------


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 18 Gennaio 2009 alle 17:22
non sono giudje ma mi interessa anche a me...l'effetto del Decoy Dragon dice che quando viene scelto come bersaglio fa il suo effetto (tipo la naga)(l'arcidemone non ha ancora attaccato quindi..) e REINDIRIZZA l'attacco.in questo modo l'arcidemone attacca l'altro mostro ed è come se tu avessi scelto l'altro mostro come bersaglio..(che non essendo in difesa non fa innescare l'effetto dell'arcidemone)...però è solo un'opinione x rifletterci su insieme...ho bisogno anchio di sapere come si risolve questa situazione

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 14:29
Ehm... UP... o.o

Per favore, è importante...

-------------


Postato da: gianni
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 15:50
neanche io sono judge comunque l' effetto di drago da richiamo dice quando viene scelto come bersaglio di un attacco.... quindi l' attacco non va in porto e non dovrebbe essere distrutto dall' effetto di arcidemone drago rosso

-------------
taroel rimarrai sempre con noi

3 Classificato Grand qualifiers catania (2009)


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 16:21
Effettivamente bisogna pensarci un'attimo...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 16:35
Postato originariamente da DarkMagician75

Effettivamente bisogna pensarci un'attimo...
OT: "Attimo" è maschio. O no?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 16:47
OT: Al giorno d'oggi certe d'istinzioni non hanno piu' senso ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Killvearn
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 16:50
Postato originariamente da Aldragon

Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.


Giusto, perché l'Arcidemone Drago Rosso deve arrivare alla fine del Damage Step in cui ha attaccato il mostro in difesa, per poter attivare il suo effetto.
Postato originariamente da Aldragon


CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


In questo caso l'Arcidemone Drago Rosso NON HA attaccato un mostro in difesa, perché quell'attacco non ha più valore. In sostanza si ha una sorta di "replay con target obbligatorio", e dato che in questo caso il target è un mostro in attacco, l'effetto dell'Arcidemone Drago Rosso non potrà essere applicato.

Aspettiamo cmq conferme

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 16:57
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Aldragon

Arcidemone Drago Rosso attacca Decoy Dragon in difesa.

CASO 1:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Horus Oscuro. L'attacco viene quindi reindirizzato ed essendo distrutto l'Arcidemone, questo non potrà applicare il suo effetto.


Giusto, perché l'Arcidemone Drago Rosso deve arrivare alla fine del Damage Step in cui ha attaccato il mostro in difesa, per poter attivare il suo effetto.
Postato originariamente da Aldragon


CASO 2:
Decoy Dragon evoca col suo effetto Red-Eyes Darkness Metal Dragon. L'attacco viene quindi reindirizzato, ma non essendo distrutto l'Arcidemone e avendo questo attaccato un mostro in difesa, il suo effetto si applicherà, distruggendo il Decoy.


In questo caso l'Arcidemone Drago Rosso NON HA attaccato un mostro in difesa, perché quell'attacco non ha più valore. In sostanza si ha una sorta di "replay con target obbligatorio", e dato che in questo caso il target è un mostro in attacco, l'effetto dell'Arcidemone Drago Rosso non potrà essere applicato.

Aspettiamo cmq conferme


La mia interpretazione e' la seguente:

L'effetto del Drago Rosso parte NEL damage step prima del calcolo dei danni per cui anche nel caso in cui l'arcidemone venga distrutto (in seguito) il suo effetto partira'.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Killvearn
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 17:28
@DarkMagician75

Quello che ho scritto in merito al punto 1 non è farina del mio sacco, ma un ruling "dettatomi" a voce da Lorenzo Gigli

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 18:11
Postato originariamente da Killvearn

@DarkMagician75

Quello che ho scritto in merito al punto 1 non è farina del mio sacco, ma un ruling "dettatomi" a voce da Lorenzo Gigli


Con tutto il rispetto il buon Gil a volte si confonde ... pensa che ieri non era sicuro che si potesse attivare il Carro dei Gladiatori per negare Onesto ci son voluti 5 minuti per saltarci fuori.

Coomunque aspettiamo Jerry che lui ne sa ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com