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1° Marzo Ban-list

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74929
Data di Stampa: 04 Maggio 2024 alle 11:22
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Topic: 1° Marzo Ban-list
Postato da: Arkana
Soggetto: 1° Marzo Ban-list
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 12:32
Quale carta vorreste vedere sbannata con la prossima Banned List?

BLACK LUSTER SOLDIER - ENVOY OF THE BEGINNING
BUTTERFLY DAGGER - ELMA
CALL OF THE HAUNTED
CHANGE OF HEART
CHAOS EMPEROR DRAGON - ENVOY OF THE END
CHAOS SORCERER
CONFISCATION
CYBER JAR
CYBER-STEIN
DARK HOLE
DARK MAGICIAN OF CHAOS
DELINQUENT DUO
DESTINY HERO - DISK COMMANDER
DIMENSION FUSION
EXCHANGE OF THE SPIRIT
FIBER JAR
GRACEFUL CHARITY
HARPIE'S FEATHER DUSTER
IMPERIAL ORDER
LAST TURN
LAST WILL
MAGICAL SCIENTIST
MAGICIAN OF FAITH
MAKYURA THE DESTRUCTOR
METAMORPHOSIS
MIRAGE OF NIGHTMARE
PAINFUL CHOICE
POT OF GREED
PREMATURE BURIAL
RAIGEKI
RING OF DESTRUCTION
SINISTER SERPENT
SNATCH STEAL
THE FORCEFUL SENTRY
THOUSAND-EYES RESTRICT
TIME SEAL
TRIBE-INFECTING VIRUS
TSUKUYOMI
VICTORY DRAGON
WITCH OF THE BLACK FOREST
YATA-GARASU

Mettete la vostra preferenza, io voto x Tsukuyomi!

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog



Risposte:
Postato da: Brukido84
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 12:50
Postato originariamente da Arkana

Quale carta vorreste vedere sbannata con la prossima Banned List?

BLACK LUSTER SOLDIER - ENVOY OF THE BEGINNING
BUTTERFLY DAGGER - ELMA
CALL OF THE HAUNTED
CHANGE OF HEART
CHAOS EMPEROR DRAGON - ENVOY OF THE END
CHAOS SORCERER
CONFISCATION
CYBER JAR
CYBER-STEIN
DARK HOLE
DARK MAGICIAN OF CHAOS
DELINQUENT DUO
DESTINY HERO - DISK COMMANDER
DIMENSION FUSION
EXCHANGE OF THE SPIRIT
FIBER JAR
GRACEFUL CHARITY
HARPIE'S FEATHER DUSTER
IMPERIAL ORDER
LAST TURN
LAST WILL
MAGICAL SCIENTIST
MAGICIAN OF FAITH
MAKYURA THE DESTRUCTOR
METAMORPHOSIS
MIRAGE OF NIGHTMARE
PAINFUL CHOICE
POT OF GREED
PREMATURE BURIAL
RAIGEKI
RING OF DESTRUCTION
SINISTER SERPENT
SNATCH STEAL
THE FORCEFUL SENTRY
THOUSAND-EYES RESTRICT
TIME SEAL
TRIBE-INFECTING VIRUS
TSUKUYOMI
VICTORY DRAGON
WITCH OF THE BLACK FOREST
YATA-GARASU

Mettete la vostra preferenza, io voto x Tsukuyomi!


TRIBE-INFECTING VIRUS ormai non ha senso che stia tra le bannate

inoltre vorrei che in quella lista entri questa:

DARK ARMED DRAGON (o almeno carte affini che indeboliscano questo maledetto mazzo che sta annoiando e riduce il numero dei duellante nonchè delle banconote nei propri portafogli XD)

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Postato da: Ultima
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 12:54
non saprei al momento..carità non sarebbe male..anche tsuku...ma davvero nn saprei...

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Postato da: mattugo
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 12:55
visto che a breve dovrebbe uscire il mazzo incantatore mi aspetto tsuku o il mago della fede

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forum_posts.asp?TID=60950 - Cerco/Offro - forum_posts.asp?TID=79593 - Ref.(3)


Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 13:25
ora come ora, sbannerei richiamo e buco nero ;)

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 13:28
dentro chaos soccer, a 2 mezuki, malicious a 1 e via reborn

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: -Luka-
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 13:30
POT OF GREED questa è sicuramente la migliore

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http://dragcave.net/view/Mcir">


Postato da: Nisashi
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 14:37
Postato originariamente da Arkana

Quale carta vorreste vedere sbannata con la prossima Banned List?

CALL OF THE HAUNTED
CHAOS SORCERER
CYBER JAR
CYBER-STEIN
DARK HOLE
MAGICIAN OF FAITH
METAMORPHOSIS
RING OF DESTRUCTION
THOUSAND-EYES RESTRICT
TRIBE-INFECTING VIRUS
TSUKUYOMI
VICTORY DRAGON
YATA-GARASU

Mettete la vostra preferenza, io voto x Tsukuyomi!

Secondo me queste potrebbero anche tornare anche se dovendo scegliere farei tornare il buco nero

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http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: fsenneca
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 15:02
una tra richiamo e sepo,poi il limite x qlke combo con la istant fusion e il tribe

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MR LV.3



Postato da: jpslaziel
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 15:08
chaos sorcerer!!

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http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 15:38
Postato originariamente da fsenneca

una tra richiamo e sepo,poi il limite x qlke combo con la istant fusion e il tribe


Basta che non esca arms hole. Cmq il buco nero ci sta, pure il sorcio del chaos .

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Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 15:41
Io farei tornare confisca ...

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: firion
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 15:57
mmmm cyber giara :)

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76287&PID=1068514#1068514/">


Postato da: campy
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:01
anfora dell'avidità e/o cyber giara e/o disk commander

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Postato da: jpslaziel
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:06
Postato originariamente da campy

anfora dell'avidità e/o cyber giara e/o disk commander


piu facile il disc commander,gia la giara é troppo perche é come un dark hole,una carta di santita(quella del cartone)e un ultima offerta ma che non paghe.

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http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc


Postato da: campy
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:09
beh, è bello sognare XDXD
cmq in ordine:
cyber giara ( sogno )
disk commander ( sperem )
anfora ( sogno )

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Postato da: Molboro24
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:38
Postato originariamente da campy

anfora dell'avidità e/o disk commander


Della serie, facciamo pescare di più il DAD

Comunque, quoto Arkana per la Tsukuyomi ^_^

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http://imageshack.us">


Postato da: campy
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:43
malicious a 2 e teleport a 1......
era sottinteso XD

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 16:57
io invece sto cominciando a pensare ke il teledad verà tutt'altro ke indebolito........

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: son goku
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 17:12
io voto per la tsukuyomi come ho sempre fatto e come sempre farò la speranza è sempre l'ultima a morire !

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Postato da: mattygt
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 18:44
rikiamo o sepo... però anke il sorcio non sarebbe male! il mio vekkio amicone XD

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Postato da: Akiba
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 18:56
sorcer a 1, cyber drago a 2, call a 1

dad a 1, malicious a 2, reborn via

brigata 2, jd 1

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: edicolante
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 18:58
Se mai riammettessero la Cyber Giara potrei seriamente considerare l'ipotesi di abbandonare il gioco.
Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

e per la ban diretta di

Malicious - Eroe del Destino
Fascino dell'Oscurità

Chissà…


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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Iperione
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:02
Io spero che il JD torni in treX.

Piccolo inciso: chi spera che venga bannato il DAD è chi non ce l'ha, e ne ha buscate talmente tante che non ce la fa più . Meglio farlo uscire super (o almeno renderlo più accessibile) che toglierlo così vedi come la smettono di dire che lo vogliono bannato.

La carta che vorrei sbannata è sicuramente il CED o magari Carità... Ma tanto rovinerebbero il gioco sicchè meglio di no.
Rivorrei la Sepo o il Richiamo e che magari ribannassero Reborn.

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Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Akiba
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:07
Postato originariamente da edicolante

Se mai riammettessero la Cyber Giara potrei seriamente considerare l'ipotesi di abbandonare il gioco.
Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

e per la ban diretta di

Malicious - Eroe del Destino
Fascino dell'Oscurità

Chissà…


premesso k la giara nn tornerà mai... lo yata deve rimanere li dov'è, punto !!!

x il malicious già mettendolo a 2 risolvi parekkio, bannarlo è esagerato... spesso già a 3 puoi trovartene 2 in mano o skifezze varie...
mentre il fascino bannarlo è davvero eccessivo... 2 è giusto

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:11
Postato originariamente da Iperione


Piccolo inciso: chi spera che venga bannato il DAD è chi non ce l'ha, e ne ha buscate talmente tante che non ce la fa più . Meglio farlo uscire super (o almeno renderlo più accessibile) che toglierlo così vedi come la smettono di dire che lo vogliono bannato.


Bannato forse no ma lomitato direi che può anche starci.

sicuramente rivorrei sbannata la cyber giara x tornare a giocare nuovamente l'otk crash, ma la vedo dura. probabilmente rimetteranno buco nero o la fiber

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Bring Back Vs System


Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:12
Postato originariamente da edicolante

Se mai riammettessero la Cyber Giara potrei seriamente considerare l'ipotesi di abbandonare il gioco.
Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

e per la ban diretta di

Malicious - Eroe del Destino
Fascino dell'Oscurità

Chissà…
Yata Garasu è la carta più forte del gioco, alla pari del CED. E' molto più probabile che rientri Raigeki che non Yata Garasu.

Forse tu non giocavi a quei tempi... Ma davvero Yata Garasu è una carta che può farti vincere da sola... E se non lo fa, comunque ti dà un +1 MOSTRUOSO ogni volta che entra...............




Sinceramente io vorrei che tornasse Richiamo del Posseduto e basta.
Tutte le altre carte farebbero solo danni al metagame se tornassero. Anche la Tsukuyomi, che quando veniva giocata in Tsuku Lock rendeva "poco divertente" il gioco... -.-

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Postato da: ocean97
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:54
a me basterebbe sepo e richiamo però anke last turn è forte !!

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Postato da: Arkana
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 19:58
Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:10
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...

quello si kiama sculare ed è un'altra cosa........

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: newmark
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:17
io sbannerei quella muffissima carta chiamata tribe, che in un meta del genere è già tanto se la vedi in mano...


è da quando è stata bannata che nn ho mai trovato il senso( e mai lo troverò) xD

ma ci sono moltissime carte che nn sono assolutamente da ban:
buco nero( da rimettere. antitutto...inoltre con tutti gli stardust che girano risulterebbe abbastanza difficile da giocare. eppoi, tanto vale che l'altro topdekki dad a partita persa, meglio metterli direttamente il buco nero )
sorcerer( dad fa +3 ed è a 2. jd fa +infinito ed è a 2. sorcio che, se va bene, fa +1 è in ban. ha senso?)
tsuku( carina, non ci sono quell'infinità di combo come tempo fa, eppoi ora come ora nn ce la vedo proprio in ban)
confisca( nessuno va di controllo ora. tutti a bittare random)
metamorphosis( muffa totale. limite bannato. extra limitato si soli synchro. fusioni evocabili abbastanza scarse)
time seal( oddio...potrebbe anche restare dov'è, soprattutto se si levasse lo tsuku)

carte che, portate a 1, in QUESTO META, sarebbero delle muffe totali...

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Postato da: newmark
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:18
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...

quello si kiama sculare ed è un'altra cosa........


no, si chiama semplicemente yata lock

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Postato da: Gidan90
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:20
nessuno si è ricordato del giudizio solenne?

secondo me ridimensionarli bisognerebbe sbannare ring of destruction se no limitarli!

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http://imageshack.us">



Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:29
se escono veramente gli assault mode credo ke i solenni vanno lasciati dove stanno......

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:39
ma nessuno si ricorda del dmoc?
spero tanto che lo rimettano
e l'untore a 3 pensate che durerà? >_>

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: ocean97
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:43
credo proprio di no

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Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:49
Postato originariamente da newmark


metamorphosis( muffa totale. limite bannato. extra limitato si soli synchro. fusioni evocabili abbastanza scarse)


L'HDRAGON dove lo metti, fuciliere Re Dragone non è poi schifosa da giocare come combo, poi il REDMD ti fa calare lv 8 a paletta col cyber twin tenderesti ad otkappare, e volendo il REDMD è lv 10. Infatti per ora questo deck i syncro non li gioca nelle versioni più forti e stabili e anche fosse 5 o 6 fusioni ce le cacci dentro.

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Clicca che crescono!
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Postato da: Repetz94
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 20:59
Postato originariamente da D-Hero xtm

ma nessuno si ricorda del dmoc?
spero tanto che lo rimettano
e l'untore a 3 pensate che durerà? >_>


dmoc....ma certo, ke genialata! massì diamo ancora + otkabilità al gioco!

untore a 3 poi nn lo gioca neanke lo zombie...

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 21:27
tribe, tsuku e richiamo possono tornare, anke la metamorphosis. Metterei a 2 il malicious (cosa ke penso sarà scontata) a 2 fascino, a 1 dad e jd

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Postato da: Junnart83
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 22:05
Rufy hai dimenticato di mettere a 1 anche il teleport! xD
E Bestiari sennò si ricomincia coi gladial.

Si direi che Tribe è la più raccomandabile...la tsuku non mi ispira. In compenso il MoF con quanto vengono giocati poco i flip oggigiorno ci sta alla grande! xD

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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: .:DR '93:.
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 22:54
Cari amici di H&G voi state ragionando con la vostra mente sulle carte da bandire/limitare/s-limitare, quindi presumo con una mente intelligente. Invece no! Dovete iniziare a ragionare con la mente di mamma UDE e nonna KONAMI quindi con menti totalmenti assenti...e poi vediamo cosa ne viene fuori. Secondo me state solo perdendo tempo...niente di più, niente di meno.


Postato da: Iperione
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 23:00
Va bè si fa per discutere... Il forum è fatto per questo.Che perdiamo tempo è opinione tua .:DR '93:.

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Postato da: newmark
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 23:06
Postato originariamente da .:DR '93:.

Cari amici di H&G voi state ragionando con la vostra mente sulle carte da bandire/limitare/s-limitare, quindi presumo con una mente intelligente. Invece no! Dovete iniziare a ragionare con la mente di mamma UDE e nonna KONAMI quindi con menti totalmenti assenti...e poi vediamo cosa ne viene fuori. Secondo me state solo perdendo tempo...niente di più, niente di meno.


anche tu che posti quel mess hai perso tempo...
anche io che gioco a yugi ho perso tempo...


Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da newmark


metamorphosis( muffa totale. limite bannato. extra limitato si soli synchro. fusioni evocabili abbastanza scarse)


L'HDRAGON dove lo metti, fuciliere Re Dragone non è poi schifosa da giocare come combo, poi il REDMD ti fa calare lv 8 a paletta col cyber twin tenderesti ad otkappare, e volendo il REDMD è lv 10. Infatti per ora questo deck i syncro non li gioca nelle versioni più forti e stabili e anche fosse 5 o 6 fusioni ce le cacci dentro.


extra limitato a 15 carte, di cui ora come ora sono 15 synchro.
ora, quanti synchro pensi di lavare mettendo la meta? 2, massimo 3...
ora mi spieghi queste 3 fusion DECENTI da mettere? che fusione FORTE c'è?
di nuovo NULLA!
riprendiamo le vecchie fuson:
BALTER, RYU, FIEND SKULL: muffe, non si giocano lv5. ci sarebbero i lv6 x evocare il senshi. ma chi si fa un -1 su un 2400 x calare un 2000 che nn fa attivare trappole?
LIMITE...bannato
RE DRAGONE: è nu lv7?ricordo bene? mi trovi un lv7 in questo meta?
MITRAGLIA: lv8. dad e jd. chi si spaccherebbe un dad o un jd ora?

la meta è muffa x ora, nn ha senso lasciarla dentro

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Postato da: Molboro24
Postato in data: 29 Gennaio 2009 alle 23:09
Ehm... New, il Dad è LV7 XD
Ciò non toglie che il ragionamento non fa una piega ^_^

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Postato da: Brukido84
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 00:44
Postato originariamente da .:DR '93:.

Cari amici di H&G voi state ragionando con la vostra mente sulle carte da bandire/limitare/s-limitare, quindi presumo con una mente intelligente. Invece no! Dovete iniziare a ragionare con la mente di mamma UDE e nonna KONAMI quindi con menti totalmenti assenti...e poi vediamo cosa ne viene fuori. Secondo me state solo perdendo tempo...niente di più, niente di meno.


proviamo a ragionare come UDE e Konami: prima di tutto inizierei così $$$$€€€€$$$$$€€€€... quindi spiego che, quello che conta per loro sono i $ o gli € o qualsiasi altra cosa che permetta di comprare ville, yacht, aerei e mi fermo qui.
Perciò ragionerei così: Visto che le PTDN sono ormai fuori produzione e non vengono più stampate, il DAD e carte a lui affini POSSONO essere bannate/limit/s-limit perchè per lo la fonte di guadagno non c'è più, l'unica eccezione è fatta per i teleport che mi auguro verranno limitati.
inoltre queste due multinazionali dovranno PROMUOVERE nuove carte perciò, sempre a scopo di lucro, cercheranno carte magari anche del manga o dell'anime per vendere di più facendole molto forti e soprattutto super-iper-mega rare..

mi auguro però che in UDE e in Konami ci siano persone che "conoscano" il gioco, e tale gente possa andare a vedere la monotonia del meta e cercare di renderlo più vario. Forse sogno e forse questo non accadrà mai, ma chissà uno spiraglio di luce potremmo trovarlo visto che ormai non si giocano che tele DAD..

io sono uno di quelli che vorrebbe il DAD fuori ma non perchè non possa permettermelo, ma semplicemente perchè mi piace divertirmi e perchè no COMPETERE con altri deck, cosa che ora è pressocchè impossibile..

ognuno cmq è libero di pensarla come vuole, però il mio parere è che ci vuole più varietà e più giocabilità, anche perchè eliminando il deck "REGNANTE" ci si può davvero divertire a trovare il deck che potrà REGNARE nel nuovo meta (ammesso che ci sarà).
in fondo il gioco è questo.. le carte escono per essere sfruttate, chi più e chi meno, ma possono servire tutte basta saperle "combare".

cmq sia aspettiamo il 1° marzo, io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perciò spero in un cambiamento ^^

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Postato da: newmark
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 00:50
Postato originariamente da Molboro24

Ehm... New, il Dad è LV7 XD
Ciò non toglie che il ragionamento non fa una piega ^_^


mi fa così schifo che nn so nemmeno che livello sia...

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Postato da: Ultima
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 10:50
ma ragazzi ttti che volete limitare o semilimitare il malicius, il problema non è quello in questo meta...il problema sono i krebon e i teleport! la forze del mazzo in questo meta lo fanno il 3x di krebons e 2/3x di teleport..se si limita il krebon è fatta...ok c'è il comandante psichico, ma con i malicius non si fa niente, ci sono gli untori ok, ma non sincri i un teledad 4 volte in un turno....

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Postato da: Junnart83
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 10:58
Giusto! Ragionando in termini $$$$$ allora la banlist sarà:

-DaD a 3 di nuovo (ristampando le PTDN)
-JD a 3 di nuovo
-CCV a 3

E dulcis in fundo rendere illegale l'Heraklinos promo e mantenere legale solo quello secret!!!!! XDDDDD

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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: newmark
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 11:37
Postato originariamente da Ultima

ma ragazzi ttti che volete limitare o semilimitare il malicius, il problema non è quello in questo meta...il problema sono i krebon e i teleport! la forze del mazzo in questo meta lo fanno il 3x di krebons e 2/3x di teleport..se si limita il krebon è fatta...ok c'è il comandante psichico, ma con i malicius non si fa niente, ci sono gli untori ok, ma non sincri i un teledad 4 volte in un turno....


tra limitare krebons e limitare teleport, OVVIAMENTE, si sceglierà di toccare la magia....

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Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 12:14
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da .:DR '93:.

Cari amici di H&G voi state ragionando con la vostra mente sulle carte da bandire/limitare/s-limitare, quindi presumo con una mente intelligente. Invece no! Dovete iniziare a ragionare con la mente di mamma UDE e nonna KONAMI quindi con menti totalmenti assenti...e poi vediamo cosa ne viene fuori. Secondo me state solo perdendo tempo...niente di più, niente di meno.


anche tu che posti quel mess hai perso tempo...
anche io che gioco a yugi ho perso tempo...


Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da newmark


metamorphosis( muffa totale. limite bannato. extra limitato si soli synchro. fusioni evocabili abbastanza scarse)


L'HDRAGON dove lo metti, fuciliere Re Dragone non è poi schifosa da giocare come combo, poi il REDMD ti fa calare lv 8 a paletta col cyber twin tenderesti ad otkappare, e volendo il REDMD è lv 10. Infatti per ora questo deck i syncro non li gioca nelle versioni più forti e stabili e anche fosse 5 o 6 fusioni ce le cacci dentro.


extra limitato a 15 carte, di cui ora come ora sono 15 synchro.
ora, quanti synchro pensi di lavare mettendo la meta? 2, massimo 3...
ora mi spieghi queste 3 fusion DECENTI da mettere? che fusione FORTE c'è?
di nuovo NULLA!
riprendiamo le vecchie fuson:
BALTER, RYU, FIEND SKULL: muffe, non si giocano lv5. ci sarebbero i lv6 x evocare il senshi. ma chi si fa un -1 su un 2400 x calare un 2000 che nn fa attivare trappole?
LIMITE...bannato
RE DRAGONE: è nu lv7?ricordo bene? mi trovi un lv7 in questo meta?
MITRAGLIA: lv8. dad e jd. chi si spaccherebbe un dad o un jd ora?

la meta è muffa x ora, nn ha senso lasciarla dentro


Lv 7 di meta c'è DAD appunto, cmq anche il vecchio fuciliere potrebbe tornare utile, il JD lo puoi pure sacrificare per un cyber twin per chiudere dopo aver pagato 1000, e ti ripeto e rivordo il deck sul REDMD che di syncro poco ne gioca, e la meta da diverse combo possibili, poi son gusti, magari mamma Konami modifica ancora il ruling sull'extra e tira fuori un syncro deck e un fusion deck.

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Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: kibou
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 13:07
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da fsenneca

una tra richiamo e sepo,poi il limite x qlke combo con la istant fusion e il tribe


Basta che non esca arms hole. Cmq il buco nero ci sta, pure il sorcio del chaos .

Arms Hole esce 99% dentro lo Structure Warrior che dovranno ristampare. Mi ci gioco le palline!
Quindi la Sepo non torna, anche perchè esce pure Summon Priest...

Postato originariamente da Ultima

ma ragazzi ttti che volete limitare o semilimitare il malicius, il problema non è quello in questo meta...il problema sono i krebon e i teleport! la forze del mazzo in questo meta lo fanno il 3x di krebons e 2/3x di teleport..se si limita il krebon è fatta...ok c'è il comandante psichico, ma con i malicius non si fa niente, ci sono gli untori ok, ma non sincri i un teledad 4 volte in un turno....

Basta che ne sei convinto.
La roba che fa male è DAD, JD...Teleport e Krebons ti fanno calare anche le mucche ma, oltre alla non troppo possibilità di pescarli tutti insieme (idem per i Malicious), c'è sempre la domanda: "ma dove vanno sti Synchro se Dad non spacca tutto?"
Risposta: "da nessuna parte!"
Ciò non toglie che si potrebbero cmq ridimensionare, almeno in piccola parte.

Cmq a mio parere:
Dad 1
JD 1
Buco nero 1
Richiamo 1
Sorcerer 1
Krebons 1
Cosr 1
Mof 1
Darius 1

Mezuki 2
Teleport 2
Malicious 2

Reborn BANNED


Per il momento direi una cosa del genere, simile a qualche voce che ho sentito in giro...e questa voce, ha già azzeccato un paio di banned prima del tempo! XD
Logicamente, ci si potrebbe anche sbagliare, ma così sarebbe buona a mio parere!


EDIT: C'era anche quealcos'altro tra le bandite, ma non mi ricordo! XD

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: the best94
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 13:14
scusa ma qualè il Mof? mago della fede?

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top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Exploited
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 13:21
Direi Krebons a 2 e teleport a 1, però per il resto quoto kibou

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Mr Drago


Postato da: timpe
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 14:10
più che il darius a 1 io metterei sincero la test tiger e il bestiari...

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro


Postato da: Repetz94
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 14:37
http://yugioh.wikia.com/wiki/Psychic_Jumper

magari nn è oscurità ma......

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: .:DR '93:.
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 14:53
Naturalmente il mio messaggio (quello di ragionare come mamma UDE e nonna KONAMI) è stato anche un po ironico per chi non se ne fosse accorto. Volevo solo dire che tutti noi, o almeno chi vorrebbe giocare a Yu-Gi-Oh! per divertirsi e non per regnare in un gioco di figurine, vorremmo avere limitati o addirittura bannati DAD, JD, CCV, Malicious, Teleport, Pescate e quant'altro però purtroppo questo non si avvererà mai visto che sono tutte carte che fruttano tanti bei dindini quindi guadagni certi per le suddette UDE e KONAMI.

Naturalmente la speranza, come si dice, è l'ultima a morire quindi perchè non sperare in un cambiamento del meta a Marzo? E' quello che sperano tutti...vedremo...forse indeboliranno "il deck" per eccellenza di distruttività ma rimarra sempre quello regnante.

Tutto questo secondo il mio parere.


Postato da: Repetz94
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 15:00
il dad nn gli porta assolutamente niente xk le ptdn sono fuori produzione da un pezzo^^

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: .:DR '93:.
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 15:08
togli il dad e metti altre Xmila carte ke rendono bei soldoni


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 17:23
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
sisi, se poi scarti Sangan o peschi Yata concedi... Perché dover progettare simili deck fuffa solo per rendere protagonista una carta che sta bene da sola comunque?
Postato originariamente da newmark

io sbannerei quella muffissima carta chiamata tribe, che in un meta del genere è già tanto se la vedi in mano...


è da quando è stata bannata che nn ho mai trovato il senso( e mai lo troverò) xD

ma ci sono moltissime carte che nn sono assolutamente da ban:
buco nero( da rimettere. antitutto...inoltre con tutti gli stardust che girano risulterebbe abbastanza difficile da giocare. eppoi, tanto vale che l'altro topdekki dad a partita persa, meglio metterli direttamente il buco nero )
sorcerer( dad fa +3 ed è a 2. jd fa +infinito ed è a 2. sorcio che, se va bene, fa +1 è in ban. ha senso?)
tsuku( carina, non ci sono quell'infinità di combo come tempo fa, eppoi ora come ora nn ce la vedo proprio in ban)
confisca( nessuno va di controllo ora. tutti a bittare random)
metamorphosis( muffa totale. limite bannato. extra limitato si soli synchro. fusioni evocabili abbastanza scarse)
time seal( oddio...potrebbe anche restare dov'è, soprattutto se si levasse lo tsuku)

carte che, portate a 1, in QUESTO META, sarebbero delle muffe totali...
rispondo a tutto:
- Buco Nero: evviva le Otkate. Come se non ce ne fossero abbastanza. Hanno già provato a rimetterlo, e non si è stati molto contenti per questo.
- Sorcio: In 1x è decisamente più facile da calare di un DAD in 1x. Oltretutto sarebbe un'ulteriore carta che potenzia il DAD, che ne ha proprio bisogno...
- Tukuyomi: Ma vi piaceva così tanto la Tsuku lock?? A me proprio per nulla...
- Confisca: Potrebbe tornare, anche se sinceramente non mi piace, perché pescata al momento giusto, soprattutto se verso l'inizio, può portare in vantaggio non irrilevante.
- Metamorfosi finché c'è il Cyber Drago Gemello non torna... Troppi spunti per l'OTK, soprattutto ora che si giocano i Synchro... Non venire a dire che ci sono pochi slot per l'extra, che noi non abbiamo neanche un decimo dei synchro sgravi dei giappi... 2-3 slot per altrettanti Gemelli si trovano senza problemi.
- Sigillo del Tempo: se e solo se la Tsuku rimane dove dovrebbe essere, in tal caso sono d'accordo che possa essere rimesso.

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Postato da: edicolante
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 18:09
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Repetz94
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 18:11
....oppure ti scarta 4 dark con norelass e uno tra questi è la gardna.....poi peski dad

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 18:36
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…
Lascia perdere quell'esempio... Pensa piuttosto la facilità con cui, in questo meta, si riesce a pulire il campo avversario... Cioè... Pensa solo alla combo DAD (+ Stardust volendo, ma non è neanche necessario) + Yata.
E indipendentemente dal fattore vittoria immediata, Yata resta un +1 a turno, e specialmente il +1 più sgravo per il gioco di Yu-Gi-Oh, ossia far perdere la pescata... Così come Raiza è l'unico Monarca limitato in quanto ha un effetto che può essere tradotto con: fai tornare una carta sul terreno in mano del suo proprietario, e inoltre questo salta la sua prossima Draw Phase. La prima metà dell'effetto è uno 0, la seconda metà semplicemente un +1, che togliendo il -1 del tributo, rendono Raiza uno 0...

Quindi a conti fatti, Raiza è uno 0; Yata è un +1 a turno..... scusa se è poco...

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Postato da: newmark
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 19:34
Postato originariamente da Aldragon

rispondo a tutto:
- Buco Nero: evviva le Otkate. Come se non ce ne fossero abbastanza. Hanno già provato a rimetterlo, e non si è stati molto contenti per questo.
- Sorcio: In 1x è decisamente più facile da calare di un DAD in 1x. Oltretutto sarebbe un'ulteriore carta che potenzia il DAD, che ne ha proprio bisogno...
- Tukuyomi: Ma vi piaceva così tanto la Tsuku lock?? A me proprio per nulla...
- Confisca: Potrebbe tornare, anche se sinceramente non mi piace, perché pescata al momento giusto, soprattutto se verso l'inizio, può portare in vantaggio non irrilevante.
- Metamorfosi finché c'è il Cyber Drago Gemello non torna... Troppi spunti per l'OTK, soprattutto ora che si giocano i Synchro... Non venire a dire che ci sono pochi slot per l'extra, che noi non abbiamo neanche un decimo dei synchro sgravi dei giappi... 2-3 slot per altrettanti Gemelli si trovano senza problemi.
- Sigillo del Tempo: se e solo se la Tsuku rimane dove dovrebbe essere, in tal caso sono d'accordo che possa essere rimesso.


il buoco nero nn provoca otikappate...non è luia dar via all'otk! sono le eventuali altre carte giocate assieme. sarebbe utile contro ll, contro dad e contro gb. facciamo prima a dir che è utile contro tutto. voglio xò ricordare che basterebbe uno stardust( e ora come ora ne girano fin troppi) x evitare il problema dark hole. la vedo una delle poche carte che riesca a farti ribaltare una sculata dell'oppo che parte con stradust+colossale+dad

sorcio: più facile da calare del dad si...ma anche + facile da levare. il sorcio il monocopia potenzia si il dad, ma può essere messo anche in altri mazzi con contrasto al dad. tu cali dad e spacchi, io calo sorcio e rimuovo dad... è una delle meno probabili che escano dalla banned, am ribadisco. sorcio è un 2300 in ban e forse da +1, dad è un 2800 semilimitato e da +3...

tsuku: tsuku lock ORA?! la tsuku lock era PURO CONTROL! ( principalmente con il magician...). ora che come MINIMO ti calano 3 ciccioni a turno cosa pensi di fare con 1 tsuku? lo setti?
poi, come se nn bastasse, sinceramente...preferisci perdere di tsuku lock giocandoti la partita o perdere di ftk di 3 synchro+2dad dell'oppo?

confisca: tutte le carte da control pescate all'inizio sono davvero devastanti. ma sono le poche che possono fermare ftk e otk...e in questo meta pagare 1000 x evitare di subire 6000 danni al turno dopo aiuterebbe parecchio

meta: premetto che quando l'ho scritto pensavo che dad fosse lv8...in ogni caso con dad limitato/bannato nn la vedo un grosso problema. ok c'è il twin, basta un ruggito, una bottomless, una cavolata x spaccarlo e far si che l'oppo si faccia -1 da solo... la meta, di per se è, ed è sempre stata, un -1!

sigillo: ovviamente con tsuku fuori si può mettere a 1. nn va nemmeno preso in considerazione con tsuku limitata...altrimenti si torna di nuovo al discorso tsuku lock XD

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:11
Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...

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Postato da: Arkana
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:13
Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:16
Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....

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Postato da: newmark
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:47
Postato originariamente da Aldragon

Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...


stai paragonando il dark hole al boltex come tempo fa si paragonava la riflessa alla saku... "c'è la saku a 3, inutile sbannare la riflessa" eppure la riflessa è uscita. subito era stragiocata, ora persino SNOBBATA!!!!
io continuo a credere che il dark hole possa starci benissimo in 1x
giocando veloce evita ftk, giocando il control è una carta forte si. ma una carta sgrava ci deve essere in OGNI meta. ma che possano giocarla TUTTI

portando dad a 1 e anche limitando teleport/ semilimitando malicious e toccando un altro paio di carte, il dad risulterebbe cmq facile da evocare. certo che dovresti avere + controllo del cimitero( prometeo o strike tornerebbero utili). sono entrambe carte molto semplici da evocare.
vero che con una devi avere ESATTAMENTE 3 dark, ma è vero che nell'altra dovreasti già avere al cimi 1 dark e 1light
dal mio punto di vista sono entrambe facilmente evocabili. ora mettendo l'evocazione sullo stesso piano, esaminiamo la carta che da + vantaggio:
dad: atk2800 che fa +3
sorcio: atk2300 che fa +1
direi che lo scontro diretto è abbastanza scontato...
su sorcio puoi farci reborn, ok, leggero vantaggio. tu reborni un sorcio io turno dopo ti reborno il mio( o un 2400, o un krebons da sincronizzare ecc...) e te lo spacco xkè è cmq un "misero" 2300

nel meta attuale tsuku non ne sa. senza magari, perchè o ma...non ne sa proprio!
sbannando ora lo tsuku, lasciando mof dentro, seal dentro, mask eventualmente a 1, che altro potrebbe uscirne? l'unica via possibile sarebbe quella del crush. che con nobile a 2 la vedo dura( poi il crush, anche quando c'erano tsuku fuori, nn è mai stato competitivo)

la meta nn la vedo da closer come lo è stato lo stein.
e cmq meta a 1 e stein a 1 sono carte COMPLETAMENTE diverse. lo stein lo cali e chiudi...la mono meta x chiudere devi già avere il lv7 in campo x calare gemello. mi spieghi chi gioca lv7 in un mazzo?! quando mai si sono giocati dei lv7( ad esclusione del fuciliere nello skill)?! xD
e nn andarmi a cercare carte muffissime e mai viste prima

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Postato da: Rambo
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:54
Dad è livello 7.....


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Postato da: Junnart83
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 21:57
E il gemello è LV8, new...devi essere un po' in corto circuito! XDDDD

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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: newmark
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 22:04
ah si?

forse hai ragione...io mi sono perso nel mio stesso discorso



vabbè...io mi sono capito

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 22:10
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Aldragon

Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...


stai paragonando il dark hole al boltex come tempo fa si paragonava la riflessa alla saku... "c'è la saku a 3, inutile sbannare la riflessa" eppure la riflessa è uscita. subito era stragiocata, ora persino SNOBBATA!!!!
io continuo a credere che il dark hole possa starci benissimo in 1x
giocando veloce evita ftk, giocando il control è una carta forte si. ma una carta sgrava ci deve essere in OGNI meta. ma che possano giocarla TUTTI

portando dad a 1 e anche limitando teleport/ semilimitando malicious e toccando un altro paio di carte, il dad risulterebbe cmq facile da evocare. certo che dovresti avere + controllo del cimitero( prometeo o strike tornerebbero utili). sono entrambe carte molto semplici da evocare.
vero che con una devi avere ESATTAMENTE 3 dark, ma è vero che nell'altra dovreasti già avere al cimi 1 dark e 1light
dal mio punto di vista sono entrambe facilmente evocabili. ora mettendo l'evocazione sullo stesso piano, esaminiamo la carta che da + vantaggio:
dad: atk2800 che fa +3
sorcio: atk2300 che fa +1
direi che lo scontro diretto è abbastanza scontato...
su sorcio puoi farci reborn, ok, leggero vantaggio. tu reborni un sorcio io turno dopo ti reborno il mio( o un 2400, o un krebons da sincronizzare ecc...) e te lo spacco xkè è cmq un "misero" 2300

nel meta attuale tsuku non ne sa. senza magari, perchè o ma...non ne sa proprio!
sbannando ora lo tsuku, lasciando mof dentro, seal dentro, mask eventualmente a 1, che altro potrebbe uscirne? l'unica via possibile sarebbe quella del crush. che con nobile a 2 la vedo dura( poi il crush, anche quando c'erano tsuku fuori, nn è mai stato competitivo)

la meta nn la vedo da closer come lo è stato lo stein.
e cmq meta a 1 e stein a 1 sono carte COMPLETAMENTE diverse. lo stein lo cali e chiudi...la mono meta x chiudere devi già avere il lv7 in campo x calare gemello. mi spieghi chi gioca lv7 in un mazzo?! quando mai si sono giocati dei lv7( ad esclusione del fuciliere nello skill)?! xD
e nn andarmi a cercare carte muffissime e mai viste prima
Al riguardo del DAD, parli di carte per controllare il cimitero... ma quelle hanno senso solo se DAD è almeno in 2x... giocheresti prometeus giocando DAD solo in 1x? E' pescata morta, suvvia! Col Sorcio invece non costa nulla giocare Ryko, che rimane pur sempre un'ottima carta che spacca, macina e può essere tutorata da una magia normale che macina anch'essa.......

Ehm.... Il Gemello è di livello 8...... Non hai mai visto le porcate che venivano fatte al tempo del Mr.T giocando come LV8 SOLO DMOC?
La carta più sgrava del Mr.T era proprio Metamorfosi, molto più di Truppa. Ed è proprio alla banned successiva che l'hanno bannata per le porcate che si facevano con Malicious e DMOC.
Ora, Malicious verrà semilimitato, ma di mostri di livello 8 ce ne sono fin troppi tra i Synchro...
Ciberstein lo cali e vinci, la Metamorfosi la attivi quando hai un LV8 e vinci. E non succede proprio mai di avere uno Stardust in campo, vero?
Ribadisco, e dico che è assurdo dire il contrario, che nel meta attuale è incredibilmente MOLTO più facile avere un LV8 in campo che non più di 5000 LP, quando ti trovi nella condizione di aver scoperto il lato avversario.


EDIT: Comunque vorresti rimettere la Metamorfosi proprio ora che è arrivato il Barbaros??? Qui si pretende troppo!

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Postato da: Phantom69
Postato in data: 30 Gennaio 2009 alle 23:26
già evoco barbaros normalmente, faccio metamorfosi evoco gemello........ sgravissimo! non sò se la sbanneranno!

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http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: Arkana
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 13:20
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....

Ma se nn potevi fare Time Seal al 1° turno tutto il mazzo era inutile. La vera carta forte di quel mazzo era la cattedrale... Quella che tu definisci "Lock" serviva solo a recuperare il Seal. La Lock era Seal + Cattedrale: l'oppo gioca solo con le 5 carte che ha in mano al primo turno.

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Aldragon
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 14:52
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....

Ma se nn potevi fare Time Seal al 1° turno tutto il mazzo era inutile. La vera carta forte di quel mazzo era la cattedrale... Quella che tu definisci "Lock" serviva solo a recuperare il Seal. La Lock era Seal + Cattedrale: l'oppo gioca solo con le 5 carte che ha in mano al primo turno.
Bè, senza la cattedrale è la stessa cosa, solo che gioca con le prime 6 invece che con le prime 5...
Ma più che altro stai esagerando... il mazzo non era turbo quanto lo stai descrivendo ora, infatti giocava di flip anche l'Old per attendere la Mask, e Drop Off per attendere il Time...

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Postato da: Exploited
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 16:27
Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?

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Mr Drago


Postato da: newmark
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 18:09
Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?


carte come quella nn dovevano nemmeno metterle in circolazione

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 18:38
Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....

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Postato da: edicolante
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 18:44
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?


carte come quella nn dovevano nemmeno metterle in circolazione
Meno Giare circolano nel meta, meglio stiamo.

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: newmark
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 19:00
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....


top8? quella come minimo è in semifinale

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 19:14
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....


top8? quella come minimo è in semifinale
Mah... non saprei...

1° CED
2° Yata
3° Ordine Imperiale
4° Raigeki
5° Scelta Dolorosa
6° Giara di Fibra
7° BLS
8° Due di Meno

Questa è la classifica che farei

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Postato da: Nisashi
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 19:53
Spolverino? O.O

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http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 20:37
Postato originariamente da Nisashi

Spolverino? O.O
Ma stai rispondendo a me o alla domanda del topic?

Se stai rispondendo a me, io continuo a pensare che Due di Meno sia più sgravo di Spolverino, e che se c'è stato un periodo in cui Due di Meno c'era mentre Spolverino no, è solo perché esiste già Tempesta...

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Postato da: Nisashi
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 20:40
Rispondevo a te, anche perchè se rimettessero spolverino ora che l'ho dato via non credo che la ude avrà ancora una sede principale

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http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: newmark
Postato in data: 31 Gennaio 2009 alle 23:57
1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA

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Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 00:18
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…


E i tre untori dove li metti ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 07:18
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)
Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente…
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…
E i tre untori dove li metti?
Li lascio dove sono, dato che Yata Garasu mi impedisce di pescare e non ho carte in mano per attivare il loro effetto…

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 09:45
Postato originariamente da newmark

1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA
omg...
Va bene tutto, ma preferire la Pot a SCELTA DOLOROSA???? o______O
Non esageriamo... Pot è sì un +1, ma la Scelta velocizza incredibilmente il mazzo... Se invece di aggiungerti una delle 5 carte, chiedesse invece di scartare un'altra carta dalla mano (più o meno come Pioggia di Serpenti) direi che sarebbe comunque una carta minimo minimo minimo da limitare, se non proprio da bannare...
Proprio ora che ci sono Mezuki e Untori poi... o_o

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Postato da: newmark
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 11:38
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da newmark

1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA
omg...
Va bene tutto, ma preferire la Pot a SCELTA DOLOROSA???? o______O
Non esageriamo... Pot è sì un +1, ma la Scelta velocizza incredibilmente il mazzo... Se invece di aggiungerti una delle 5 carte, chiedesse invece di scartare un'altra carta dalla mano (più o meno come Pioggia di Serpenti) direi che sarebbe comunque una carta minimo minimo minimo da limitare, se non proprio da bannare...
Proprio ora che ci sono Mezuki e Untori poi... o_o


guarda la carta a se...
la SCELTA di x se sfoltisce e basta. non da vantaggi...va bene che se fai scelta: sinister, 2 untori, 2 mezuki è un altro discorso
io parlavo di carta singola...

eccheccavolo la pot è +1. non si discute sul fatto che, PRESA SINGOLARMENTE, sia nettamente + avanti della scelta.



in ogni caso, viste le carte che girano ORA( mezuki, untori, fedeli e dark), se dovessi scegliere tra sbannare scelta dolorosa o la pot, sceglierei di riportare a 1 la pot

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 13:11
Se ragioniamo di "carte prese di per sé" allora sono ben poche le carte sgarve... Anche CED è fuffa se non giochi né mostri luce né PoC....

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Postato da: newmark
Postato in data: 01 Febbraio 2009 alle 15:21
Postato originariamente da Aldragon

Se ragioniamo di "carte prese di per sé" allora sono ben poche le carte sgarve... Anche CED è fuffa se non giochi né mostri luce né PoC....


beh grazie... xD


io il ced lo vedo "carta presa di per se": paghi 1000 sfasci tutto.
e lì è già sgrava!

diventa poi immensamente sgrava con sangan in campo che prende yata


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Postato da: kibou
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 13:37
Ragazzi potete dire tutto quello che vi pare, ma quello che io vedo è che c'è un mostro a che fa +3 a giro e uno che fa +X a giro in doppia copia...mentre c'è un mostro che fa +1 FORSE e un altro IDEM, che sono in banned list...quindi per favore non sragionate! XD

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Junnart83
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:36
Ma adesso il vantaggio carte non conta più un c***o. Tanto basta la monocarta a ribaltare tutto (tipo teleport topdeccato, CCV topdeccata, persino ROTA topdeccato può cambiare la partita, etc...e la cosa è resa ancora più facile da quanti peschini oggi ci sono. E dal Malicious a 3).

Quindi è inutile ragionare in questi sensi. Prima calare 3 ciccioni in 2 turni era impensabile. Ora no. E anche se al primo turno per calare 3 ciccioni hai fatto -2 o -3 poi la partita la vinci uguale. Sempre che l'altro non ti ribalti (che è sempre possibile se gioca meta)

EDIT: Ho scordato di citare i +10 o +20 che ti fa lo zombie storm XD. Quello è il solo vantaggio carte che può fare la differenza. Ma se è solo +5 o +6 o giù di lì oggi come oggi non ti fa vincere.

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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: Repetz94
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:42
OT......cos'è lo zombie storm?

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Molboro24
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:46
Postato originariamente da Repetz94

OT......cos'è lo zombie storm?


Penso che volesse dire Zombie Swarm.
Che sarebbe, a sua volta, uno Zombie Crash con le Torri D'ossa Assorbi Anima.

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http://imageshack.us">


Postato da: Juan
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:47
edit: fonti poco attendibili...scusate la risposta.

comunque, qualcuno potrebbe darmi la banned list nuova?

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=48317&PN=3 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77741&PID=1094964#1094964 - Vendo


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:54
Postato originariamente da Juan

edit: fonti poco attendibili...scusate la risposta.

comunque, qualcuno potrebbe darmi la banned list nuova?


Nonna Konami

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Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: newmark
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 14:56
Postato originariamente da Junnart83

Ma adesso il vantaggio carte non conta più un c***o. Tanto basta la monocarta a ribaltare tutto (tipo teleport topdeccato, CCV topdeccata, persino ROTA topdeccato può cambiare la partita, etc...e la cosa è resa ancora più facile da quanti peschini oggi ci sono. E dal Malicious a 3).

Quindi è inutile ragionare in questi sensi. Prima calare 3 ciccioni in 2 turni era impensabile. Ora no. E anche se al primo turno per calare 3 ciccioni hai fatto -2 o -3 poi la partita la vinci uguale. Sempre che l'altro non ti ribalti (che è sempre possibile se gioca meta)

EDIT: Ho scordato di citare i +10 o +20 che ti fa lo zombie storm XD. Quello è il solo vantaggio carte che può fare la differenza. Ma se è solo +5 o +6 o giù di lì oggi come oggi non ti fa vincere.


appunto un gioco dove chi cala il mostro con attacco + alto vince fa pena

tempo se calavi il ciccione al momento sbagliato perdi, ora tutti giocano COMPLETAMENTE A CASO!
gente che non sa nemmeno giocare e vince! FA PENA!!!!!

bisognerebbe tornare al vecchio vantaggio carte, dove un -1 diventa peggio che trovarsi doppio dad contro


ps:la penso come kibouccio riguardo il +3 semilimitato e il "forse +1" in ban...proprio x questo bisognerebbe bannare il ciccione e levare dalla ban altri!

xkè bisogna tornare come prima:
dove il donzi era sgravo xkè faceva +1 e successivamente ti macinava pure il luster...
dove il reaper lo era ancora di più...
dove non giocavi la riflessa su 2 1400 xkè dava solo "+1"...
dove avevi 1 mostro grosso, massimo 2, e non avresti visto mai e poi mai 4 2500 in campo assieme...
dove carte da -1, -2, -3 come quell'inutilissimo grepher, non venivano nemmeno prese in considerazione perchè ti portavano a perdere la partita...
dove l'oppo portato al topdeck, aveva PERSO, non poteva schiappare pescando un 2800 con 3 dark al cimi. mal che vada pescava la sua pot, am con il vantaggio carte che avevi sarebbe servita a poco...
dove lo SJ, per il 90% degli utenti dei forum, era un inutilissimo torneo fatto da falliti, sempre se sapessero davvero cos'era...
dove, porco cane, non mi beccavo 8 teledad di m***a su 8 turni!!! tutti a farmi quelle mosse così ripetitive che pure un bambino di 3 anni riuscirebbe a capire, forse pure meglio del mio opponent attuale

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Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 15:02
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Junnart83

Ma adesso il vantaggio carte non conta più un c***o. Tanto basta la monocarta a ribaltare tutto (tipo teleport topdeccato, CCV topdeccata, persino ROTA topdeccato può cambiare la partita, etc...e la cosa è resa ancora più facile da quanti peschini oggi ci sono. E dal Malicious a 3).

Quindi è inutile ragionare in questi sensi. Prima calare 3 ciccioni in 2 turni era impensabile. Ora no. E anche se al primo turno per calare 3 ciccioni hai fatto -2 o -3 poi la partita la vinci uguale. Sempre che l'altro non ti ribalti (che è sempre possibile se gioca meta)

EDIT: Ho scordato di citare i +10 o +20 che ti fa lo zombie storm XD. Quello è il solo vantaggio carte che può fare la differenza. Ma se è solo +5 o +6 o giù di lì oggi come oggi non ti fa vincere.


appunto un gioco dove chi cala il mostro con attacco + alto vince fa pena

tempo se calavi il ciccione al momento sbagliato perdi, ora tutti giocano COMPLETAMENTE A CASO!
gente che non sa nemmeno giocare e vince! FA PENA!!!!!

bisognerebbe tornare al vecchio vantaggio carte, dove un -1 diventa peggio che trovarsi doppio dad contro


ps:la penso come kibouccio riguardo il +3 semilimitato e il "forse +1" in ban...proprio x questo bisognerebbe bannare il ciccione e levare dalla ban altri!

xkè bisogna tornare come prima:
dove il donzi era sgravo xkè faceva +1 e successivamente ti macinava pure il luster...
dove il reaper lo era ancora di più...
dove non giocavi la riflessa su 2 1400 xkè dava solo "+1"...
dove avevi 1 mostro grosso, massimo 2, e non avresti visto mai e poi mai 4 2500 in campo assieme...
dove carte da -1, -2, -3 come quell'inutilissimo grepher, non venivano nemmeno prese in considerazione perchè ti portavano a perdere la partita...
dove l'oppo portato al topdeck, aveva PERSO, non poteva schiappare pescando un 2800 con 3 dark al cimi. mal che vada pescava la sua pot, am con il vantaggio carte che avevi sarebbe servita a poco...
dove lo SJ, per il 90% degli utenti dei forum, era un inutilissimo torneo fatto da falliti, sempre se sapessero davvero cos'era...
dove, porco cane, non mi beccavo 8 teledad di m***a su 8 turni!!! tutti a farmi quelle mosse così ripetitive che pure un bambino di 3 anni riuscirebbe a capire, forse pure meglio del mio opponent attuale


ke bei tempi!!!!
don zaloog!!! :Q_____________________________

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http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">


Postato da: kibou
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 15:13
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Junnart83

Ma adesso il vantaggio carte non conta più un c***o. Tanto basta la monocarta a ribaltare tutto (tipo teleport topdeccato, CCV topdeccata, persino ROTA topdeccato può cambiare la partita, etc...e la cosa è resa ancora più facile da quanti peschini oggi ci sono. E dal Malicious a 3).

Quindi è inutile ragionare in questi sensi. Prima calare 3 ciccioni in 2 turni era impensabile. Ora no. E anche se al primo turno per calare 3 ciccioni hai fatto -2 o -3 poi la partita la vinci uguale. Sempre che l'altro non ti ribalti (che è sempre possibile se gioca meta)

EDIT: Ho scordato di citare i +10 o +20 che ti fa lo zombie storm XD. Quello è il solo vantaggio carte che può fare la differenza. Ma se è solo +5 o +6 o giù di lì oggi come oggi non ti fa vincere.


appunto un gioco dove chi cala il mostro con attacco + alto vince fa pena

tempo se calavi il ciccione al momento sbagliato perdi, ora tutti giocano COMPLETAMENTE A CASO!
gente che non sa nemmeno giocare e vince! FA PENA!!!!!

bisognerebbe tornare al vecchio vantaggio carte, dove un -1 diventa peggio che trovarsi doppio dad contro


ps:la penso come kibouccio riguardo il +3 semilimitato e il "forse +1" in ban...proprio x questo bisognerebbe bannare il ciccione e levare dalla ban altri!

xkè bisogna tornare come prima:
dove il donzi era sgravo xkè faceva +1 e successivamente ti macinava pure il luster...
dove il reaper lo era ancora di più...
dove non giocavi la riflessa su 2 1400 xkè dava solo "+1"...
dove avevi 1 mostro grosso, massimo 2, e non avresti visto mai e poi mai 4 2500 in campo assieme...
dove carte da -1, -2, -3 come quell'inutilissimo grepher, non venivano nemmeno prese in considerazione perchè ti portavano a perdere la partita...
dove l'oppo portato al topdeck, aveva PERSO, non poteva schiappare pescando un 2800 con 3 dark al cimi. mal che vada pescava la sua pot, am con il vantaggio carte che avevi sarebbe servita a poco...
dove lo SJ, per il 90% degli utenti dei forum, era un inutilissimo torneo fatto da falliti, sempre se sapessero davvero cos'era...
dove, porco cane, non mi beccavo 8 teledad di m***a su 8 turni!!! tutti a farmi quelle mosse così ripetitive che pure un bambino di 3 anni riuscirebbe a capire, forse pure meglio del mio opponent attuale

Ma veramente New, ti quoto al 100%!
Synchro, Synchro, Synchro...BASTA!
Calare doppio Dad fa anche figo ma ha rotto...e soprattutto flippare Dekoichi, cercare il +1 che fa la differenza, fino alla morte, e poi tributare per Thestalos...beh, non ha prezzo!

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Repetz94
Postato in data: 02 Febbraio 2009 alle 15:17
magari di nuovo.....POMORATTO POWER!!

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556



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