Stampa la pagina | Close Window

Samurai post ban

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75463
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 03:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Samurai post ban
Postato da: mattygt
Soggetto: Samurai post ban
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 15:21
ecco cioò ke è rimasto del samurai ke ne esce indebolito ancor di più dalla nuova banned:

Monsters: 17

3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
3 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
2 Spirit of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai


Spells: 15

3 Six Samurai United
2 Shrink
1 Reinforcement of the Army
1 The Warrior Returning Alive
1 Reasoning
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 Lightning Vortex
2 Book of Moon


Traps: 9

3 Solemn Judgment
3 Threatening Roar
1 Torrential Tribute
2 Bottomless Trap Hole


non mi convince molto, ho tolto pwwb e prison perchè di synchro se ne vedono pokissimi vista la mazzata al tele-dad.
c'è molto da fixare, ditemi cosa dovrei togliere e per cosa.
grazie

-------------



Risposte:
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 15:29
mi pare fatto al meglio (contando le banned) secondo me va bene così...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 15:53
Postato originariamente da D-Hero xtm

mi pare fatto al meglio (contando le banned) secondo me va bene così...

grazie ^^ però a me non sembra sia fatto benissimo! non mi convince il terzo shrink, e il mono warrior returning alive e boltex... dovrei lavorare su quelle solo ke non mi vengono idee...

altri?

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 16:11
il mazzo di suo non può sfruttare molto i sincro perché altrimenti perdi tutti gli effetti dei samurai.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 17:22
Postato originariamente da Sector X

il mazzo di suo non può sfruttare molto i sincro perché altrimenti perdi tutti gli effetti dei samurai.

infatti non voglio sfruttare i synchro, dove l'hai letto?

fix!!!!!!!!

-------------


Postato da: Arkana
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 19:35
Beh insoma...direi che se proprio si vuole giocare questo mazzo si potrebbe provare la nuova carta uscita nell'ultima serie...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Sector X
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 19:40
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Sector X

il mazzo di suo non può sfruttare molto i sincro perché altrimenti perdi tutti gli effetti dei samurai.

infatti non voglio sfruttare i synchro, dove l'hai letto?

fix!!!!!!!!


più che altro era una mia riflessione!
anche perché non saprei come rinnovare il six.....

la struttura propria del mazzo non permette sostanziali modifche essendo un mazzo tematico quindi non credo che ci siano molte modifiche apportabili.....

edit: l'unica sarebbe modificarlo per renderlo più otk, ma perdi di stabilità con quelle trappole forse.....

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 19:49
Postato originariamente da Arkana

Beh insoma...direi che se proprio si vuole giocare questo mazzo si potrebbe provare la nuova carta uscita nell'ultima serie...

intendi la magia rapida da -2? XD
non è molto utile, già faccio fatica ad avere 2 samurai assieme per scombare, poi dovrei sacrificarli per lo shogun? e il turno dopo mi seccano lo shigun ke non è protetto e me la prendo in quel posto...
l'ho provata ed è andata proprio così ho kiuso una sola volta di OTK perchè l'oppo era scoperto e mi ha permesso di fargli i 2500 dello shogun.

Postato originariamente da Sector X

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Sector X

il mazzo di suo non può sfruttare molto i sincro perché altrimenti perdi tutti gli effetti dei samurai.

infatti non voglio sfruttare i synchro, dove l'hai letto?

fix!!!!!!!!


più che altro era una mia riflessione!
anche perché non saprei come rinnovare il six.....

la struttura propria del mazzo non permette sostanziali modifche essendo un mazzo tematico quindi non credo che ci siano molte modifiche apportabili.....

edit: l'unica sarebbe modificarlo per renderlo più otk, ma perdi di stabilità con quelle trappole forse.....


si ci ho pensato... perde troppo si stabilità...

ci sta bene il mono WRA e il mono boltex?

-------------


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 20:33
il mono wra nn lo vedo x niente..potrest sostituirlo x un sekondo boltex..

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: liquid
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 20:52
wra mi piace, riprendi ciò che ti serve dal cimitero. io lo gioco così, ma con uno shrink in meno e senza gorz sostituiti da 2 book of moon

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Sector X
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 20:55
wra lo vedo bene per coprire il ruolo del 2° rota.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: TheOwl
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 20:59
mmmm... io proverei a sostituire uno shogun con un secondo enishi, ed a sostituire 1 shrink e il WRA con doppio Enemy Controller. Poi Boh XD

-------------

Segnalini da mettere sulle figu e token?! ci penso io.... *LeGo Style*


Postato da: mattygt
Postato in data: 10 Marzo 2009 alle 21:51
Postato originariamente da liquid

wra mi piace, riprendi ciò che ti serve dal cimitero. io lo gioco così, ma con uno shrink in meno e senza gorz sostituiti da 2 book of moon

il gorz è abbastanza utile e lo calo spesso, per i terzo shrink ero in dubbio ankio. comunque proverò con i book


Postato originariamente da TheOwl

mmmm... io proverei a sostituire uno shogun con un secondo enishi, ed a sostituire 1 shrink e il WRA con doppio Enemy Controller. Poi Boh XD

gli shogun vanno bene così e il doppio enishi lo giocavo ma cozzava troppo.



Postato originariamente da D-Hero xtm

il mono wra nn lo vedo x niente..potrest sostituirlo x un sekondo boltex..

Postato originariamente da Sector X

wra lo vedo bene per coprire il ruolo del 2° rota.

giusto

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 11:40
Gorz è la peggio m***a...
Comunque non credo sia indebolito, prima NON POTEVI proprio giocare... adesso almeno hai il tempo di evocare un paio di mostri.. XD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: mattygt
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 15:01
infatti provo a toglierlo assieme a al terzo shrink per provare i book.

fixate!

-------------


Postato da: pisto
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 20:05
bisognerebbe aggiungere le astuzie...le vedo bene in ttt i deck 6 samurai!

-------------



Postato da: liquid
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 20:37
se le astuzie arrivano al momento giusto fanno paura o al limite, se sei in mer*a, le usi per mettere un segnalino sul peschino, ma spesso si rivelano pescate morte

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: mattygt
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:27
Postato originariamente da liquid

se le astuzie arrivano al momento giusto fanno paura o al limite, se sei in mer*a, le usi per mettere un segnalino sul peschino, ma spesso si rivelano pescate morte

quoto!

e poi non sono più sgrave come prima col vecchio ruling.

-------------


Postato da: edicolante
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:41
Però meglio una mono-Astuzia che un mono-Guerriero Sopravvissuto, no?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: son goku
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:49
Postato originariamente da pisto

bisognerebbe aggiungere le astuzie...le vedo bene in ttt i deck 6 samurai!


Beh è ovvia sta cosa , anche perchè in quale altro mazzo puoi vederla una astuzia se non il samurai ???


PS: il WRA ce lo vedo benissimo per riprenderti il GM , il mono boltex pure ci sta bene proverei il guerriero rottame in 2x che scomba bene con i gran maestri per calare i LV 8


Postato da: mattygt
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:58
Postato originariamente da edicolante

Però meglio una mono-Astuzia che un mono-Guerriero Sopravvissuto, no?

Postato originariamente da Sector X

wra lo vedo bene per coprire il ruolo del 2° rota.



Postato originariamente da son goku

proverei il guerriero rottame in 2x che scomba bene con i gran maestri per calare i LV 8

con rota a 1 faccio troppa fatica e riskio di pescarli quando non servono. potessi utilizzare l'effetto del rottame è un conto ma non avendo lv2 o meno non lo vedo bene. poi il GM mi serve il più a lungo possibile in campo.

-------------


Postato da: frenk93ex
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 18:06
doppio enishi lo tieni a far muffa... al max puoi mettere una seconda mano
al posto di un ruggito minaccioso xkè cmq con questo mazzo ci devi attaccare...

-------------
Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">


Postato da: frenk93ex
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 18:11
Postato originariamente da mattygt

ecco cioò ke è rimasto del samurai ke ne esce indebolito ancor di più dalla nuova banned:

Monsters: 18

3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
3 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
2 Spirit of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai
1 Gorz the Emissary of Darkness


Spells: 14

3 Six Samurai United
3 Shrink
1 Reinforcement of the Army
1 The Warrior Returning Alive
1 Reasoning
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 Lightning Vortex


Traps: 9

3 Solemn Judgment
3 Threatening Roar
1 Torrential Tribute
2 Bottomless Trap Hole


non mi convince molto, ho tolto pwwb e prison perchè di synchro se ne vedono pokissimi vista la mazzata al tele-dad.
c'è molto da fixare, ditemi cosa dovrei togliere e per cosa.
grazie
comunque nn penso ne sia uscito indebolito più di tanto dalla ban..

-------------
Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">


Postato da: mattygt
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 18:35
Postato originariamente da frenk93ex

doppio enishi lo tieni a far muffa... al max puoi mettere una seconda mano
al posto di un ruggito minaccioso xkè cmq con questo mazzo ci devi attaccare...

per la seconda mano ci stavo pensando ma non ce l'ho.
il doppio enishi non lo gioco mica..

editato il primo post

fixxx!!!!

-------------


Postato da: pisto
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 16:34
potresti metterci qll trap ke qnd l'attivi evoki un samurai ma alla end si distrugge; le 3 mosse possibili sn qst:
-evoki un samurai x evoc il grande maestro o lo shogun
-evoki il gran maestro e alla fine del turno invece di spakkare lui spakki un altro samurai
-evoki il samurai x il segnalino x la pescata.


-------------



Postato da: edicolante
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 18:17
Io lo sto provando così:

3 x Grande Shogun Shien
3 x Gran Maestro
3 x Zanji
3 x Irou
3 x Yaichi
1 x Enishi
1 x Mano
2 x Spirito
1 x Kamon
1 x Cyber Drago

2 x Libro della Luna
2 x Rimpicciolire
1 x Controllo della Mente
1 x Fulmine Boltex
1 x Mostro Resuscitato
1 x Tempesta Potente
1 x Rinforzi dell'Esercito
1 x Ragionando
3 x I Sei Samurai Uniti

1 x Tributo Torrenziale
1 x Forza Riflessa
3 x Prigione Dimensionale
3 x Giudizio Solenne


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Make
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 18:22
Postato originariamente da edicolante

Io lo sto provando così:

3 x Grande Shogun Shien
3 x Gran Maestro
3 x Zanji
2 x Irou
3 x Yaichi
1 x Enishi
2 x Spirito
1 x Kamon
1 x Cyber Drago

2 x Libro della Luna
2 x Rimpicciolire
1 x Controllo della Mente
1 x Fulmine Boltex
1 x Mostro Resuscitato
1 x Tempesta Potente
1 x Rinforzi dell'Esercito
1 x Ragionando
3 x I Sei Samurai Uniti

1 x Tributo Torrenziale
1 x Forza Riflessa
3 x Buco Trappola Senza Fine
3 x Giudizio Solenne


io lo giocherei così

-------------


Postato da: frenk93ex
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 18:51
io lo gioco così:
3x shogun
1x enishi
3x gran master
3x zanji
3x irou
1x mano dei sei samu
1x kamon
3x yaichi
2x spirito

1x brain
1x heavy storm
1x rinforzi dell'esercito
1x smashing
1x reborn
3x samurai uniti
3x shrink
1x tifone

2x roar
2x bottom less
1x tributo torrenziale
3x giudizio solenne

a me questo ha sempre girato da dio

-------------
Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">


Postato da: mattygt
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 19:33
grazie a tutti per le varie liste e fix ^^

mi piacciono tutte però non vedo i roar in quello di edicolante ke invece monta le prison.
preferireri i roar e le bottomless con tutti gli LL ke girano. tra lyla e jd non so a quanto possano servire le prigioni.
ke ne dite?

edit: rivaluterò il cyber e la riflessa ke ora li vedo bene

-------------


Postato da: liquid
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 20:41
quoto, le prison te le spaccano subito invece le bottomless le attivi in catena

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: edicolante
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 07:23
Postato originariamente da liquid

quoto, le prison te le spaccano subito invece le bottomless le attivi in catena
Ma infatti li uso di side, sia Bottomless che Ruggiti.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: mattygt
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 15:16
ho notato ke ho poki mostri, ke ne dite se aggiungessi un kamon? e magari qualcos'altro ma non so cosa.. inoltre non so ke togliere..

Monsters: 17

3 Grandmaster of the Six Samurai
3 Great Shogun Shien
1 Enishi, Shien’s Chancellor
3 The Six Samurai – Zanji
2 The Six Samurai – Irou
2 The Six Samurai – Yaichi
2 Spirit of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai


Spells: 15

3 Six Samurai United
2 Shrink
1 Reinforcement of the Army
1 The Warrior Returning Alive
1 Reasoning
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Brain Control
1 Lightning Vortex
2 Book of Moon


Traps: 9

3 Solemn Judgment
3 Threatening Roar
1 Torrential Tribute
2 Bottomless Trap Hole


-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 00:14
io proverei una versione meno convenzionale... quella con le naghe, le rose e i mind!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: mattygt
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 15:29
Postato originariamente da Drazhar

io proverei una versione meno convenzionale... quella con le naghe, le rose e i mind!

sarebbe? hai per caso qualke lista? sapevo delle naghe ma era una versione ke non girava.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com