Ipse dixit
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75477
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 01:32 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Ipse dixit
Postato da: Zigmund
Soggetto: Ipse dixit
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 15:15
Vediamo se piace come idea..
Apro questo topic per parlare di quei ruling o quelle situazioni nelle quali l'unica motivazione finale che si può dare sembra essere "Ipse dixit" ovvero "l'ha detto lui" dove con "lui" generalmente si intende Curtis.
Provo ad iniziare con un esempio che mi sembra rientri in questa categoria.
Dico "mi sembra" perchè questo topic potrebbe essere d'aiuto anche a capire alcuni ruling particolari.
Red Dragon Archfiend Vs Stardust Dragon
Nel ruling del RDA è chiaramente specificato che se RDA attacca un "Giant Rat" in Def l'effetto di quest'ultimo non parte in quanto viene distrutto dall'effetto del RDA prima di venir mandatato al cimitero in seguito ad una battaglia..E fin qui ci siamo.
Per quanto riguarda un RDA che attacca uno SD in DEF ecco cosa dice il ruling:
If your Defense Position "Stardust Dragon" is attacked by "Red Dragon Archfiend" and it is destroyed by battle, you cannot chain "Stardust Dragon's" effect to "Red Dragon Archfiend's" effect that destroys your Defense Position monsters. |
Sbaglio o prima diceva che il mostro veniva considerato distrutto dall'effetto del RDA prima di essere mandato al cimitero in seguito ad una battaglia?
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Risposte:
Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 15:22
altro esempio: lumina - maestro zombie.. cioè: se lumina attiva l'effetto in priorità, scarta una carta e bersaglia un mostro, viene attivato in chain torrenziale e la lumina muore, il mostro bersagliato da lumina entra, mentre con maestro zombie, se succede la stessa cosa il mostro bersagliato nn entra in quanto il master deve essere presente sul terreno per risolvere l'effetto... misteri della vita XD
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 15:26
Postato originariamente da slatewarrior89
altro esempio: lumina - maestro zombie.. cioè: se lumina attiva l'effetto in priorità, scarta una carta e bersaglia un mostro, viene attivato in chain torrenziale e la lumina muore, il mostro bersagliato da lumina entra, mentre con maestro zombie, se succede la stessa cosa il mostro bersagliato nn entra in quanto il master deve essere presente sul terreno per risolvere l'effetto... misteri della vita XD |
In questo caso, se non erro, il "lui" è il traduttore che ha tradotto il "Master". Nel testo originale (giapponese) specifica che deve rimanere scoperto sul terreno, ecco perchè la differenza rispetto a Lumina.
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 15:37
Postato originariamente da Zigmund
Vediamo se piace come idea..
Apro questo topic per parlare di quei ruling o quelle situazioni nelle quali l'unica motivazione finale che si può dare sembra essere "Ipse dixit" ovvero "l'ha detto lui" dove con "lui" generalmente si intende Curtis.
Provo ad iniziare con un esempio che mi sembra rientri in questa categoria.
Dico "mi sembra" perchè questo topic potrebbe essere d'aiuto anche a capire alcuni ruling particolari.
Red Dragon Archfiend Vs Stardust Dragon
Nel ruling del RDA è chiaramente specificato che se RDA attacca un "Giant Rat" in Def l'effetto di quest'ultimo non parte in quanto viene distrutto dall'effetto del RDA prima di venir mandatato al cimitero in seguito ad una battaglia..E fin qui ci siamo.
Per quanto riguarda un RDA che attacca uno SD in DEF ecco cosa dice il ruling:
If your Defense Position "Stardust Dragon" is attacked by "Red Dragon Archfiend" and it is destroyed by battle, you cannot chain "Stardust Dragon's" effect to "Red Dragon Archfiend's" effect that destroys your Defense Position monsters. |
Sbaglio o prima diceva che il mostro veniva considerato distrutto dall'effetto del RDA prima di essere mandato al cimitero in seguito ad una battaglia? | Il problema è che si attivano in substep diversi... L'effetto del RDA si attiva DOPO IL CALCOLO DEI DANNI, tra quando il mostro viene distrutto in battaglia e quando viene mandato al cimitero.
Questa è la logica, molto opinabile senza dubbio. il Ruling contro lo Stardust lo condivido in pieno, quello contro il Giant Rat un po' meno, ma un barlume di senso ce l'ha.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=70656 - In ogni modo, questo mi sembra identico a questo topic importante
-------------
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 16:02
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da Zigmund
Vediamo se piace come idea..
Apro questo topic per parlare di quei ruling o quelle situazioni nelle quali l'unica motivazione finale che si può dare sembra essere "Ipse dixit" ovvero "l'ha detto lui" dove con "lui" generalmente si intende Curtis.
Provo ad iniziare con un esempio che mi sembra rientri in questa categoria.
Dico "mi sembra" perchè questo topic potrebbe essere d'aiuto anche a capire alcuni ruling particolari.
Red Dragon Archfiend Vs Stardust Dragon
Nel ruling del RDA è chiaramente specificato che se RDA attacca un "Giant Rat" in Def l'effetto di quest'ultimo non parte in quanto viene distrutto dall'effetto del RDA prima di venir mandatato al cimitero in seguito ad una battaglia..E fin qui ci siamo.
Per quanto riguarda un RDA che attacca uno SD in DEF ecco cosa dice il ruling:
If your Defense Position "Stardust Dragon" is attacked by "Red Dragon Archfiend" and it is destroyed by battle, you cannot chain "Stardust Dragon's" effect to "Red Dragon Archfiend's" effect that destroys your Defense Position monsters. |
Sbaglio o prima diceva che il mostro veniva considerato distrutto dall'effetto del RDA prima di essere mandato al cimitero in seguito ad una battaglia? | Il problema è che si attivano in substep diversi... L'effetto del RDA si attiva DOPO IL CALCOLO DEI DANNI, tra quando il mostro viene distrutto in battaglia e quando viene mandato al cimitero.
Questa è la logica, molto opinabile senza dubbio. il Ruling contro lo Stardust lo condivido in pieno, quello contro il Giant Rat un po' meno, ma un barlume di senso ce l'ha.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=70656 - In ogni modo, questo mi sembra identico a questo topic importante |
E' vero..Mi ero dimenticato di quel fantastico topic.
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 17:40
Postato originariamente da Zigmund
Postato originariamente da slatewarrior89
altro esempio: lumina - maestro zombie.. cioè: se lumina attiva l'effetto in priorità, scarta una carta e bersaglia un mostro, viene attivato in chain torrenziale e la lumina muore, il mostro bersagliato da lumina entra, mentre con maestro zombie, se succede la stessa cosa il mostro bersagliato nn entra in quanto il master deve essere presente sul terreno per risolvere l'effetto... misteri della vita XD |
In questo caso, se non erro, il "lui" è il traduttore che ha tradotto il "Master". Nel testo originale (giapponese) specifica che deve rimanere scoperto sul terreno, ecco perchè la differenza rispetto a Lumina.  |
questo nn lo sapevo :P xò è strano ke nemmeno nelle ristampe dello structure deck zombo, allo zombie master nn abbiano corretto il testo
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Marzo 2009 alle 19:04
virus infetta tribu: non puoi dichiarare un tipo di mostro che non controlla il tuo avversario sulla carta non c'è assolutamente scritto.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 16:01
Postato originariamente da Drazhar
virus infetta tribu: non puoi dichiarare un tipo di mostro che non controlla il tuo avversario sulla carta non c'è assolutamente scritto. | Genericamente non si può attivare un effetto a vuoto, come Buco Nero se non ci sono mostri sul Terreno. Tuttavia è molto singolare il fatto che il testo in inglese può portare a questo errore di lettura, mentre quello in ITALIANO no (infatti quello in italiano dice:
Scarta 1 carta dalla tua Mano e dichiara 1 Tipo di mostro per distruggere tutti i mostri scoperti del Tipo dichiarato sul Terreno.
E quel "per" fa togliere ogni dubbio...)
-------------
|
Postato da: Ultima
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:01
quindi lumina evoca lo stesso anche se parte torrone o book of moon? o cose che la farebbero distruggere o farle lasciare il terreno? che ne so tipo esplosione di ali, compulsoru ecc?
-------------
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 12 Marzo 2009 alle 17:22
Postato originariamente da Ultima
quindi lumina evoca lo stesso anche se parte torrone o book of moon? o cose che la farebbero distruggere o farle lasciare il terreno? che ne so tipo esplosione di ali, compulsoru ecc? |
Yep.
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 21:19
Mi è venuto in mente l'"Ipse Dixit" che mi fa biù imbestialire:
Michizure
Ruling vecchio:
- Non si può attivare in Damage
- Perché?
- Perché come dice il regolamento "in Damage Step si possono attivare solo contro trappole, oppure M/T o effetti di mostri il cui effetto fa variare valori di attacco o di difesa."
Ruling nuovo:
- Si può attivare in Damage Step.
- Perché? Il regolamento generale non diceva che non si può?
- Ti sbagli! Controlla meglio il regolamento generale: "in Damage Step si possono attivare solo contro trappole, oppure M/T o effetti di mostri il cui effetto fa variare valori di attacco o di difesa, o alcune eccezioni"
(cambiamento di regolamento che mi ricorda molto quello che facevano i maiali su Animal Farm, ed effettivamente paragonare la Konami ad un branco di maiali e i giocatori a delle pecore che devono sottostare alle illogicità che vengono decise dai piani alti, mi sembra una metafora pertinente).
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 00:16
nell'ultima substep del damage step si possono attivare m/t che richiedono come timing che un mostro sia mandato al cimitero (segnale dell'eroe e appunto michizure per esempio)
non è un'illogicità a cui dobbiamo sottostare, tutt'altro
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 12:24
exiled force?
parte con skill drain perchè? perchè si risolve al cimitero...
però parte anche con macrocosmo che al cimitero non ce la manda...
quindi? O.o
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Lyam
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 12:32
Quindi Michizure parte sempre ... quando un mostro è mandato al cimitero?
Quindi per tributo?
Distrutto in battaglia?
o distrutto per effetto?
|
Postato da: Make
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 13:02
Postato originariamente da Drazhar
exiled force?
parte con skill drain perchè? perchè si risolve al cimitero...
però parte anche con macrocosmo che al cimitero non ce la manda...
quindi? O.o |
no, non si risolve al cimitero, il suo effetto si risolve sul terreno
funziona anche con macrocosmo perchè nel suo costo non è necessario mandarla al cimitero
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 13:09
Postato originariamente da Make
Postato originariamente da Drazhar
exiled force?
parte con skill drain perchè? perchè si risolve al cimitero...
però parte anche con macrocosmo che al cimitero non ce la manda...
quindi? O.o |
no, non si risolve al cimitero, il suo effetto si risolve sul terreno
funziona anche con macrocosmo perchè nel suo costo non è necessario mandarla al cimitero |
il suo effetto non si risolve sul terreno,ma ovunque si trovi(cimitero o fuori dal gioco)dopo aver pagato il costo..
Piccola nota personale:(cmq,se pur mi sembra logica questa cosa,non avrei sicuramente obbiettato se avessero deciso che non si potesse attivare con Skill)
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: Make
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 13:18
questo è un luogo comune errato e diffuso, in verità ogni effetto si risolve nel luogo dove è stato attivato (exiled sul terreno, onesto in mano, ecc...)
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 13:44
allora non ha senso che parta con giù skillXD
EDIT: dal ruling di skill: Questa carta nega gli effetti dei mostri che si trovano Scoperti sul Terreno quando il loro effetto si Risolve.
mi scuso per l'ignoranzaXD
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:04
Prima che si risolva si pagano i costi, ad esempio Solenne non nega subito ma prima paga e poi, se non viene annullato da altre Counter, risolve negando e distruggendo la carta.
Almeno così veo io la differenza tra attivare e risolvere
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:22
quindi il motivo per cui skill non nega exiled è che non è piu sul terreno scoperta quando si risolve ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:24
così dice il ruling^^...ha abbastanza senso rispetto agli altri esempi riportatiXD
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:32
la cosa più assurda: shrink vs limiter removal
player A: shrink on cyber dragon
player B: limiter on cyber dragon
chain 2: cyber dragon => 4200 atk
chain 1: cyber dragon => 1050 atk
WHY?????????????
spiegazione: shrink "resetta"
ma dove sta scritto????
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:34
eh si... mi ricordo! ha proprio stabilito che resetta... ma era un meta in cui calavi gemello una volta si e una volta si ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:36
sul rulingXD....scusate non ho resistito..cmq ha un senso anche se sembra di no...altrimenti sarebbe impossibile da calcolare a quanto ammonta l'attacco di un mostro influenzato da entrambe le carte
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:38
secondo LOGICA cyd andrebbe a 3150
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 14:58
perchè impossibile?
(2100 x 2) - (2100/2) = 3150
forse le equazioni sono troppo difficili per curtis ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 18:44
no alt..perchè limite removal non aumenta di un tot,ma del doppio è ben diverso un 2100 non prende 2100 in più di atk ma raddoppia il suo atk..per cui le equazioni scritte da voi non sono fattibili..un conto è se prendesse 2100 in più un conto è se raddoppiaXD..infatti non funziona nemmeno inverti trappola su effetti che raddoppiano o dimezzano atk o def...non se se si è capito qlcsXDXD
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 19:08
semplicemente curtis ha stabilito che effetti che raddoppiano o dimezzano atk originale resettano il conteggio
non so se c'è ancora il post dove lo spiegava
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 21:30
Postato originariamente da Make
nell'ultima substep del damage step si possono attivare m/t che richiedono come timing che un mostro sia mandato al cimitero (segnale dell'eroe e appunto michizure per esempio)
non è un'illogicità a cui dobbiamo sottostare, tutt'altro | Segnale dell'Eroe specifica che il mostro deve essere distrutto in battaglia, Michizure no.
Spiegami allora perché Michizure si può attivare in Damage, mentre Soul Rope no...........
Postato originariamente da Make
questo è un luogo comune errato e diffuso, in verità ogni effetto si risolve nel luogo dove è stato attivato (exiled sul terreno, onesto in mano, ecc...) | Ti sbagli: l'effetto di Exiled si ATTIVA sul Terreno e si RISOLVE "dove gli pare" a seconda del caso... o.o
Esempi:
1) Senza Macro Cosmo e senza incatenare nulla: l'effetto si attiva sul Terreno e si risolve al Cimitero
2) Con Macro Cosmo e senza incatenare nulla: l'effetto si attiva sul terreno e si risolve nella Zona Carte Rimosse.
3) Senza Macro Cosmo e incatenando Richiamo del Posseduto: l'effetto si attiva sul Terreno e si risolve sul Terreno.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 21:35
2) non si risolve rimosso dal gioco? o.O
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 21:41
Postato originariamente da Drazhar
2) non si risolve rimosso dal gioco? o.O | scusa, ho sbagliato a scrivere.... xD
Nella fretta... :p
Ora edito
EDIT: Aggiungo una cosa, ritornando al post di Make: un altro esempio: Honest ha un effetto che si ATTIVA in mano e si RISOLVE al cimitero. Per questo non viene negato dallo Specchio Imprigiona Luce. Non vorrei che Make abbia fatto confusione proprio per questo...
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 01:53
purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)
per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 02:10
ma si sa perfettamente che honest si attiva in mano e si risolve al cimitero XD
come giustamente dice aldragon è per questo che specchio non lo nega... e la stessa cosa vale per exiled... si attiva sul terreno e si risolve ovunque si trovi al momento della risoluzione.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 13:01
allora avevo detto bene non mandatemi in confusioneXDXDXD
in definitiva exiled si risolve dove gli pare o no??
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:00
Postato originariamente da Make
purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)
per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck | Non solo Soul Rope, ma anche Sibilo del Serpente funziona così. L'unica differenza tra Soul Rope / Sibilo e Michizure è che i primi dicono DISTRUTTO; Michizure dice MANDATO AL CIMITERO. Il ruling diverso non può che non essere dovuto ad un "ipse dixit", esattamente come il ruling diverso tra Levia Dragone Dedalo e Demise, che hanno un effetto PRATICAMENTE identico, ma non identico.
Per la storia di Exiled c'è poco da fare, tutti la pensano come me, quello che dico io ha senso logico mentre quello che dici tu no, e se fosse come dici tu Skill Drain negherebbe il suo effetto... Senza dubbio avrai sbagliato a leggere...
Anzi, ora mi è venuto in mente che proprio nel sito della upperdeck avevano fatto questa domanda:
Se il mio avversario ha Ordine Imperiale attivo, se attivo una carta magia e incateno a questa Provviste di Emergenza tributando la prima magia, il suo effetto non verrà negato da Ordine Imperiale, esattamente come Exiled non viene negato da Skill Drain?
Risposta:
Il suo effetto verrà negato da Ordine Imperiale. La meccanica è diversa rispetto a Skill Drain in quanto l'effetto di un mostro può attivarsi sul terreno e risolversi al cimitero; le M/T invece hanno un effetto che si attiva sul Terreno anche qualora nel momento della risoluzione si trovano nel Cimitero
[Tra parentesi, questo è un altro Ipse Dixit colossale]
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:11
skill drain non nega exiled perchè esso nega gli effetti dei mostri che sono scoperti in risoluzione
non gli importa dove il loro effetto si risolve
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:23
appunto... quindi dov'è in risoluzione se non è scoperto sul terreno? 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:24
ti pare che un effetto di un mostro possa essere scoperto in risoluzione? parlavo dell'exiled
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:25
anche io XD....
se non è scoperta sul terreno quando si risolve dov'è? 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: son goku
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:28
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da Make
purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)
per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck | Non solo Soul Rope, ma anche Sibilo del Serpente funziona così. L'unica differenza tra Soul Rope / Sibilo e Michizure è che i primi dicono DISTRUTTO; Michizure dice MANDATO AL CIMITERO. Il ruling diverso non può che non essere dovuto ad un "ipse dixit", esattamente come il ruling diverso tra Levia Dragone Dedalo e Demise, che hanno un effetto PRATICAMENTE identico, ma non identico.
Per la storia di Exiled c'è poco da fare, tutti la pensano come me, quello che dico io ha senso logico mentre quello che dici tu no, e se fosse come dici tu Skill Drain negherebbe il suo effetto... Senza dubbio avrai sbagliato a leggere...
Anzi, ora mi è venuto in mente che proprio nel sito della upperdeck avevano fatto questa domanda:
Se il mio avversario ha Ordine Imperiale attivo, se attivo una carta magia e incateno a questa Provviste di Emergenza tributando la prima magia, il suo effetto non verrà negato da Ordine Imperiale, esattamente come Exiled non viene negato da Skill Drain?
Risposta:
Il suo effetto verrà negato da Ordine Imperiale. La meccanica è diversa rispetto a Skill Drain in quanto l'effetto di un mostro può attivarsi sul terreno e risolversi al cimitero; le M/T invece hanno un effetto che si attiva sul Terreno anche qualora nel momento della risoluzione si trovano nel Cimitero
[Tra parentesi, questo è un altro Ipse Dixit colossale] |
Allora secondo questa logica spell canceller dovrebbe negare l magie partite con diamon dude , dato che se anche sono al cimitero è come se fossero su terreno !
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:30
no perchè quello è un effetto di diamond dude
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:31
EDIT: stavo rispondendo a Make, ma nel frattempo hanno scritto molti altri
Ma guarda che invece funziona proprio così!!! o.o A parte il fatto che lo specificava proprio in quel thread, mi dici che spiegazione vorresti dare al fatto che Exiled non viene negato da Skill Drain??????????????
Il ruling di Skill Drain:
Pagare Life Points è il Costo di Attivazione. Questa carta nega gli effetti dei mostri che si trovano Scoperti sul Terreno quando il loro effetto si Risolve. (...)
"Skill Drain" does not stop you from activating Ignition Effects, but it does negate their effects as long as the Effect Monster remains on the field. If you Tribute "Cannon Soldier" to itself while "Skill Drain" is active, "Cannon Soldier"'s effect is not negated because "Cannon Soldier" is in the Graveyard, but if you Tribute a different monster for "Cannon Soldier"'s effect, then the effect is negated and your opponent takes no damage. Likewise, if you activate "Winged Minion"'s effect while "Skill Drain" is active, "Winged Minion" is no longer on the field and its effect resolves. If you activate "Exiled Force"'s effect while "Skill Drain" is active, "Exiled Force" is no longer on the field and you can select and destroy 1 monster on the field. If you Tribute "Paladin of White Dragon" to activate its effect while "Skill Drain" is active, it is no longer on the field and you can Special Summon "Blue-Eyes White Dragon". If you Tribute "Great Dezard" while "Skill Drain" is active, it is no longer on the field and you can Special Summon "Fushioh Richie".
PS: non avrei voluto citare yu-judges, visto che di errori e incongreunze ce ne sono, come il fatto che il Cyber Twin Dragon è ad evocazione specifica... o.o
Per questo poi ho citato netrep.
Non è che il ruling di Exiled l'hai letto proprio da yu-judges, che in effetti ti dà ragione?
Certo, sono leggermente in antitesi con sé stessi, mi sembra incredibile che non se ne siano accorti... -__-
-------------
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:33
Skill annulla effetti che RISOLVONO sul terreno e specchio che ATTIVANO sul terreno o al cimitero giusto?
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:35
Postato originariamente da Nisashi
Skill annulla effetti che RISOLVONO sul terreno e specchio che ATTIVANO sul terreno o al cimitero giusto? | Ovviamente
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:53
no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno
per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve)
io non ho letto nulla su yu-judges...
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:58
Postato originariamente da Make
no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno
per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve) |
non annulla quelli che rislvono sul terreno ma quelli che in risoluzione sono sul terreno? cosa cambia tra queste due cose? a me pare la stessa cosa
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 15:00
Postato originariamente da Nisashi
Postato originariamente da Make
no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno
per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve) |
non annulla quelli che rislvono sul terreno ma quelli che in risoluzione sono sul terreno? cosa cambia tra queste due cose? a me pare la stessa cosa  |
cambiano i soggetti
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 19:37
Se mi dici la differenza tra "effetto che si risolve sul terreno" e "effetto di un mostro che in risoluzione si trova sul terreno" ti ringrazierei.
E soprattutto, se c'è davvero una differenza, vorrei sapere un esempio di un effetto che si attiva e si risolve in due posti diversi... 
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 20:00
devi pensare ad un mostro ed al suo effetto come due cose slegate
non esiste un esempio del genere
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 23:12
è dall'alba dei tempi che exiled si risolve al cimitero... cosi come diamond dude... tanto che se rimuovi la magia da cimitero non si risolve l'effetto
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Make
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 23:20
Postato originariamente da Drazhar
è dall'alba dei tempi che exiled si risolve al cimitero... cosi come diamond dude... tanto che se rimuovi la magia da cimitero non si risolve l'effetto |
diamond dude non ha a che fare con questo discorso, il suo è un effetto retroattivo che richiede la presenza della magia nel cimitero
|
Postato da: argus kos
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 11:33
se posso permettermi provo a spiegare cosa 'credo' intenda make e cosa intendiamo noi..è praticamente la stessa cosa,però è diverso ciò che si prende in considerazione e questo da motivo di equivoci..e prendo spunto da un discorso simile (exiled vs macro e skill) nella sezione ruling a cui diede risposta jhonny...praticamente dobbiamo considerare l'effetto del mostro come una specie di ''fantasma'' quando si attiva l'effetto rimane sul terreno anche se il mostro finisce fuori dal mondoXD..percui ciò che (ripeto) credo intendesse make è questo:l'effetto di un mostro si risolve sul terreno mentre il mostro da cui parte l'effetto può anche non trovarsi sul terreno..certo che io concordo con gli altri perchè altrimenti honest non avrebbe senso...in quanto si attiva in mano e si risolve nel cimitero..XD
------------- contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 12:21
eh no ti risponderà che si attiva in mano e si risolve in mano
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 17:44
Postato originariamente da argus kos
se posso permettermi provo a spiegare cosa 'credo' intenda make e cosa intendiamo noi..è praticamente la stessa cosa,però è diverso ciò che si prende in considerazione e questo da motivo di equivoci..e prendo spunto da un discorso simile (exiled vs macro e skill) nella sezione ruling a cui diede risposta jhonny...praticamente dobbiamo considerare l'effetto del mostro come una specie di ''fantasma'' quando si attiva l'effetto rimane sul terreno anche se il mostro finisce fuori dal mondoXD..percui ciò che (ripeto) credo intendesse make è questo:l'effetto di un mostro si risolve sul terreno mentre il mostro da cui parte l'effetto può anche non trovarsi sul terreno..certo che io concordo con gli altri perchè altrimenti honest non avrebbe senso...in quanto si attiva in mano e si risolve nel cimitero..XD | Lui dice che non esistono effetti che si attivano e si risolvono in due posti diversi.
A questo punto direi che utilizza la parola "attivarsi" e "risolversi" come sinonimi, e in particolare la parola "risolversi" non avrebbe più alcun significato...
-------------
|
Postato da: Make
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 18:06
io non uso nessun sinonimo... attivarsi significa attivarsi e risolversi significa risolversi
comunque mi sono stancato di continuare questo discorso ripetendo le stesse cose, informatevi meglio e troverete ciò che dico
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 19:03
oppure... visto che stiamo dicendo tutti una cosa e tu il contrario, potresti scendere dal gradino e dirci la tua fonte di informazione.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Make
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 19:11
Postato originariamente da Drazhar
oppure... visto che stiamo dicendo tutti una cosa e tu il contrario, potresti scendere dal gradino e dirci la tua fonte di informazione. |
di nuovo? ve la direi con piacere, ma la judge list sul forum upper deck è inagibile
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 19:17
se divenisse agibile potresti dunque avvalorare le tue affermazioni?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Make
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 19:21
|