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Replay or not replay? That is the question!

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
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Topic: Replay or not replay? That is the question!
Postato da: Aldragon
Soggetto: Replay or not replay? That is the question!
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 21:30
Un'ulteriore conferma del fatto che la Konami fa i ruling ma non sa come funziona il gioco.

RULING di:
Stardust Dragon: Il suo effetto può essere attivato in Damage Step.
Stardust Dragon /Assault mode: Non ha senso pensare che sia diverso da quello della sue versione base.

REGOLAMENTO GENERALE DEI REPLAY:
Si può verificare un replay durante la Battle Step qualora variassero i bersagli validi per un attacco, oppure se il mostro attaccante sia forzato a ritirare un attacco o a modificare un attacco (per esempio una Skill Drain tifonata, per intenderci).

CASO:
Il giocatore A con un mostro luce attacca Stardust Dragon / Assault Mode. In Damage Step il giocatore A scarta Honest, ma il giocatore B risponde attivando l'effetto dello Stardust AM, negando quello di Honest.

RISOLUZIONE:
Stardust AM nega l'effetto di Honest, mentre il mostro Luce rimane fermo imbambolato senza sapere che fare.


Ditemi che ne pensate..... Senza dubbio in pratica si giocherà un Replay, ritornando indietro al Battle Step per un ipse dixit che va contro le regole generali...
Ma il mio ragionamento, a rigor di regolamento, dovrebbe essere giusto, oppure c'è qualcosa che sapevo male?

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Risposte:
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 13 Marzo 2009 alle 22:44
Dici bene, se il bersaglio cambia nel Battle Step.
Ma Honest si attiva in Damage Step, il mostro luce stava già a tutti gli effetti combattendo contro lo Stardust AM, ed è per questo che non si genera un Replay.

Esempi:

A: Mostro di m***a
B: Mostro coperto e m-t coperta

A attacca col suo mostro e B attiva CCV tributando il suo mostro coperto. Replay -> Mostro di A attacca diretto.

A: Mostro di m***a, m-t coperta, 1 in mano
B: Mostro in difesa coperto

A attacca il mostro coperto, Damage Step, si scopre, è un Night Assailant. A attiva Ira Divina coperta per negare l'effetto del Night Assailant (e distruggerlo.. quindi a tutti gli effetti uno dei mostri che combatte non è più in campo dopo la risoluzione dell'Ira Divina). Ciònonostante non si ha un Replay perchè ho già dichiarato e eseguito (seppur non avendolo portato pienamente a termine) il mio attacco.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 21:34
E l'attacco che fine fa?? o,o "Sfuma"??

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 21:41
apparte il fatto che dire che non sarà diverso dalla versione base è tutto un programma...

l'attacco semplicemente termina... i due mostri di fatto si sono "scontrati" poi uno sparisce ma siamo in damagequindi per regolamento non c'è replay e l'attacco termina cosi, puo suonare strano ma non cosi tanto

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 22:38
Postato originariamente da Drazhar

apparte il fatto che dire che non sarà diverso dalla versione base è tutto un programma...
Non è mai successo che due carte col testo IDENTICO abbiano un ruling diverso.
Semmai è successo con carte con un testo PRATICAMENTE identico (Levia Dragone Dedalo e Demise per esempio, oppure Michizure e Soul Rope), ma MAI con un testo identico. Oltretutto non ha assolutamente il benché minimissimo senso che i ruling sarebbero diversi... Altrimenti si andrebbe contro il postulato di A = A
Postato originariamente da Drazhar

l'attacco semplicemente termina... i due mostri di fatto si sono "scontrati" poi uno sparisce ma siamo in damagequindi per regolamento non c'è replay e l'attacco termina cosi, puo suonare strano ma non cosi tanto
Che in Damage non avvenga nessun calcolo dei danni mi sembra davvero strano, e il regolamento non descrive questa eventualità.
Bè, buono a sapersi, ho scoperto una cosa che non sapevo.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2009 alle 23:09
mai dire mai... specialmente in un gioco serio come questo dove traducono substoad con scambiarana formando un bug che nell'altra lingua non esiste, un gioco che traduce i testi delle carte sbagliati tipo zombie master o michizure costringendo ancora a kilometrali ruling. o come proibizione che è tutta da ridere XD

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Postato da: Zigmund
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 02:57
Parlando di questa situazione mi è venuta in mente questa..
Un Warrior attacca un Kinetic coperto, in Damage il controllore del Warrior attiva Ira Divina distruggendo quindi il Kinetic.
Attacco terminato e nessun replay.
Mi sembra simile no?

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PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 14:08
in effetti qualsiasi situazione con ira divina in damage termina l'attacco

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 17:49
Postato originariamente da Drazhar

mai dire mai... specialmente in un gioco serio come questo dove traducono substoad con scambiarana formando un bug che nell'altra lingua non esiste, un gioco che traduce i testi delle carte sbagliati tipo zombie master o michizure costringendo ancora a kilometrali ruling. o come proibizione che è tutta da ridere XD
Calma, se un testo è tradotto male è un altro discorso, e in tal caso viene diffuso il fatto che il testo è sbagliato (e il ruling si comporta di conseguenza).

Questo esempio è alquanto diverso, visto che l'effetto è quello, ed ha un testo identico per la parte che ci interessa a quello di un altro mostro (Stardust)...

Aggiungo un'altra cosa: quando la UDE ha modificato il primo ruling di Zombie Master, andando contro ciò che diceva la Konami, probabilmente solo per rendere il mazzo zombie più forte (ossia che si può attivare l'effetto di zombie master anche se non ci sono bersagli validi al cimitero, se la carta scartata è uno zombie di livello 4 o inferiore), per poterlo fare ha dovuto cambiare anche il ruling di SCAVO FOSSILE, carta uscita secoli e secoli prima.

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