mangia trappole
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75533
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 13:29 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: mangia trappole
Postato da: Malicious
Soggetto: mangia trappole
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 17:15
visto k mi sn giunte all'orekkio voci strane su qst carta,posso evocarla in speciale distruggendo oppression/skill/macro?
scst se è una domanda n00b ma ho sentito proprio strane voci,del tipo k nn si attiva cn macro xk macro andrebbe al cimitero O.o
|
Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 18:16
con macro non puoi evocarlo, con oppression e skill sì
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 21:51
Quella del Macro mi mancava...XD Potrei capire se ci fossero 2 Macro attivi ma con mono Macro attivo proprio non mi entra..°°"
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 22:40
Postato originariamente da Junnart83
Quella del Macro mi mancava...XD Potrei capire se ci fossero 2 Macro attivi ma con mono Macro attivo proprio non mi entra..°°" |
il ruling dice così :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2009 alle 23:14
ipse dixit XD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 00:04
Pensavo che Curtis avesse lasciato il Netrep prima delle CMRS...XD
L'hai letto su quello spagnolo che fa riferimento per l'Europa?
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 01:36
no l'ho letto sul ruling ufficiale di CRMS della konami... e su wikia (non venitemi a dire che non è ufficiale perchè nemmeno yu-judges lo è e tutti fanno riferimento li...)
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 09:51
Ecco il ruling ufficiale delle CRMS:
Trap Eater
CRMS-EN005
This card cannot be Normal Summoned or Set. This card cannot be Special Summoned except by sending 1 face-up Trap Card your opponent controls to the Graveyard.
If “Vanity’s Fiend” or “Fossil Dyna Pachycephalo” are on the field, but “Skill Drain” is preventing their effects from blocking Special Summons, you can Summon “Trap Eater” even by sending “Skill Drain” to the Graveyard.
You cannot Summon “Trap Eater” by sending “Macro Cosmos” to the Graveyard, since “Macro Cosmos” will not allow cards to be sent to the Graveyard. If “Macro Cosmos” and “Imperial Iron Wall” are both on the field, you cannot send “Imperial Iron Wall” to the Graveyard to Summon “Trap Eater”, but you can send “Macro Cosmos” to the Graveyard to Summon “Trap Eater”.
If “Rivalry of Warlords” is on the field but is being blocked by “Royal Decree”, and you send “Royal Decree” to the Graveyard to Summon “Trap Eater”, the Summon will be successful. However, if you control another Type of monster besides that of “Trap Eater”, then “Trap Eater” will be sent to the Graveyard.
If you Summon “Trap Eater” by sending “Royal Oppression” to the Graveyard, the effect of “Royal Oppression” cannot be used in response since it is no longer on the field.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: kibou
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 14:41
Approfitto per una delucidazione.
Se io ho Oppression scoperta e opponent ha Decreto scoperto, posso mandare Trap Eater al cesso o lui può pagare di Oppression? E se può pagare, l'effetto dell'Eater parte uguale?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 14:55
puo pagare e nega l'evocazione di trap eater... decreto però viene comunque sacrificato
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: kibou
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 15:06
Postato originariamente da Drazhar
puo pagare e nega l'evocazione di trap eater... decreto però viene comunque sacrificato |
Che figo!
Quindi altro che turbini, i giocatori antimeta ora hanno un mostro che dice: "manda via una trappola continua avversaria e infliggi 800 danniai LP dell'oppo"! XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 17:42
Postato originariamente da kibou
Postato originariamente da Drazhar
puo pagare e nega l'evocazione di trap eater... decreto però viene comunque sacrificato |
Che figo!
Quindi altro che turbini, i giocatori antimeta ora hanno un mostro che dice: "manda via una trappola continua avversaria e infliggi 800 danniai LP dell'oppo"! XD |
e quelli meta ne hanno uno che distrugge l'oppression nel 90% dei casi e dice "vedi quanto sono GROSSO... e OCIO che adesso evoco normale un mostro e ti calo uno stardust" :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 16 Marzo 2009 alle 17:57
Postato originariamente da JerryFagiolo
Postato originariamente da kibou
Postato originariamente da Drazhar
puo pagare e nega l'evocazione di trap eater... decreto però viene comunque sacrificato |
Che figo!
Quindi altro che turbini, i giocatori antimeta ora hanno un mostro che dice: "manda via una trappola continua avversaria e infliggi 800 danniai LP dell'oppo"! XD |
e quelli meta ne hanno uno che distrugge l'oppression nel 90% dei casi e dice "vedi quanto sono GROSSO... e OCIO che adesso evoco normale un mostro e ti calo uno stardust" :P | Già, decisamente Mangia Trappole è la rovina degli Skill/Oppression... O__O
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 08:56
tra l'altro anche senza syncronizzare, rimane cmq un 1900, dark per fare allure, per fare dad ecc....è davvero forte
-------------
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 09:07
You cannot Summon “Trap Eater” by sending “Macro Cosmos” to the Graveyard, since “Macro Cosmos” will not allow cards to be sent to the Graveyard. If “Macro Cosmos” and “Imperial Iron Wall” are both on the field, you cannot send “Imperial Iron Wall” to the Graveyard to Summon “Trap Eater”, but you can send “Macro Cosmos” to the Graveyard to Summon “Trap Eater”.
If you Summon “Trap Eater” by sending “Royal Oppression” to the Graveyard, the effect of “Royal Oppression” cannot be used in response since it is no longer on the field.
Posso anche accettare che queste regole siano valide, dato che l'ha detto Lui, e quello che dice Lui "E' VERO". Però lo sfido apertamente a dimostrarmi il senso logico della cosa.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 09:17
cosa c'è di strano in quei due ruling?
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 14:27
il fatto che macrocosma quando lascia il terreno non va rimosso dal gioco!
ecco cosa trovo di strano!
per il secono nulla da dire mi sembra logico
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 16:41
Postato originariamente da Drazhar
il fatto che macrocosma quando lascia il terreno non va rimosso dal gioco!
ecco cosa trovo di strano!
|
ma macro non preveniva effetti e costi di carte che mandano carte al cimitero?
xkè se è così eccoti la logica xD
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Malicious
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 17:53
bha a me sembra un ruling ftt cn il c*lo
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 17 Marzo 2009 alle 18:35
per evocare l'eater come costo devi mandare una carta al cimitero. quando c'è macrocosmo a terrà non si può verificare quella condizione, anche se è macrocosmo stesso a lasciare il terreno. la condizione deve verificarsi PRIMA che venga mandata qualsiasi cosa al cimitero... e come dice giustamente rotolando, macro previene effetti e costi che mandano carte al cimitero.
that's it :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Marzo 2009 alle 03:02
eh ok mi sfuggiva che la situazione doveva crearsi prima tutto qui... come ben sai tifone su macro e nulla va rimosso... per questo veniva il dubbio
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|