Stampa la pagina | Close Window

Sentinella necro

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75833
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:58
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Sentinella necro
Postato da: son goku
Soggetto: Sentinella necro
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 00:23
Allora ad un torneo mi è stato detto che nel turno avversario non posso rimuovere una sentinella a muzzo , nel mio caso era per avere 3 dark al cimitero per il dad il turno dopo!!

Ora mi chiedo perchè se bersagliata da corvo puo essere rimossa mentre rimuoverla a muzzo no ? Per quale arcano e soprannaturale motivo ???



Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 00:24
Puoi rimuovere la sentinella solo nel turno dell'avversario prima della battle phase.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: son goku
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 00:28
Si scusa ho sbagliato a scrivere intendevo nel turno avversario XD


Postato da: son goku
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 18:37
Nessuno ?

Intendevo nel turno avversario !


Postato da: the best94
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 18:49
su yu judges c'è scritto: l'effetto di necro gardna può essere attivato in qualsiasi fase del turno del tuo avversario tranne nella damage step

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 19:18
Ti ho già risposto...

http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Necro_Gardna

    * You can activate this card's effect at any time during your opponent's turn, any time before the end of their Battle Phase. It cannot be activated during the Damage Step.[1]


-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: son goku
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 19:52
Quindi Adon ha sbagliato sisi purtroppo anche i migliori sbagliano !!
Graze Adon potevo perderci un torneo


grazie a tutti delle risposte ^^


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 09:16
In Main 2 non si può rimuovere, vero?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 09:59
eh il ruling dice di no... quindi direi di no :P

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 12:32
Ero ancora in main 1


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 13:04
in main 1 puoi rimuoverla... ma cosa dico di così difficile da capire?

SI PUO' RIMUOVERE IN QUALSIASI MOMENTO DEL TURNO AVVERSARIO PRIMA DELLA BATTLE PHASE

svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: pavel
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 14:33
stavo controllando su yu judges...e non ho capito questo passaggio...
"You can activate "Necro Gardna's" effect before your opponent declares any attacks. If you do, the first attack your opponent makes will be negated".
se il mio avversario ha 2 mostri sul terreno, posso decidere io quale bloccare, oppure devo rimuovere per forza la sentinella all'inizio della battle phase e quindi bloccare per forza il primo attacco che fa l'avversario?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=43771 - Referenze


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 15:02
se attivi la necro " a muzzo" negherai il primo dei due attacchi a prescindere. se invece aspetti a rimuovere potrai scegliere tu e rimuoverla in risposta alla dichiarazione di attacco del mostro che ti interssa

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 15:08
inoltre, se rimuovi due sentinelle prima della battle phase, entrambe negheranno solo il primo attacco, e non il primo e il secondo.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 22:34
Postato originariamente da JerryFagiolo

in main 1 puoi rimuoverla... ma cosa dico di così difficile da capire?

SI PUO' RIMUOVERE IN QUALSIASI MOMENTO DEL TURNO AVVERSARIO PRIMA DELLA BATTLE PHASE

svegliaaaaaaaaaaaaaaaa


Genio la mia affermazione è stata fatto in risposta a quella di kibou che diceva della main 2 !!!


Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 08:18
Postato originariamente da JerryFagiolo

inoltre, se rimuovi due sentinelle prima della battle phase, entrambe negheranno solo il primo attacco, e non il primo e il secondo.
Ecco, per esempio io questa non la sapevo. Molto interessante.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 18:29
Postato originariamente da JerryFagiolo

inoltre, se rimuovi due sentinelle prima della battle phase, entrambe negheranno solo il primo attacco, e non il primo e il secondo.

qante cose si imparano giokando a figu O.O

-------------


Postato da: Phenix
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 18:55
non ho capito una cosa....se io attacco e il mio avversario rimuove x la sentinella l'attacco va o no???


Postato da: the best94
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 18:57
no

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Phenix
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 19:07
si ma su c'è scritto battle phase....oppure quando dichiaro un attacco non sono ancora in battle???


Postato da: the best94
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 19:42
si può tranquillo, il fedele lo gioca x pararsi

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 20:59
omg basta io non rispondo più...

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 21:26
spiegazione riassumendo ciò ke è stato detto:
la sentinella si può fare in un qualsiasi momento del turno avversario, purchè tale momento non sia main 2 o end phase
si può attivare "a ca220" (sempre in qualsiasi momento del turno avversario tranne main 2 e end) e verrà stoppato il primo attacco
si può attivare sull'entrata in battle dell'avversario e stopperà il primo attacco
si può attivare in risposta a carte come corvo o reborn (non in end o main 2) e verrà stoppato il primo attacco
si uò fare sull'attacco di un mostro e quell'attacco verrà stoppato
non si può fare in main 2
non si può fare in end
non si può attivare nel proprio turno
si può attivare solo nel turno avversario

penso di aver messo tutto
p.s. the best94 siamo tutti felii di sapere ke sai ke il LL usa le necro gardna x pararsi, ma ti invito a non postare risposte nn autorizzate, grazie ;)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com