piante
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75905
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 19:27 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: piante
Postato da: pavel
Soggetto: piante
Postato in data: 10 Aprile 2009 alle 20:57
Avrei 4 domande per voi :)
1) La camelia può negare le controtrappole, tipo giudizio solenne?? e comunque...può bloccare qualsiasi magia e trappola o solo quelle che distruggono altre carte?? xkè sono in difficoltà nell'interpretazione...
2) I segna rosa evocati con il giardino nero sono considerati mostri? cioè...oggi ho giocato contro un mio amico che usava il mazzo alieno...i segnalini degli alieni si possono spargere su quei token??
3)se io attivo l'albero del mondo...e dopo 2 turni uso il suo secondo effetto...in quel momento il mio avversario può usare corruzione oscura??
4) posso evocare camelia col bocciolo vero?? :)
grazie a tutti :)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=43771 - Referenze
|
Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 11 Aprile 2009 alle 12:43
1) Non può bloccare le controtrappole. Puoi negare gli effetti che BERSAGLIANO. Non è come Stardust che nega solo effetti che generalmente DISTRUGGONO. Con Tytannial ad esempio non puoi negare Torrenziale o Bottomless come lo Stardust. Ma puoi negare Brain o Caius.
2) Si, i segnalini possono essere messi sui token.
3) No. Corruzione Oscura può soltanto essere attivata mentre Albero del Mondo "scende" la prima volta. Sarebbe come negare il Wave che viene sparato. Non puoi negare con delle controtrappole l'effetto innescato di magie o trappole continuo. L'unico modo per non far usare gli effetti dell'Albero sarebbe usare Ondata Gelida.
4) Si.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: pavel
Postato in data: 11 Aprile 2009 alle 14:19
e come si fa a capire se una carta bersaglia oppure no?? ad esempio...virus della cella esplosa bersaglia?? fulmine boltex o schiacciare?? oppure dimensione magica?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=43771 - Referenze
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 11 Aprile 2009 alle 22:01
Talvolta basta leggere il testo: quando una carta bersaglia normalmente nel testo c'è scritto "Un/a" oppure "1". Quando non bersaglia ci sono gli articoli determinativi "il", "gli", etc... Ci sono anche delle eccezioni ad esempio Schiacciare che non bersaglia ma ha "un".
In termini comunque più generici:
* Una carta bersaglia quando designa un'altra carta all'attivazione.
* Una carta non bersaglia quando fa contare tutto in risoluzione.
Se occorre dire qual è la carta bersagliata all'attivazione di una carta quella che è stata attivata è una carta che bersaglia. Se non occorre dichiararlo non bersaglia. Punto.
Semplice, no?
Esempio:
Fulmine Boltex, Spaccatura, Lancio del Martello e schiacciare NON bersagliano. Perchè? Situazione:
Giocatore A ha in campo Goyo, Stratos e 1 M/T
Giocatore B attiva Schiacciare
Giocatore A incatena Book su Goyo
Ora succederà che:
Anello 2: Goyo è coperto
Anello 1: Si risolve Schiacciare e ucciderà Stratos perchè in quel momento è il mostro col DEF più alto.
Se non ci fosse stato il book sarebbe morto il Goyo. Ovviamente da questo si capisce che Schiacciare non può bersagliare altrimenti se fosse stata una carta che bersaglia l'effetto sarebbe sfumato.
Cosa che ad esempio sarebbe accaduta se invece di Schiacciare fosse stato attivato Brain Control.
Stessa situazione di prima:
Giocatore B attiva Brain Control e sceglie Goyo
Giocatore A incatena Book su Goyo
Non è che il giocatore B ora può scegliere Stratos come nuovo bersaglio del Brain e il Brain sfumerà.
Virus della Cella esplosa, Forza Riflessa, Tributo Torrenziale logicamente NON bersagliano.
Dimensione Magica rappresenta invece una strana eccezione (per molti versi): in quanto l'effetto che "designerebbe" il mostro eventuale da distruggere è OPZIONALE MA CONTEMPORANEO (si lo so è assurdo...ma in termini tecnici vale così) alla risoluzione del suo effetto principale (ovvero evocare lo Spellcaster specialmente dalla mano). Quindi Dimensione Magica non bersaglia e, addirittura:
1-Se si decide di spaccare mostro non si potrà incatenare Torrenziale o Bottomless perchè l'ultima azione eseguita non sarà stata l'evocazione
2-Se si decide di spaccare mostro non potrà essere incatenato l'effetto di Stardust Dragon in quanto il distruggere non è certo in risoluzione, come per cecchino.
Figo il mazzo spellcaster, eh? XD
Spero che ora i tuoi dubbi saranno stati placati. ^^
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
|