Stampa la pagina | Close Window

Baboon

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76033
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 23:05
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Baboon
Postato da: kibou
Soggetto: Baboon
Postato in data: 20 Aprile 2009 alle 23:41
Non si può avere qualche conferma su questo Ruling?
E' attivo quello che non permette di attivare l'effetto in Damage? Sì o no?
Se sì, come si fa a sapere se i Judge del nazio sono aggiornati in merito?
Sì va lì alla prega in Dio?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 21 Aprile 2009 alle 11:18
No beh. Il ruling ufficiale è uscito prima della decadenza arbitrale e decreta che l'effetto di Baboon si può attivare in damage purchè sia l'unico anello della catena presente. Cioè non devi tutorare di Ratto o farti crepare una Momonga...triste lo so.

PS: I rulings esistono anche sulla wikia. Sono i rulings jappi. Dovrebbero andare spero.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 21 Aprile 2009 alle 12:03
veramente il ruling dice(va) che deve essere il PRIMO anello della catena, e che quindi deve risolversi per ultimo... quindi in damage con effetti obbligatori non si può attivare, mentre con effetti facoltativi sì a patto che sia anello 1 della catena... almeno così avevo letto

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Aprile 2009 alle 14:47
In Giappone funziona così:
In Damage non si può attivare PUNTO.
(Mi hanno passato il link con la risposta ufficiale della Konami, vi prego di non farmela ricercare, che comunque è in giapponese)



C'è un problema: non ci è mai arrivata conferma che anche da noi il ruling dovrebbe essere lo stesso (sia per quanto riguarda Baboon che Behemot)... Ora che la UDE/UDI non esiste più (per quanto riguarda Yugi), penso che sia "sottointeso" che abbiamo gli stessi ruling.


PS: Mi piacerebbe sapere chi ha diffuso la voce che Baboon si può attivare in Damage come anello 1, cosa che non è affatto vera, quando appunto in quella risposta ufficiale esplicitamente diceva "L'Effetto di Green Baboon Defender of the Forest non si può attivare durante il Damage Step"...

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Aprile 2009 alle 19:23
Onestamente la sapevo anch'io come Al.
Infatti mi era rimasto impresso dalla discussione generatasi quando hanno messo il baboon a 2.

-------------
Allergico ai cani?



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com