Stampa la pagina | Close Window

Nuove regole ?

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76079
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 17:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Nuove regole ?
Postato da: son goku
Soggetto: Nuove regole ?
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 14:56
Da voci giunte mi è stato detto che hanno cambiato non so quando delle regole e cioè !

- Non si possono attivare piu carte in un stessa catena

esempio , mi fanni tempesta e io ho 3 rekless ne posso attivare solo 1 e le altre 2 no

- Non posso attivare carte mie in catena all'evocazione di mostri miei

esempio evoco wildheart attivo torrenziale

- Non posso attivare piu efetti consecutivi

esempio attacco con lila non posso scartare 3 onesti in catena





Per favore se potete chiarirmi sta cosa che mi sembra alquanto dubbiosa.



Risposte:
Postato da: Nisashi
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 16:20
Ma la 2 non ha senso, si cancella completamente il concetto di priorità o sbaglio?

-------------
http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: Manko
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 16:30
sarebbe la morte del gioco ste regole nuove e poi non capisco perche dovrebbero attuarle dato che da quando son nate son sempre uguali sia per noi che per l oriente!!!

-------------

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103


Postato da: Arkana
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 16:56
L'ultima regola ha senso, le altre no...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: son goku
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 16:59
Scusate senso a parte ma è vero o no ?

-------------


Postato da: Mik
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 17:28
Raga, quando postate queste cose, citatene le fonti: altrimenti si rischia di mettere in giro voci non ufficiali che fanno confusione e basta.

-------------




Postato da: son goku
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 17:45
Non credo siano voci ufficiale è per questo che l'ho chiesto , se sapevo che erano ufficiali non chiedevo ^^

Comunque un amico mio ha saputo queste cose al telefono con un amico suo , quind non conosco mimimamente la fonte.

-------------


Postato da: Jinzo
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 18:11
sonG scegli il cilicio o i ceci?

-------------
http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2


Postato da: Aldragon
Postato in data: 25 Aprile 2009 alle 21:37
Bufala colossale.

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Aprile 2009 alle 09:13
mai sentito di cose simili!
dì al tuo amico di non mangiare pesante prima di andare a letto!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: technomancer
Postato in data: 30 Aprile 2009 alle 08:12
Postato originariamente da son goku

Da voci giunte mi è stato detto che hanno cambiato non so quando delle regole e cioè !

- Non si possono attivare piu carte in un stessa catena

esempio , mi fanni tempesta e io ho 3 rekless ne posso attivare solo 1 e le altre 2 no

- Non posso attivare carte mie in catena all'evocazione di mostri miei

esempio evoco wildheart attivo torrenziale

- Non posso attivare piu efetti consecutivi

esempio attacco con lila non posso scartare 3 onesti in catena

Per favore se potete chiarirmi sta cosa che mi sembra alquanto dubbiosa.


Allora:
in una catena si possono attivare più carte (è insito nel concetto di catena); L'importante è che l'avversario abbia la possibilità di rispondere alla catena aggiungendo un proprio Anello, se vuole.

Lo stesso discorso si applica a carte attivate in seguito all'evocazione di propri mostri. In questo caso l'evocazione NON dà inizio ad una catena (le evocazioni di norma hanno Spell Speed = 0) ma poichè sei il giocatore di turno hai priorità per iniziare una catena tramite, per esempio, una trappola col giusto timing).
Quindi l'esempio di evocare un mostro e attivare Torrential Tribute (precedentemente posizionato) è valido.

Per gli effetti dei mostri invece la situazione è più complessa. Normalmente gli effetti hanno Spell Speed = 1, come le magie normali, e si possono attivare nella propria Main Phase e non si possono mettere in catena tra loro. Alcuni mostri sono eccezioni (mi viene in mente come esempio lo Strike Ninja) per cui si possono attivare anche nel turno dell'avversario e/o in battle phase. Avendo spell speed > 1 si possono incatenare, se il timing è corretto e i bersagli sono legali.

Per l'Onesto la situazione è ancora differente, essendo uno dei pochissimi mostri il cui effetto si può applicare in differenti momenti della Damage Step. In sostanza, a seconda del momento in cui questo effetto è dichiarato (la "sotto-fase" della Damage Step) è possibile applicare più catene o meno: durante il calcolo dei danni (substep 3 della damage step per essere eccessivamente precisi) è possibile effettuare una sola catena.


-------------
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1


Postato da: E-Horus
Postato in data: 30 Aprile 2009 alle 08:20
infatti, non capisco chi ha messo in giro queste voci del tutto infondate.

la 1^ domanda se fosse vera ucciderebbe il chain burn

la seconda è totalmente insensata

la 3^ pure

-------------
Bring Back Vs System



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com