Stampa la pagina | Close Window

beppe grillo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: OT (Chiacchiere in libertà)
Descrizione del forum: Si discute di tutto quello che volete...(NO SPAM PLEASE)
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76583
Data di Stampa: 04 Maggio 2024 alle 09:01
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: beppe grillo
Postato da: liquid
Soggetto: beppe grillo
Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 20:30
cialtrone o voce dei senzavoce?
voi che ne pensate?

-------------
credo nella preveggenza du sunasd



Risposte:
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 20:55
Non mi dilungherò a motivare perché il mio è più che altro un pregiudizio (non conosco benissimo il grillismo) o una sensazione a pelle, ma da quello che ho visto direi cialtrone.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: E-Horus
Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 21:00
prima di tutto lui è un comico e le cose che dice rispecchiano il suo modo di fare comicità (che può piacere o no). ciò non toglie che molte delle cose che dice sono vere.

non è ne un cialtrone ne una voce dei poveri, è una voce fuori dal coro

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Killvearn
Postato in data: 16 Giugno 2009 alle 11:11
Premesso che i "senzavoce" sono tali per libera scelta, perché chiunque di noi può avere i mezzi per far sentire la propria voce, credo che Beppe Grillo porti degli argomenti validi all'attenzione del "pubblico", peccato che i suoi modi di fare portino a pensare che sia un cialtrone.

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: Sector X
Postato in data: 16 Giugno 2009 alle 15:27
Direi piuttosto che è una voce della coscienza che non riesce a uscire dal ruolo comico che gli hanno cucito attorno.
Da notare che questo ruolo gli è rimasto nonostante molti seri interventi per volontà politica trasversale a tutti gli schieramenti!
Tutto ciò che dice è spaventosamente vero! scomodo per molti azzeccagarbugli e delinquenti di potere, ma vero!
consiglio molto il suo libro: ti fa capire che quest'uomo aveva già previsto il grado attuale di sfacelo e nonostante gli avvertimenti è rimasto inascoltato (es.: il caso Parmalat l'aveva previsto con 10 anni di anticipo, idem i problemi della fiat).

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Agonar
Postato in data: 16 Giugno 2009 alle 17:01
Senza dubbio un grande. Che faccia bene o che faccia male, che piaccia o che non piaccia, porta alla luce fatti che altrimenti verrebbero nascosti. Il suo blog è ovviamente gratuito ed i suoi DVD sono altrettanto gratuiti, A MENO CHE uno non voglia comprarli.

Si deve andare ad un suo spettacolo a pagamento SOLO per vederlo dal vivo in quanto comico, ma ogni suo spettacolo è poi disponibile gratuitamente online.

Cerca di aprire gli occhi alla gente, e non vedo questo cosa può avere di negativo. Se lui è un cialtrone, chi non lo è nel mondo di chi mette la propria faccia in pubblico?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: kokusho
Postato in data: 16 Giugno 2009 alle 23:03
almeno dice quello che pensa senza paura

è 1 ribelle, mi piacciono i ribelli

-------------
ignoranti sempre presenti


Postato da: liquid
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 03:40
Postato originariamente da Killvearn

Premesso che i "senzavoce" sono tali per libera scelta, perché chiunque di noi può avere i mezzi per far sentire la propria voce.


mi dispiace ma non sono daccordo.
Oggi più che mai non vedo punti di incontro tra cittadini e politicanti e lo dico per esperienza diretta, dopo anni di lotte con i comuni nei quali lavoro per ottenere condizioni lavorative NORMALI, naturalmente senza risposta. E' solo un piccolo esempio.
Parlo di senzavoce perchè la politica parla di un'italia diversa da quella in cui viviamo, senza qualcuno che porti un po' delle strade in cui siamo nei palazzi dove c***eggiano parlamentari e senatori a 20.000€ al mese mentre si cerca di risanare l'economia colpendo chi già fatica ad arrivare a fine mese. Chi ha gli strumenti per operare cambiamenti rimane saldamente ancorato ll propria poltrona. E guarda da un'altra parte.

Ma sto divagando....
vi lascio questo link ma premetto che il filmato è lungo, ma non troppo per chi ha voglia di ascoltare.
http://www.youtube.com/watch?v=Y0aYdmjLSYg&feature=related&pos=3

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: kibou
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 10:16
So solo che è una vergogna, ci vorrebbe una guerra civile.
E vi giuro che sarei il primo a scendere contro certa gentaglia.

Noi crepiamo di fame e questi beccano 20.000€ al mese per delinquere e votare http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam - leggi ad personam . Maiali.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: liquid
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 10:36
bravissimo, ottimo link esplicativo!!

Kibou credo che la parola rivoluzione resti per gli italiani un vocbolo impronunciabile. Mi rammarica constatare che ci sia ormai quasi rassegnazione rispetto fatti di questa portata, per lo meno quando notizie del genere arrivano al cittadino medio.


-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Killvearn
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 11:32
Postato originariamente da liquid

Parlo di senzavoce perchè la politica parla di un'italia diversa da quella in cui viviamo, senza qualcuno che porti un po' delle strade in cui siamo nei palazzi dove c***eggiano parlamentari e senatori a 20.000€ al mese mentre si cerca di risanare l'economia colpendo chi già fatica ad arrivare a fine mese. Chi ha gli strumenti per operare cambiamenti rimane saldamente ancorato ll propria poltrona. E guarda da un'altra parte.


Concordo in pieno su quanto sopra, ma proprio per questo dico che i "senzavoce" sono tali per propria scelta: se un politicanti non va, semplicemente non lo si vota. Se NESSUN politicante ci piace, semplicemente si presenta scheda bianca. Quando TUTTI (o quasi) presenteranno scheda bianca, allora può darsi che qualcosa potrà cambiare... Perché non scordiamoci mai che siamo NOI a votare chi poi ci dovrà governare.

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: Sector X
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 12:09
Dovremmo fare come in Francia che si scende in massa in piazza quando qualcosa non va.

@ kill: quando ci si troverà in quella situazione, la gente sarà già alla fame e forse finalmente scenderà in piazza; sempre che non si scoccino troppo eh! perché l'italiano medio è talmente idiota e fanc***ista che gli potrebbero togliere il piatto davanti e direbbe "pazienza"!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 17 Giugno 2009 alle 17:01
Postato originariamente da E-Horus

prima di tutto lui è un comico e le cose che dice rispecchiano il suo modo di fare comicità (che può piacere o no). ciò non toglie che molte delle cose che dice sono vere.

non è ne un cialtrone ne una voce dei poveri, è una voce fuori dal coro


sono pienamente d'accordo su quello ke hai detto, anche io la penso cosi, proprio come ti dicevo qualche giorno fa mentre ne parlavamo

-------------


Postato da: Lolyta
Postato in data: 21 Giugno 2009 alle 11:53
Vorrei dire che Grillo a differenza di quanto qualcuno ha detto sopra non vuole fare politica.Chi pensa che sia un cialtrone deve spiegarmi come mai viene chiamato nei processi in quanto sapeva e informava i cittadini prima ancora che gli scandali avvenissero e perchè viene elogiato dalla stampa estera, infatti nel 2005 è stato eletto dal "Times" eroe d'Europa.

-------------


Grazia tnx per la firmuzza..


Postato da: Fenice
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 14:30
Beppe Grillo si può definire colui che di politica ne capisce più di tutti nel governo, non mi sorprenderei se un giorno diventasse lui capo del governo. Ma questo rimarrà solo un sogno perchè si è fatto più nemici lui che Berlusconi , almeno credo poi ......

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 15:07
Se uno spara a zero su tutto diventa automaticamente un buon politico? E' un buon (non per me, ma visti numeri...) intrattenitore, ma nulla di più.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Fenice
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 15:48
che intrattiene è sicuro, ma sbagli sul dire che se spara a zero su tutto diventa automaticamente un buon politico, perchè lui non fa altro che dire la verità che fin ora nessuno ha mai avuto il coraggio di dire.

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 18:07
mi sembra anche proponitivo oltre che sparare a zero (questo lo fa effettivamente per intrattenere).
basta vedere i suoi show svizzeri per capirlo.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 19:12
Io giudico in base alla mia (limitata, è vero) esperienza. Fin ora da Grillo ho sentito solo demagogia e parolacce, che non mi hanno fatto neanche ridere.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 19:45
ti consiglio il libro perché offre una buona panoramica delle sue idee e campionario.
se poi non vuoi spendere te lo presto io e ci troviamo a milano (sei di milano no?).

oppure cerca sul web i suoi filmati sulla tv svizzera italiana.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Fenice
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 20:52
di quale libro parli ??

-------------


Postato da: liquid
Postato in data: 22 Giugno 2009 alle 22:39
dunque, grillo è un comico, dovrebbe fare il comico, ma oggi è un comico colui che diffonde un certo tipo di informazione.
Personalmente considero beppe uno spunto, qualcuno che condivide un pensiero comune a molti e che godendo di una notevole visibilità ha la possibilità di diffonderlo in un modo che può anche non essere condiviso ma che nonosante tutto è di impatto.
Grllo in politica? francmente non credo, è un personaggio troppo controverso per raggiungere elettori se non gli outsider, quelli che non si riconoscono nel'italia oggi.
Ma dai suoi spettacoli si è originato un movimento, colletivi spontanei proliferati sia nelle grandi città cos come nelle province. Gente comune che vive la quotidianità avendo in comune un grado di saturazione arrivato al limite.
Gente che dice basta, andate a case.
Una dimostrazione è il blog, un crocevia di esperienze proposte maturate in quella che viene definita "sottocultura" ma che credo sia il precursore di una nuova generazione di cittadini con una mentalità diversa.
Credo che grillo abbia questo ruolo e che sopratutto abbia dato ad alcuni quella voce che è difficile oggi avere portando avanti proposte alternative in campo energetico, politico, economico e sociale.
Ci sono molti filamti per la rete, youtube ne è piena.
Può essere un'occasione per ascoltare un punto di vista diverso.


-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 20:31
credo che se qualcuno guarda beppe grillo , va ai suoi spettacoli, legge pure i suoi libri e se si mette pure in politica scommetto che vota per lui. E ce ne sono tanti disposti a farlo. Io voto per beppe Beppe for President

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 24 Giugno 2009 alle 08:52
Non si butterà mai in politica, non a caso poco tempo fa aveva invitato i cittadini a formare liste civiche contro l'attuale sistema politico.
Inoltre ha anche dei problemi di salute mi sembra.

Certamente ciò che dice è molto sentito da una buona fetta di elettori ormai delusi e stanchi di come vanno le cose.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: kokusho
Postato in data: 24 Giugno 2009 alle 19:24
x me se si candidasse otterrebbe un bel po di voti ( sorry x italiano skifoso)

-------------
ignoranti sempre presenti


Postato da: Fenice
Postato in data: 25 Giugno 2009 alle 14:14
Problemi di salute . Cavolo!!!. Spero ti sbagli

-------------


Postato da: Agonar
Postato in data: 29 Giugno 2009 alle 15:01
Postato originariamente da Dragon Hart

Io giudico in base alla mia (limitata, è vero) esperienza. Fin ora da Grillo ho sentito solo demagogia e parolacce, che non mi hanno fatto neanche ridere.


Ritiro su la discussione per rispondere a questo: ad un occhio superficiale può sembrare che Beppe spari a zero su tutto. Basta però dare un occhio alla situazione italiana per capire che non c'è quasi più nulla da salvare (nel mondo politico ed in quello economico), ma da rifare tutto da capo. E' chiaro che una persona che vede questa situazione e decide di sparare su quello che non va fa presto a passare per uno che spara a zero su tutto.

Piuttosto, chi non lo gradisce, mi piacerebbe che argomentasse le cose su cui non è d'accordo, qualcosa sul quale qualcuno crede di saperne più di lui da dire che ha detto una s*****ata senza senso.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 15 Luglio 2009 alle 13:12
Postato originariamente da Sector X

Non si butterà mai in politica, non a caso poco tempo fa aveva invitato i cittadini a formare liste civiche contro l'attuale sistema politico.
Inoltre ha anche dei problemi di salute mi sembra.

Certamente ciò che dice è molto sentito da una buona fetta di elettori ormai delusi e stanchi di come vanno le cose.

La sua tentata candidatura alla segreteria del PD dice molto sulla sua coerenza.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: E-Horus
Postato in data: 15 Luglio 2009 alle 13:15
e lo so mi ha lasciato un po spiazzato questa cosa.

sinceramente non so cosa pensare, probabilmente è solo 1 provocazione, non credo andrà fino in fondo

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 15 Luglio 2009 alle 13:49
Non sembra, ai giornalisti ha detto che sarebbe andato avanti comunque. Va beh, comunque non c'è nulla di male a cambiare idea, ci mancherebbe... Solo volevo puntualizzare l'accaduto visto che nessuno dei (pare moltissimi sul forum) sostenitori di Grillo l'ha fatto.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Sector X
Postato in data: 15 Luglio 2009 alle 17:39
ho notato anch'io questa cosa che va avanti da un paio di giorni.
non capisco se fa sul serio o cosa, mi sembra una provocazione bella e buona visto che non è nemmeno iscritto al partito.

anche se fosse serio comunque non se ne farà nulla visto che non lo vogliono e che lnon ha rispettato le regole di candidatura.
quindi tutto sommato è solo fumo....

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 15 Luglio 2009 alle 20:51
Ok, ma provocazione per quale scopo?

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: liquid
Postato in data: 16 Luglio 2009 alle 09:45
ha provato ad iscriversi al partito in una sede sarda, ha pagato la quota ma il pd ha deciso di annullare l'iscrizione che va fatta online o nel comune di residenza.
francamente la cosa mi ha lasciato di mer*a
ho visitato il blog e non mi sembra tanto una provocazione

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Agonar
Postato in data: 16 Luglio 2009 alle 10:34
La provocazione viene per il semplice fatto che grillo vuol dimostrare che la sinistra NON vuole innovazione e cambiamento, vuole che venga mantenuto lo status quo delle cose, con i privilegi di un'opposizione comoda...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 16 Luglio 2009 alle 12:38
Mha, sarebbe lui l'innovazione? Sinceramente come politico non gli darei un soldo, ha solo dimostrato che la politica italiana - a ragione - vuole un buffone di meno.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Agonar
Postato in data: 16 Luglio 2009 alle 13:38
No, ha dimostrato che la politica italiana (a detta del PD) "non è un bus sul quale si sale e si scende", quindi questo fa capire quanto sia stato ben interpretato il ruolo di "politico". Qui in italia significa: "Persona che si è messa in politica e ci resta per tutta la vita, a prescindere dai governi che si susseguono". Se poi scendesse in campo davvero, gradirei innanzitutto la sua politica di drastica riduzione dei parlamentari...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: liquid
Postato in data: 16 Luglio 2009 alle 21:09
comunque lui parla anche di un programma maturato in seno al blog
bisognerebbe informarsi un po' perchè sinceramente non lo conosco nei dettagli


-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Iperione
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 16:08
Postato originariamente da Dragon Hart

Io giudico in base alla mia (limitata, è vero) esperienza. Fin ora da Grillo ho sentito solo demagogia e parolacce, che non mi hanno fatto neanche ridere.


Certo se le poche (come dici tu stesso) informazioni che hai le apprendi da RAI e Mediaset stai fresco! Ti consiglio di informarti più approfonditamente attraverso la rete che è rimasto l'unico mezzo libero di fare informazione.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 09:09
Postato originariamente da Fenice

che intrattiene è sicuro, ma sbagli sul dire che se spara a zero su tutto diventa automaticamente un buon politico, perchè lui non fa altro che dire la verità che fin ora nessuno ha mai avuto il coraggio di dire.


e questo fa di lui un buon politico?
fa di lui uno che dice un sacco di cose per attirare l'attenzione...
anche berlusconi dice un sacco di cose di per attirare l'attenzione!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 10:47
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Dragon Hart

Io giudico in base alla mia (limitata, è vero) esperienza. Fin ora da Grillo ho sentito solo demagogia e parolacce, che non mi hanno fatto neanche ridere.


Certo se le poche (come dici tu stesso) informazioni che hai le apprendi da RAI e Mediaset stai fresco! Ti consiglio di informarti più approfonditamente attraverso la rete che è rimasto l'unico mezzo libero di fare informazione.

Non ho la tv quindi no.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 11:20
Pongo una semplice domanda: secondo voi perché i canali italiani non propongono uno show di Beppe Grillo?
Lui per pronta risposta ha fatto i suoi spettacoli da me (Svizzera italiana)...

Molti dei "senza voce" sono tali per via della censura mediatica che, ci crediate o no, nell'Italia dei giorni nostri è inferiore solo a quella avuta nel periodo fascista.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 14:22
certo che ci credo... nel periodo del fascismo la gente era solo spaventata ma la loro la dicevano eccome... in effetti quel periodo è finito anche grazie alle lotte interne.
oggi invece il controllo non è piu dato dal terrore ma dall'etica. in virtu del "facciamo tutti i bravi e i buoni" nessuno dice niente e ci si limita a subire passivamente qualsiasi scelta gli atri facciano per noi, poi ai circoli di canasta gli anziani si lamentano ostiando in dialetto ma senza agire, gli studenti e i giovani filosofeggiano su quanto faccia schifo il governo e un sacco di altre cose ma alla fine non fanno mai niente...
le manifestazioni sono tenute a bada da eserciti rendendole completamente inutili... ecc... ec...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 23:04
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Fenice

che intrattiene è sicuro, ma sbagli sul dire che se spara a zero su tutto diventa automaticamente un buon politico, perchè lui non fa altro che dire la verità che fin ora nessuno ha mai avuto il coraggio di dire.


e questo fa di lui un buon politico?
fa di lui uno che dice un sacco di cose per attirare l'attenzione...
anche berlusconi dice un sacco di cose di per attirare l'attenzione!


Sì ma berlusconi dice un sacco di fregnacce per attirare l'attenzione ottenendo consensi per tenersi la poltrona e continuare a fare i suoi porci comodi. Beppe Grillo dice cose VERE e vuole attirare l'attenzione per sensiblizzare l'opinione pubblica che ormai è lobotomizzata dalle televisione.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 08:18
mete diverse stesso sistema... però uno il suo risultato lo ottiene puntualmente e uno no!
è il risultato che conta

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Sector X
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 08:19
ovvio: uno punta a far usare la testa agli altri mentre l'altro punta a non farla usare!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 11:34
ed evidentemente è molto piu facile non farla usare XD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Sector X
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 12:23
non ci vuole molto a non farla usare! basta mettere una valletta nuda in tivù!
subito dopo (mentre uno è ancora rincoglionito per la visione) basta dirgli che votare Berlusca è cosa buona e giusta! nonché fonte di salvezza! dal vangelo di Emilio Fede!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: liquid
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 16:09
viva l'italia viva berlusconi! e c'è gente che lo grida convinta....
intanto beppe non fa più rumore, i bloggers storcono il naso e l'alternativa è diventata rancida dopo il tentativo di tesseramento al pd....

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Rufy84
Postato in data: 12 Ottobre 2009 alle 22:27
non si può far scalpore tutti i giorni,anzi è meglio stare un pò in silenzio e lavorare sodo. Non credo ke lui,i suoi collaboratori e gli eletti al parlamento europeo stiano con le mani in mano. E' giusto anke fermarsi,pensare e lavorare senza destare scalpore

-------------


Postato da: Sector X
Postato in data: 13 Ottobre 2009 alle 08:25
berlusca che stà zitto? °° in quale italia parallela vivi?

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Shadi
Postato in data: 20 Ottobre 2009 alle 21:22
Beppe Grillo secondo me è una persona con le palle, ma oltre a questo, è anche un ciarlatano e uno che apre la bocca per dare aria ai polmoni. Dice, dice e ridice, poi per andare a sentirlo bisogna pagare dai 30 ai 50 euro di biglietto e alla fine non succede mai nulla.
Piuttosto mi tengo quei 50 euro e ci bevo sopra a questo schifo di nazione che ci troviamo, perchè se devo aspettare che il buon vecchio Beppe (io sono stato un grande fan di questa persona, e anche io dicevo, cambierà l'italia, beppe esiste da 40 anni e beppe non ha mai fatto altro che pagare avvocati con i soldi dei suoi fan, o dire le solite cose) raggiunga uno e dico uno solo dei suoi obiettivi, l'italia fa prima a tornare alla monarchia!

-------------
http://dragcave.net/view/iGCT">
http://dragcave.net/view/d1d9">


Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Ottobre 2009 alle 08:45
per lui sparlare è un investimento! tanto quando arriva al processo lo vince e le spese le paga l'altro!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Pandora
Postato in data: 21 Ottobre 2009 alle 16:53
beppone è solo un gran parac*lo...

parla tanto ma lui ke fa? dihiara (e quindi guadagnerà molto di +) 5milioni di euro all'anno.... e poi viene a raccontare ke tutto fa skifo... grazie beppone lo sappiamo anche noi, ma x dire 4 ovvietà fai pagare lo spettacolino 35/40euro a poltroncina...

come tanti "rapper" e sf**ati ke x guadagnare e non lavorare sparano 4 ovvietà dicendo"noi abbiamo il coraggio di dire certe cose"... ma andate un po a lavorare, ke non serve nessun panzone a dire ke si va avanti a forza di furbate e ladrate, siamo italiani anche noi...


Postato da: liquid
Postato in data: 21 Ottobre 2009 alle 19:30
forze c'è un piccolo errore a monte: non si sta parlando di un politico, ma di un comico, quindi non c'è da stupirsi se abbia il conto in banca gonfio!

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: E-Horus
Postato in data: 21 Ottobre 2009 alle 20:09
più che altro non capisco perchè per poter parlare dei problemi dell'italia bisogna essere uno straccione squatrinato altrimenti non può farlo.

bho... sarò all'antica ma non capisco il nesso

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: liquid
Postato in data: 22 Ottobre 2009 alle 21:41
forse perchè ci siriconosce in qualcuno di simile, che parla come noi, del resto mi viene da ridere a pensae ad un tronchetti provera che mi racconta quanto si sta male oggi.
Controsenso: in effetti alcuni dei post precedenti evidenziano che grillo è ricco, forse è una delle eccezioni poiché è dagli esordi che punta il dito....

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Ottobre 2009 alle 14:41
almeno lui i soldi se li è fatti in modo legale a differenza di quelli contro cui punta il dito; meditate....

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Pandora
Postato in data: 04 Novembre 2009 alle 12:13
diciamo che come detto da qualcun'altro, non puoi veenire a dirmi"c***o non si arriva a fine mese" quando 6 ricco, e per venire adirmi quest'ovvietà chiedi pure uno sproposito come biglietto per il tuo spettacolino....
cmq rispecchia perfettamente la sinistra: tante ovvietà, tante accuse ma nessuna proposta concreta.
è facile dire "così non va" o "quelli son dei ladri", porta delle proposte serie attuabili, allora se ne può discutere... dire così non va, guardate che manica di ladri, e farsi pagare pure una cifra spropositata, mi sembra ridicolo, una emerita presa in giro.
poi legale o meno non mi interessa, lui chiede una cifra spropositata x i suoi teatrini a chi tanti soldi non ha, quindi per me è un falso e un ipocrita, e sopratutto un individuo del tutto inutile.
non mi serve il beppone che mi venga a dire quale schifo c'è in giro, quante furbate e quante ladrate, siamo italiani anche noi e ne siamo ben consci, ma come tutti noi, oltre che lamentarsi sempre, e cercare di cambiare le cose, non fa un emerito ....nulla ;)


Postato da: Iperione
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 13:30
Postato originariamente da Pandora

diciamo che come detto da qualcun'altro, non puoi veenire a dirmi"c***o non si arriva a fine mese" quando 6 ricco, e per venire adirmi quest'ovvietà chiedi pure uno sproposito come biglietto per il tuo spettacolino....
cmq rispecchia perfettamente la sinistra: tante ovvietà, tante accuse ma nessuna proposta concreta.
è facile dire "così non va" o "quelli son dei ladri", porta delle proposte serie attuabili, allora se ne può discutere... dire così non va, guardate che manica di ladri, e farsi pagare pure una cifra spropositata, mi sembra ridicolo, una emerita presa in giro.
poi legale o meno non mi interessa, lui chiede una cifra spropositata x i suoi teatrini a chi tanti soldi non ha, quindi per me è un falso e un ipocrita, e sopratutto un individuo del tutto inutile.
non mi serve il beppone che mi venga a dire quale schifo c'è in giro, quante furbate e quante ladrate, siamo italiani anche noi e ne siamo ben consci, ma come tutti noi, oltre che lamentarsi sempre, e cercare di cambiare le cose, non fa un emerito ....nulla ;)


Se dici così sei un ignorante.

Se tu avessi visitato il suo blog costantemente sapresti che le iniziative di Beppe Grillo sono innumerevoli sia dal punto di vista legislativo sia da quello delle proposte concrete come il risparmio energetico o gli investimenti bancari.
Gli spettacoli costano ma se tu fossi informato sapresti che li mette in rete liberamente per scaricarli così che anche chi non paga il biglietto può vederseli.

Prima di sparare cavolate a pappagallo sentite dire dai servi del potere di RAI e mediaset almeno documentiamoci.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Agonar
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 13:47
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Pandora

diciamo che come detto da qualcun'altro, non puoi veenire a dirmi"c***o non si arriva a fine mese" quando 6 ricco, e per venire adirmi quest'ovvietà chiedi pure uno sproposito come biglietto per il tuo spettacolino....
cmq rispecchia perfettamente la sinistra: tante ovvietà, tante accuse ma nessuna proposta concreta.
è facile dire "così non va" o "quelli son dei ladri", porta delle proposte serie attuabili, allora se ne può discutere... dire così non va, guardate che manica di ladri, e farsi pagare pure una cifra spropositata, mi sembra ridicolo, una emerita presa in giro.
poi legale o meno non mi interessa, lui chiede una cifra spropositata x i suoi teatrini a chi tanti soldi non ha, quindi per me è un falso e un ipocrita, e sopratutto un individuo del tutto inutile.
non mi serve il beppone che mi venga a dire quale schifo c'è in giro, quante furbate e quante ladrate, siamo italiani anche noi e ne siamo ben consci, ma come tutti noi, oltre che lamentarsi sempre, e cercare di cambiare le cose, non fa un emerito ....nulla ;)


Se dici così sei un ignorante.

Se tu avessi visitato il suo blog costantemente sapresti che le iniziative di Beppe Grillo sono innumerevoli sia dal punto di vista legislativo sia da quello delle proposte concrete come il risparmio energetico o gli investimenti bancari.
Gli spettacoli costano ma se tu fossi informato sapresti che li mette in rete liberamente per scaricarli così che anche chi non paga il biglietto può vederseli.

Prima di sparare cavolate a pappagallo sentite dire dai servi del potere di RAI e mediaset almeno documentiamoci.




-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 12 Dicembre 2009 alle 13:23
tante parole e nessun fatto, questo è Beppe Grillo..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Iperione
Postato in data: 12 Dicembre 2009 alle 13:29
Postato originariamente da |Dice-Lord|

tante parole e nessun fatto, questo è Beppe Grillo..


Bè, questo dimostra che la disinformazione in Italia regna...

Continuate a farvi lobotomizzare da mediaset e rai, continuate...

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Agonar
Postato in data: 12 Dicembre 2009 alle 14:00
Postato originariamente da |Dice-Lord|

tante parole e nessun fatto, questo è Beppe Grillo..


ma in base a cosa dici questo?

non sai che lui ha previsto il fallimento parmalat 2 anni prima che avvenisse? sconsigliava a tutti di investirci nonostante dicessero che era un'azienda sana, e lui diceva COME MAI non lo era. Ed infatti poi è fallita

lui sta raccogliendo firme in tutta italia per far capire in quanti non vogliano più dei CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA in parlamento!!

lui è quello che OGNI GIORNO porta alla luce i magagni delle aziende che ci stanno UCCIDENDO facendoci credere di farci un favore a venderci i prodotti.

lui ha organizzato le LISTE CIVICHE, liste DI CITTADINI che per presentarsi devono avere caratteristiche impeccabili.

sai quanto posso andare avanti?

tu dici che è tante parole e nessun fatto perché?

almeno argomenta, altrimenti qui con tante parole e nessun fatto sei solo tu

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: Iperione
Postato in data: 12 Dicembre 2009 alle 14:43
Postato originariamente da Agonar

sai quanto posso andare avanti?


Tantissimo, non ti basterebbe il forum!

Postato originariamente da Agonar

tu dici che è tante parole e nessun fatto perché?

almeno argomenta, altrimenti qui con tante parole e nessun fatto sei solo tu


Quoto!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 00:12
l'unica cosa che rimprovero a grillo è il suo movimento per dare valore unicamente all'informazione tramite web per due motivi:

1) l'informazione dovrebbe cambiare globalmente, non essere migliore da una parte e peggiore da un'altra, altrimenti è come ammentere un'enorme sconfitta.

2) anche ammesso le nuove generazioni adoperino unicamente l'informazione web, chi sta li in altro troverebbe il modo di controllarla come fa su quella cartacea e televisiva

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: edicolante
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 07:38
Postato originariamente da Drazhar

…chi sta li in alto troverebbe il modo di controllarla come fa su quella cartacea e televisiva
Basta capire quanto sia costoso e complesso pubblicare un giornale e/o mantenere un canale televisivo e quanto invece sia immediato e virtualmente gratuito gestire un blog. Nessuno può fermare mille blog.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Iperione
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 09:57
Non si può controllare la rete...

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 13:29
non ancora...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Sector X
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 22:24
allora spariamoci tutti nelle *bip* perché diventeremo flosci da vecchi!
dai draz!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 23:10
Postato originariamente da Agonar

Postato originariamente da |Dice-Lord|

tante parole e nessun fatto, questo è Beppe Grillo..


ma in base a cosa dici questo?

non sai che lui ha previsto il fallimento parmalat 2 anni prima che avvenisse? sconsigliava a tutti di investirci nonostante dicessero che era un'azienda sana, e lui diceva COME MAI non lo era. Ed infatti poi è fallita

lui sta raccogliendo firme in tutta italia per far capire in quanti non vogliano più dei CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA in parlamento!!

lui è quello che OGNI GIORNO porta alla luce i magagni delle aziende che ci stanno UCCIDENDO facendoci credere di farci un favore a venderci i prodotti.

lui ha organizzato le LISTE CIVICHE, liste DI CITTADINI che per presentarsi devono avere caratteristiche impeccabili.

sai quanto posso andare avanti?

tu dici che è tante parole e nessun fatto perché?

almeno argomenta, altrimenti qui con tante parole e nessun fatto sei solo tu


Nostradamus.. Aveva per caso previsto anche l'aggressione a Berlusconi? ah a lui non gliene fotte un c***o, lo vuole buttare giu e basta..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Iperione
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 23:21
Postato originariamente da |Dice-Lord|


Nostradamus.. Aveva per caso previsto anche l'aggressione a Berlusconi? ah a lui non gliene fotte un c***o, lo vuole buttare giu e basta..




Le persone disinformate non si dovrebbero permettere di parlare di argometi che non conoscono tant'è che poi scrivono boiate tanto per dire qulacosa.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 14 Dicembre 2009 alle 23:34
6) Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso; vale anche per firme, nickname ed avatar, che non possono contenere espressi riferimenti religiosi e/o politici anche se non offensivi;


il regolamento parla chiaro..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Sector X
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 08:54
quell'articolo del regolamento è stato modificato con l'introduzione del "salottino".....

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Iperione
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 09:56
Postato originariamente da |Dice-Lord|

il regolamento parla chiaro..


Postato originariamente da Sector X

quell'articolo del regolamento è stato modificato con l'introduzione del "salottino".....




-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 11:27
ah.. non lo sapevo..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Sector X
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 20:34
seriamente: non per critica o altro ma è stato modificato, basta vedere il regolamento del salottino.
altrimenti per ovvie ragioni il salottino non sarebbe potuto esistere.

@ iperione: evitiamo commenti che potrebbero essere mal interpretati.....

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: Iperione
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 21:02
Postato originariamente da Iperione

Le persone disinformate non si dovrebbero permettere di parlare di argometi che non conoscono tant'è che poi scrivono boiate tanto per dire qulacosa.


Tipo questa?

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: masterofzombie
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 21:51
a me sembra solo 1 deviato e sfasato ke cerca de fà colpo..
EDIT: zerato(+1)

-------------
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]


Postato da: liquid
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 21:55
dice, non mi sembra tu abbia una gran opinione di grillo e questo, condivisibile o meno, ci sta.
é ricco, fa pagare un botto i suoi spettacoli nei quali tutto sommato ripete sempore le stesse cose, basta girare youtube per rendersene conto.
ha anche tentato di candidarsi al pd dopo averlo sotterrato per anni!
ma quarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=Y0aYdmjLSYg&feature=related

poi ne riparliamo

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: zerato_
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 21:55
Postato originariamente da masterofzombie

a m,e sembra solo 1 deviato e sfasato ke carca de fà colpo..


Italiano please

-------------


Postato da: masterofzombie
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 22:03
Postato originariamente da zerato_

Postato originariamente da masterofzombie

a m,e sembra solo 1 deviato e sfasato ke carca de fà colpo..


Italiano please

fatto...

-------------
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Dicembre 2009 alle 23:07
cosa ha fatto oltre a parlare? a me sembra che sia in giro a parlare parlare parlare e basta, i fatti mancano.. le idee potrebbero anche esser buone, ma di fatti non ne ho ancora visti.. a parte cavolate..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Sector X
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 07:57
mica è l'unico a fare pochi fatti però ne fa già molti di più di molti politici! il che non è proprio indifferente.....anzi visto che è un comico dovrebbe essere il contrario....
fate prima a ripartire a leggere dall'inizio del topic e poi ne riparliamo.

vi consiglio di leggere il libro di grillo e vi garantisco che non vi farete 4 risate ma una cultura si.

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: edicolante
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 08:15
Postato originariamente da |Dice-Lord|

cosa ha fatto oltre a parlare? a me sembra che sia in giro a parlare parlare parlare e basta, i fatti mancano.. le idee potrebbero anche esser buone, ma di fatti non ne ho ancora visti.. a parte cavolate..
Mica è un politico: lui non è tenuto a fare nulla. Fondamentalmente si è ritagliato il ruolo di farci notare tante cose che altrimenti non vedremmo. Siamo noi che dobbiamo darci da fare. In pratica lui ci dice "SVEGLIA" e noi, oconi, ci ridiamo su e continuiamo a starnazzare. la sua candìdatura nel PD, poi, era una palese provocazione.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 10:22
io da quando ho il diritto di voto nn ho mai votato nessuno, ho sempre dato scheda nulla,perchè non mi sento rappresentato da nessun politico ora come ora, anche quando Grillo non faceva queste cose..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: edicolante
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 11:09
Postato originariamente da |Dice-Lord|

io da quando ho il diritto di voto nn ho mai votato nessuno, ho sempre dato scheda nulla,perchè non mi sento rappresentato da nessun politico ora come ora, anche quando Grillo non faceva queste cose…
Anch'io non mi sento rappresentato da nessuno. Però voto sempre, e cerco di farlo sperando di poter contribuire a rendere questo paese più governabile e meno corrotto. Non votare significa in pratica dire all'amministratore del condominio "fai quello che ti pare, tanto non sono d'accordo", ma le spese condominiali devi pagarle lo stesso…
Se proprio non siamo in grado di votare a favore di qualcuno (e siamo moltissimi, credetemi…), proviamo perlomeno a votare contro chi proprio non tolleriamo. E quando ci capita di pensare "ma che schifo, tanto sono tutti uguali", ricordiamoci che indurci a pensare così fa comodo soprattutto ai più corrotti e ai più disonesti tra loro. Non votare non significa protestare, significa arrendersi.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 12:37
io non è che non voto, do il voto nullo, annullo la scheda, la pasticcio..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 13:39
anche le schede pasticciate contano come non voto...
dopo tutte le guerre e le lotte per ottenere il diritto al voto, ancora c'è gente che ci sputa sopra non andando a votare o pasticciando la scheda!
dopo tutte le sofferenze e gli sforzi dei nostri avi per permetterci di non essere dominati incondizionatamente, li ripaghiamo con la disinformazione e il disinteresse politico!

cosa apprezzo di grillo?
che non si sia mai condidato per NON ESSERE VOTATO! perchè sa riconoscere il suo ruolo di comico, mentre molti pagliacci si presentano per essere eletti, e ricevono anche voti!

Chi si candida fa delle promesse, ha un programma che noi siamo tenuti a leggere e conoscere per poter scegliere!
Se il programma non viene rispettato, il politico deve ripondere personalmente delle sue mancanze, come fanno in tutti gli altri paesi civilizzati.



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Agonar
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 14:37
sinceramente vorrei sapere cosa intende Dice Lord per "fatti".

Cosa dovrebbe fare un regolare cittadino per cambiare le cose, più che mettersi in gioco, organizzare iniziative, riunire persone per far vedere al governo che qualcosa non funziona e fare informazione?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...


Postato da: Iperione
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 15:05
Postato originariamente da Agonar

sinceramente vorrei sapere cosa intende Dice Lord per "fatti".

Cosa dovrebbe fare un regolare cittadino per cambiare le cose, più che mettersi in gioco, organizzare iniziative, riunire persone per far vedere al governo che qualcosa non funziona e fare informazione?


Non si sa... Ma è più facile nascondersi dietro l'ignoranza e la disinformazione e dire illazioni piuttosto che sprecare un po'di atp a conoscere e a informarsi.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: liquid
Postato in data: 16 Dicembre 2009 alle 20:08
Postato originariamente da liquid


http://www.youtube.com/watch?v=Y0aYdmjLSYg&feature=related
poi ne riparliamo


fa un po' ridere quotarsi da soli ma qui si parla grillo, allora ascolatatelo e poi commentate, sopratutto per chi dice che non fa nulla.
domanda: in quanti oggi fanno proposte, petizioni e le spingono fino in parlamento?

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: edicolante
Postato in data: 17 Dicembre 2009 alle 08:22
Postato originariamente da |Dice-Lord|

io non è che non voto, do il voto nullo, annullo la scheda, la pasticcio…
E a cosa serve? Credi forse che qualcuno riferisca i tuoi "pasticci" anche a solo uno dei parlamentari e che se ne tenga conto? Ogni voto nullo e ogni scheda bianca diventa in pratica automaticamente un voto per chi avrà vinto le elezioni. In questo caso è come se tu avessi votato per Berlusconi.
Non condivido la NON scelta di chi non vota. E meno ancora capisco chi "finge" di votare annullando la scheda: è una "protesta" che in realtà avvantaggia proprio chi forse crediamo di ostacolare.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Iperione
Postato in data: 17 Dicembre 2009 alle 10:10
A parte che credo che stiamo andando un po'fuori tema...

Io sono d'accordo con voi sul non-voto cioè voglio dire che piuttosto che non votare preferisco dare il mio voto alla parte avversa a quella che disapprovo. Questo però perchè esiste Berlusconi, e quindi preferisco appoggiare i suoi avversari anzichè non dare preferenze.

Tuttavia se l'Italia fosse un paese normale in cui non bisogna difendersi dai tiranni il non-voto (annullare la scheda) o lo stesso "non recarsi alle urne" potrebbero essere anche scelte condivisibili poichè anche rinunciare ad esprimere una preferenza è un diritto del cittadino.

Per esempio, sempre in un paese normale, uno potrebbe dire: annullo la scheda tanto mi va bene che il mio voto vada a una delle parti che vincerà dato che le stimo entrambe (facciamo conto di trovarsi in un sistema bipartitico). Oppure la scelta potrebbe essere: non vado a votare: mi fido dei miei concittadini, che esprimano la scelta giusta.

Bisogna anche ricordare un'ultima cosa: a prescindere andare a votare è un sistema che alimenta la democrazia. Estremizzando il "non recarsi alle urne", se diventa un'abitudine diffusa e ripetuta, espone lo stato democratico ad essere facile preda di colpi di stato di auotocrati, in quanto i cittadini non hanno dimostrato una forte personalità politica e appaiono essere governati facilmente da chicchesia.



-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: edicolante
Postato in data: 17 Dicembre 2009 alle 10:27
Capisco. E confermo che la mia posizione è ovviamente rapportata alla situazione politica italiana attuale.
D'altra parte "liberale" era quasi di sinistra nell'800 e abbastanza di destra a fine '900: ogni posizione etica o politica va rapportata al mondo in cui si vive. Se ad una votazione il 95% degli italiani annullassero la scheda elettorale direi che la protesta sarebbe più che evidente, e dubito che alcun uomo politico avrebbe abbastanza faccia tosta da vantarsi di avere vinto quelle elezioni.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: liquid
Postato in data: 17 Dicembre 2009 alle 18:30
Postato originariamente da edicolante

E meno ancora capisco chi "finge" di votare annullando la scheda: è una "protesta" che in realtà avvantaggia proprio chi forse crediamo di ostacolare.

guarda che non c'è nessuna finzione, annullo il voto non tanto per ostacolalre qualcuno ma quanto per manifestare un dissenso aperto a tutti i politici.
io invece non capisco tutti quelli che votano e fingono di crederci ancora.
questione di opinioni.

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: edicolante
Postato in data: 17 Dicembre 2009 alle 21:26
Postato originariamente da liquid

…annullo il voto non tanto per ostacolare qualcuno ma quanto per manifestare un dissenso aperto a tutti i politici.
I quali ringraziano e vanno avanti. Capisco il senso del tuo discorso, ma il risultato che ottieni è contrario alle tue intenzioni, purtroppo. Comprendo la "forma" del dissenso, ma così facendo gli si regala carta bianca, in pratica.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Dicembre 2009 alle 00:37
precisamente...
i politici del tuo dissenso e del dissenso di chi pasticcia le schede se ne fanno un baffo e sorridono pensando ad un'altra scheda bianca che va a loro.

votare fingendo di crederci ancora è sempre meglio di votare non sapendo nulla, sempre dal punto di vista etico naturlmente e ricordando chi in passato non aveva parola in merito...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: liquid
Postato in data: 19 Dicembre 2009 alle 00:52
il voto avrebbe senso se potessi indicare il mio partito ed il mio candidtato e non una transumanza ammassata in una coalizione dove poi collocano gli "apostoli" comodi a chi tira le fila;
personalmente credo che ci sia una sostanziale differenza fra scheda bianca e scheda annullata

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Dicembre 2009 alle 02:38
ovvero?

io so che al fine del conteggio valgono uguale, e so che i politici o chi per loro non guardano le schede pasticciate con rammarico pensando: " acciderbola! questi dissensi nei nostri confronti sono la prova che gli italiani non si sentono rappresentati da noi! forse è meglio dimettersi..."

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: liquid
Postato in data: 19 Dicembre 2009 alle 12:30
la scheda nulla non rientra nella ripartizione delle schede bianche (valide) proprio perchè è nulla!
non credo che i politici si dispiacciano poi molto per una percentuale minima di schede nulle, ma sarebbe diverso se "chi non vota perchè tanto è tutto uno schifo" palesasse il dissenso esercitando il proprio diritto voto.
con percentuali diverse l'annulare le schede avrebbe un valore diverso.


-------------
credo nella preveggenza du sunasd



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com