Stampa la pagina | Close Window

Pulce su Immortale Terrestre Aslla Piscu

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76766
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 02:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Pulce su Immortale Terrestre Aslla Piscu
Postato da: SetoKaiba84D
Soggetto: Pulce su Immortale Terrestre Aslla Piscu
Postato in data: 04 Luglio 2009 alle 22:59
Oggi mentre giocavamo è nata una discussione sull'effetto che questo mostro non può essere desgnato come bersaglio di un attacco. In pratica c'era una discussione riguardante il fatto che se era l'unico mostro sul terreno l'oppo non potesse attaccare od attaccare direttamente, a voi la parola.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">



Risposte:
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 06 Luglio 2009 alle 00:43
qualcuno mi delucida sennò mi rompono se non ho una risposta da un judge, e non vorrei esprimermi con pareri influenzando appunto i judge.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: D-Player
Postato in data: 06 Luglio 2009 alle 12:07
Tutti i mostri Earthbound Immortal condividono questa parte del testo:

There can only be 1 face-up "Earthbound Immortal" monster on the field. If there is no face-up Field Spell Card on the field, destroy this card. Your opponent cannot select this card as an attack target. [...]


Lo stesso testo (o, per meglio dire, un testo molto simile) esiste solo in un altra carta del gioco, The Legendary Fisherman:

As long as "Umi" is face-up on the field, this card is unaffected by any Spell Cards. Monsters on your opponent's side of the field cannot select this card as an attack target.


Il ruling di questa carta è molto chiaro: se controlli solo questo mostro scoperto, il tuo avversario può attaccare direttamente i tuoi Life Points.

Teoricamente, dovrebbe valere lo stesso ruling, tuttavia, i ruling forniti da Konami sono ben diversi:

If you control an Earthbound Immortal and no other monsters, your opponent cannot attack you, because they cannot
select the Earthbound Immortal as an attack target. (Exception: they can attack with monsters that can attack directly,
such as “Submarineroid.”)


Ancora una volta, possiamo osservare come la logica e la coerenza in questo gioco siano spesso assenti.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com