vecchi tempi...
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77269
Data di Stampa: 23 Giugno 2025 alle 23:46 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: vecchi tempi...
Postato da: steel
Soggetto: vecchi tempi...
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 13:24
ragazzi vorrei rievocare bellissimi ricordi a chi è un veterano che gioca da quando esistevano solo LDD e PMT...
la mia domanda è quali erano le carte + usate ai tempi??
Vi ringrazio anticipatamente...
-------------
Insect force
the union make the power
|
Risposte:
Postato da: Sector X
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 13:52
prima dell'avvento del L&D si giocavano solo ciccionissimi da 1800/1850 e magie/trappole per spaccarli (buco nero, torrenziale, raigeky, ecc...); per questo il meccacciatore era sgravo! 
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: kibou
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 14:07
Beh, bei tempi per il metagame, ma non venitemi a dire che all'epoca del L&D i mazzi costavano meno! XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 14:23
bellissimo bittare con i 1800! ^^
quelli si che erano danni che si sentivano!
sempre a patto di evitare buchi trappola, torrenziale e mirror vari! ^^
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:09
...quindi a quei tempi elfi gemelli era sgraverrima... mentre oggi è un 1900 giallo... e invece oltre agli spacchini cosa veniva inserito nei deck? insomma non è che c'erano tutte queste gran carte... chi aveva i soldi si poteva permettere mazzi composti solamente da super e ultra chi non ne aveva si accontentava di trent e seadra degli aculei??
-------------
Insect force
the union make the power
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:10
Postato originariamente da kibou
Beh, bei tempi per il metagame, ma non venitemi a dire che all'epoca del L&D i mazzi costavano meno! XD |
Beh... un FILINO meno di un Lightlord o di un TeleDAD sì... XD
-------------
|
Postato da: Agonar
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:16
Non lo so eh?
Magari CED e BLS non erano cari quanto il DAD, ma poi d'entro non c'era praticamente una comune o una rara... giusto l'anfora e la carità!
e oltre loro due vai di corvaccio, due di meno, raigeky, tempesta, spolverino, torrenziale, riflessa, ordine imperiale, fusioni, kycoo, breaker, scelta, call, burial, reborn...
ed all'epoca non valevano quanto ora! molto di più senza la loro versione comune!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:29
Il fatto è però che si trattava di carte non specifiche per una strategia, ma che andavano bene per ogni mazzo. Con un investimento iniziale su: richiamo, sepoltura, strappa, mostro resuscitato, tempesta potente ecc... ho resistito a tantissime banned cambiando quelle 4-5 carte al massimo. Ora se bannano una carta chiave del Lightlord, tutto il resto del mazzo difficilmente può trovare una qualche utilità.
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:49
Esatto, una volta comprate magie e trappole avevi un buon 50% utilizzabile per qualsiasi mazzo, ora le carte costose e specifiche sono decisamente troppe...
-------------
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 15:57
Postato originariamente da kaworu
Beh, bei tempi per il metagame, ma non venitemi a dire che all'epoca del L&D i mazzi costavano meno! XD |
Beh... un FILINO meno di un Lightlord o di un TeleDAD sì... XD |
No no, non esiste.
Richiamo, Mirror, Torrenziale, Ordine Imperiale, Storm, Tifone, Due di Meno, Confisca, Sentinelal Potente, Drop Off, CED, BLS, Yata Garasu, D.D. Warrior Lady, D.D. Assailant e chi più ne ha, più ne metta.
Scommetti che costava di più un mazzo SENZA neppure MEZZA carta COMUNE?
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 18:57
dd lady stava a 30-35 l una ( si giocava 3x), bls e ced 50,yata 40,mirror 30-40,richiamo,ordine,sentinella,confisca, tribe 10 ciascuna o anke più, strappa una ventina assailant 30-35,don zaloog una ventina,spolverino e jinzo 30...direi ke costikkiava il mazzo a quei tempi :P invece quando c erano solo ldd e pmt ricordo quando mi facevano kuriboh e dicevo "nooo è troppo forte quella carta" :P oppure quando calavano jinzo e quasi concedevo lol
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 18:59
Postato originariamente da Rufy84
dd lady stava a 30-35 l una ( si giocava 3x), bls e ced 50,yata 40,mirror 30-40,richiamo,ordine,sentinella,confisca, tribe 10 ciascuna o anke più, strappa una ventina assailant 30-35,don zaloog una ventina,spolverino e jinzo 30...direi ke costikkiava il mazzo a quei tempi :P invece quando c erano solo ldd e pmt ricordo quando mi facevano kuriboh e dicevo "nooo è troppo forte quella carta" :P oppure quando calavano jinzo e quasi concedevo lol |
D.D: Lady costava si 30-35 ma se ne giocava solamente una perchè ERA LIMITATA^^
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 19:06
all inizio no :P mi ricordo benissimo ke c era la versione con 3 angeli e 3 dd poi 3 pomi e 3 donzi...
-------------
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 19:30
all inizio no :P mi ricordo benissimo ke c era la versione con 3 angeli e 3 dd poi 3 pomi e 3 donzi... |
si me la ricordo anke io
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Micio
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 19:49
si infatti era tre per all'inizio
------------- sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 20:58
Postato originariamente da steel
...quindi a quei tempi elfi gemelli era sgraverrima... mentre oggi è un 1900 giallo... e invece oltre agli spacchini cosa veniva inserito nei deck? insomma non è che c'erano tutte queste gran carte... chi aveva i soldi si poteva permettere mazzi composti solamente da super e ultra chi non ne aveva si accontentava di trent e seadra degli aculei?? |
gli elfi secret erano oro! °°
all'epoca delle prime 2 espansioni si giocavano solo ciccioni, peschini e spacchini; stop! tutto il resto era fuffa a parte sangan e strega della foresta nera ovviamente.
al max qualcuno azzardava un teschio evocato ma di solito veniva spaccato in 1/2 turni.
è diverso: chi non aveva i soldi non giocava!
solo con l'uscita degli starter deck di yugi e kaiba si è cominciato a parlare davvero di "gioco per tutti".
per tutti: ha detto solo ldd e pmt! inutile parlare se è più costoso un L&D o un teledad....
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 21:19
E chi si dimentica Exodia???
Io però avevo un mazzo di demoni (tra gli altri, il Genio della Lampada!) e allora la potenza di una mirror force o di un raigeki si sentivano davvero tutte!
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 22:54
Quando si giocava solo beat era molto più semplice calcolare la mossa migliore e alla fine giocare una partita da manuale, decisa solo da un colpo di fortuna di uno dei due, era diventata praticamente la regola. Prevaleva il calcolo pure e la tattica (carta coperta, carta dietro e passo; mantanere il +1 a oltranza). Quando hanno inserito nel gioco le prime carte sbilanciate, quelle che da sole ribaltano una situazione, ma che non vincono automaticamente, si è introdotta molta più casualità e (questa è una mia opinione) il gioco è diventato molto più strategico perché i calcoli da fare erano sempre più complessi e alcune volte erano irrealizzabili. Ci si affidava quindi a considerazioni generali, alle speculazioni, all'intuito, al tempismo e - è ovvio - alla fortuna. E qui spesso era la scarsa immaginazione, l'ingenuità, l'errore a decidere una partita.
L'aberrazione di questo concetto di carte sbilanciate è costituito dagli OTK. Combinazioni di carte che non solo ribaltano, ma danno vittoria immediata. Deck algoritmici, praticamente. Peschi questo, quando hai questo fai questo ecc... una ricetta che se seguita alla lettera chiunque può realizzare e quindi vincere senza sforzi.
Attualmente io noto come la tendenza delle banned sia quella di creaze mazzi pseudoOTK, che pur non vincendo immediatamente con la giusta combinazione di carte garantiscono un vantaggio incolmabile.
Personalmente consideravo molto più stimolande giocare mazzi minestrone, con buttati dentro un Black Luster e una carta sgrava sbannata al momento e tutte le altre carte slegate. E non mi seccava che ci fossero mirror match, anzi... "Lui ha usato la sua mirror, ma non ancora il suo BLS, quindi aspetto prima di tirare fuori il mio... ma se non lo evoco e passo quante possibilità ha di chiudermi?".
Per me Yu-Gi-Oh! resta un gioco in cui la fortuna è da sempre stata importantissima, ma non ha rivestito sempre la stessa importanza.
|
Postato da: son goku
Postato in data: 11 Agosto 2009 alle 23:17
dd lady stava a 30-35 l una ( si giocava 3x), bls e ced 50,yata 40,mirror 30-40,richiamo,ordine,sentinella,confisca, tribe 10 ciascuna o anke più, strappa una ventina assailant 30-35,don zaloog una ventina,spolverino e jinzo 30...direi ke costikkiava il mazzo a quei tempi :P invece quando c erano solo ldd e pmt ricordo quando mi facevano kuriboh e dicevo "nooo è troppo forte quella carta" :P oppure quando calavano jinzo e quasi concedevo lol |
Il donza era solo PGD ultra e costva 35/40 € ai tempi , solo con l'uscita del donza super era sceso quello ultra a 25
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 09:53
Postato originariamente da Dragon Hart
...OMISSIS...
Personalmente consideravo molto più stimolande giocare mazzi minestrone, con buttati dentro un Black Luster e una carta sgrava sbannata al momento e tutte le altre carte slegate. E non mi seccava che ci fossero mirror match, anzi... "Lui ha usato la sua mirror, ma non ancora il suo BLS, quindi aspetto prima di tirare fuori il mio... ma se non lo evoco e passo quante possibilità ha di chiudermi?".
Per me Yu-Gi-Oh! resta un gioco in cui la fortuna è da sempre stata importantissima, ma non ha rivestito sempre la stessa importanza. |
Non hai affatto torto: era divertente, ma in fondo non troppo diverso da contesti che ritroviamo ancora oggi; estendendo volutamente il discorso all'avvento delle IOC, allora il mazzo dominante era il Chaos (forse il primo vero "metadeck", passatemi la parolaccia), e più o meno tutti lo giocavano.
Io personalmente ne giocavo una versione un po'particolare, e tra l'altro mi sono sempre rifiutato di inserire nel mio deck la lock Chaos Emperor Dragon + Yatagarasu perchè la trovavo davvero poco sportiva. In fondo non ho cambiato per nulla modo di fare da allora...
Ma a parte questo, caro Sergio, ho fatto un'altra riflessione: non erano altri tempi in assoluto, ma erano altri tempi per noi; eravamo davvero più giovani e probabilmente con meno preoccupazioni...
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 09:58
Postato originariamente da Dragon Hart
Per me Yu-Gi-Oh! resta un gioco in cui la fortuna è da sempre stata importantissima, ma non ha rivestito sempre la stessa importanza. |
ma xkè scusa esistono giochi di carte in cui la fortuna non è determinante?
sia che tu stia giocando a briscola con gli amici sia che stia giocando un'importante torneo di yugi la fortuna deve essere sempre dalla tua parte se vuoi vincere...
comunque un'altra domanda... io non giocavo ancora ma mi chiedo se qualcuno azzardava guardiano del cancello... anche se secondo me è una visione utopica
-------------
Insect force
the union make the power
|
Postato da: skody
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 10:27
ness1 o quasi lo giocava ness1 con risultati
era 1 meta diverso bello ma anke quello portato alll'otk anke se in molti + turni, si faceva luster/ced sepo/reborn pesto setto ring oppure pesto sparo di ced e via dicendo si facevano quei 1000 1500 x poi otikappare di botto ma alla lunga xke le capre a 3 favorivano il gioco lungo cosi come il limite...
conconrdo cmq nel dire ke era mejo di ora nonostante nn
ci sia troppissima differenza...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 10:55
bè anke quando cominciavi a fare 2 d -, sentinella potente, confisca, ced...+ YATA GARASU!!....
nn era male...
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Jinzo
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 11:04
il primo deck fu il DBOB governato da signore dei D. e dal flauto. (epoca LDD-MIY-MIK)
poi fecero meta i beatdown da max 4 stelline con sangan e strega, difficilmente Teschio Evocato (+PMT)
tale meta governò fino alle LDI. Bazoo, Elfi Gemelli, Jinzo erano tra le carte mostro più potenti.
parallelamente in america si svolgevano tornei in cui il meta era l'hand control puro: Yata, Donza...
Con l'arrivo delle ioc si resero giocabili tutti i primi 10 set il meta diventò quindi subito L&D. Inizialmente si giocò L&D con lo Yata.
Parallelamente uscirono le AST, inizialmente un set considerato molto scarso, in seguito rivalutato soprattutto per Zaborg e Controlla Avversario.
In quasi contemporanea all'uscita delle SOD abbiamo la prima ban list che fermò il chaos lock. Si ha quindi l'evoluzione in un L&D puro.
Progressivamente il L&D venne depotenzito, mentre il monarca venne potenziato fino a diventare un valido meta.
In questo periodo e fino ad oggi i set si ricambiano velocemente percui giorno dopo giorno ogni deck richiede modifiche. Parallelamente si impose un deck basato su carte promo: il big city.
Segnalo quindi deck che fecero la storia (ma forse non il meta): samurai, dw.
Il potenziamento dei D-Hero ne fece un meta veramente noioso noto come perfect circle.
La vera svolta si ebbe con le POTD che deviarono il meta in deck che ruotavano intorno alla logica dei D-Hero e sfruttavano il DAD.
Un set molto potente fu il successivo che lanciò il LL, un set che mostrò ancora una volta come sia facile per i gestori del gioco rivoluzionare a suon di quattrini il gioco..
Si nota come attualmente i giocatori si trovano con la necessità di gestire più deck perchè da un set all'altro potrebbe essere la riserva a fare meta.. o anche un deck nuovo.. in pratica sempre più il giocatore diventa forzatamente un collezionista di carte in 3x.
Oggi con l'influenza dei Synchro abbiamo l'imprevedibilità più alta mai raggiunta.
------------- http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 11:07
nn era otk ma come se lo fosse xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 11:12
bel sunto complimenti ^^
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 11:31
Postato originariamente da Jinzo
il primo deck fu il DBOB governato da signore dei D. e dal flauto. (epoca LDD-MIY-MIK)
poi fecero meta i beatdown da max 4 stelline con sangan e strega, difficilmente Teschio Evocato (+PMT)
tale meta governò fino alle LDI. Bazoo, Elfi Gemelli, Jinzo erano tra le carte mostro più potenti.
parallelamente in america si svolgevano tornei in cui il meta era l'hand control puro: Yata, Donza...
Con l'arrivo delle ioc si resero giocabili tutti i primi 10 set il meta diventò quindi subito L&D. Inizialmente si giocò L&D con lo Yata.
Parallelamente uscirono le AST, inizialmente un set considerato molto scarso, in seguito rivalutato soprattutto per Zaborg e Controlla Avversario.
In quasi contemporanea all'uscita delle SOD abbiamo la prima ban list che fermò il chaos lock. Si ha quindi l'evoluzione in un L&D puro.
Progressivamente il L&D venne depotenzito, mentre il monarca venne potenziato fino a diventare un valido meta.
In questo periodo e fino ad oggi i set si ricambiano velocemente percui giorno dopo giorno ogni deck richiede modifiche. Parallelamente si impose un deck basato su carte promo: il big city.
Segnalo quindi deck che fecero la storia (ma forse non il meta): samurai, dw.
Il potenziamento dei D-Hero ne fece un meta veramente noioso noto come perfect circle.
La vera svolta si ebbe con le POTD che deviarono il meta in deck che ruotavano intorno alla logica dei D-Hero e sfruttavano il DAD.
Un set molto potente fu il successivo che lanciò il LL, un set che mostrò ancora una volta come sia facile per i gestori del gioco rivoluzionare a suon di quattrini il gioco..
Si nota come attualmente i giocatori si trovano con la necessità di gestire più deck perchè da un set all'altro potrebbe essere la riserva a fare meta.. o anche un deck nuovo.. in pratica sempre più il giocatore diventa forzatamente un collezionista di carte in 3x.
Oggi con l'influenza dei Synchro abbiamo l'imprevedibilità più alta mai raggiunta. |
PTDN, non POTD.
A parte questo, non è del tutto vero che il mazzo va cambiato totalmente ogni banned come si diceva all'inizio.
Per esempio chi ha fatto 3 anni fa un investimento sui D-Hero, praticamente li ha sempre giocati, in qualsiasi banned dal Mr.T in poi.
Quindi è tutto molto relativo. Oggi un mazzo che ti permette di giocare 2 banned restando altamente competitivo, é un mazzo sui cui vale la pena investire.
Inutile dire che preferivo il metagame di qualche banned fa, nella fattispecie ho amato Bazoo-Trappolina, Tsuku-Lock e, nel 2007, L&D, Samurai e Beat-Remotion.
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 11:54
danny ma lo vuoi capire che il mr.T l'hai giocato solo tu e altre 2 persone?
comunque hai ragione sui d-hero, da quando sono usciti si è campato di quelli fino alla scorsa banned!
la tsuku-lock era veramente bella! almeno dovevi far finta di pensare!
dal bazoo in poi si è scaduti nell'otk!
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 12:08
Postato originariamente da Sector X
comunque hai ragione sui d-hero, da quando sono usciti si è campato di quelli fino alla scorsa banned!
dal bazoo in poi si è scaduti nell'otk!  |
Io il Mr.T l'ho giocato una volta contro il mitico Luca di Monza.
Prima mano tripla Pescata e 0 D-Hero per tutta la partita.
Seconda e terza partita: triplo Malicious senza Pescata.
L'ho cestinato e ho giocato il Big City che mi ha fatto fare due mesi di strage da Marco! XD
Quindi hanno continuato a giocarlo in due, Poonsombat e l'altro boh, forse eri tu!
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 14:24
l'avvento dei mostri toons (SDM - StartDeckPegasus) ha modificato qualcosa nei mazzi dei tempi belli??
-------------
Insect force
the union make the power
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 14:42
allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL?
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 14:48
l'avvento dei mostri toons (SDM - StartDeckPegasus) ha modificato qualcosa nei mazzi dei tempi belli?? |
Qualcuno li giocava ma in realtà non si sono mai visti a tornei importanti.
Considera che in SDM c'era un sacco di altra roba come Confisca, Due di Meno e Strappa Possesso, Sentinella Potente, Tifone Spaziale Mistico, Ritorno Totale, Megamorph! Senza contare la POT, angeli, pomodori e compagnia bella.
Secondo me una delle espansioni più sgravate di sempre...
|
Postato da: Make
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 15:05
sdm è la migliore serie
aveva anche cyber giara, messaggero e riccastro
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 15:13
L'ho cestinato e ho giocato il Big City che mi ha fatto fare due mesi di strage da Marco! XD
Quindi hanno continuato a giocarlo in due, Poonsombat e l'altro boh, forse eri tu!  |
strage da marco perché non c'ero io immagino!
da quando luca è mitico? al max l'abominevole trassone di monza! 
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 17:50
Postato originariamente da the chairman F
allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL? |
Ho provato a rispondere poco sopra. ^^
|
Postato da: lloyd
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 18:12
Io spaccavo con il deck starter di Yugi, o meglio mi spaccavano LOL
Quelli sì che erano duelli a duel monster LOL
------------- "Courage is the magic that turns dreams into reality"
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=49721 - Referenze (110)
|
Postato da: angemon
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 19:18
ricordo quando giocavo con le vecchissime regole con lo starter di kaiba, senza tributi con 2000 lp e senza attacchi diretti, poi si passò alle regole del 4000
quelli si che erano tempi
------------- " Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 19:53
Quindi hanno continuato a giocarlo in due, Poonsombat e l'altro boh, forse eri tu!  |
l altro era Mazzuoccolo con cui ha vinto il nazio topdeccando un DMOC con dasher scartato il turno prima d mind crush XD
-------------
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 19:58
Giusto! XD
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 20:27
l'altro era slate!
|
Postato in data: 12 Agosto 2009 alle 23:56
allora sorge spontanea una domanda,la risposta è completamente soggettiva però..la bravura del giocatore influenzava più ieri o oggi la partita?possiamo pensare che di questi tempi anche un bimbo noob riesce a vincere con un teledad o un LL? |
a mio parere la risposta è data da un ragionamento...
partendo dal presupposto che oggi come un tempo vince solo chi spende fior fior di quattrini sulle carte, sono dell'opinione che il metodo di gioco è cambiato... senza dubbio oggi però quella che è la bravura del giocatore di costituire combo considerevoli o comunque di ribaltare partite grazie alla sua abilità è sicuramente maggiore rispetto a quella di un tempo... vorrei fare un esempio pratico... vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere...
mentre oggi invece ci sono carte di tutti i tipi e di tutte le razze quindi è aumentato il numero di combo possibili che vengono a poco a poco elaborate e costruite con successo... altro esempio pratico...
gatto da soccorso... ormai è una carta conosciuta da tutti... adesso pensate... quando è apparsa per la prima volta (FET), chi è che la giocava??
adesso invece puff... la giocano tutti o quasi...
a voi i commenti...
-------------
Insect force
the union make the power
|
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 09:05
a mio parere la risposta è data da un ragionamento...
partendo dal presupposto che oggi come un tempo vince solo chi spende fior fior di quattrini sulle carte, sono dell'opinione che il metodo di gioco è cambiato... senza dubbio oggi però quella che è la bravura del giocatore di costituire combo considerevoli o comunque di ribaltare partite grazie alla sua abilità è sicuramente maggiore rispetto a quella di un tempo... vorrei fare un esempio pratico... vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere...
mentre oggi invece ci sono carte di tutti i tipi e di tutte le razze quindi è aumentato il numero di combo possibili che vengono a poco a poco elaborate e costruite con successo... altro esempio pratico...
gatto da soccorso... ormai è una carta conosciuta da tutti... adesso pensate... quando è apparsa per la prima volta (FET), chi è che la giocava??
adesso invece puff... la giocano tutti o quasi...
a voi i commenti...
|
Io il Gatto lo giocavo l'anno scorso in un SynchroBaboon che ha fatto la sua bella figura e mi ha anche fatto vincere un paio di tornei.
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x!
|
Postato da: Agonar
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 10:02
vi ricorderete tutti del vostro amichetto yata garasu... bastava pescarlo ed evocare CED e praticamente potevi anche tranquillamente concedere... |
Vabbè, non andava propriamente così, però vabbé
se pescavi Yata con CED in mano in realtà bestemmiavi
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=8931&PN=1 - Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono...
|
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 12:25
credere che i deck siano stati via via più tecnici è una boiata.
cioè.. per crederlo bisogna avere nel cervello le sinapsi di un orango tango. tutti sanno giostrare le combo che ruotano attorno alle sfere di iughio. Ciò che realmente conta è la sola capacità di procurarsi le carte o individuare una combo alternativa veramente competitiva (chiamasi otk).
------------- http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2
|
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 12:26
Io il Gatto lo giocavo l'anno scorso in un SynchroBaboon che ha fatto la sua bella figura e mi ha anche fatto vincere un paio di tornei.
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x! |
io lo giocavo nel mio mitico deck MICINI
|
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 13:20
Postato originariamente da Jinzo
E comunque, per la cronaca, non c'era bisogno di pescare Yata, bastava avere Sangan o Strega. Era come giocarlo 3x! |
io lo giocavo nel mio mitico deck MICINI  |
Vero, me lo ricordo, ci ho anche perso!
|
Postato in data: 13 Agosto 2009 alle 16:53
Quello sì che era un mazzo, il MICINI... peccato poi che il Last Will passò da 3 a 1 e poi a 0... XD
-------------
|
Postato in data: 14 Agosto 2009 alle 08:35
che mazzo è il micini??
-------------
Insect force
the union make the power
|
Postato in data: 14 Agosto 2009 alle 08:46
premessa io parlo del dopo 1a o 2nd banned dove cera luster a 1 e ced abnnato quindi del 2005...
sono pienamente in disaccordo in quanto penso il contrario, prima la chiusura tele creavi con tante carte forti, ti giocavi l'intera partita e potevi prevedere eventuali mosse future e provare a contrastarle xke cerano molte carte x farlo...
ora non puoi ne prevedere ne contrastare le carte sono troppo forti e devastanti da impedire risposta e essendo molto di + dettato dal caso e dalla fortuna(semxe + a mio parere) prima era mejo di ora in quanto potevi giocare la partita e provare con pazienza a ribaltarla;ora invece ribalti senza pensare con jd dad gizarus o monaco gatto mago di arcanite sono mosse elementari ke nn prevedono ness1 applic***ione di intelleto in quanto fa tutto la carta in se senza bisogno di crearsi determinate condizioni o giocarla al momento giusto xke e forte di se
|
Postato in data: 14 Agosto 2009 alle 08:48
"ti giocavi l'intera partita"!!!!!!!!!!
metterei la mano sul fuoco pur di poter tornare a "giocare"! 
|
Postato in data: 14 Agosto 2009 alle 08:50
nn sei d'accordo? poi ovvio se lui partiva 2 di- confisca nn giocavi nulla ma la banned dopo senza mago della fede era carina
|
|